Sospendere per poi riprendere ottimi risultati!

giannip

Utente
7 Aprile 2005
409
0
265
Utilizzo minoxidil foam ormai da anni...i risultati inizialmente c'erano poi sono spariti con gli anni. A Gennaio di solito inizio a non perdere nemmono un capello per mesi e quindi ho deciso di sopsendere il minox per 4 mesi. La situazione è trasticamente peggiorata e ho diciso quindi di riprendere. La cosa sorprendente è che ora stanno riscrescndo capellini anche dove per anni non crescevano più. Sospetto allora che smettere per un po' di mesi e poi ricominciare permette di uscire dal tunnel dell'asuefazione e forse porta a più risultati. Qualcuno di voi ha mai provato ????
 

orion

Utente
3 Novembre 2014
528
1
265
Da quanto hai ripreso il Minoxidil?
Io invece ho notato una notevole ricrescita sul vertex, un anno fa, dopo che sospesi il Minoxidil. (ma ho anche iniziato a 'curarmi' correggendo la mia alimentazione e introducendo qualche alimento funzionale)
 

smoonygel

Utente
24 Giugno 2015
87
0
65
ma sai che anche a me capita così? A volte sosoendo per 1 o 2 mesi dopo lunghi periodi di costanza maniacale e poi quando riprendo ottengo miglioramenti netti. Forse stimolo + sospensione + stimolo potrebbe rapppresentare una tecnica di applucazione
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
foxtròt ha scritto:
Magari fosse, tentare però è una roulette russa.


Esatto,poi non venite a lamentarti però[:D]
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
In EU è già tanto che ci sia il minoxidil.
Con le nuove normative,molte ditte estere (di cosmesi)hanno lasciato il mercato EU,per la troppa burocrazia,quindi speranze non ne abbiamo proprio.
 

smoonygel

Utente
24 Giugno 2015
87
0
65
e i vari produttori di promox comunque sono approfittatori di prina categoria... oltre 70 euro una lozione è un furto
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Fanno bene,fino a che la gente non capisce,che sono normali galenici,che si possono fare anche qui,basta rivolgersi a laboratori specializzati
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Si te li fanno credere,non è che abbiamo composizioni alla doc Proctor per intendersi,prova a guardare
http://www.anagen.net/remox2.htm
 
3 Marzo 2012
33
0
15
Questa cosa della sospensione e poi ripresa è successa + volte anche a me. Sia col propecia che col minox. Ogni volta che sospendevo volontariamente l'uno o l'altro e riprendevo avevo + risultati. Tant'è che pensai che questi farmaci potrebbero dare assuefazione. Nella pratica clinica non risulta ma in realtà succede e non si tratta di suggestione. Magari provando a ciclizzare 4 mesi di uso e 1 di sospensione si potrebbero mantenere meglio i risultati senza perdere l'efficacia. Ci vogliono studi per capire se la ciclizzazione sia utile o meno.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,456
7,348
2,015
Sei comunque andato incontro a peggioramento durante la sospensione?
Gli altri si,quindi alla fine non riesco a capire i possibili vantaggi.
Ok sospendi, peggiori, poi si riciclizza il minox e noti ricrescita, quindi?
Se fosse così semplice,molti sarebbero capelloni,sai quanti PZ non seguono la cura in modo regolare,prendono, riprendono ecc ecc
 
3 Marzo 2012
33
0
15
Proxy ha scritto:
Sei comunque andato incontro a peggioramento durante la sospensione?
Gli altri si,quindi alla fine non riesco a capire i possibili vantaggi.
Ok sospendi, peggiori, poi si riciclizza il minox e noti ricrescita, quindi?
Se fosse così semplice,molti sarebbero capelloni,sai quanti PZ non seguono la cura in modo regolare,prendono, riprendono ecc ecc



Avevo smesso xchè l'effetto stava scemando, stavo peggiorando insomma.Non sono peggiorato dopo la sospensione..la situazione come ho detto era già peggiorata e dopo la ripresa la riportai ai livelli precedenti. Lo so che non è così semplice, ho solo notato questa cosa e volevo riportare questa esperienza dopo che ho letto che anche ad altri è successa..tutto qui. In ogni caso io ho assunto in modo regolare sia propecia che minoximen per parecchi anni senza mai sospendere o saltare una dose. Ma dopo 15 anni, si sa, l'aga diventa sempre + aggressiva e provi un pò di cose