sospendere fina e iniziare con serenoa

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
ce qualcuno che a causa dei sides ha sospeso fina per poi iniziare a prendere serenoa repens? tipo il k max o il vitaminity dht blocker?

come si e trovato? ha perso i risultati ottenuti con fina? siete riusciti a mantenere?

qualcuno ha mai accusato sides con prodotti naturali?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Teoricamente anche i naturali possono dare sides, anche se sono molto rari, ma sul forum qualcuno c'e stato.
Ci sono casi di persone che dopo qualche anno di finasteride, indipendentemente dai sides, è passato a serenoa mantenendo .
Cmq ci sono tante opzioni, si può abbassare la dose di finasteride, si può alternare 6 mesi fina e 6 serenoa.
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
volendo usare prodotti naturali, come il dht blocker per bloccare il DHT, cosaltro si puo usare, per evitare leccesso di conversione in Estrogeni e quindi tutti i derivanti sides sopratutto quelli sessuali?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
io non userei niente, con i naturali i sides sono quasi impossibili.
Al massimo puoi usare l'anti sides sempre della vitaminity, studiato apposta
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Io ho comincito com serenoa per 1 anno con scarsissimi risultati, tanto che è stato il mio medico a suggerirmi il passaggio. Purtroppo se hai androgenetica c’è solo la finasteride
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
La serenoa ha solo mantenimento come risultato, quindi alla fine è un risultato invisibile, nel senso che se in quell'anno sei rimasto uguale, è gia quello il risultato.
Inoltre ha bisogno di molto tempo per funzionare, infatti la ricerca più famosa parla di 24 mesi, cioè 2 anni.
 

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
Io ho comincito com serenoa per 1 anno con scarsissimi risultati, tanto che è stato il mio medico a suggerirmi il passaggio. Purtroppo se hai androgenetica c’è solo la finasteride
Non sono d’accordo; come sapete la serenoa è efficace su entrambe i tipi di 5ar quindi in alcuni casi (ricordate che la tricologia nn è una scienza esatta!!) è risultata anche più efficace di finasteride
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

reagatocle

Utente
29 Gennaio 2019
45
5
15
Egitto
Esistono studi che ne affermano l efficacia intorno al 40% del campione contro il 65% di fina.
Mantenimento è comunque un risultato.
Io ho smesso fina dopo anni, causa problema orgasmico di poco piacere ma sono anni che vivo di stress cronico soprattutto mentale quindi non escludo che fina centri poco.
Alla sospensione ho avuto un tracollo sul vertex da gennaio prendo a giorni alterni serenoa e ogni Giorno un tipico di serenoa.
Cerco mantenimento in attesa della visita di gigli.
Purtroppo la serenoa a me crea problemi digestivi e mi son venute le mosche volanti.
L oculista mi dice che non c'è correlazione quindi vedo prossime settimane. Però sono ibsorte dopo un mese di serenoa .
Dubbio c'è
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
a me sembra che anche finasteride faccia solo mantenimento, e negli anni si assiste a un peggioramento costante, infatti di tutti quelli che la assumono pochissimissimi hanno davvero mantenuto. Mi sembra che anche Paolo Gigli diceva che l'obiettivo di queste cure è rallentare ciò che la natura ha previsto per noi.
Comunque preferisco finasteride
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Ovvio che in questo caso non si può andare contro natura, ma se uno già di natura ha un'aga lieve e lenta, rallentandola ancora di più con le cure può praticamente mantenersi quasi inalterato fino alla terza età
 
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,941
92
615
47
Bergamo
www.calvizie.net
a me sembra che anche finasteride faccia solo mantenimento, e negli anni si assiste a un peggioramento costante, infatti di tutti quelli che la assumono pochissimissimi hanno davvero mantenuto. Mi sembra che anche Paolo Gigli diceva che l'obiettivo di queste cure è rallentare ciò che la natura ha previsto per noi.
Comunque preferisco finasteride
gli effetti di questo farmaco e qualsiasi altro principio attivo quando si parla di calvizie è ESTREMAMENTE SOGGETTIVO e non si può generalizzare; ciò che è valido per te in toto può essere valido solo in parte o per nulla su qualcun altro; è ciò che rende difficile e incerta la lotta alla calvizie; molti meccanismi sono noti ma molti altri sono ancora ignoti..
serenoa e altri anti-dht naturali sono una ottima alternativa a finasteride se:
  • non si tollera il farmaco o si temono gli effetti collaterali a medio-lungo termine
  • si preferisce una cura naturale a prescindere dall'efficacia

ci sono comunque casi di soggetti che hanno avuto risposta migliore da anti-dh naturali come serenoa in virtù della doppia inibizione di 5ar (sia tipo 1 che tipo 2)
 

mr_mk

Utente
11 Settembre 2010
677
1
265
io sono uno di quelli che ha iniziato finasteride oltre 8 anni fa, e da 7 anni uso minox al 2%, io ho avuto ottimi risultati a mio parere, mantenimento e con linserimento del minox anche un po di recupero,e per tutti questi anni la situazione è rimasta invariata

mi vedo ora a sospendere finasteride per disturbi dell'erezione ma visto tutte le possibili causa non sappiamo se il problema e da imputare a fina o ad altro, intanto è un mese che ho sospeso...
 
  • Mi Piace
Reazioni: Wantodie

da0a100in2_9

Utente
1 Marzo 2018
306
93
265
Toscana
Nel mio caso la sospensione di fina o comunque la mancanza di costanza nell'assunzione dopo qualche anno di cura è stata condizionata dalla totale mancanza di risultati per la linea frontale e tempie,mio unico cruccio, a tal proposito avevo pensato di ritornare a prendere serenoa, iniziai con quella della long life, ma a quanto pare se ne trovano ben altre in giro, cosa ne pensate della rock?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
Devi guardare bene se è in quantità e titolazione, deve essere 320mg al 90% in estratto oleoso o se è in estratto secco la titolazione scende molto quindi la quantità deve essere di più.
Cmq se per il frontale nemmeno fina fa molto, figurarsi la serenoa, diventa inutile, per il frontale.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,114
2,015
Nel mio caso la sospensione di fina o comunque la mancanza di costanza nell'assunzione dopo qualche anno di cura è stata condizionata dalla totale mancanza di risultati per la linea frontale e tempie,mio unico cruccio, a tal proposito avevo pensato di ritornare a prendere serenoa, iniziai con quella della long life, ma a quanto pare se ne trovano ben altre in giro, cosa ne pensate della rock?

Cortesemente posta una foto della tua zona frontale,cosi possiamo avere un'idea del problema e consigliarti meglio
grazie
 
  • Mi Piace
Reazioni: da0a100in2_9