spermiogramma

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
scusate ma questa storia non solo invalida tutte le teorie mediche finora studiate, ma appare come una bella ca... avete presente le iene? :D

se fina inibisce da alfa 5 reduttasi, vuol dire che non interviene sulla produzione degli ormoni...INIBIRE non significa manipolare l'ipofisi affinché la ghiandola produca meno testosterone che poi viene convertito eventualmente in DHT.

Indi per cui è ovvio che finita l'assunzione ritorna tutto uguale, perché gli ormoni prodotti sono quelli e la alfa 5 reduttasi resta quella solo che non si è più INIBITI come prima!

Usare finasteride, (ed è qui che la gente cade in errore/orrore) non vuol dire ASSOLUTAMENTE far variare la produzione di testosterone o alfa 5 reduttasi! Vuol dire solo inibire da quel maledetto enzima che converte in DHT il testosterone.

Poi come mi ricordava il mio amico annferri in un altro thread, ognuno creda quel che vuole ;)

P.S: ovviamente io interromperei al primo effetto collaterale xké non saprei vivere con libido azzerata però se mi si abbassasse di un pò :D non ssarebbe male[:D]

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
A parte che inibendo la formazione di dht si inibisce per l'appunto un ormone sessuale( e ti pare poco?), a parte che usare la finasteride vuol dire variare l'alfa 5 reduttasi(cioè tutto il contrario di quello che hai scritto), a parte che mi fido di più di un medico che mi parla di ormoni e sessualità... non mi interessa ed ho di meglio da fare che cercare di convincere le persone di un forum, ma non rinuncio certo a dire la mia esperienza. Prendila e vivi sereno se pensi che non dia problemi,no? Anzi complimenti per i risultati ottenuti. Senza polemica davvero.[:)]

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da james
A parte che inibendo la formazione di dht si inibisce per l'appunto un ormone sessuale( e ti pare poco?), a parte che usare la finasteride vuol dire variare l'alfa 5 reduttasi(cioè tutto il contrario di quello che hai scritto), a parte che mi fido di più di un medico che mi parla di ormoni e sessualità... non mi interessa ed ho di meglio da fare che cercare di convincere le persone di un forum, ma non rinuncio certo a dire la mia esperienza. Prendila e vivi sereno se pensi che non dia problemi,no? Anzi complimenti per i risultati ottenuti. Senza polemica davvero.[:)]

ma per un milligrammo lo inibisci per 6 ore sole dell'80% (nemmeno tutto). Però anke se è poco è sufficiente per i poveri capelli.
Non è che per ogni volta che userai finasteride avrai 0 DHT nel corpo.
Inoltre il testosterone così facendo aumenta e anke quello è un ormone sessuale maschile.
Per il discorso del convincere non ti preoccupare te non stai convincendo nessuno e io nemmeno, stiamo solo illustrando le nostre esperienze
[8)]

Thx per i complimenti speriamo che ricrescano ancora [8)]

way

Utente
17 Giugno 2003
228
0
165
vai james...aspetto il tuo resoconto con ansia...non ti scordare
neroazzurro con il tuo post mi hai fatto ribaltare dalla sedia...c'è da sperare che non sia cosi se no siamo fritti

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ragazzi con la fina si blocca solo la 5 alfa non e' che converte il testosterone non lo produce quindi una volta smesso non ci sono dubbi che sia reversibile,

ci sono tante persone circa il 10% della popolazione, anche senza usare fina hanno problemi da voi descritti ,quindi se questo 10% usa fina per i capelli alla fine puo' trovarsi in qs situazione e giustamente imputata tutto a fina....

riguardo gli andrologi e' normale che ti dicono tutti di non prenderla, loro combattono ogni giorno problemi di erezione e quindi non vorrebbero medicinali che potrebbero portare anche momentanenamete a qualche effetto secondario.....

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Maverick, il tuo discorso sul 10% della popolazione è giustissimo, però abbiamo ripetuto fino alla nausea che prima di assumerla non avevamo il minimo problema. Ad ogni modo, ripeto, prendetela e vivete felici se pensate che non ci siano problemi.[^]
Way ti terrò informato anche privatamente, comunque posterò un resoconto sul forum appena saprò qualcosa di preciso in qualunque caso.

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da maverik
ragazzi con la fina si blocca solo la 5 alfa non e' che converte il testosterone non lo produce quindi una volta smesso non ci sono dubbi che sia reversibile,

ci sono tante persone circa il 10% della popolazione, anche senza usare fina hanno problemi da voi descritti ,quindi se questo 10% usa fina per i capelli alla fine puo' trovarsi in qs situazione e giustamente imputata tutto a fina....

riguardo gli andrologi e' normale che ti dicono tutti di non prenderla, loro combattono ogni giorno problemi di erezione e quindi non vorrebbero medicinali che potrebbero portare anche momentanenamete a qualche effetto secondario.....

appunto, poi guarda caso sono quei dottori che ti chiedono 1300 euro per curarsi approfittandosi della tua debolezza psicologica.

E c'è gente talmente convinta psicologicamente che pensa di avere problemi seri!!!
Questo mi fa incavolare come un diavolo! Un medico dovrebbe essere un professionista prima di tutto, non un venditore che ti propone cure ormonali da 1300 euro.[:(!]

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Non capisco dall'alto di cosa parli e pare che tu abbia la saggezza assoluta a 23 anni, non sta a te giudicare un medico che neanche conosci, dunque per me il discorso sta diventando sterile e monotono anche perchè fatto su ipotesi che via via tirate fuori dal nulla...a me non ha chiesto assolutamente quella cifra, non ha proposto nessun allungamento del pene anche se ne avrei bisogno, penso di essere abbastanza maturo (anche perchè qualche anno più di te ce l'ho)per capire quale è il mio problema e sicuramente penso di capirlo più di chi tenta di farmi diagnosi psicologiche online, e ha preso sicuramente meno di certi dermatologi che chiedono cifre astronomiche per prescrivere un galenico al 2% di minoxidil, approfittando, stavolta davvero, di disperati che fanno viaggi della speranza per avere qualche pelo di più in testa. Questo era solo per precisare, stavolta il discorso è davvero chiuso.[:)]

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
ragazzi premetto che vi credo , pero' ci sono anche cose come quelle che ho detto che bisogna prendere in considerazione in quanto scientificamente e' provato che e' reversibile per quel fatto , non essere reversibile e' un ipotesi di coincindenza che poi non lo e' non lo so ma per buona parte potrebbe esserlo, cmq ragazzi spero davvero che se avete dei problemi e se li avro' davvero siano passeggeri non e' che per i capelli ci giochiamo il pistolino.......un saluto

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Non capisco dall'alto di cosa parli e pare che tu abbia la saggezza assoluta a 23 anni, non sta a te giudicare un medico che neanche conosci, dunque per me il discorso sta diventando sterile e monotono anche perchè fatto su ipotesi che via via tirate fuori dal nulla...

dici di non capire di cosa parli eppure sei stato il prima a prenderta molto a male. Non sto a giudicare un medico MA pare talmente strano che un dottore riesca a chiedere simili cifre ad un paziente per cosa poi? Per un problema che non esiste se non solo nella testa del paziente.

a me non ha chiesto assolutamente quella cifra, non ha proposto nessun allungamento del pene anche se ne avrei bisogno, penso di essere abbastanza maturo (anche perchè qualche anno più di te ce l'ho)per capire quale è il mio problema e sicuramente penso di capirlo più di chi tenta di farmi diagnosi psicologiche online

Nessuno parlava di te james ma se ti sei sentito tirato in causa...
Secondo te qualche anno in più danno la convinzione psicologica e la forza di essere superiori ad una persona intellettualmente?
[:D] Sono contentissimo per te allora [:D]

, e ha preso sicuramente meno di certi dermatologi che chiedono cifre astronomiche per prescrivere un galenico al 2% di minoxidil, approfittando, stavolta davvero, di disperati che fanno viaggi della speranza per avere qualche pelo di più in testa. Questo era solo per precisare, stavolta il discorso è davvero chiuso.[:)]

il ticket in ospedale è una cifra astronomica? Wow non mi è sembrata
[:D]

A prescindere dalla tua reazione smisurata (evidente ho toccato qualche tasto caldo e mi dispiace se sei offeso), c'è un farmaco che può aiutare contro l'AA e che non arreca danni al corpo permanenti come tali voglion far supporre.
Se hai questa convinzione di aver subito danni irreparabili, sappi che sono dispiaciuto terribilmente di te, ma ti ringrazio cmq di averci riportato la tua testimonianza.
Penso sia cmq di poca utilità, come d'altronde dice tu, startene qui a cercare diagnosi o a parlare di cure ormonali, va dal dottore fidato che conosci tanto bene e senti cosa ti dice, ciao.[X]

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
dici di non capire di cosa parli eppure sei stato il prima a prenderta molto a male. Non sto a giudicare un medico MA pare talmente strano che un dottore riesca a chiedere simili cifre ad un paziente per cosa poi? Per un problema che non esiste se non solo nella testa del paziente.
--------------------------------------------------------------------------------------
Ho detto dall'alto di cosa parli, è un modo figurato di dire riferito ad una persona che spara sentenze in virtù di non si sa cosa. E la cifra l'hai tirata fuori tu da non so dove, io non ne ho certo parlato

Nessuno parlava di te james ma se ti sei sentito tirato in causa...
Secondo te qualche anno in più danno la convinzione psicologica e la forza di essere superiori ad una persona intellettualmente?
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Veramente si stava parlando proprio di me e di way in secondo luogo. Dunque sono stato chiamato in causa.
Qualche anno più non mi da nessuna superiorità intellettuale, però di certo di non voglio che la mia maturità sia giudicata da uno che non mi conosce e che soprattutto è più giovane di me. Io a 23 anni ero diverso da ora e a 40 sarò diverso, in altro modo, da come sono adesso. Se non fosse così sarebbe grave. E a te chi da' invece la superiorità di giudicare persone che non conosci?

il ticket in ospedale è una cifra astronomica? Wow non mi è sembrata
----------------------------------------------------------------------
Hai capito benissimo che non parlo del ticket dell'ospedale ma di dottori famosi.
La mia reazione è stata fin troppo misurata, mi sono sentito dare del bugiardo per le cose che racconto e del fesso che si fa abbidondolare dal primo medico che capita. Tutto questo da una persona come te che non mi conosce. Io non ho la convinzione di aver subito danni irreparabili, diciamo che propendo per questa ipotesi all'80%, e se avessi letto attentamente quello che ho scritto l'avresti capito. E poi non sto qui a parlare e cercare diagnosi da qualche ragazzotto, sto a discutere civilmente ed accettando opinioni diverse dalle mie, cosa che a te rimane difficile a quanto pare....mi è stato chiesta la mia situazione ed ho risposto, sei tu che hai continuato col battibecco non è vero, tutte ca**ate..... Il dottore, caro mio, non è fidato e non lo conosco tanto bene, pensavo invece che lo conoscessi bene tu che lo giudichi,qui sei tu che te la sei presa adesso...il primo ad aver usato toni da saccente sei stato tu, se rileggi lo vedi, io avevo solo riportato la mia storia, che ti piaccia o no, è questa. E che siccome si è dilungata troppo ed sta diventanto off-topic,qui si conclude. A questo punto, se ti va di chiarire qualcosa, è meglio farlo in pvt. Saluti.

arfire

Utente
12 Agosto 2004
287
0
265
continuo a chiedermi xkè ognuno non parla per se. riferendoci a post di anni fa o a medici alchimisti che dichiarano la pericolosità di finasteride. Io la prendo da 7 mesi un mio amico da 1 anno e mezzo. Nessun problema, tranne l'arresto della caduta dei capelli. E dai, un pò di buon auspicio.....

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da arfire
continuo a chiedermi xkè ognuno non parla per se. riferendoci a post di anni fa o a medici alchimisti che dichiarano la pericolosità di finasteride. Io la prendo da 7 mesi un mio amico da 1 anno e mezzo. Nessun problema, tranne l'arresto della caduta dei capelli. E dai, un pò di buon auspicio.....

appunto

x james: non sto a legger tutto quello che hai scritto altrimenti diventa un lavoro venire in questo forum, tanto è inutile che ti rilegga e ti riscriva, la mia opinione/esperienza dovresti conoscerla già molto bene.

ciao[:D]

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Per l'appunto mi chiedevo cosa ti spingesse a continuare a scrivere...l'avevo intuito dalle risposte che non leggevi quello che uno scrive, regola basilare di un dialogo...comunque grazie,spero tu abbia finito di tediarmi.

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
chi sostiene di avere problemi sessuali dopo 5 anni di sospensione della fina posso assolutamente affermare al 99% che tale problema non è imputabile alla finasteride...sicuramente l'impotenza,calo di libido e altri problemi sessuali non insorgono esclusivamente come effetti collaterali di alcuni farmaci ma possono essere causate da altri fattori non farmacologici.
ergo prima di affermare con assoluta certezza che la fina dopo 5 anni causa libido bassa ecc(è praticamente vicina allo zero tale possibilità)escluderei dopo approfondite visite mediche altre possibili cause..inoltre il potenziamento dei sides col cervello è molto influente...

emulat

Utente
23 Ottobre 2004
439
0
265
Citazione:Messaggio inserito da unlocked
chi sostiene di avere problemi sessuali dopo 5 anni di sospensione della fina posso assolutamente affermare al 99% che tale problema non è imputabile alla finasteride...sicuramente l'impotenza,calo di libido e altri problemi sessuali non insorgono esclusivamente come effetti collaterali di alcuni farmaci ma possono essere causate da altri fattori non farmacologici.
ergo prima di affermare con assoluta certezza che la fina dopo 5 anni causa libido bassa ecc(è praticamente vicina allo zero tale possibilità)escluderei dopo approfondite visite mediche altre possibili cause..inoltre il potenziamento dei sides col cervello è molto influente...

non dire così sennò rischi di tediarlo [:D]

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
E' tornato Zichichi...speravo male allora...lui non tedia perchè ha scritto una sola volta la sua opinione,tu rompi semplicemente per il gusto di controbattere...ma non avevi tanto da fare poi?

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
tu invece parli a sproposito...io ho detto ciò che ritengo scientificamente + attendibile ma ovviamente voi siete liberissimi di credere che la finasteride sia veleno x topi...a me sinceramente non frega nulla...ma l'ignoranza da estirpare è una brutta bestia e sentire certe ca**ate sul forum tipo quella del nostro amico la cui impotenza dubito sia da attribuire a finasteride(la possibilità che sia davvero la finasteride sono talmente poche che forse potrebbe + facilmente vincere con un 6 al superenalotto)mi ha fatto dire la mia...certo che il cervello gioca brutti scherzi se poi aggiungiamo l'ignoranza di altri si fa tombola....
ps:fossi in te invece di sparare a zero cercherei di escludere possibili cause organiche del tuo problema e quindi farei così:dovresti eseguire una serie di esami medici...
erettrometria notturna(valutazione erezioni involontarie durante il sonno),dosaggi ormonali(prolattina e testo),eco doppler penieno( arteriografia e cavernosografia, x valutare le eventuali disfunzioni vascolari),potenziali evocati sacrali(valutazione dell'integrità delle vie nervose implicate nella reazione di erezione),e test della papaverina(l'iniezione di questa sostanza vasodilatatrice nel pene fornisce una valutazione x il suo funzionamento)...poi mi potrai dire tutto quello che vuoi sulla finasteride ma ti assicuro che escludo che sia questa la causa..x me è psicologica se non organica legata a qualche patologia del pene che hai...

james

Utente
29 Agosto 2003
184
0
165
Guarda Unlocked che non parlavo con te ma con Emulat, puoi pure darti una calmata già che ci sei. Semplicemente non sono d'accordo con te, rispetto la tua opinione che è quella ufficiale ma non mi va più di discuterne perchè ne ho già discusso troppe volte, per questo non ti avevo risposto,ok?Grazie comunque, e dico sul serio, per il consiglio costruttivo sugli esami da fare(anche se già sapevo queste cose che sto per l'appunto già facendo, come ho scritto prima).