spironolattone

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da rik75
leggi bene, non riportare quello che ti fa comodo... dr. klein lo sto utilizzando da circa un mese, ora e' finito e l'ho riordinato in versione gel.
non posso esprimermi.

confermo quanto ho scritto sulla Spiro Cream del Dott. Lee, non fui soddisfatto perché a mio avviso non si assorbiva bene.



Ah si certo se non funziona la spiro del dr Lee funzionaerà senz'altro la spiro del dr Klein...in fondo la medicina è una questione di cognomi non di principio attivo
 
18 Agosto 2005
399
0
265
il mio problema è che avendo minox industraile non posso mettere la tretionina cosi pensavo di metteral in una terza lozione.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
no ,ma l'eccipiente è fondamentale x l'assorbimento, senno il galenico sarebbe come l'industriale
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
Citazione:Messaggio inserito da alexanderxxx100
il mio problema è che avendo minox industraile non posso mettere la tretionina cosi pensavo di metteral in una terza lozione.
io mi trovo bene con lo spiro lotion di genhair.
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
se il dr rinaldi ritiene il 17 alfa estradiolo e il ciproterone efficaci penso nn ci siano dubbi che possano essere utili ( poi la risposta individuale si sa che conta molto )

anche il progesterone mi disse che era utile ma poteva essere anche più nocivo con assorbimento

per lo spiro nn si pronunciò invece positivamente


 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
io uso 17 estradiolo industriale e spiro, dei due mi sembra decisamente meglio lo spiro. il ciprotene nn l'ho mai provato xkè industriale nn lo fanno e penso che se fosse tutta sta gran potenza almeno una versione commerciale la avrebbero fatta. cmq nn ti aspettare niente di che da qualsiasi antiandrogeno
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
Citazione:
Ah si certo se non funziona la spiro del dr Lee funzionaerà senz'altro la spiro del dr Klein...in fondo la medicina è una questione di cognomi non di principio attivo


... mah, tutto dipende dall'assorbimento.

tu stesso parlavi dell'importanza dei veicolanti, o sbaglio?
per me la Spiro Cream di Lee non si assorbiva bene, forse le lozioni idroalcoliche garantiscono maggior assorbimento delle creme, forse e' meglio lo spiro in lozione, vedremo.
 

dragonn

Utente
15 Gennaio 2007
2,862
0
615
si esatto, l'alcol è il miglior veicolante, infatti nella crema la percentuale che mettono è del 5% proprio xkè assorbe meno
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
Per julien non e' il solito libro:
Comunque la tosti nel capitrole dela terapia medica Cita:

Progesterone per uso topico , estrogeni facendo esplicito riferimento all'Ell cranell , spironolattoneper usoi topico. per inciso poi cita lo zincoe il te verde

questo per rispondere a Steffy che afferma che non si parla di antiandrogeni nei libri specifici, se ne parla eccome il libro a cui mi riferisco e' del 2003 , il problema e che steffy viene sui forum solo per fare confusione fare battaglie contro i mulòini a vento per venire poi regolarmente bannato come e' successo in maniera clamorosa su BELLI CAPELLI SALUSMASTER e IEson , uomo avvertito..
Ps Per non parlare dei commenti che il suddetto ha fatto relativamente a questo forum , rivolgendosi a me personalmente ha affermato che il forum ha solo valore commerciale che serve solo ai gestori per vendere prodotti etc, purtropoo ora che ha terra bruciata dagli altri forum e' tornato all'ovile ,e ricomncia con la solite manfrine.Veramente ridicolo .

Saluyti
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
vorrei sapere dalle persone che gettano discredito sugli antiandrogeni, se:
1) sono medici/dermatologi oppure sono autoreferenziati?
2) le loro affermazioni su cosa si basano, unicamente sull'aver letto qualche ricerca sul web?
3)hanno mai monitorato personalmente soggetti la cui aga sia stata trattata con antiandrogeni per un sufficiente lasso temporale (3/5 anni) onde verificarne l'efficacia? (come invece fa un dermatologo che vede casi su casi nel corso della sua vita professionale).
visto che non credo cbe possano rispondere positivamente a nessuna di queste domande ritengo che le loro affermazioni lascino il tempo che trovano, allora ognuno puo' dire la sua, quello che vuole, si puo' affermare tutto ed il contrario di tutto.
io preferisco credere a quello che dice un dermatologo, e non al primo che capita.
se ognuno facesse il suo lavoro sarebbe molto meglio.
se siete tanto convinti delle vostre teorie perche' non vi siete presi una laurea in medicina e specializzati in dermatologia, cosi' avreste potuto curare voi le persone nel modo ottimale?
altrimenti... sarebbe meglio tacere.
infine aggiungo: non interessa nulla degli studi che ci possono essere o no su internet, di pubblicazioni, quello che conta sono i casi concreti, i benefici che le persone possono avere avuto con gli antiandrogeni topici anche se non pubblicizzati.
e molte persone riferiscono di benefici derivanti dall'uso di ciproterone, 17 alfa estradiolo, spironolattone, progesterone.
se poi voi invece volete far passare l'idea che gli antiandrogeni facciano ricrescere i capelli dove non ci sono in abbondanza, questo nessuno l'ha mai detto (lo stesso minox non fa i miracoli).
si parla di benefici concreti, non di miracoli.
saluti.
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
1) no non sono un medico, ma i dermatologi del Gitri cui mi sono rivolte tempo addietro mi hanno riferito che gli antiandrogeni topici non servono.

2) di ricerche sul web non ne ho lette qualche, ma moltissime. Leggo di biologia e chimica regolarmente.

3) ho provato sulla mia pelle progesterone al 2% insieme a idrocortisone butirrato estrone base + minoxidil e nell'arco di quasi un anno sono visibilmente peggiorato.
Sospendenddo queste lozioni (prescrittemi da Marliani nel 2003) ho preso fra le cure ufficiali la nipononivea e sono migliorato.

Citazione:
se siete tanto convinti delle vostre teorie perche' non vi siete presi una laurea in medicina e specializzati in dermatologia, cosi' avreste potuto curare voi le persone nel modo ottimale? [...] infine aggiungo: non interessa nulla degli studi che ci possono essere o no su internet, di pubblicazioni, quello che conta sono i casi concreti, i benefici che le persone possono avere avuto con gli antiandrogeni topici anche se non pubblicizzati

1) non vedo qual è il nesso così stretto fra l'avere una opinione in un ambito epistemico-conoscitivo e la pratica di un ruolo professionale. Io potrei professare una dottrina politica-economica-filosofica ma ciò non mi vincola affatto a fare il politico,l'economista o il filosofo.

2)Se a te non interessa nulla dei libri di dermatologia e degli articoli accreditati nella letteratura scientifica questo è un tuo diritto. Ma non credo che sia il miglior né l'unico modo di afforntare il problema. Non credo si possa fare a meno dal considerare ciò che è scritto da dottori più che competenti in un dato ambito conoscitivo.
Il punto è che una volta l'informazione era più difficilmente accessibile e nessuno si sarebbe sognato di mettere in discussione la dottrina professata da un medico, a meno che non fosse stato un medico. Oggi però la rete rende facile l'acquisizione di conoscenze e può far nascere delle opinioni nei soggetti liberi. Io non dico mie opinione in moto totalmente arbitrario però, come vorrebbe sottintendere l'amico rick75 (che anzi insinua discredito nelle mie affermazioni in base al mero fatto che non sono dermatologio specialista, puntualizzando che non gli interessa se nelle riviste specializzate è scritto così e così):

- Ho fatto riferimento al gruppo Gitri che non fa uso di antiandrogeni.

- Potrei, ma ora non ne ho il tempo, fare riferimento a casi concreti presenti sui siti americani e italiani di pazienti che non hanno avuto il benché minimo miglioramento con l'uso topico di antiandrogeni, mentre sarebbe più difficile trovare casi di pazienti che hanno significativamente migliorato la loro condizione a seguito dell'uso esclusivo di antiandrogeni topici non accompagnato dai principi attivi accreditati come efficaci quali minoxidil, finasteride/dutasteride, 17-alpha estradiolo.

- infine ho fatto riferimento a due gap bibliografici: in primo luogo non c'é una sola sperimentazione seria di queste sostanze specificamente tricologica ma studi su acne e irsutismo. In secondo luogo nei trattati che mi è stato possibile consultare online non ho trovato nulla circa l'uso di antiandrogeni topici eccetto il 17 alpha estradiolo. Al contrario ho riportato due passi da due diversi trattati fra cui un memoriale del diciannovesimo congresso mondiale di dermatologia dove si nega esplicitamente una efficacia degli antiandrogeni topici nella cura della calvizie comune.

Ognuno segua la sua strada, se vi alletta provare sostanze di non provata efficacia fate pure. Io mi concedo il diritto di dissentire e esprimere democraticamente e civilmente il mio punto di vista in questo forum, come utente e soprattutto come moderatore.

 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
guarda che julien sappiamo benissimo che i capisaldi di una terapia per l'aga sono finasteride e minoxidil ...si parla di antiandrogeni come di coadiuvanti

io ho avuto buoni risultati con ciproterone e 17 alfa estradiolo ( nn so quale dei due abbia funzionato però sinceramente )

il dr rinaldi mi ha prescritto tale lozione e quindi ritiene queste due sostanze efficaci per l'aga maschile ...penso che sulla bravura e esperienza del dottore in questione nn si possa dubitare o vuoi mettere in dubbio questo?

ps : sappiamo bene che senza finasteride nn si va da nessuna parte

ciao [;)][;)]
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da Dr.Paolo Gigli
Per julien non e' il solito libro:
Comunque la tosti nel capitrole dela terapia medica Cita:

Progesterone per uso topico , estrogeni facendo esplicito riferimento all'Ell cranell , spironolattone per usoi topico. per inciso poi cita lo zincoe il te verde



infatti mica dice che sono utili sta solo facendo una rassegna di tutte le sostanze che negli anni passati e presenti sono state usate in dermatologia per curare l'alopecia androgenetica....tralaltro senza esito e quindi per lo più prescritte
Almeno non attribuisca a dei colleghi teorie che non hanno mai avuto
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
Citazione:Messaggio inserito da rik75
vorrei sapere dalle persone che gettano discredito sugli antiandrogeni, se:
1) sono medici/dermatologi oppure sono autoreferenziati?
2) le loro affermazioni su cosa si basano, unicamente sull'aver letto qualche ricerca sul web?
3)hanno mai monitorato personalmente soggetti la cui aga sia stata trattata con antiandrogeni per un sufficiente lasso temporale (3/5 anni) onde verificarne l'efficacia? (come invece fa un dermatologo che vede casi su casi nel corso della sua vita professionale).



Infatti non stiamo gettando nessun discredito (non sapevo che esistesse pure il reato di oltraggio a pubblico Spironolattone...)...stiamo solo riportando il parere corrente e stra-magioritario della gran parte dei dermatologi mondiali, e informando,che queste sostanze (cosa che nessuno vi ha fatto sapere) si usavano largamente negli anni 60/70 quindi sono state ampiamente sperimentate e poi praticamente abbandonata data l'evidente nullità dei risultati, a questo poi si aggiunge anche che le poche sperimentazioni cliniche circolante dimostrano l'inefficacia di queste sostanze.

Poi è ovvio anche i dermatologi (o meglio alcuni dermatologi) hanno il loro marketing: se prescriverebbero solo finasteride e minoxidil ci andrebbero in pochi, oppure la gente ci andrebbe la 1° visita, la 2° visita poi basta: mentre se incominciano a fare: tolgo dalla lozione il progesterone, metto lo spironolattone, riduco l'estrone... si crea una fidelizzazione che porta le persone ad andare ogni 4 mesi dal dermatologo

Certo la Tosti è una delle poche CHE SI PUO' PERMETTERE di far pagare la visita 350 euro,perdippiù prescrivendo solo finasteride e minoxidil, e -nonostante questo- di avere liste di attesa di 5 mesi per prenotare una visita avendo la folla nel suo studio...ma non è da tutti. Ecco perchè la Tosti -per me- è particolarmente credibile
 

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
E soprattutto siete po VOI STESSI (non io) che vi sorprendete quando vendete che in altri paesi dove i vostri cari antiandrogeni nemmeno esistono e si curano con i metodi correnti ma eseguiti con rigore(no galenici fatti a piripacchio) hanno risultati che nessuno in questo forum sarebbe invece in grado di postare e voi che invece vi mettete in testa centomila intrugli non cavate un capello dal bulbo

http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=29335
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
steffy perchè dici VOI STESSI?
molti qui usano la terapia classica ...io uso propecia e regaine 1 ml due volte al giorno

[8)][;)]
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,243
2,015
riportando il parere corrente e stra-magioritario della gran parte dei dermatologi mondiali

lulo sei ripetivo dicevi queste cose su bellicapelli sei stato regolòarmente smentito ripetutamente e continui con la solita commedia, basta veramente , oltre ad essere ripetivo sei incoerente, leggiti i libri dela tosti prima di azzardare giudizi su come la pensa sugli antiandrogeni, e anche Fabio rinaldi a te molto caro e da te considerato un luminare li prescrive abitualmente, infine prima di azzardarti a fare certe affermazioni consegui una laurea in medicina ed una specializzazione in dermatologia che richiedono mediamente 10 ani di studi, poi mettiti in discussione .
altrimenti lascia perdere se hai carenze di autostima ed il forum e' per teuna maniera per renderti protagonista di sogni mai avverati di consiglio di continuare ad andare sui forum del grande fratelo e della fattoria dove forse puoi fare una degna figura.


Per Julien:

1)l'opinione di un dermatologo del gitri non necessariamente e' definitiva inoltre per divenire un dermatologo Gitri basta seguire un corso di una giornata , per cui non tutti queli che si avvalorano del titolo sono necessARIAMENTE PARTicolarmente esperti in capelli
2)Appunto ti manca ogni cognizione ed esperienza clinica ed in un frangente del genere non e' poco
3)La tua esperienza personale portala pure ma non e'certo la verita' assoluta' i fattori che possono influenzare l'esito di una terapia sono molteplici e comunque e' assolutamente fuori luogo fare affermazioni a carattere definitivo solo sulla base della propria esperienza personale non ha alcun valore statistico e non c'e alcun controllo obiettivo inotre e' FUORVIANTE per gli utenti del forum

Il fatto di essere moderatore non ti ha automaticamente fornito di conoscenze mediche ed esperienze cliniche che si acquisiscono in decenni di quotidiana pratica clinica non certo stando davanti ad un pc a fare copia incolla da wikipedia e quant'altro.

saluti
 
18 Agosto 2005
399
0
265
a mio modesto parere sono utili i 2 pareri:quello di un medico competente com Gigli e quello di un utente esperto come Julien che dice semplicemente la sua opinione senza offendere nessuno.
 

rik75

Utente
18 Ottobre 2005
2,970
0
615
1) uno non mi chiamo rick, ma RIK (come leggete bene il mio nick interpretate anche le ricerche su internet);
2) continuate a fare pure il copia incolla dal web per ritenervi esperti del settore;
3) sicuramente la vostra conoscenza della materia vi consente di affermare con certezza che queste sostanze sono completamente inutili, che la loro efficacia è nulla, ma quanti casi avete visto, dimostrate quello che dite, non solo a chiacchiere;
4) c'e' sempre qualcuno che si crede detentore della conoscenza, ma per stare su un piedistallo bisognerebbe avere una approfondita conoscenza della materia. anch'io leggo studi e ricerche eppure non mi permetterei mai di fare affermazioni assolutistiche come voi, né di sostituirmi ad un dermatologo;
5) tutte le persone che usano con soddisfazione gli antiandrogeni in abbinata al minoxidil + fina ed hanno avuto benefici evidentemente soffrono di autosuggestione. solo perché a te il progesterone ha dato un peggioramento non significa che il principio attivo sia da buttare alle ortiche... in statistica parlano di campioni rappresentativi, se permetti un campione di una persona non e' significativo. io ho provato la nipononivea per 6 mesi, acqua fresca... allora ragionando come te dovrei dire della nipononivea quello che tu dici in merito agli antiandrogeni.

Citazione:Messaggio inserito da steffy


Poi è ovvio anche i dermatologi (o meglio alcuni dermatologi) hanno il loro marketing: se prescriverebbero solo finasteride e minoxidil ci andrebbero in pochi
[/quote]

... certo certo i dermatologi diventano miliardari prescrivendo gli antiandrogeni e cambiando le percentuali ogni 3 mesi (uno 0,50 in piu', uno in meno), beh allora se vogliamo credere alle favole o raccontarci barzellette o fare cabaret e' un altro paio di maniche.
ma per favore...

aggiungo: no, non esiste il reato di vilipendio allo spironolattone, ma quello alla lingua italiana visto come scrivi... se prescriverebbero, povero Dante... si stara' rivoltando...