Spironolattone

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
PENSO CHE SIETE DEI PAXXIII HAHAHAHAHAHAHA..IO SONO PAXO MA MAI QUANTO VOI..MANCO SOTTO TORTURA PRENDEREI LO SPIRO ORALE--..HAHAHA ALTRO CHE STROGENI ATTIVI TOPICI..CMQ SO CURIOSO VEDIAMO CHE NE ESCE FUORI..FORXA

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
curiosità: avete letto tutte le interazioni con gli altri farmaci e tutti gli effetti collaterali sul bugiardino?

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
no io anche con la duta quando faccio il periodo stop non perdo niente!!io le prove ste cure ma so che sono rischiose quindi bisogna equilibrarle bene, come sono riuscito a equilibrare la duta per il mio organismo limitando i sides e avendo cmq risultati!!

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Informandomi riguardo allo spironolattone ho trovato questa pagina, credo possa essere molto utile perchè esaurisce molti dubbi sul farmaco. Guardino gli interessati.

http://www.torrinomedica.it/farmaci/schedetecniche/ALDACTONE.asp#P2

Athos come procede?

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Al di là del fatto che ognuno fà le stupidaggini che ritiene opportuno fare,per quello che riguarda l' aldosterone,è più importante valutare la potassemia,causa rischio di iperpotassemia,con valori del potassio ed ecg.
Detto ciò,il problema non è tanto della sostanza in sè,ma del suo dosaggio.Sembra,ma non ci sono studi,che l' indice terapeutico per il trattamento della calvizie sia molto ristretto.Cioè poca differenza tra dose che dà effetti collaterali e dose che dà risultati efficaci.

Cordiali saluti

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
credo che tu volessi dire spironolattone (al massimo aldactone che è il nome commerciale) e non aldosterone, che è l'ormone antagonizzato. certo ma stai parlando di terapia con solo spiro, non, per esempio, spiro+duta

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Si,scusa,volevo dire spironolattone.....
Per quello che rigaurda la combinazione dei due farmaci,il discorso resta valido per quello che riguarda l' iperrpotassemia possibile....

Cordiali saluti

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Si intende che la dose che dà gimnecomastia e quella che dà gli effetti clinici sono molto vicine,talvola sovrapponibili.
Ritengo invece più importante l'iperpotassemia,dato che può portare,rarissimamente si intende,conseguenze molto più gravi di una gimnecomastia o del calo della libido.....
E la prevenzione è molto semplice.....

Cordiali saluti

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
cmq se noi guardiamo il bugiardino di dutasteride e guardiamo il bugiardino dell aldactone, vengono citati molti piu sides sessuali in quello di duta e anche di fina se vogliamo!!! su quello del aldactone ce scritto siccome lo spironolattone assomiglia agli estrogeni si puo avere meno potenza sessuoale e una ginecomastia che in rari casi non rientra con la sospensione del farmaco!non parla ne di impotenza ne altro!!

pv78

Utente
12 Luglio 2008
165
6
165
Gentilissimi,
tutti i farmaci hanno effetti collaterali,e questo è risaputo.Nel caso dello spironolattone ho solo sottolineato un effetto collaterale,seppur raro,ma grave e che,con una semplice prevenzione,è efficacemente prevenuto.Così come per la possibile insorgenza di una gimnecomasta,un' ecografia ogni tanto può essere fatta.
Riguardo agli studi,è sicuramente un farmaco con molti studi alle spalle e molto sicuro:per le donne.Sarei grato di veder evidenziati studi sull' uomo ed a lungo termine.
Lo spironolattone si lega al recettore per gli androgeni,ma anche riduce enormemente la produzione di testosterone endogeno.

Cordiali saluti

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
athos43 ha scritto:
@pv78
Credo che qui in pochi si stiano veramente preoccupando dell'iperpotassiemia causata talvolta dall'assunzione dello spiro.Le preoccupazioni sono ben altre, credimi: ginecomastia, calo della libido etc
Se il sides fosse soltanto l'aumento della concentrazione di potassio, sarebbero qui tutti ad assumere lo spiro, senza farsi troppi dubbi ne sono certo!

@passport
La mia cura è particolarmente articolata.Oltre a duta giornaliera, applico minox solfato al 15%, oltre agli antiandrogeni topici più utilizzati, locoidon, folligen, per non parlare degli integratori...insomma un bel pò di roba.La cura deve essere a 360 °.
Capirai che mi viene difficile valutare con esattezza quanto la duta mi abbia dato.
Posso tuttavia dirti con sicurezza che se guardo delle mie foto del 2007 e mi guardo adesso, beh...due persone diverse.
L'arretramento era evidente sebbene non soffro di aga particolarmente aggressiva.
Degli strepitosi risultati ottenuti se ne sono accorti tutti, in famiglia, amici, il barbiere, al punto che tutti mi considerano un miracolato :D
Attualmente mi trovo quasi nella medesima situazione del ragazzo della foto del post iniziale pubblicato da razorblade.
Linea frontale ricostruita, vertex perfettamente chiuso, tempie riempite ma non perfettamente delineate come la linea frontale.
Spero che in ciò lo spiro mi aiuti.A quel punto potrei dire di aver sconfitto l'aga.Ma la costanza ed i sacrifici sono stati tanti e lo sono ancora.

Saluti

una domanda, non hai paura di sovraccaricare il tuo fisico, questo tipo di cura potresti pagarla molto cara in futuro, un po come chi si fuma 2 pacchi di sigarette al giorno, fin che si è giovani ed in salute ok ma poi purtroppo, non te lo auguro, il nostro corpo potrebbe venire a chiedere il conto di questi abusi.

Il minoxidil 15% è il promox, o ti fai fare un galenico (anche se non credo si possa in italia ne conosco alcuni che se lo fanno fare sottobanco) ?

non avresi più benefici facendoti seguire da un dottore, magari un paio di cosette potresti eliminarle perchè inefficaci.

cmq hai la mia stima per il fatto che condividi la tua esperienza.. [;)]

pegasus

Utente
16 Novembre 2003
641
1
265
be' come sai l'eta' e' un fattore che conta nella riuscita della cura, io a 33 anni avevo recuperato quasi tutto con 1mg di fina e due applicazioni di aloxidil, ora nonostante uso molti piu prodotti, minox 5% antiandrogeni folligen e quant'altro e piu diffficile, con l'eta' subentra la fisiologica e lì e' impossibile intervenire

demianilsarto

Utente
13 Novembre 2011
82
1
65
Fare tutto il possibile però lo trovo giusto, se si è disposti a rischiare e ad arrivare a dei compromessi (sides)
Concordo con entrambi perchè probabilmente sono rischi che non consideriamo in pieno con delle cure fai da te.
Rimane il fatto che tra qualche anno, quando mi troverò anche io in questa situazione farò esattamente come athos e sarò disposto al tutto per tutto, certo, senza rischiare di fare palesi str..ate, ma rischiando il giusto.
A 40-50 anni poi, se vorrò essere ancora vivo, spero non mi importerà più così tanto dei capelli e vedrò di accettare le conseguenze che mi sono andato a cercare. Ma soddisfatto.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
puoi postare qualche foto ?

io ho il dubbio circa il galenico, me lo faccio preparare dalla s. antonio ma non ho mai la sicurezza di mettere un prodotto che funzioni e non acqua...dovendo recuperare le tempie penso che potenzierò di ormoni topici però più leggo esperienze a riguardo più mi cascano le braccia, non fanno quasi una mazza neanche se ci fai il bagno. non so se a questo punto fare un ciclo di 1 mese di duta da aggiungere a fina una volta ogni 3 giorni..

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
era per farsi un idea della situzione, i parametri di valutazione sono soggettivi, ciò che per te è un progresso notevole per me potrebbe essero insufficiente, io dormirò lo stesso senza le tue foto, acidello è..

dragon1_fire

Utente
20 Marzo 2011
40
0
15
Ma normalmente lo spironolattone viene utilizzato come diuretico, vero? sarebbe utile sapere se chi l'ha utilizzato con questa finalità abbia riscontrato effetti sulla chioma degni di nota, no?

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
si ma il suo uso non è cosi diffuso...e poi chi ha problemi di pressione ha una certa età e non bazzica su certi forum :)