Sperimentazione con dottor Gigli

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Scusate ma forse non ci eravamo capiti con Robin h con cui ho parlato per telefono.

1) La condizione base e' che ci si sottopone al trial non segua alcuna terapia medica da tempo 2) per semplificare le cose vorrei che tutti gli interessati si accordino per incontrarci dal vivo assieme un giorno da stabilirasi al mio studio di pescia

3) chi ha mai parlato di parcelle? Io no di sicuro.

Se qualcuno e' interessato si faccia avanti senza tante polemiche altrimenti la chiudiamo qua.

riuscite a polemizzare anche sull'aria ..

saluti

Ps Vedo solo ora il post non sapevo nemmeno che era stato aperto.

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
grazie per la disponibilità doc!!

in effetti sarebbe un occasione da non perdere..cerchiamo di riprendere seriamente il discorso !

ciao!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Egregio Dott. Gigli,
tutte le polemiche sono nate semplicemente perché chi ha aperto il topic (tra l'altro non è neanche un abitueè di questa sezione) ha chiaccherato tanto ma nemmeno l'ha informata di questo 3d.

Noi abbiamo solo cercato di capire e di chiedere maggiori inforamzioni su questa sperimentazione a Robin che ci aveva detto di aver postato o parlato con lei.

Resto in TOTALE DISACCORDO sulla MODALITA' che propone: se vuole stabilire un pragarmma facciamolo qui, solo qui possono intervenire tutti, al suo studio possono recarsi pochi...così lei esclude dalla dialetttica tutti quelli che non abitano nei suoi dintorni....in pratica quasi tutti quelli che ne sanno di più di gf.

Comunque apprezzo il fatto che lei farà la sperimentazione....probabile che ora sia più facile metterla in pidei.

Ciao dott. Gigli.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
Il fatto di volervi vedere in faccia tutti insieme a mio parere e' a favore della dialettica (quelo che si puo' dire a parole in una discussione non sostituisce il forum date retta) non certo contro in ogni caso qualcuno di voi particolarmente esperto dovrebbe fare da relatore di tutto quello che e' stato fatto finora di modo tale da poter impostare i parametrri piu' adeguati di valutazione obiettiva evalutare se lo studio e' fattibile , via forum la vedo una strada non praticabile.
saluti

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Grazie dottore del suo intervento.

Probabilmente quando ci siamo sentiti, è sfuggito che avrei aperto il topic per raccogliere le adesioni di eventuali volontari. Lo davo per scontato.

Come vedi caro Elvix, il Dottore ha esattamente ribadito ciò che avevo scritto fin dall'inizio e su cui si è cercata, non neghiamolo, una sterile polemica (altro che il nulla!!):

- 10 volontari (almeno)
- incontro a Pescia (utilità di un confronto live col doc e tra i ginnasti)
- nessuna parcella ( avevo scritto anche che ne avrei chiesto conferma, ma non avevo alcun dubbio, l'ho detto più volte : Gigli ha talento e non solo come medico).

Ti sembra che io abbia dato indicazioni diverse?

Giusto per: bazzico la Gf e la sezione, da molto più di quanto credi, avevo un altro nick inizialmente [;)].

Grazie ancora Dottore.

Se siete interessati, raccogliamo finalmente le eventuali disponibilità.

A presto.
Pax

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
robin, tu non è che hai dato indicazioni diverse.. tu non le hai proprio date!! e non sono solo io a dirlo come vedi!

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
A bello,
aspetta un attimo...

Citazione:Messaggio inserito da Robin H.
Giusto per: bazzico la Gf e la sezione, da molto più di quanto credi, avevo un altro nick inizialmente.

Che significa? Perché hai cambiato nick? Vuoi nasconderti?

Giusto per: considero ginnasti di serie B tutti quelli che non hanno dimostrato attacamento alla maglia (cioè non hanno inserito la scheda)...per il momento ci sei anche tu.[sp]

P.s. Per il tuo modo di postare mi ricordi Brunelleschi ( ovviamente col tutto il rispetto per Brunellechi se non ci ho azzeccato).

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
Scusate prometto che è l'ultimo intervento OT, ma è doveroso.

WILLI

MIO PRIMO POST: Chiarisco il numero minimo dei volontari necessari; che l'incontro è allo studio del doc e che raggiunto il numero si proseguirà a tutti i chiarimenti;

SECONDO POST: Spiego perchè è opportuno incontrare di persona Gigli.

TERZO POST: Affermo che il dottore non ha mai parlato di parcella.
Sono tutti del 6 ottobre.

Ti prego di rileggerli...e chiudiamola qui per favore,davvero;gli altri amici potrebbero venirne a noia.

ELVIX
Amico mio e da cosa dovrei nascondermi, scusa?
Non ho fatto due registrazioni, ma grazie a Proxy, cambiai solo il nick, scelto all'inizio pensando che non mi sarebbe servito per molto tempo.
Anzi, a lungo, ci sono stati entrambi proprio per non confondere chi già mi conosceva.
E' che scrivo quando penso di poter contribuire costruttivamente...forse un pò per pigrizia [:D]!
Lo so che ci tieni alla scheda,lo so...[:D]...vediamo se riesco ad essere promosso [:D]!
Un abbraccio, sincero.

Ora proviamo a cercare questi benedetti volontari [:D]!
Aspetto le eventuali adesioni.
Pax

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
Ragazzi,
modestamente ho fatto centro al primo colpo[8D]!

Dopo le dovute verifiche confermo: Robin H. non viene da Sherwood[sp]...ma è proprio Brunelleschi.

Potevi dircelo subito...inizialmente ti avevo preso per uno nuovo venuto da chissà dove.

Vabbe' dai, ritiro il ginnasta di serie B....però la scheda mettila lo stesso[;)].

Ciao Robin H. alias Brunelleschi.

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Se posso permettermi vorrei esporre il mio pensiero in auesta disscussione.
Innazitutto sono un pò rammaricato che abbiate attaccato, chi più chi meno, Robin H, accusandolo di cose assolutamente non accertate. Mi rammarica ancora di più che voi vediate subito nella disponibilità di una persona lo strumento per raggiungere scopi propri. Assolutamente non dico che non sia possibile, anzi, purtroppo per mia esperienza una cosa del genere non mi stupirebbe, però partire così prevenuti neanche è bello. Sono cosciente del fatto che i vostri bubbi possano essere sensati, per carità, però cerchiamo di non pensare subito a male.
Volgio anche aggiungere che ho grande stima di voi che praticate la ginnastica facciale. Non è una pratica assolutamente banale, ha iplicazioni scientifiche di indubbio interesse, non a caso il dottor Gigli troverebbe interessante valutare l'utilità che può avere nella cura dei problemi tricologici.

Senza volere essere assolutamente di parte, devo cmq affermare che le vostre considerazioni sulle modalità in cui svolgere questo trial sono, almeno dal mio punto di vista, sensate. Indubbiamente non è molto fattibile pensare di andare un giorno a pescia e discutere della cosa. Fin quando si abita in zona è un conto ma per chi viene da fuori sarebbe cmq una spesa.
Sicuramente bisognerebbe cercare di definire la maggior parte dei punti di questo trial sul sito, evidentemente mi rendo conto che per chi voglia partecipare farsi una passeggiata a pescia ha un costo.

Voglio aggiungere un ultima cosa. Se non ricordo male (correggetemi se sbaglio) credo che sia stato qualcuno di voi a proporre il trial; poi mi sembra che altri abbiano accolto la cosa con entusiasmo e di conseguenza il dottore si è dimostrato disponibile a seguire i pazienti che praticano la ginnastic facciale. Non mi sembra che il dottore abbia puntato la pistola a qualcuno, nè credo che impazzirà se non riuscirà a portare in porto questa cosa. Mi piacerebbe solo che non si mettesse in dubbio la sua passione per la tricologia, sulla quale il discorso economico passa il ultimissimo piano. Mi sembra che la sua presenza costante su questo forum ne sia una prova.

Detto questo, spero che questa proposta possa diventare una realtà, sarebbe davvero interessante.

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
hai ragione su tutto exterior ad eccezione del fatto che è stato lo stesso dottore a proporre il trial.

elvix

Utente
14 Gennaio 2007
1,826
13
615
SSi non hai tutti i torti....

Certo che però questa discussione è stata aperta un po' troppo alla buona (quantomeno bisognava coinvolgere subito il dottore).

Inoltre ha influito molto il fatto che credevamo Robin un nuovo utente e personalmente uno di quelli venuto un po' a provocare...sicuramente se ci avesse detto di essere Brunelleschi ci sarebbe stata meno diffidenza.

Comunque, fatta autocritica, noto però una certa chiusura alle nostre esigenze, il dott. propone delle modalità: prndere o lasciare.

Così è ancora più difficile, anche perché ci sono dei problemi tecnici: i ginnasti sono 50-60 sparsi in tutta Italia: come si fa a trovare ben 10 nei ditorni di Pescia?

A proposito Pescia è in provincia di Firenze?

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
no pescia è in provincia di pistoia.. se abitassi ancora in toscana, a pisa, sarei potuto andare volentieri, giusto per farmi una chicchierata col doc. gli avrei illustrato tutto ciò che riguarda la ginnastica facciale. sarebbero stati solo 4 euro di treno.
ma ora che sto in sardegna mi costerebbe più di 200 euro.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,112
1,320
2,015
in ogni caso ho bisogno in primis di parlare con un guru della ginnastica , il primo passo potrebbe essere quello
saluti

buliron

Utente
14 Settembre 2006
1,678
0
615
MA CAVOLO... trascurando x il momento i problemi di distanda da pescia, quanti sono i ginnasti che nn assumono farmaci e quindi congrui al trial?

robin_h

Utente
26 Giugno 2007
609
0
265
APPUNTO [:D]!

Facciamola sta conta e vediamo se è il caso di andare avanti.

Per il momento il foglio delle disponibilità è ancora vuoto [:D]...
Attendo amici.

Pax

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
puoi farla anche subito robin, vai nelle schede del GF day e segnati chi ha dichiarato di non assumere nulla