Sospendere per poi riprendere ottimi risultati!

smoonygel

Utente
24 Giugno 2015
87
0
65
Chiarissimo Mauro.
A questo punto molto soggettivo questa tecnica ma anche su di me funziona.
Il fulcro è la continua stimolazione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Però appunto,il tuo caso è molto particolare, tu perdi i capelli dopo un tot di mesi di minox,questo non è normale.
Ok ci sta che dopo un tot di anni, ci sia assuefazione, ma avere una perdita di efficacia ogni tot di mesi la vedo strana.
Quello che non vorrei si passasse è che sospendere a cicli sia la soluzione per tutti,non so se mi spiego.
Qui c'è gente che gli dici che fai il girotondo tre volte al GG e ti cresce un pelo,lo fa[;)]
 

smoonygel

Utente
24 Giugno 2015
87
0
65
Forse siamo di fronte a una tecnica di reale efficacia. Io ho smesso per ina dermatite e sto per ricominciare. Vediamo.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
E se i capelli funzionassero come i muscoli??? Chi fa bodybuilding sa che il muscolo per crescere ha bisogno di tempi di recupero in cui nn va sollecitato, è infatti controproducente allenarsi tutti i giorni. E se fosse così anche per il minoxidil??? Voglio dire nessun test ha mai provato il minox a cicli, tipo una settimana si e una no, o mese si e mese no.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Beh fateci sapere, ripeto ragazzi prendete tutto con le pinze !!!
 
3 Marzo 2012
33
0
15
Lo so che non è normale che dopo un tot di mesi il minox perda efficacia su di me(e a quanto leggo non solo su di me)..però devo dire che questo è succede solo da 5 anni a questa parte e utilizzo il minox da circa 15 anni. I primi 10 anni il minox non perdeva efficacia ma rimaneva stabile. Probabilmente o si assuefua dopo un pò di anni di uso continuativo oppure, come si sa, è l'aga che diventa sempre + aggressiva. Oltretutto questa cosa mi succedeva allo stesso modo col propecia, per questo ho pensato che non si tratta del farmaco in particolare ma di un sistema interno che, come ha detto qualcuno, succede anche nell''ipertrofia muscolare e con i farmaci dopanti per saturazione dei recettori.

Detto ciò , se la vostra situazione è stabile non serve a nulla provare ma se il minox smette di essere efficace e la situazione inizia a regredire, in tal caso io la proverei come ultima spiaggia per cercare di mantenere la situazione + a lungo possibile
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Io personalmente ho fatto una pausa di 4 mesi con il minox al 5%, e nonostante continuavo la cura con finasteride la miniaturizzazione non si e fermata, magari sara un caso personale, ma a conti fatti se si ottengono buoni risultati con una determinata cura non ha senso stoppare, o quantomeno cercare di individuare cosa realmente funziona.
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Il mio è il classico Foam spedito da Jonny...ora non ricordo il produttore.. oggi torno a casa e lo controllo.

I miei miglioramenti continuano incessanti e sono davvero sorpreso e contento. Personalmente ho una sorta di sfoltimento sopra la tempia sinistra. Dopo anni di minox vedevo che non c'era più nulla da fare..il primo anno di minox buona ricrescita poi di nuovo sfoltimento e poi situazione costante e desolante. A gennaio ho smesso e non ho avuto effluvio ma un graduale ulteriore sfoltimento. Ad aprile ho ripreso, non ho avuto effluvio, e ho visto graduali ma importanti miglioramenti. Ora la parte sfoltita è ricchissima di ricrescita. Ovviamente ci sono capellini andati via con lo sfoltimento ma anche tanti capellini in punti prima assolutamenti glabri. Aspettiamo di vedere se crescono ma già così migliorano la copertura.....finalmente rivedo funzionare il minox dopo tanto tempo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Giannino ha fatto anche LLT pero[:D]
Occhio perché anche con la LLT era entusiasto(alti e bassi),poi adesso dice che e' un fregatura.
Magari tra qualche mese,e' capace di dire che anche questa cosa del minox e' un complotto[:D]

Dai giannino,magari hai trovato la soluzione[;)]
Ci fai vedere una foto della ricrescita??
Ma tu vendevi protesi?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=18153 [:0]
Qui in pratica avevi quasi risolto che e' successo?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=45848
Ma la trico nulla?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=65962
Trapiantino?
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=63174
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Eh stando con il lupo,si diventa uguali [:D]
Non ho mai visto la sua situazione, sono curioso
 

smoonygel

Utente
24 Giugno 2015
87
0
65
Mah...
Vabbeh comunque pure io ho apoena ricominciato minoxidil dopo mesi ed evidente peggioramento area frontale

Farò kirkland la sera e Corvinex il pomeriggio. Vediamo checsuccede. Finasteride 1mg sempre presa e mai sospesa
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Quindi nel tuo caso,parti da un peggioramento,fai delle foto magari
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
no proxy, la lllt la faccio da 18 mesi ormai e su qullo sfoltimento non ho mai avuto alcun risultato. A gennaio ho smesso con il minox e continuato con la lllt e ho notato, anche senza effluvio, un progressivo sfoltimento. Quindi la lllt non funzionava prima e non funzionava neanche con la sospensione del minox. Non appena ho ricominciato il minox dopo 4 mesi ho visto sin da subito che qualcosa si muoveva e in poco tempo sono spuntati tantissimi capellini. Anzi per assurdo volevo vedere se era il minox a peggirarmi e quindi valutare gli effetti della sola lllt...ma nulla di fatto.
Comunque la prima volta che utilizzai il minox ebbi lo stesso risultato...attima ricrescita quasi immediata 2-3 settimane e poi costante fino ad un anno...poi leggero peggioramento e poi il nulla.

Per chi mi ha chiesto che minox utilizzo è il foam dell regaine
Jonny in passato mi ha inviato anche quello della jhonson ma credo che non era il massimo anzi.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,447
7,345
2,015
Giannino la Regaine e' solo il nome commerciale,e' stata aquistata dalla Jhonson da parecchi anni ormai,quindi il prodotto e' il medesimo[;)]
Posta qualche foto dai,sono curioso di vedere la ricrescita[;)]
 

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265

Allegato: tempia sinistra.pdf66,42 KB

Non so se si capisce ma il risultato è questo! prima era tutto glabro

Proxy sei un pò diffidente nei miei confronti...io non vendo nulla, non traggo benefici nel mostrare cose non vere...a differenza di altri che tu ben conosci