Stempie e aga, trapianto capelli

Harp

Utente
31 Maggio 2019
22
0
15
Roma
Buongiorno ragazzi, spero stiate tutti bene con questa emergenza sanitaria.
Volevo aggiornare la situazione e chiedere opinioni consigli e miglioramento della terapia, dall'ultima volta fino ad oggi, ho preso continuamente finasteride teva un quartino al giorno e minox 5 sulle tempie(sul vertex non lo uso in quanto tengo sempre capelli un po lunghi, e quindi viene difficile coprire solo la zona calva e non il resto e perdere il prodotto sui capelli). Gli integratori una volta finiti non li ho più ripresi purtroppo.
Shampoo nizoral lo usavo prima 2 volta a settimana, adesso 1 volta (sempre se ne sento bisongo) dato che aveva iniziato a dare prurito, come shampoo quotidiano invece uso noah shampoo rinforzante alla lavanda.
I cambiamenti a parer mio purtroppo sono stati negativi, nonostante questa volta ci sia stata molta costanza con la finasteride ( che dovrebbe fare il grosso del lavoro). Le tempie secondo me si sono diradate di più, pure il vertex sembra piu calvo. Queste le immagini di adesso:


Insomma ditemi voi; gli sides della finasteride gli avevo sentiti all'inizio ma poi sono passati dopo una settimana. Pensate quindi sarebbe utile aumentare la dose di fina,forse il corpo si è abituato a questa dose e potrebbe diminuire l'efficacia? In più per le tempie, so che il minox serve a poco o niente, ma che altro si può usare che possa dare un miglioramento visibile, i peli sulle tempie si vedono ma non ne vogliono proprio sapere di crescere, neanche di un mezzo mm,e a me interesse questo.
E del vertex cosa ne dite.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Un Po di diradamento ce anche sul vertex, io metterei anche li il.minoxidil, aumentare la dose di finasteride non porta a maggiori risultati, solo a più rischio sides. Da quanto la usi?
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9

Harp

Utente
31 Maggio 2019
22
0
15
Roma
Ciao ragazzi, allora sto pensando di fare un trapianto di capelli alle tempie, mi serve un vostro parere e consigli come esperti, soprattutto chi ha già fatto trapianti e mi sa indirizzare.
Io ho provato a fare un preventivo con Hasson e Wong, che hanno preventivato 3000 unite per l'attaccatura, circa 6000 capelli, con una dense pack con tecnica Fue; per quanto riguarda la zona del crown il dottor Hasson ritiene che io sia troppo giovane per trattare la zona e che debba continuare la terapia con finasteride, che in caso io stia utilizzando un generico mi consigliano di passare al prodotto marca Merck. Ora il problema è il prezzo, preventivato alla cifra di 14265 euro, impossibile per me, sopratutto solo per trapiantare le tempie. Ma capisco che essendo i migliori dei migliori, e soprattutto in Canada, non posso dire nulla sui loro prezzi e qualità, però il loro preventivo mi è servito per capire le grafts da trapiantare e anche il consiglio sul crown.
Ora tornando un po più alla normalità, io vorrei trapiantarmi i capelli con l'ultima tecnica, ovvero DHI, del quale i vantaggi credo sappiate meglio di me.
Sapete quindi dirmi se faccio bene a muovermi su questo verso, e quindi quale clinica per qualità e prezzo accessibile mi consigliate in Turchia, o anche altre cliniche fidate in altri paesi.
Avrei anche l'opportunità di fare il trapianto in india, ma li non saprei di chi fidarmi, e quindi dei risultati. E soprattutto perché un trapianto fatto male creerebbe solo danni.

La terapia attuale è fina 1 mg al giorno, e minox al vertox.
Attendo risposte grazie
 

Alex96Rage

Utente
12 Settembre 2020
154
84
165
Serkan e Pekiner con 3/4mila euro fanno lavori tra i migliori al mondo e sti truffatori chiedono 14k per un trapianto. Assurdo