Spezzo una lancia a favore del Capsures

romero

Utente
10 Maggio 2010
709
0
265
goldrake ha scritto:
Ci risiamo!
Anche quest'anno, con il mese di luglio ricomincia l'effluvio. Sto cominciando a pensare che dipenda dal sole

Non sembrerebbe che il sole sia il responsabile, anzi:

http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18597804

I raggi UVB aumenterebbero le PGE2, le prostaglandine utili per i capelli e abbasserebbero le PGD2, le prostaglandine che invece causano alopecia

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Link al brevetto del Capsures ORIGINALE (conteneva più capsaicina)

http://www.google.it/patents/US20090047371?pg=PA6&dq=capsures&hl=it&sa=X&ei=qGTUUeXOD6fd4QSwr4DoCA&ved=0CDUQ6AEwAA

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
A mio avviso, l'effluvio stagionale si è spostato in questo periodo e dovrebbe dipendere appunto da fattori esterni come calore, luce, irraggiamento e probabilmente minore sintesi di Vit.D3 durante l'inverno, quindi non dovrebbe essere l'effetto immediato del sole a provocarlo, anche se la sudorazione può forse contribuire ad accentuarlo.

Comunque pare che per l'aga il calore e il sole possano essere dei coattivatori del processo con il solito danneggiamento del DNA che nei follicoli predisposti potrebbe giocare forse un ruolo. Questo lo deduco dalle conclusione di quello studio recente sulla proteomica delle papille dermiche con aga e senza....

Ciao

MA - r l i n

ts9

Utente
10 Luglio 2010
156
0
165
Anche a me, ormai puntuale come al solito, l'effluvio arriva a luglio, per il momento è leggero ma solitamente mi aumenta gradualmente e a volte arriva a durare fino a agosto settembre.
Da settembre però sto usando una lozione autoprodotta al rosmarino e basilico di cui sono molto soddisfatto e appurerò se riuscirà a tamponare.
Quanto dura solitamente un effluvio?
Il capsures sarebbe l'unico integratore utile per l'effluvio?
Ne approfitto per chiedere a Marlin un altro consiglio, volevo provare ad aggiungere salvia e alloro, dici che sarebbe meglio farla in un altro contenitore e alternarla o mischiare tutti e 4 gli ingredienti?
Con quella rosmarino e basilico mi trovo alla grande, la uso solo dopo lo shampoo 2 o 3 volte a settimana e l'effetto estetico di bellezza e corposità è meraviglioso, molto migliore delle altre lozioni commerciali che ho provato in passato.
Grazie mille.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Non credo che il capures sia l'unico integratore utile per l'effluvio (ammesso sia utile), io credo di più negli omega3 e GLA, comunque ognuno ha i suoi preferiti...

Ts9, se ti trovi bene con rosmarino e basilico non aggiungere altri aromi a meno di non trattarli singolarmente, ossia di fare un'estrazione per ciascuno, altrimenti la diluisci e puoi rovinare una preparazione che a quanto pare ti soddisfa.

Ciao

MA - r l i n

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Si riesce a sapere di più del capsures crema? Composizione, come si deve applicare ecc..?

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
A proposito di resveratrolo, mi sembra molto interessante questo nuovo prodotto che sarebbe 187 volte più potente dell'integratore di resveratrolo più venduto in Italia

http://www.infomedicaintegrata.it/index.php/resveratrolo/sirtuol-la-rivoluzione-del-resveratrolo/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Sì interessante, però negli USA con gli alti dosaggi di resveratrolo non pare che si siano viste cose particolari.

Ciao

MA - r l i n

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
haga ha scritto:
Rilancio la domanda.....composizione? Modalità di applicazione? thanks...

Capsures
Ingredienti attivi per compressa:
– Rosa canina frutti e.s tit. al 10% in vitamina C (150mg)
– Proteine idrolizzate di Germe di grano (150mg)
– Curcuma rizoma e.s tit. al 95% in curcumina (20,60mg)
– Capsicum frutto e.s. tit. all’1% in capsaicina (12,00mg)
– Polygonum cuspidatum radice e.s. tit. al 98% in resveratrolo (10,20mg)

Adesso una confezione contiene 60 compresse, una volta 45. Io ne assumo 3 al giorno.
La capsaicina è passata da 0,6mg a 0,12mg per compressa., cioè 5x di meno!

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
http://safimedicalcare.ch/assets/pdf/capsures/scheda_informativa.pdf

http://safimedicalcare.ch/assets/pdf/capsures/foglietto_illustrativo.pdf

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Aggiornamento dopo 15gg Capsures
Caduta diminuita, ma spero diminuisca ancora
Sebo diminuito, infatti adesso lavo i capelli ogni 2 giorni e non quotidianamente
Il migliore risultato lo riscontro sull' attenuazione evidente della dermatite seborroica, sia sul cuoio capelluto, sia sulle sopracciglia
Ho riscontrato, invece, un effetto collaterale che lo scorso anno non si era manifestato. Però non sono sicuro che dipenda dal Capsures, quindi vado avanti e vedo se passa...

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Caduta a livelli fisiologici. Nessuna ricrescita, nessun ispessimento; ma bisogna considerare che è passato solo un mese. Comunque lo considero un buon risultato. Lo scorso agosto ero disperato.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Goldrake, sii aperto, di quale danno collaterale stai parlando? Emorroidi forse? La curcuma può causarle.

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
evolux ha scritto:
Goldrake, sii aperto, di quale danno collaterale stai parlando? Emorroidi forse? La curcuma può causarle.

Sì, ma penso siano dovute alla capsaicina. Comunque il problema si è risolto.

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,041
19
615
Questo legame capsaicina/emorroidi andrebbe approfondito..
Io ho ripreso da una settimana con Capsures dopo una cura per chiudere una ragade, ed anche a me sembra che, poco, ma da qualche problema in tal senso.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
C'è poco da approfondire: le sostanze che agiscono favorendo la circolazione e il flusso sanguigno hanno questo effetto là dietro.

Della capsaicina si diceva che dopo un mese di utilizzo circa avesse effetto contrario, ma io che ho provato non ho visto questi risultati....

Ciao

MA - r l i n