Gli antiandrogeni (spironolattone, progesterone,ciproterone etc) NON INIBISCONO IL DHT ma semmai il testosterone (che è DIVERSO) nella speranza che questo non produca dht ....ma siccome si tratta di una reazione enzimatica, ammesso pure che azzerassi il testosterone presente nella cute basterebbe una piccola quantità di testoterone plasmatico (portato dal sangue nel follicolo) ad innescare ugualmente quel meccanismo enzimatico che crea il dht....a meno che non ricorri alla costrazione chimica (o fisica) i tentativi di ridurre il testosterone con gli antiandrogeni sono sempre un buco nell'acqua
E' come accendere il fornello: non c'è bisogno di una fiaccola per accenderlo è sufficiente la scintilla dell'accendigas, e si ottiene lo stesso effetto
Una volta che si è formato il dht quindi (non il testosterone) questo INVECE si può ridurreo abbattere traendone vantaggio i ecco perchè la finasteride funziona anche se ne abbatte il 70%, la dutasteride ne abbatte di più quindi funziona di più
hai scritto un bel po di ca**ate.. forse non te ne rendi conto, ma è meglio ke t ripassi il libro di endocrinologia! sempre se mai lo hai studiato! []
si poteva discutere sulla tua unica argomentazione valida... ma vedo ke sei tu ke fai un po di confusione.
Marliani è ancora convinto della loro utilità (cm gigli daltronde), penso ke di endocrinologia ne capisca un po di più, di me e d te..visto ke è anche endocrinologo.
E' anche vero ke c sono medici ke hanno opinioni diverse..
sarebbe interessante discuterne, ma con competenze, e non con la fanta endocrino-dermatologia ke tu esponi..
T ho apprezzato di più quando recensivi shampii
cmq non importa inutile portare avanti un post polemico
E' come accendere il fornello: non c'è bisogno di una fiaccola per accenderlo è sufficiente la scintilla dell'accendigas, e si ottiene lo stesso effetto
Una volta che si è formato il dht quindi (non il testosterone) questo INVECE si può ridurreo abbattere traendone vantaggio i ecco perchè la finasteride funziona anche se ne abbatte il 70%, la dutasteride ne abbatte di più quindi funziona di più
hai scritto un bel po di ca**ate.. forse non te ne rendi conto, ma è meglio ke t ripassi il libro di endocrinologia! sempre se mai lo hai studiato! []
si poteva discutere sulla tua unica argomentazione valida... ma vedo ke sei tu ke fai un po di confusione.
Marliani è ancora convinto della loro utilità (cm gigli daltronde), penso ke di endocrinologia ne capisca un po di più, di me e d te..visto ke è anche endocrinologo.
E' anche vero ke c sono medici ke hanno opinioni diverse..
sarebbe interessante discuterne, ma con competenze, e non con la fanta endocrino-dermatologia ke tu esponi..
T ho apprezzato di più quando recensivi shampii
cmq non importa inutile portare avanti un post polemico