Speranza per il futuro

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,476
3,273
2,015
Milano
Poi comunque c'è la densità e il tipo di capello con il suo spessore che possono fare molte differenze anche a parità di grado Hamilton.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Jpgr

Utente
24 Febbraio 2020
447
119
265
Roma
Io noto che almeno il 90% dei ragazzi dopo i 20 anni sono almeno nw1, ovvero stempiati o quasi. Di attaccature lineari ne vedo veramente veramente poche. Secondo me ci si può iniziare a preoccupare quando si inizia a vedere lo scalpo nel vertex o nel mid
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
la cosa che non mi spiego è come mai tante donne con problemi ai capelli. Ieri al supermercato c'era una donna potenzialmente bella con una situazione tragica come se avesse avuto 100 anni.

Continuo a credere che ci sia qualcosa che ci sta contaminando. Un medico mi parlava di ormoni femminili nei saponi e cosmetici, non so se può centrare.
Poi vedo tutte queste antenne telefoniche in giro

Ma poi gli scienziati stessi ammettono che sta aumentando la calvizie. Come fa ad aumentare una condizione genetica scusate? xD
 
  • Mi Piace
Reazioni: bingo1987

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
se fosse per gli ormoni femminili nei saponi, allora dovremmo essere tutti capelloni, secondo la teoria degli androgeni e antiandrogeni. invece è il contrario.
lo stile di vita, l'inquinamento di ogni genere e altre concause credo possano influire anche pesantemente sulla popolazione, non solo a livello di aga
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
eh non so cosa, ma qualcosa di diverso da prima. Anche perché tutte le donne che conosco, ragazze e signore, hanno cominciato ad avere problemi tutte nello stesso torno di anni. Incirca dal 2010, e sono certo che qualche medico potrebbe confermare qui dentro che riceve molte più pazienti dal 2010, e non perché improvvisamente sono diventate più influenzabili o cosa, ma perché è una vera e propria epidemia che non risparmia nemmeno le più giovani.

E' come un rubinetto. Appena trovi il modo per chiuderlo riesci anche a porre fine all'inondazione, altrimenti ricorri a farmaci e lozioni per allungare l'anagen senza capire perché è diventato sempre più breve, che è come tenere il rubinetto aperto e man mano portare secchi per evitare che l'acqua trasbordi fuori
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,476
3,273
2,015
Milano
No beh, gli interferenti ormonali possono agire antagonisticamente, cioè estrogeni deboli che comunque interferiscono con gli estrogeni potenti. Poi comunque ci sono fattori come l'evoluzione insieme all'invecchiamento della popolazione nostrana a dare questo effetto di maggiore diffusione della calvizie nelle donne,

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
evoluzione?
Cmq i casi che vedo potrei dividerli in due classi: 22-30, e 50-60
Non so perché ma queste due fasce fra le donne sono molto esposte
 

yunogasai

Utente
26 Giugno 2020
5
0
5
27
i capelli sono un estensione del sistema nervoso sono come antenne che servono per accedere al sesto senso tagliare i capelli significa perdere energia vitale, al test del militare durante la guerra del vietnam gli stessi uomini dopo i taglio dei capelli non riuscivano a percepire il nemico e perdevano energie extrasensoriali i capelli sono una tecnologia sofisticata perchè trasmettono la vitamina D e proprio la perdita dell'energia divina a causare calvizia Yogi Bhajan ha spiegato che se si sceglie di tagliare i capelli, non si perde solo questa energia extra e il nutrimento, ma il tuo corpo deve quindi fornire una grande quantità di energia vitale e i nutrienti per far ricrescere continuamente i capelli mancanti.

nelle culture orientali la scienza già capito come risolvere la calvizia un problema solo occidentale guarda caso in occidente si mangiano latticini, alcool, fumo , carne.
Le persone nei secoli passati ed in molte culture, non tagliavano i capelli, perché essi erano parte di ciò che erano. Non c'erano saloni di bellezza. Spesso, quando i popoli venivano conquistati o ridotti in schiavitù, i loro capelli venivano tagliati, in segno riconosciuto di schiavitù. Si è anche capito che questo serviva come una punizione e per diminuire la forza di questi schiavi.
I capelli sono un dono straordinario della natura. Tagliare i capelli non solo sarebbe come rifiutare questo dono, ma, in un certo senso, sfigurarne la forma. E da un punto di vista Yogi, i capelli lunghi contribuiscono ad accrescere l'energia Kundalini che aumenta la tranquillità, la vitalità e l'intuizione.
Il taglio dei capelli è un fattore che contribuisce alla non consapevolezza dello stress ambientale negli ecosistemi locali, ma anche un fattore che contribuisce alle insensibilità nelle relazioni di ogni tipo e alla frustrazione sessuale..
i capelli emettono anche energia: l’energia elettromagnetica emessa dal cervello nel mondo circostante.



Questo è stato visto nella foto Kirlian, quando una persona viene fotografata con i capelli lunghi e poi rifotografata con i capelli corti . Quando vengono tagliati i capelli, le trasmissioni e l’invio di informazioni da e verso l’ambiente, viene grandemente ostacolato. Il risultato è che c’è un senso di “intorpidimento”.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
avevo letto anche io quell'articolo; molto suggestivo.

Ogni tanto mi chiedo: se fossi nato indiano d'America (cioè, adottato da un villaggio, tenendo la genetica che ho) e fossi cresciuto cavalcando nelle verdi praterie, avrei problemi di capelli? o avrei una lunga chioma fluente curata dalle mie mogli, con tanti gadget appesi qua e là?
 

joehope

Utente
10 Luglio 2019
729
343
265
canosa di puglia
Ho portato i capelli lunghissimi per anni e lunghi per ancora più anni. E se non fosse per una leggera aga lì porterei lunghissimi anche ora. È vero, è una sensazione di benessere inspiegabile, oltre che di energia positiva.
Il problema è che, anche con il più piccolo difetto aga , non hai possibilità di scelta, e anche volendo, devi accorciare.
Il pensiero da te esposto sembra non tenere conto minimamente dei problemi di aga, come se il tutto fosse solo una scelta dell'individuo, ma cosi non è, e non è mai stato. La calvizie maschile esiste da sempre, non è un'invenzione moderna, e la maggior parte degli uomini, non hanno scelta...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Utente1988

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,476
3,273
2,015
Milano
Ma in definitiva la calvizie comune colpisce meno di metà dello scalpo, quindi uno si può comunque far crescere i capelli quanto vuole, molti lo fanno, infischiandosene della calvizie. Magari non stanno bene a livello estetico, ma a loro non importa.
Ci sono Yogi con calvizie:
https://www.agefotostock.com/age/en/Stock-Images/Rights-Managed/IBR-4822933
Yogi non giudicabili perché col turbante:
https://pixabay.com/it/photos/nero-bianco-divino-yogi-guru-india-5213818/
Yogi con capelli corti e pure calvizie:
https://timesofindia.indiatimes.com...to-fight-coronavirus/articleshow/74432074.cms

E' la dura legge della genetica...

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: yunogasai

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
No dai, ma davvero considerate la stempiatura calvizie??!

Calvizie comune é quella che lascia lo scalpo nudo con una corona attorno di capelli.

Io sono stempiato ma non mi sento assolutamente calvo, nemmeno a disagio. A me mette a disagio che possa scoprirsi lo scalpo, ma essere stempiati é nella norma per un maschio adulto. Il primo Yogi non ha calvizie. É solo molto vecchio
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

yunogasai

Utente
26 Giugno 2020
5
0
5
27
Io o 24 anni e sono solo leggermente stempiato i miei capelli sono robusti sono fortunato considerando che mio padre e calvo secondo me dipende da altri fattori per esempio io sono primogenito i primigeniti oltre a essere più intelligenti e piu difficile che soffrono di calvizia inoltre secondome chi non ha figli ed e casto a un DHT più basso della media