Spezzo una lancia a favore del Capsures

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
haga ha scritto:
Grazie goldrake, ma io intendevo la CREAMA.... :)

http://safimedicalcare.ch/capsures-crema/

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
quindi per assumere la curcuma meriva, quale prodotto risulta più conveniente? leggevo di altri prodotti tipo unicur e lipicur.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Io ne sto prendendo due al giorno, ho fatto una visita proctologica ieri ed è tutto ok, forse prenderne 4 è troppo.
Gigli me l'ha prescritta come 2 al giorno, dopo i pasti ovviamente.

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
Ciao evolux ti riferisci al Capsures giusto? per cosa precisamente il dottor Gigli ti ha prescritto il Capsures?

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Aggiornamento dopo 6 settimane
Purtroppo noto un aumento della caduta e anche della dermatite; le due cose vanno a braccetto. Sono sempre più convinto che dipenda dal sole.
[:247]

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
questa cosa non l'ho mai capita bene. Ma la dermatite causa caduta? dalle risposte del dr. Gigli leggo che non è cosi.

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
12345 ha scritto:
questa cosa non l'ho mai capita bene. Ma la dermatite causa caduta? dalle risposte del dr. Gigli leggo che non è cosi.

Ci sono scuole di pensiero diverse. La Tosti, per esempio ritiene che:

... è opportuno lavare i capelli spesso e non appena si avverte prurito al cuoio capelluto. Il prurito è, infatti, come la forfora, un segno della dermatite seborroica. Dati attuali indicano che questa malattia può rendere più rapido l'aggravamento della calvizie.
Secondo me è vero, almeno nel mio caso.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
la dermatite può causare effluvio, specialmente se non è superficiale ma esita fino al derma, dove risiedono i follicoli. Quindi è meglio non avere dermatiti, l'infiammazione anche se superficiale causa comunque una risposta specifica che comprende la liberazione di molecole chemiotattiche in grado di richiamare altre cellule infiammatorie (polimorfonucleati) le cui citochine diffusibili sono in grado di arrestare l'anagen.

12345

Utente
18 Febbraio 2005
226
0
165
e quali sono a tuo giudizio le soluzioni migliori per combatterla? io vorrei comprare la curcuma eos puo essere utile in tal senso?

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Ragazzi, sono a un mese di Capsures ed una ragade che a inizio mese fu diagnosticata guarita alla visita proctologica mi si sta riaprendo.
Mi sa che provo a smettere, anche se so che bisognerebbe prenderlo per due mesi come prescrive Gigli, però se il risultato è un problema là dietro...

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Altre testimonianze relative al nesso Capsures/emorroidi:

http://forum.alfemminile.com/forum/f334/__f1039_f334-Capsures.html

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>quali sono a tuo giudizio le soluzioni migliori per combatterla?

usare opportuni detergenti antibiotici (ce ne sono diversi, es. restivoil olio shampoo antiforfora, nizoral, ecc..) e detergere i capelli con una certa frequenza. Gli inibitori della 5 alpha reduttasi in genere hanno un effetti di freno sulla secrezione sebacee il che sottrae nutrienti (gli acidi grassi) a certi saprofiti del cuoio capelluto.

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
JulienSorel ha scritto:
>>quali sono a tuo giudizio le soluzioni migliori per combatterla?

usare opportuni detergenti antibiotici (ce ne sono diversi, es. restivoil olio shampoo antiforfora, nizoral, ecc..) e detergere i capelli con una certa frequenza. Gli inibitori della 5 alpha reduttasi in genere hanno un effetti di freno sulla secrezione sebacee il che sottrae nutrienti (gli acidi grassi) a certi saprofiti del cuoio capelluto.

E' la prima volta che vedo un tuo post in cui parli di shampoo [:D]

Ne approfitto per chiederti una cosa: perché il Restivoil antiforfora? Qual è il principio attivo presente nel restivoil a cui ti riferisci?
Ed inoltre, è presente soltanto nell'Antiforfora? (scatola blu?)
(io utilizzo quello con la scatola marrone, quello per capelli grassi, ma se mi dici che l'antiforfora è migliore per quanto riguarda l'attività antibiotica vado su quest'ultimo [:)] )