Spironolattone

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Aspetta Joe, se l'uso è topico è un uso consolidato...io avevo capito che qualcuno lo usasse sistemicamente e questo nei maschi porta ovviamente a femminilizzazione....(altro che fina !).

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Beh, credo che sia stato ampiamente avvertito da questo mio intervento, ma quello che mi preme è che non lo imiti nessuno, perché gli effetti sono quelli....

Ciao

MA - r l i n

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
avevo già avvisato alcuni di lasciar perdere in quanto pericolosissima per gli effetti collaterali sistemici ma ognuino è libero di seguire la propria strada.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Sì hai fatto da moderatore, bravo Andrea.

Diciamo che vedendo questa discussione in questa sezione pensavo fosse solo un approfondimento sull'uso topico, non mi sono curato dei contenuti, ma in effetti tutte le precedenti 5 pagine sono piene di incitamenti all'uso sistemico, diciamo che la soluzione più rapida sarebbe cancellare tutta la discussione...

...spiace perché ci sono info importanti su questa sostanza, ma anche se l'effetto emulazione pare esaurito potrebbe indurre alcuni, che magari non compaiono nemmeno sul forum, a fare sperimentazioni pericolose.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
N,o è un compito un po' lungo e non ho proprio tempo (e voglia) di farlo. Se la cosa finisce qui a poco a poco posso bonificare la discussione. Ma se dovesse proseguire con incitamenti all'uso di spiro sistemico nei maschi prima la blocco e poi eventualmente la cancello proprio.

Ciao

MA - r l i n

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
Allora premetto io non voglio incitare nessuno ad assumere spiro sistemico!!però vi voglio porre una domanda a chi discrimina e parla di spiro come un taglio con la forbice al p++++ello, 1) come mai viene somministrato tranquillamente negli ospedali?? 2) come mai sul bugiardino si parla di somministrazione anche nei bambini???(se fosse cosi castrante non penso che lo somministrerebbero in un bambino in quell'età che è in fase di crescita e formazione??? e non è specificato si usa solo sulle bambine!!!3) come mai sul bugiardino non cè scritto questo farmaco si deve usare solo sulle donne?? ma si parla di dosi ed effetti collateraili distinti uomo e donna?? se fosse cosi come dite voi sarebbe scritto usato solo nelle donne come magari nella yasmine,o nell arianna ecc ecc!! attendo vostre risposte... nulla toglie che sono consapevole che è un farmaco rischioso, come del resto finasteride e dutasteride...saluti!!

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Onestamente credo che nessuno di noi abbia spinto qualcuno a farne uso, piuttosto ci si è sempre difesi da attacchi infondati di chi la considera una cura fuori dal mondo AL MASSIMO sottolineandone gli aspetti meno brutali dell'assunzione. Ritengo che i pionieri di questo TRIAL (se così vogliamo chiamarlo) siano tutti ragazzi coscienzi e responsabili.. se proprio si voleva che fosse fatto qualcosa bisognava troncare la discussione in partenza in modo da non portare alla luce certe cure magari non leggere ma nemmeno così brutali di come le si descrive.

La foto ovviamente è stata messa per sdrammatizzare [:)]

Per la cronaca, ho mollato circa un mese fà causa persistenti dolori ai testicoli (ora scomparsi).

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
quoto in pieno!!! attacchi come prendessimo la pillola anticoncezionale,io cmq faccio cicli se vi intaressa non vi dico neanche la mia situazione dei risultati della mia cura se no mi attaccate nuovamente al incitamento!!!!

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Quoto Joe e chiudo....la discussione.

Speravo che non si rincarasse la dose e ci fosse il dovuto silenzio invece si sono fatti paralleli improponibili con duta (che semplicemente non è ancora approvata per la calvizie, ma serve per curare la prostata e quindi i maschi...) e dicendo che spiro viene somministrato negli ospedali, senza capire che questa semmai sarebbe un'aggravante visto che in questo caso si tratterebbe di strettissimo controllo medico...(l'esempio poi della somministrazione ai bambini non regge, si tratta di interventi seri e non prolungati per anni e comunque tra i bambini già formati la differenziazione sessuale è ai minimi rispetto alla vita adulta....mai sentito parlare di voci bianche ? Magari chiedetevi il perché i bambini maschi hanno queste voci...)

Di duta peraltro si parla in una sezione apposita su farmaci sperimentali, mentre in questa sezione e anche in altre si è sempre parlato di spironolattone, consapevoli che per i maschi l'uso è solo topico, quindi qui si sono cambiate le carte in tavola.

Infine chi dice che l'intervento è tardivo ha ragione, perché non me ne sono accorto prima e sapendo che di solito qui si parla di spiro topico dormivo sogni tranquilli, ma come si dice meglio tardi che mai....e approfitto per invitare tutti a segnalarmi situazioni come questa nel modo più tempestivo possibile.

Ciao

MA - r l i n