Sperimentazione con dottor Gigli

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Ok willi. io potrei anche fare così, non è che mi porti via troppo tempo. Anzi, scritto questo post, lo faccio.

Ma a me chi lo conferma che poi quelli di cui prendo nota io sono disponibili?
Credo sia più semplice che chi interessato lo è (IMPORTANTE: TRA QUELLI CHE PRATICANO ESCLUSIVAMENTE GF) me lo comunichi qui tranquillamente.

Non trovi?
A più tardi.

Pax.

 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
si si.. intendevo solo per la conta di chi non usa farmaci
ovviamente per la disponibilità potresti contattarli in privato, perché magari non stanno frequentando questa discussione.

io sono uno di quelli GF pura ma non ho disponibilità, causa distanza geografica, come ho scritto su. posso solo mettere a disposizione qui sul forum la mia esperienza per quanto riguarda gli accorgimenti da utilizzare nel trial.
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Domanda: per ginnastica pura si intende anche quelli che usano vitamine?
Ad esempio io oltre alla gf assumo vitamina e e ascorbato di sodio (ho usato 2 mesi fa il kmax per pochi giorni)
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Buongiorno capelloni!

Ho redatto una lista in funzione delle schede di chi pratica solo GF.
Preferite che faccia qui l'elenco così ciascuno può esprimere la propria disponibilità?
O è meglio che contatti io privatamante?

Ditemi voi.

YANKEE
Sei papabile [:D]!

A presto.
Pax
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
mi sento di rispondere x tutti,spero che nn me ne vogliate[:)]

nn abbiamo niente d nascondere.stendi pure la lista
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Fallo pure..ma visto che sono tra quelli puri, ti dico già che non sarò della partita per ovvi motivi di distanza.
 

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Salve amici.

Di seguito trascrivo la lista delle persone che potrebbero, se interessate, partecipare alla sperimentazione.
Ho comunque incluso quelle che hanno già dato un indicazione esplicita o di cui ho immaginato la risposta , solo per averne conferma definitiva.

Qualcuno si troverà accanto un punto interrogativo e la motivazione per cui l'ho messo.
Se necessario, sarà poi il dottor Gigli a valutare l'idoneità.

SIMOJUV
GIORDANO MOSCONI
SMOKY ? (PER IL BIOSCALIN LOZIONE)
GIORDANO
WILLI
ALE
ARDECORE
YANKEE ? (PER IL K-MAX)
ELVIX
BERTOLDO ? (SE EFFETTIVAMENTE AGA)
MAYBE
HENRY
DINELLO73
RICARDO
MIBE
NICKNICK ? (PER IL VISCAPLUS)
RAIDEI
FALCAO
AMIR
EX CAPELLONE

Se ci fossero degli errori di valutazione o di omissione, segnalatemeli e correggerò.

Attendo vostre notizie.
Un saluto da Sherwood [:D]!
 

yankee

Utente
9 Settembre 2007
868
0
265
Riesumo il post come avevo detto anche nell'altro post..
La situazione è cambiata o siamo ancora un pò arenati?


http://blog-senza-paura.blogspot.com/

Potrete ingannare tutti per un pò, potrete ingannare qualcuno per sempre, ma non potrete ingannare tutti per sempre.
Abramo Lincoln
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Devo ammetterlo: in questo 3d gigli è stato simpatico e disponibile. Resto cmq dell'idea che un trial, per quanto gratuito e supportato da un medico, sia assolutamente inutile perchè i risultati, se presenti e consistenti, dovrebbero vedersi ad occhio nudo.
Ciao
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Ok, ci sta dexter, ma poi è inutile lamentarsi che vengono i moderatori qui a sottolineare come la gf sia solo un supporto alla terapia tradizionale e a bacchettarci le mani quando qualcuno consiglia di lasciare le cure farmacologiche.
Ci abbiamo creduto, è stato bello, io ci credo tutt'ora (solo ci vado più cauto), voi anche credo, ma senza prove scientifiche non si va da nessuna parte. Senza dermoscopie, visite tricologiche e robe varie la nostra gf non può, giustamente, essere considerata una terapia valida.

A volte mi chiedo come mai a certe cose (trial, prove, ricerche) non ci abbia pensato mr. Hagerty. Il suo forum è trattato in maniera seria, ed i suoi articolo cercano di dare una spiegazione sui meccanismi e azione della gf senza scartare le teorie oggi a accettate dalla comunita scientifica. Perché allora non ci ha provato lui a mettersi d'accordo per trial e simili, per vedere fin dove può spingersi questa tecnica?

Non si deve liquidare una offerta così generosa appellandosi al fatto che, se ci sono risultati, NOI li vediamo ad occhio nudo e posteremo un paio di foto al gf day.
Piuttosto i problemi smbrano altri -purtroppo-, a livello di personale per la sperimentazione mi sembra di capire.
Purtroppo io abito nel nord piemonte, quasi valle d'aosta, lonanuccio da dove opera gigli. Inoltre seguo una terapia mista.

Ciao a tutti!
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
caro kenjii, è qui che mi deludi. Sei convinto che soltanto con la scientificità di un trial è possibile convincere coloro che vengono a bacchettarci dell'efficacia del sistema.
Io invece penso due cose:
1 - innanzitutto non dovrebbe importarci un fico secco di convincere esattamente nessuno. Se il sistema funziona, possiamo scriverlo (questo ci è consentito) e possiamo goderne personalmente. Se poi qualcuno legge e vuol provare, ben venga. Credo siano questi gli aspetti piu' importanti.
2 - le diatribe nascono da interventi francamente pretenziosi anche se fossero supportati da studi scientifici. Se invece di convincere il prossimo a lasciare i farmaci ci limitassimo alle esperienze personali, nessuno avrebbe da ridire. E in ogni caso, sappi che quando cerchiamo di convincere qualcuno a seguire una determianta strada, o a validare la GF come metodo scientifico, stiamo semplicemente tradendo la nostra insicurezza verso questo approccio.

Ci abbiamo creduto, è stato bello. Possiamo tranquillamente continuare a crederci, la GF è una scelta personale e consapevole, in qualsiasi momento siamo liberi di tornare ai farmaci (se proprio viviamo male la cosa dal punto di vista psicologico, perchè sappi che l'aga consiste esattamente in questo), e cmq nessuno purista ha mai affermato cio' che è emerso negli ultimi 3d ( diatriba infantile farmaci/GF).
In sostanza, ben vengano le sperimentazioni: ma le motivazioni di tali esperimenti dovrebbero essere diametralmente opposte a quelle che hai esposto. Potrebbe servire per valutare i risultati ma ti assicuro che non è affatto semplice.
Quando ero all'università ho sostenuto esami di teorie e tecniche dell'analisi dei dati, e ti assicuro che un trial non è cosi' facile come sembra. Esistono variabili e validità interne ed esterne che dovrebbero essere valutate con gruppi di controllo per eliminare concause che potrebbero aver portato all'ispessimento dei vellus.
Insomma è un vero casino[:D]. Poi, cmq, ti ripeto, ben vengano le sperimentazioni se qualcuno la vuol provare...
Ciao!
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Beh Dexter... allora però se non dovete convincere nessuno di niente, mi piacerebbe che non si dicesse di lasciare i farmaci velenosi e di dedicarsi solo alla GF...
Non mi è chiaro il passaggio mentale tra il voler dare validità alla GF e tradire la vostra insicurezza verso questo approccio.. Secondo me è vero il contrario... Se non volete saperne di risultati oggettivi, evidentemente vi fa piacere pensare che sia la GF a darvi risultati, ma non essendo supportata come teoria anche da riscontri oggettivi, beh meglio non sapere... se la state facendo per nulla o meno....
Che la diatriba sia stata infantile lo dici tu.... Sinceramente non la trovo affatto infantile, ma anzi trovo che sia giustissimo charire che sia piuttosto fuorviante predicare i miracoli della sola GF senza riscontri oggettivi, tantomeno a discapito dei farmaci.
Citazione:Esistono variabili e validità interne ed esterne che dovrebbero essere valutate con gruppi di controllo per eliminare concause che potrebbero aver portato all'ispessimento dei vellus.

esattamente quello che penso io, e allora perché secondo te devo credere che sia stata la sola GF a sortirne l'effetto? Ti sei dato la zappa sui piedi da solo... Se nemmeno voi avete la certezza che sia quella che vi ha aiutato, come potete pensare che ci credano gli altri? E che ci credano al punto di lasciare le terapie farmacologiche in favore dell'ignoto?
E facundo? http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41667
eh... anche se nessuno costringe nessuno, qualcuno che si è fatto convincere evidentemente c'è... Ed è questo a cui bisogna stare attenti, e soprattutto prendersene le responsabilità del caso....



Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Vabbe' per cause concomitanti intendo che ne so, alimentazione, eliminazione stress, ecc..
Non sapevo della storia di facundo, cmq sia io non ho mai cercato di convincere nessuno a lasciare i farmaci per la GF, spesso esprimo miei personali punti di vista sui farmaci perchè ci sono passato e conosco l'inutilità degli stessi.
Ciao
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
rettifico: rileggendo il post mi sono ricordato di facundo. Vabbe', pazienza, per lui sero titoli...
Ciao
 

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
E facundo? http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=41667
eh... anche se nessuno costringe nessuno, qualcuno che si è fatto convincere claudia:

evidentemente c'è... Ed è questo a cui bisogna stare attenti, e soprattutto prendersene le responsabilità del caso....
----------------------------------------------------------------------
se è piu responsabile continuare ad assumere farmaci nonostante si accusino side andiamo bene.



io prima di staccare fina e minox ho praticato g.f. x piu' di un anno e mezzo, anzi ho stravolto il mio stile di vita.

fecundo ha fatto lo stesso??
 

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ma sentite mi son stato zitto fin'ora su quel facundo ma ora parlo.
una sola cosa: lui ha detto di avere anche problemi di tiroide, ma allora come pretendeva di avere risultati con 6 mesi di ginnastica al 99% fatta male e per giunta senza risolvere l'effluvio acuto o cronico che sia per cause tiroidee?
come diceva qualcuno, ma ci faccia il piacere ci faccia..
tanto rumore e una gran putiferio nella sezione, per nulla poi.
 

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Il discorso è interessante e vorrei dire due cose anch'io...solo vi chiedo di continuare nel topic aperto da Facundo, visto che qui non c'entra un granché e che appunto c'è già un topic.

Anzi ora lo riporto su io.

Ciao belli.