Spezzo una lancia a favore del Capsures

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Il tanto vituperato Capsures , nel mio caso, sta dando risultati positivi. Sto prendendo 2 compresse al giorno (una al mattino a digiuno e una alla sera). Dalla terza settimana di utilizzo, l'effluvio che era cominciato a luglio si sta risolvendo. Nessun problema allo stomaco. Secondo me aiuta veramente in casi SELEZIONATI (psicogena, aga peggiorata da stress/infiammazione, decisamente il mio caso). Lo so che si potrebbe dire L'effluvio si sarebbe risolto da solo, ma per quanto mi riguarda ho notato che la caduta è ritornata a livelli fisiologici esattamente dopo 20-25 gg di utilizzo del prodotto (come riportava una volta la confezione originale). Non vorrei illudere nessuno, ma....
I WANT TO BELIEVE![8)]
Daltronde, se non vado errato, anche Gigli e Marliani ne avevano parlato bene (nel quadro di una terapia farmacologica, come coadiuvante). Ho intenzione di continuare almeno per 3 mesi e vedere (magari passando a 3-4 compresse al giorno) se porti a ricrescita come nello studio iniziale ( se vi ricordate bene si parlava di ricrescita!). Comunque per me è già un ottimo risultato l'arresto dell'effluvio.

P.S.: uso fina e minox da anni.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
l'effluvio se è innescato da una causa ben definita è autolimitante e si esaurisce in 3 mesi. Però la curcumina è sicuramente d'aiuto. Peraltro la curcumina blocca e riduce nell'espressione il COX-2 ovvero la ciclossigenasi indicibile che è all'origine delle prostaglandine buone per i capelli PGE2 (meno buone per altri distretti corporei) ma anche di quelle cattive ovvero PGD2. Poiché del capsures la cosa più efficace è la curcumina ho deciso di puntare piuttosto su Meriva, una formulazione complessata con fosfatidil-colina che garantisce gli stessi livelli ematici del consumo di 4g in appena 400mg.

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
ho a casa la curcuma (che uso per dare colore alla pasta in fase di cottura o anche sul pollo), ma qualcuno sa dirmi con certezza se questa sostanza color arancione che contiene curcumina è la STESSA che si usa anche per i preparati?

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
scusa julien, ma il prodotto che prendi tu lo ordini online o è acquistabile in farmacia?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Al momento lo acquisto in farmacia e si chiama EOS. In realtà l'ho consigliato a mia madre che soffre di una patologia infiammatoria alla pianta del piede, poi ho iniziato ad usarlo anche io. Per quello che può valere la mia parola mi sento di dire che è un'ottima tecnologia di veicolazione quella a base di fitosomi.

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
JulienSorel ha scritto:
l'effluvio se è innescato da una causa ben definita è autolimitante e si esaurisce in 3 mesi. Però la curcumina è sicuramente d'aiuto. Peraltro la curcumina blocca e riduce nell'espressione il COX-2 ovvero la ciclossigenasi indicibile che è all'origine delle prostaglandine buone per i capelli PGE2 (meno buone per altri distretti corporei) ma anche di quelle cattive ovvero PGD2. Poiché del capsures la cosa più efficace è la curcumina ho deciso di puntare piuttosto su Meriva, una formulazione complessata con fosfatidil-colina che garantisce gli stessi livelli ematici del consumo di 4g in appena 400mg.

Conosco le ottime formulazioni con fitosomi. La marca che ho usato io è la Monoselect

Ottimi prodotti
http://www.monoselect.it/lineaMonoselect.htm

http://www.monoselect.it/prodotti/M1_camellia.htm

http://www.monoselect.it/prodotti/M1_sabal.htm

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
JulienSorel ha scritto:
prodotti di qualità, certamente, ma non vedo una formulazione fitosomale a base di curcuminoidi.

Infatti non c'è. Intendevo diire che fra i prodotti complessati con fosfolipidi ho utilizzato quelli sopra citati. Forse mi sono espresso male.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
purtroppo costicchia. 2 capsule per un totale di 200 mg di principio attivo. Sono 30 compresse a 19,50 Euri. La curcumina è una sostanza senza necessità di prescrizione. Vorrei provare il Thorne.
http://www.amazon.de/Thorne-Research-Meriva-SR-Curcumin-Phytosom/dp/B006H9S8AM/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1352747756&sr=8-1

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
si sono dello stesso avviso, io ad es. li assumerei solo come antiossidanti e non come terapia per presunti benefici clinici, non vale la pena spendere tanti soldi.

p.s. so che il capsures ha cambiato un paio di volte la composizione e dosaggi, qualcuno sa al momento come è composto?

goldrake

Utente
1 Gennaio 2004
1,086
1
415
Ci risiamo!
Anche quest'anno, con il mese di luglio ricomincia l'effluvio. Sto cominciando a pensare che dipenda dal sole, anche se finora sono andato in spiaggia solo 2 volte. Ho avuto un giugno pesante x quanto riguarda lo stress lavorativo ed emozionale.
Ieri ho ricominciato con il Capsures, 3 cps/die.
Se fra 15 gg la caduta si ferma, allora vorrà dire che il Capsures funziona. L'anno scorso è andata così, ma poteva essere una coincidenza.
Fra 15 gg vi so dire. Nel frattempo, però, mi sta prendendo un'ansia tremenda (e questo peggiora la situazione!)

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
goldrake ha scritto:
Ci risiamo!
Anche quest'anno, con il mese di luglio ricomincia l'effluvio. Sto cominciando a pensare che dipenda dal sole, anche se finora sono andato in spiaggia solo 2 volte. Ho avuto un giugno pesante x quanto riguarda lo stress lavorativo ed emozionale.
Ieri ho ricominciato con il Capsures, 3 cps/die.
Se fra 15 gg la caduta si ferma, allora vorrà dire che il Capsures funziona. L'anno scorso è andata così, ma poteva essere una coincidenza.
Fra 15 gg vi so dire. Nel frattempo, però, mi sta prendendo un'ansia tremenda (e questo peggiora la situazione!)

tienici aggiornati :) !!