Spironolattone

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
non so se è la sezione giusta, quindi mi perdonino eventualmente gli admin [:)] comunque
http://www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=93492&enterthread=y
spironolattone orale...non iniziamo a gridare al suicidio per favore [:)]
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
che scoperta...è castrazione chimica lo stesso...al pari del ciproterone acetato orale...ma meno potente...o del ru orale, o del cb orale, ha specificato che i sides sono quelli tipici di quelli che gli uomini non vogliono...vogliamo indovinare quali sono ? E possiamo immaingare quanto gravi ? Se blocca i recettori dall'interno, anche il testo non funziona piu, e quindi altro che calo della libido.... ^______________________^
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
pero' il punto e' che lo spiro orale fa anche da diuretico...a lungo andare nn fa male ai reni??sai un conto e' prenderlo per urinare all'occorrenza oppure perche' uno ha problemi di ritenzione un altra cosa e' prenderlo a blocco se funziona tutto....ci tengo a precisare che non sono contro anzi se qualcosa funge io sono dell'idea di provare...pero' su questo nn sono molto convinto...
 

yepes

Utente
21 Settembre 2010
508
0
265
>>>e che è gay passivo e quindi?

e quindi è interessato alle erezioni degli altri piuttosto che alle sue, non lo considererei come punto di riferimento in fatto di report sui sides.


>>>sto leggendo il topic...molto interessante...e gli è stato prescritto da un endocrinologo...non ha fatto tutto da solo...


lui l'ha proposto all'endo che ha accettato di prescriverglielo


piuttosto bisognerebbe spulciare le testimonianze di altri che han provato, 2-3 utenti di quella discussione hanno in firma lo spiro come cura.
 

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
sapete la dose che prendeva il tipo?? e se è reperibile in qalche farmaco specifico ?che me lo sparo?
 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
athos lo spiro non ti fà cambiare voce, perchè le cartilagini della laringe si ingrossano alla pubertà e non regrediscono mai, nemmeno sotto estrogeni, quindi questo non avverrebbe. per la sfera sessuale dipende, come per fina o duta del resto
 

zxcvb

Utente
20 Aprile 2011
848
1
265
Ragazzi se qualcuno di voi sperimenterà sarebbero interessanti anche spermiogrammi pre/post
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ho letto una buona trentina di pagine di quella discussione, il ragazzo delle foto aveva per natura livelli di testosterone altissimi.. questo spiega perchè lui abbia avuto risultati ed altri no. In pratica ha riportato i valori entro un range comunque normale e per questo non ha mai accusato sides sgradevoli. Evidentemente i suoi follicoli non hanno una particolare sensibilità al Dht altrimenti i risultati non sarebbero stati di quella portata.. credo anzi che a 23 anni ci sarebbe in condizioni tricologiche disastrate e irrecuperabili.

Il tizio poi presentava problemi soprattutto alle tempie dove notoriamente è il testosterone a causarne la perdita, sopra invece la densità restava comunque discreta per un quadro ormonale di quel genere.

Lo spironolattone orale dunque non è la cura universale per la calvizie OF COURSE (soprattutto per chi ci tiene alla propria sessualità), ma per alcuni può essere una botta definitiva all'androgenetica. Bisognerebbe solo accertare di avere un altissimo livello testosteronico davanti a un quadro di AGA LENTA e STEMPIATURA (il che, vi ricordo, farebbe presupporre di avere una scarsa sensibilità follicolare al Dht). In quel caso ci sarebbero grosse probabilità di avere gli stessi risultati del ragazzo in questione.


 

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
sta cosa della sensibilità al testo non è mai stata dimostrata...uomini col deficit di alfa reduttasi 2 congenito presentano alti livelli di testo ma zero androgenetica ad esempio
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Conta soprattutto la sensibilità periferica, il caso in questione lo testimonia chiaramente. Se la calvizie fosse solo questione di ormoni e conseguentemente di DHT, il ragazzo andrebbe considerato miracolato per la sola situazione in cui si trovava prima della cura (ammesso che non ne abbia fatte altre in precedenza).

Tempie e resto dello scalpo sono due mondi a parte (sennò basterebbe la sola fina per veder rifiorire tutto), l'utilità degli antidht e la contemporanea quasi-inutilità delle cure topiche per il frontale testimoniano come lì davanti sia tutto moolto più sensibile.

Razorblade ci sono anche decine popolazioni dal quadro ormonale simile al nostro, eppure non perdono capelli neanche a strapparglieli. Maledetta genetica..

 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
lucatrevi ha scritto:
Quindi se un o ha un aga agressiva ed è stempiato non gli fa nulla??


lucatrevi ha scritto:
Quindi se un o ha un aga agressiva ed è stempiato non gli fa nulla??


IN UNA SCALA DA 1 a 100:

Se hai ormoni a 80 e follicoli sensibili 40, avrai problemi medio-lievi o comunque una stempiatura

Se hai ormoni a 40 e follicoli sensibili 80, quasi certamente andrai incontro a calvizie (più o meno violenta)


Come vedi un'aga aggressiva dipende dalla sensibilità follicolare altissima, a conferma di ciò basta ricordare che le cure in quei casi sono totalmente inutili o al max rallentano un po' il decorso. Fosse solo una questione di ormoni, il ragazzo avrebbe perso tutto già da tempo.

Secondo me conviene provare solo dinnanzi un quadro ormonale sballato ed un capello ancora decente. Un buon risultato testimonierebbe che la nostra calvizie è colpa soprattutto della giovane età e non dei follicoli ultrasensibili.

Personalmente non ho MAI visto in anni di forum risultati decenti (anche solo mantenimento) nei casi di aga precoce e bastarda, escludendo i transessuali in cura con dosi di Spironolattone assurde (300 mg al dì) che però non hanno più riavuto un capello da giovincello. Indi, mi rassegnerei.