Stempie e aga, trapianto capelli

Harp

Utente
31 Maggio 2019
22
0
15
Roma
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo del forum,da settimane che leggo le varie sezione con tante informazioni che date su questo forum e ho deciso di registrarmi e parlarvi della mia situazione. Sono un ragazzo di 21 anni, ho diradamento alle tempie e anche al vertex; che a mio avviso è iniziato da un paio di anni fa, infatti circa due tre anni fa andai dal medico di base per parlargli dell'inizio della stempiatura e senza farmi fare viste da dermatologo e tricologo mi prescirsse il minoxidil (non ricordo se 2 o 5) e disse di usarlo per sei mesi e vedere se cambiava qualcosa, e forse non ha voluto andare infondo perché mi curava altri problemi a cui voleva dare precedenza. Presi il minoxidil ma non lo usai con costanza e non avendo quindi risultati lasciai perdere dopo qualche mese. Poi un anno e mezzo fa sono ritornato in India,e dove mio fratello che era abbastanza calvo ha fatto il trapianto di capelli mi feci visitare anche io, e mi diagnosticarono aga. Mi prescrisse minox 5, finesteride e un altro integratore vegetale se volevo mantere la situazione. Feci la terapia, ma sempre per un paio di mesi con alcune interruzione e senza costanza regolare e dopo aver finito le scorte di finesteride l'altro anno e l'ultima bottiglia di minox un paio di mesi fa, ho deciso di riprendere seriamente la terpia in quanto vedo peggiorare molto l'aga (ovviamente anche per il mio scarso impegno). Non ho fatto più visite in quanto non credo adesso servono e la terapia che ho scelto è questa: minox 5 kirkland, Vitaminity Serenoa Repens +Apple Extract Hair Complex(al posto della finesteride) , biotina e omega 3 che sto usando già da qualche mese;
vorrei sapere cosa ne pensate e sa avete altri consigli da dare. Sto provando ad allegare foto ma mi dice file troppo larghi.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Aspettiamo foto, prova a ridurle di dimensioni.
Cmq se ti avevano già prescritto la finasteride, ovviamente sarebbe meglio assumere quest'ultima come anti dht, la serenoa è ottima ma molto più blanda.
io toglierei biotina e omega 3, troppa roba tutta assieme.
Quindi terrei minoxidil 5% ( anche se il kirland è strapieno di glicole, meglio forse il biorga ) , serenoa ma sarebbe meglio finasteride e apple hair complex.
Se decidi per la serenoa , allora puoi comprare anche il nuovo integratore serenoa+ apple hair complex insieme, cosi hai due in uno in un unico integratore, e ti basta quello + minoxidil.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Se il medico ti ha prescritto finasteride, che sia finasteride.
Se a 21 anni ti ha già aggredito le tempie, ed addirittura il vertex, sei uno di quelli a cui l'aga è molto aggressiva visto che il vertex solitamente è aggredito ad età più avanzata rispetto ai 19 a cui ha aggredito te, e con la Serenoa non ci fai nulla.
E' meglio che non prendi il Minoxidil se non riesci/vuoi ad essere costante, ma la Finasteride si.
 
  • Mi Piace
Reazioni: simwe9one

Harp

Utente
31 Maggio 2019
22
0
15
Roma
Esattamente è quello che ho preso ( integratore serenoa+ apple hair complex insieme) , arrivato proprio in questo momento.
La finesteride sinceramente ho paure per gli sides, per questo ho pensato al complex insieme ma se pensate non sarà sufficiente proverò a valutare di nuovo la fina
Il minox oramai ho preso kirkland, magari al prossimo passo a biorga.
Sto provando a ridurre le dimensione delle immagini, mi sapete dire qual è il peso massimo che si può caricare? Grazie
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Cmq quoto matter, nonostante l'integratore che hai preso sia il non plus ultra per quanto riguarda i naturali, mi sa che ci fai poco se ti hanno già prescritto finasteride, ma perchè non vuoi assumerla?
cmq devi essere costante, soprattutto con il minoxidil che richiede tempo e costanza appunto, non fare pause.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
il Dr Wong prescrive finasteride 0.5 giornalieri perchè è convinto che dia sides assolutamente inesistenti, e benefici per l'80% rispetto ad 1mg.
Se uno non si sente di assumere 1mg può tranquillamente prendere dosi ridotte a 0.5 evitando sides e beneficiando in larga parte dei risultati che apporta Finasteride. Non assumerla per puntare ad integratori quando a 19 anni ti ha già aggredito il vertex ed il medico te l'ha prescritta penso sia una cosa che potresti rimpiangere nei prossimi anni.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Infatti puoi fare 0,5 al giorno ( o 1mg a giorni alterni che è la stessa cosa ma almeno hai la comodità di non dividere) più mezza dose serenoa dato che hai comprato lì'integratore.
Se usi il proscar puoi fare proscar/4 3 volte a settimana, sono sempre 0.5mg al giorno.
 

Harp

Utente
31 Maggio 2019
22
0
15
Roma
Queste le foto quando li avevo lunghi qualche mese fa
20190531 103417 min
20190531 103318 min


Queste ad oggi
20190531 151016 min
20190531 151044 min
20190531 151443 min

Cosa ne pensate, e l'aga aggredita com'è possibile fermarla?
Pensate che riesco a recuperare qualcosa sulle tempie?
E se pensate senza finasteride sia inutile, penserò di andare dal medico a farmela prescrive e magari prenderla a dose consigliate da voi,sperando di non aver sides; avevo preferito l'integratore hair complex abbastanza completo di tutto perché se devo usare qualcosa a lungo o per sempre avrei preferito qualcosa di naturale . Per il resto il mio cuoio capelluto produce anche molto sebo, sapete dirmi come fare per questo problema, lavaggi frequenti? Shampoo o senza? Che shampoo mi consigliate nel mio stato?
Vi ringrazio per i vostri interventi.
 

matter86

Utente
20 Gennaio 2019
808
374
265
Alla faccia dell'aggressiva, per essere a 20 anni è fulminante!
Con Serenoa non ci fai assolutamente nulla.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,080
7,240
2,015
La stempiatura non la recuperi,il vertice se ci dai dentro con costanza si secondo me
Anch'io ti consiglio finasteride, già ha perso un sacco di tempo,la situazione è abbastanza avanzata
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Diciamo che non staresti nemmeno cosi male, però se tu avessi più anni, per averne solo 21 è gia avanzata come aga, vai dal medico a farti prescrivere fina.
 

Harp

Utente
31 Maggio 2019
22
0
15
Roma
Quindi dovrei fare minox 5 due volte al di ( sia su vertex che tempie (?)) , finasteride e più il hair complex? Ed escludo la biotina?
Credete sia giusta così la terapia?
Mi sapreste dire qualcosa riguardo ai lavaggi e il sebo.. ? Grazie
Adesso provo ad andare dal medico per la finasteride; se potete dirmi le dose dei tutti tre (minox fina e complex) da usare nella mia situazione ve ne sarei grato,grazie.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Se il sebo è tanto meglio nizoral o triatop 2 volte a settimana come shampoo. Finasteride solitamente è 1mg al giorno, minoxidil una applicazione al giorno circa 2ml, l' integratore serenoa + apple fai a metà dose visto che userai anche finasteride, quindi 1 compressa al giorno.
Ps fatti prescrivere il proscar, è finasteride ma ogni compressa da 5mg , la dividi in 4 parti e prendiil un pezzo al giorno. L' efficacia è la stessa ma costa molto meno
 

Harp

Utente
31 Maggio 2019
22
0
15
Roma
Se il sebo è tanto meglio nizoral o triatop 2 volte a settimana come shampoo. Finasteride solitamente è 1mg al giorno, minoxidil una applicazione al giorno circa 2ml, l' integratore serenoa + apple fai a metà dose visto che userai anche finasteride, quindi 1 compressa al giorno.
Ps fatti prescrivere il proscar, è finasteride ma ogni compressa da 5mg , la dividi in 4 parti e prendiil un pezzo al giorno. L' efficacia è la stessa ma costa molto meno

In farmacia ho trovato finasteride della finastid (mi sembra fosse quella la scatola) da 5mg , 15 compresse a circa 10 euro (e la danno anche senza ricetta a quanto pare). Questo va bene o cerco in un'altra farmacia il proscar ?
Alla fine mi sembra di capire che una scatola basti per 2 mesi ed a 10euro non è male
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Si va bene quella, è sempre finasteride da 5mg taglia la compressa in 4 parti e le 3 che non usi subito mettile in un contenitore ermetico