Stempia che avanza 20 anni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Io ti ho dato il tempo minimo,se ti va meglio prima, meglio per te è solo per avere un parametro
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Aggiorno dopo 3 mesi esatti di proscar in quartini. In quanto a sides per ora non ne ho riscontrato neanche uno, per quanto riguarda i capelli qualcosa si smuove sulle tempie ma niente di eclatante, aspetto altri 3 mesi per tirare somme ed arrivare così ai fatidici 6 mesi.
La cosa che mi fa incazzare e il non aver incominciato prima, sollevato dal fatto che bene o male avevo ancora una buona densità di capelli e mi era stato detto di avere una stempiatura fisiologica. Se avessi incominciato uno o ancora meglio due anni fa (19 anni) ora probabilmente sarei in una condizione migliore e avrei guadagnato tempo e capelli. Questa riluttanza di alcuni dermatologi nel prescrivere finasteride non la capisco proprio, sembra aspettino il più possibile quando invece per avere un miglior risultato estetico è necessario prendere la cosa per tempo e cominciare agli esordi dell'aga.

Questo sono io a luglio 19

Questo a giugno 20 lo stesso giorno che ho iniziato fina

La differenza è evidente e in meno di un'anno ho perso molto in termini di densità e qualità sul frontale, ma già si poteva intuire qualcosa dalla prima foto, anche da quella del 2018 volendo esser precisi. C'è da dire che da marzo utilizzo solo minox biorga (causa covid) mentre prima dal 2017 utilizzavo un galenico con minox, progesterone ed estrone. Non so quanto possa aver influito, penso poco.

Sono incazzato, mi sono subito presentato da una tricologa appena ho visto il primo accenno di stempia ormai quattro anni fa e pensavo di star facendo da subito tutto il possibile e ho cercato di seguire la miriade di consigli di utenti che si lamentavano di non aver cominciato prima a curarsi e invece sono caduto nella stessa trappola.
 

Riccardo99

Utente
3 Luglio 2020
92
21
65
Ciao, sicuramente in un anno sei peggiorato ma niente di così clamoroso. La situazione rimane buona, soprattutto se il problema si limita solo alle tempie, e potresti tornare tranquillamente alla posizione iniziale del 2019.

Io come te ho diradamento in particolare su tempie / frontale e sto recuperando quasi tutto.

Ciao!
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Ciao, sicuramente in un anno sei peggiorato ma niente di così clamoroso. La situazione rimane buona, soprattutto se il problema si limita solo alle tempie, e potresti tornare tranquillamente alla posizione iniziale del 2019.

Io come te ho diradamento in particolare su tempie / frontale e sto recuperando quasi tutto.

Ciao!
Grazie. Il mio era più uno sfogo verso la secondo me troppa cautela verso l'approccio farmacologico fintanto che la situazione non diventa compromessa, anche da parte di molti utenti del forum che (in buonafede magari per tranquillizzarti) dicono "situazione ottima stai tranquillo" anche in casi che a mio parere andrebbero approfonditi meglio e non sottovalutati.
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
In ogni caso mi curo e aspetto. Il mio regime ora è
-fina 1.25mg
-minox 5%
-shampoo al keto
-dermaroller ogni 10 giorni
-biotina per la dermatite

Attendo i 6 mesi e poi tiro le somme, valutando se sarà necessario aggiungere qualcosa.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Riccardo99

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Non so se dipenda dalla prospettiva delle foto, ma in confronto a quella del 20 giugno a me sembra che ti sia già abbassata l’attaccatura.

Comunque eldu in parte concordo con te soprattutto sul fatto che molti utenti ti dicono che non hai nulla, oppure nella mia esperienza (senza voler offendere nessuno) gente che senza sottolineare il fatto che non sono dottori a volte va contro ciò che i medici (anche di una certa importanza) ci dicono. Bisogna saper dare il giusto peso a certi consigli... (anche a me c’è chi mi ha detto che non ho nulla).

Sarà il caso che ho trovato il tuo post oggi.
Di solito non mi faccio mai prendere dallo sconforto, ma oggi sono entrato sul forum perché sono un po’ giù di morale. Sarà che il barbiere “ha sbagliato” a tagliarmi i capelli e non riesco a coprire benissimo la stempiatura, che controllandola mi pare sempre peggio...
Puoi vedere le foto qui:
Però va be’... ho cominciato a curarmi neanche da 15 giorni e spero di riuscire come minimo a bloccare la miniaturizzazione.

Qua infatti voglio chiederti una cosa? Prima di cominciare ad assumere la fina, hai utilizzato qualche altro antidht? Se sì qule e per quanto tempo lo hai utilizzato?

Scusami lo sfogo che non centrava un Xxxxxx...
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Non so se dipenda dalla prospettiva delle foto, ma in confronto a quella del 20 giugno a me sembra che ti sia già abbassata l’attaccatura.

Comunque eldu in parte concordo con te soprattutto sul fatto che molti utenti ti dicono che non hai nulla, oppure nella mia esperienza (senza voler offendere nessuno) gente che senza sottolineare il fatto che non sono dottori a volte va contro ciò che i medici (anche di una certa importanza) ci dicono. Bisogna saper dare il giusto peso a certi consigli... (anche a me c’è chi mi ha detto che non ho nulla).

Sarà il caso che ho trovato il tuo post oggi.
Di solito non mi faccio mai prendere dallo sconforto, ma oggi sono entrato sul forum perché sono un po’ giù di morale. Sarà che il barbiere “ha sbagliato” a tagliarmi i capelli e non riesco a coprire benissimo la stempiatura, che controllandola mi pare sempre peggio...
Puoi vedere le foto qui:
Però va be’... ho cominciato a curarmi neanche da 15 giorni e spero di riuscire come minimo a bloccare la miniaturizzazione.

Qua infatti voglio chiederti una cosa? Prima di cominciare ad assumere la fina, hai utilizzato qualche altro antidht? Se sì qule e per quanto tempo lo hai utilizzato?

Scusami lo sfogo che non centrava un Xxxxxx...
Non scusarti hai fatto bene. Prima di fina ho iniziato con serenoa per 2 mesetti. Comunque purtroppo no è la prospettiva e se noti ho perso molti baby hair lungo tutta la tempia, penso che aver tolto progesterone ed estrone abbia influenzato. Come situazione siamo molto simili, magari in questi giorni apro la mia cartella personale e metto anche le foto della situazione odierna. Che cura hai incominciato?
 
  • Mi Piace
Reazioni: Kidda

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Minox 2,4% insieme a:
Idrocortisone
Citrizina
Pino silvestre
Ciclosilicone
Alcool.
Le percentuali adesso non so dirtele precise.

+serenoa come antidht.

Se tutto va bene e non peggioro (anche se è difficile dirlo perché il mio problema è molto lento) tra 8 mesi vorrei andare da Campo (il dottore che mi ha prescritto la cura) e vedere com’è la situazione, se no vado prima.
Se tra 8 mesi non sarò ne peggiorato ne migliorato mi farò potenziare la lozione con qualche antiandrogeno o con la fina mazzarella (? Non so se ho scritto bene), senza alzare la percentuale di minox.
Ovviamente parlandone col dottore

Comunque voglio curarmi il più in fretta possibile e chiudere ste tempie con un trapianto
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Sono belli folti i capelli. Il derma come ti trovi?
Sembrano dalla foto, in realtà sono fini anche se io li ho fini per natura, ho delle foto di quando avevo 4/5 anni coi capelli corti dove mi si vedeva tutto lo scalpo aha
Stai migliorando?
Lentamente sembra, ho avuto un peggioramento significativo in concomintanza all'abbandono di una lozione con progesterone, idrocortisone ed estrone, tra poco la riprendo
 

dragonscar

Utente
16 Settembre 2018
3,395
501
915
Napoli
Sembrano dalla foto, in realtà sono fini anche se io li ho fini per natura, ho delle foto di quando avevo 4/5 anni coi capelli corti dove mi si vedeva tutto lo scalpo aha

Lentamente sembra, ho avuto un peggioramento significativo in concomintanza all'abbandono di una lozione con progesterone, idrocortisone ed estrone, tra poco la riprendo
Un pò di luce in fondo al tunnel
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415

Kidda

Utente
15 Novembre 2019
325
65
265
Roma
Daje! Sono contento per te eldu! Comunque da queste foto si capisce meglio la tua situazione e non sei messo affatto male. Che componenti ha la tua lozione?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Daje! Sono contento per te eldu! Comunque da queste foto si capisce meglio la tua situazione e non sei messo affatto male. Che componenti ha la tua lozione?
Grazie :)
Per ora sto usando minox biorga e RU al 3%, tra poco passo alla mia vecchia lozione alla "Marliani".
 

Patty2

Utente
17 Luglio 2020
41
7
15
Grazie :)
Per ora sto usando minox biorga e RU al 3%, tra poco passo alla mia vecchia lozione alla "Marliani".
Buongiorno in cua marliani da 4 mesi . Solo serenoa e locoido. Diagnosi aga. Adesso con i capelli quasi rasati la situazione e davvero brutta, la vista è stata fatto con capelli lunghi e non sembrava così drammatica la situazione. Non è un po poco come cura?
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
453
415
Buongiorno in cua marliani da 4 mesi . Solo serenoa e locoido. Diagnosi aga. Adesso con i capelli quasi rasati la situazione e davvero brutta, la vista è stata fatto con capelli lunghi e non sembrava così drammatica la situazione. Non è un po poco come cura?
Dipende dalla situazione in cui stai messo, vista così sembra molto blanda come cura