spiro al 2% e... basta

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
L'unico problema è capire se si può usare una crema con spironolattone per un periodo di tempo indeterminato oppure se sarebbe piu' opportuno interrompere dopo un po' di applicazioni..... in parole povere: fare dei cicli.

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Ciao un mio consiglio, secondo me si puo utlizzare la cream allo spiro a cicli di 3 mesi ovvero 3 mesi la usi, 23 mesi stop, e cosi via...
Aaltri la usano anche a giorni alterni...da molto tempo...
Vedi tu come ti trovi...LA prima volta la utilzzerei per un periodo non inferiore ai 6 mesi per poi portarla a cicli...

Ciao

Basilio

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
intanto grazie per il consiglio!
ricapitolando:
cominciare con sei mesi (1 volta al giorno, tutti i giorni)
dopo i 6 mesi fare una sospensione di tre mesi
poi ricominciare per 3.... (proseguendo a cicli di tre)
L'unica domanda è : nei tre mesi di stop c'è il rischio di perdere i benefici? ammesso che ci siano[:D][:D][:D]!!!!

Grazie ancora per le risposte

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
Bene ho preso la decisione: faccio un tentativo con spironolattone in crema al 2%... vediamo se ci saranno risultati...
per vedere qualcosa (sempre tenendo conto della soggettività della risposta) ci vorranno almeno 2 - 3 mesi credo.... no?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
cerco di beccare la crema al 2% su minoxidil.com.... se qualcuno l'ha provata e sa darmi qualche dritta...
per maradona: tu mi hai scritto di non aver avuto problemi con lo spironolattone, ma un tuo giudizio sull'efficacia... per quanto tempo l'hai assunto?... continui ancora?...
grazie per tutte le risposte un saluto
ps: e un in bocca al lupo a tutti per la cura
e soprattutto per tutte le altre cose che nn c'entrano con i capelli e che magari sono anche più importanti............. forse [:D][:D][:D][:D]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
maradona ho appena riletto che adesso usi il creonato di potassio....
dovrebbe avere bene o male gli stessi effetti dello spiro....
e mi avevi postato solo mantenimento come risultato.... quindi zero ricrescita....
beh magari puo' dare una spinta in piu' alla finasteride, visto che sul frontale i recettori sono diversi... potrebbe essere un trattamento multilaterale... non trovi?

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
dove si trova uno spiro al 2% in crema? te lo fai preparere dal farmacista o lo acquisti on line?

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
io sono 5 mesi che uso lo spiro al 2%e ne sono rimasto deluso,molto meglio il minox per me...Geko usa lo spiro per almeno 6 mesi per valutare gli effetti...lo spiro lo puoi usare se al 2% ininterrottamente,certo se fai una settimana di stop non succede nulla di grave ma sconsiglio di fare interruzioni di 2-3 mesi come ha detto qualcuno,a meno che non applichi qualcos'altro in quel periodo che ha un effetto simile....se poi lo spiro lo applichi solo in zona frontale suppongo non ne metterai + di 1ml al dì e quindi anche alla lunga a quella dosi non ci sono problemi!...il minox cmq non è che ti uccide se lo usi,non ha controindicazioni maggiori degli altri farmaci,certo come ogni farmaco va usato senza abuso.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
grazie ancora a tutti per il supporto
1)ordinerò domani online su minoxidil.com (anche se il prezzo è sicuramente esagerato)
2)per cibelli: come mai sconsigli l'interruzione? hai provato con risultati negativi?
il minox vorrei usarlo ma ancora non mi convince del tutto... non mi sembra che alla fine dia dei risultati buoni (tutti quelli con cui ho parlato mi hanno testimoniato una ricrescita di peluria.... insomma vellus!
allora mi sembra forse piu' utile cercare di spingere l'azione della finasteride topicamente... in modo da agire dove questa molecola ha meno efficacia (insomma con degli antiandrogeni sul frontale).
poi magari sbaglio.... speriamo di no [X][X][X][:D][:D]

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
bè a parte il fatto che in teoria l'interruzione nuoce al capello,certo la settimana ma anche 2 dopo mesi ininterrotti di cura si possono anche fare se la situazione si è stabilizzata,cmq chiedi pure all'esperto e di sicuro ti sconsiglierà l'interruzione prolungata...e poi perchè interrompere se le dosi sono tollerate senza problemi di tempo?insomma quello che voglio dire è che tre mesi di interruzione fanno riregredire notevolmente la situazione e non è che ti allontanano Notevolmente dagli effetti collaterali visto che questi non dovrebbero esserci nemmeno nell'uso continuativo...si è vero che il minox aumenta la peluria ma è anche vero che rinforza anche i capelli più spessi con aumento di volume in generale...ti consiglio però di iniziare dal minox al 2-2,5% e poi aumentare dopo vari mesi sempre se è il caso di aumentare,io applico il 2,6% da più di un anno e ho anche diminuito la quantità!
il galenico è meno costoso,più tollerato e cosmeticamente più apprezzabile,quindi se vai in una farmacia preparata in galenici risparmi in tutto rispeto a quello industriale;non credo che farsi fare la ricetta per il minox dal tuo medico sia un problema

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
il minox lo posso prendere tranquillamente... niente ricetta [:D][:D]
allora secondo la tua esperienza sarebbe meglio accoppiare spiro a minox?
il problema è che con minox... poi devi continuare forever .... giusto???

cibelli

Utente
19 Novembre 2003
2,548
0
615
se hai solo androgenetica e le lozioni sono correttamente e giustamente utilizzate allora direi che peggio non sia...non so come stai messo sulle tempie e se la tua situazione sia di androgenetica e basta...certo se associ allo spiro il minox(io li uso separatamente)aggiungi qualcosa in più alla tua terapia,io cominciai con il minox,dopo vari mesi valutai i risultati e poichè volevo di più sulle tempie ho aggiunto anche lo spiro...io il minox lo uso anche sulla parte frontale-medio della testa...si non puoi smettere così come non puoi smettere con la fina o lo spiro ecc..tutte le cure sono continuative...in ogni caso ti sconsiglio di interrompere bruscamente qualsiasi farmaco per capello che usi ma di diradare sempre più le applicazioni.
ciao

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
ok ho ordinato spiro su genhair...
ma ho letto su un altro post che la puzza dovrebbe essere non indifferente...qualcuno che mi dia dei pareri su questo particolare abbastanza fastidioso... please[tp]
cmq ho deciso di provare per sei mesi circa, per vedere che effetto puo' dare da solo
poi se non notero' alcun miglioramento... beh allora gli affiancherò minoxidil.

stavo pensando di fare delle foto mese per mese... si vedrà
per chiunque volesse rispondermi sull'argomento puzza [:D] un grazie anticipato

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
C'è nessuno che ha ordinato online e che possa testimoniare la sicurezza dei prodotti acquistati in questo modo... cioè siamo sicuri che non arrivi a casa dell'acqua fresca o peggio ancora qualcosa che possa nuocere alla salute (o ai capelli)?
Questi siti (tipo genhair) sono in qualche modo certificati?
spero che qualcuno possa togliermi questi dubbi

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
In risposta alla tua domanda sulla puzza dello spiro, ti dico che è proprio per questo odore mefitico che Maradona l'ha sostituito per il carenoato di potassio che non puzza;ma, costa di più.[;)]

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
kyo mi sa che c'hai ragione... cmq spero che rispettino degli standard di qualità... boh[X][X][X]
bat grazie per la risposta, credevo (speravo) che lo spiro puzzasse solo in accoppiata con minox.... mi sa che ho fatto una fesseria a comprarlo se poi non riesco ad usarlo[:(!][:(!]

jill

Utente
23 Luglio 2003
421
0
265
scusatemi, sto ordinando lo spironolattone in crema: voi come opzioni di spedizioni tra airmail, EMS, e Shipping type cosa mettete?

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
mi sembra che quella meno costosa sia shipping type....
ma non saprei quale conviene dal punto di vista pratico... è la prima volta che ordino ci vorrebbe qualcuno un po' esperto