Proxy ha scritto:
Ok ma seguì il mio ragionamento:
-stoppi hai un'effluvio
-riprendi,hai effluvi in corso più possibile indotta, in quanto il minox, inizia a fare il suo lavoro.
-perdi capelli che poi ti dovrebbero ricrescere,magari qualche pelo dove magari non c'era.
-fai questo ciclicamente
Ecco io non vedo il senso,cerca di capirmi,se non avessi effluvi, certo sarebbe si la soluzione, altro che no ..
Poi boh, forse non mi spiego,magari se passa Gigli, che ha più clinica di noi,potrebbe dare un altro parere(anche se si è già espresso)
Chiaro, però io quando stoppavo non avevo effluvi come tanti altri che hanno commentato qui, probabilmente xchè stoppavo solo un paio di mesi massimo e sul bugiardino stesso del minox dice che la situazione di peggioramento pre-trattamento inizia verso il terzo mese oppure xchè l'avevo già avuto a causa della perdita di efficacia del minox. E non avevo nemmeno un uffluvio indotto quando riprendevo. L'unica cosa che succedeva è riprendere i capelli persi che avevo recuperato precedentemente col minox e che a causa dello scemare dell'effetto li avevo ripersi. E' inutile continuare a mettere il minox se questo non risponde più, o sbaglio? Non sarebbe meglio stoppare e poi riprendere per farlo funzionare di nuovo? E' questo il senso
La cosa funziona così, esempio: inizio il trattamento minox, fino al quarto mese il minox funziona e ho una buona ricrescita e inspessimento. Dal quarto mese in poi il minox inspiegabilmente smette di essere efficace e pian piano inizio a riperdere quelli recuperati. Allora stoppo un paio di mesi cui non cè nessun ulteriore effluvio e ricomicio col minox. Adesso, il minox, senza caduta indotta, riprende a funzionare e riportare la situazione a quella precedente sperimentata la prima volta e così via in un ciclo perpetuo senza fine....Meglio di così non so spiegare[
]