Sorpresa Vertex la scorsa settimana

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,055
1,073
615
Puoi dare un occhiata al catalogo di jonni (grossista tedesco da cui ci ritorniamo in molti) ,ha minox con già dentro fina,duta ,spiro...
Manda una mail a und.3.3 1.meins@web.de ,richiedi listino ...quì non serve ricetta, veloce e affidabile ;-)
 
  • Mi Piace
Reazioni: supereddy94
D

Delta Omega

Visitatore
Scusa la mia ignoranza..
Quindi solo minox e fina?
17 alfa estradiolo a che percentuali?
E ciproterone a che percentuali?
E alcol che ho nella ricetta minox,lo devo far togliere?

L'ideale sarebbe minoxidil 5% + fina 0,25% + ciproterone acetato 1% + 17-alfa-estradiolo 0,1% + progesterone 1,5%.

Glicole 25% e alcool quanto basta, ma questo lo decide il farmacista. Molti odiano il glicole perchè a volte irrita la pelle, ma non a tutti.

Se vuoi semplificare e risparmiare puoi eliminare gli anti-DHT recettoriali e fare fina 0,25% + minox 5%. e serenoa repens sistemico.

Ovvio che l'ideale è 1/4 di compressa di finasteride 5mg e minox 5%. Io uso la duta sistemica con un enorme risparmio di soldi.

A te la scelta.
 
D

Delta Omega

Visitatore
Comunque 1 settimana fa la sorpresa al vertex l'ho avuta anch'io, era chiuso fino a 1 mese fa ed ora è diradato di nuovo ... in certi periodi è chiuso e in altri è diradato. Una spiegazione potrebbe essere che sono vicino alla fine di un effluvio iniziato a maggio e che dovrebbe concludersi come tutti gli anni a novembre.

Altra spiegazione potrebbe essere la riduzione del minoxidil da 2 volte al giorno a 1 sola volta.

Più improbabile sia dovuto alla riduzione delle pillole di dutasteride, da 7 alle 3-4 attuali a settimana.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15
Comunque 1 settimana fa la sorpresa al vertex l'ho avuta anch'io, era chiuso fino a 1 mese fa ed ora è diradato di nuovo ... in certi periodi è chiuso e in altri è diradato. Una spiegazione potrebbe essere che sono vicino alla fine di un effluvio iniziato a maggio e che dovrebbe concludersi come tutti gli anni a novembre.

Altra spiegazione potrebbe essere la riduzione del minoxidil da 2 volte al giorno a 1 sola volta.

Più improbabile sia dovuto alla riduzione delle pillole di dutasteride, da 7 alle 3-4 attuali.
Non me ne intendo,ma minox due volte al giorno io neanche a trent'anni lo facevo.
Anzi,io facevo fatica anche s usarlo tutti i giorni.
Di che anno sei se posso chiedertelo?
 
D

Delta Omega

Visitatore
Non me ne intendo,ma minox due volte al giorno io neanche a trent'anni lo facevo.
Anzi,io facevo fatica anche s usarlo tutti i giorni.
Di che anno sei se posso chiedertelo?

La dose classica di minoxidil è 2 volte al giorno.

Ho 53 anni e sono NW3 dall'età di 28 anni circa.

Se si dirada il vertex in permanenza si passa al grado NW3v.
 

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15
La dose classica di minoxidil è 2 volte al giorno.

Ho 53 anni e sono NW3 dall'età di 28 anni circa.

Se si dirada il vertex in permanenza si passa al grado NW3v.
Ah ok.
Vedo che sei ferrato in materia,quindi ti faccio domande:
Ma è vero che l'aga con l'invecchiamento è meno aggressiva?
Teoricamente dai 45 in su ho letto..
 
D

Delta Omega

Visitatore
Ah ok.
Vedo che sei ferrato in materia,quindi ti faccio domande:
Ma è vero che l'aga con l'invecchiamento è meno aggressiva?
Teoricamente dai 45 in su ho letto..

Secondo me no, ho visto tanti uomini compreso mio padre che a 50 anni i capelli li avevano seppur pochi e a 80 anni sono diventati NW6-7.
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,055
1,073
615
Quanti problemi per nulla....una bel paio di richiami vax anti covid e non vi sarà più alcun problema...nè di capelli,nè di null'altro xd (porca miseria dopo ben quasi 4 anni qualcuno è riuscito ad appestarmi....3 gg di febbre dai 37 ai 38.5,terzo giorno mi sono allenato pesante ...rimane un filo di nausea e stanchezza...cure 6gr vit c al dì +vit D ) non credevo potesse scalfirmi, ma dovendo andare in rsa da mio padre sono sempre in zona rischio
 

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15
Quanti problemi per nulla....una bel paio di richiami vax anti covid e non vi sarà più alcun problema...nè di capelli,nè di null'altro xd (porca miseria dopo ben quasi 4 anni qualcuno è riuscito ad appestarmi....3 gg di febbre dai 37 ai 38.5,terzo giorno mi sono allenato pesante ...rimane un filo di nausea e stanchezza...cure 6gr vit c al dì +vit D ) non credevo potesse scalfirmi, ma dovendo andare in rsa da mio padre sono sempre in zona rischio
Io ti posso portare il mio pensiero:
Se minox non avesse funzionato,io comunque sarei diventato calvo.
La fina mi ha fatto passare 7 mesi di inferno per via dei sides.
Ora ne ho 45 e ovvio che certe cose cambiano
 

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,055
1,073
615
Beh ma sulla carta (a livello estetico ) se sei un buon risponditore, il minox è l'unica cosa a darti cambi d'immagine rilevanti....peccato rispondano bene in pochi e che alla fin della fiera serva intervenire sul dht....na in soldoni minox è ciò che fa recuperare laddove il soggetto sia ottimo risponditire (nel tuo caso quasi certamente chiudi con un anti dht naturale, se proprio non dovesse bastare gli affianchi fina topica e vai sereno)
 

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15
Secondo me no, ho visto tanti uomini compreso mio padre che a 50 anni i capelli li avevano seppur pochi e a 80 anni sono diventati

L'ideale sarebbe minoxidil 5% + fina 0,25% + ciproterone acetato 1% + 17-alfa-estradiolo 0,1% + progesterone 1,5%.

Glicole 25% e alcool quanto basta, ma questo lo decide il farmacista. Molti odiano il glicole perchè a volte irrita la pelle, ma non a tutti.

Se vuoi semplificare e risparmiare puoi eliminare gli anti-DHT recettoriali e fare fina 0,25% + minox 5%. e serenoa repens sistemico.

Ovvio che l'ideale è 1/4 di compressa di finasteride 5mg e minox 5%. Io uso la duta sistemica con un enorme risparmio di soldi.

A te la scelta.
Quel fina a 0,25% a cosa equivale? Ad una mezza compressa di fina?
 

fiv

Utente
17 Novembre 2017
502
211
265
Qualcuno sa che sides sono stati riscontrati con la fina topica?
Sono forti come quelli delle compresse?
no, ma se temi i sides puoi partire con % più basse di fina topica e poi magari salire poco a poco. Quali sono i sides è sempre un argomento complesso perché bisognerebbe distinguere quelli reali da quelli immaginari, e la mente umana è ancora più complessa. 0,025% per iniziare non sarebbe male.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15
Volendo si.

Ma lo spironolattone non da un odore di uova marce o di fogna insopportabile ? Strano se non è così, perchè tutti si lamentavano, credo non lo usi più nessuno.

Molto meglio 17-alfa-estradiolo e ciproterone acetato.

Io non ho esperienza diretta con anti-androgeni recettoriali come questi, io uso dutasteride sistemica 3-4 volte a settimana e minox

L'ideale sarebbe minoxidil 5% + fina 0,25% + ciproterone acetato 1% + 17-alfa-estradiolo 0,1% + progesterone 1,5%.

Glicole 25% e alcool quanto basta, ma questo lo decide il farmacista. Molti odiano il glicole perchè a volte irrita la pelle, ma non a tutti.

Se vuoi semplificare e risparmiare puoi eliminare gli anti-DHT recettoriali e fare fina 0,25% + minox 5%. e serenoa repens sistemico.

Ovvio che l'ideale è 1/4 di compressa di finasteride 5mg e minox 5%. Io uso la duta sistemica con un enorme risparmio di soldi.

A te la scelta.
Se facessi:
SOLO minox al 5% e SOLO Fina 0.25% che ne pensi?
Posso provare o è comunque rischioso che l'aga acceleri progressivamente? Grazie
 
D

Delta Omega

Visitatore
Se facessi:
SOLO minox al 5% e SOLO Fina 0.25% che ne pensi?
Posso provare o è comunque rischioso che l'aga acceleri progressivamente? Grazie

Io per tamponare il diradamento sul vertex sono passato dalla finasteride sistemica alla dutasteride sistemica, poi ho ridotto la dose perchè mi ha dato effetti collaterali, ma non ci penso proprio di smetterla, perchè dal diradamento al vertex al NW4, il passo è breve e col NW4 le scelte sono 2 : o ti radi a 0 oppure fai il trapianto. La chierica è qualcosa di insopportabile e di inaccettabile !

Bisogna trovare l'equilibrio tra gli effetti collaterali e l'assunzione di anti-DHT ; io spero di aver trovato l'equilibrio con 3-4 pillole di dutasteride a settimana.

Tu sei sulla linea del Piave ... se la calvizie sfonda sul vertex diventi NW4 e poi le soluzioni sono quelle che ho scritto sopra.

Minox 5% + fina topica 0,25% e serenoa è il minimo e non è detto che basti.

La fina topica 0,025% è ridicola, è acqua fresca, tanto vale usare l'acqua di Lourdes ... con la suggestione in questo forum succede di tutto, dal vedersi senza capelli quando invece si è NW0, a convincersi che i capelli sono ricresciuti in zone agate, quando invece erano semplicemente rasati a 0 ! Per non parlare di quelli che lamentano sides dopo pochi giorni dall'assunzione di anti-DHT. Per fare effetto fina e duta richiedono mesi !
 

supereddy94

Utente
2 Luglio 2023
218
116
165
30
Io per tamponare il diradamento sul vertex sono passato dalla finasteride sistemica alla dutasteride sistemica, poi ho ridotto la dose perchè mi ha dato effetti collaterali, ma non ci penso proprio di smetterla, perchè dal diradamento al vertex al NW4, il passo è breve e col NW4 le scelte sono 2 : o ti radi a 0 oppure fai il trapianto. La chierica è qualcosa di insopportabile e di inaccettabile !

Bisogna trovare l'equilibrio tra gli effetti collaterali e l'assunzione di anti-DHT ; io spero di aver trovato l'equilibrio con 3-4 pillole di dutasteride a settimana.

Tu sei sulla linea del Piave ... se la calvizie sfonda sul vertex diventi NW4 e poi le soluzioni sono quelle che ho scritto sopra.

Minox 5% + fina topica 0,25% e serenoa è il minimo e non è detto che basti.

La fina topica 0,025% è ridicola, è acqua fresca, tanto vale usare l'acqua di Lourdes ... con la suggestione in questo forum succede di tutto, dal vedersi senza capelli quando invece si è NW0, a convincersi che i capelli sono ricresciuti in zone agate, quando invece erano semplicemente rasati a 0 ! Per non parlare di quelli che lamentano sides dopo pochi giorni dall'assunzione di anti-DHT. Per fare effetto fina e duta richiedono mesi !
Q8
 

Marcex2010

Utente
16 Ottobre 2023
35
3
15
Io per tamponare il diradamento sul vertex sono passato dalla finasteride sistemica alla dutasteride sistemica, poi ho ridotto la dose perchè mi ha dato effetti collaterali, ma non ci penso proprio di smetterla, perchè dal diradamento al vertex al NW4, il passo è breve e col NW4 le scelte sono 2 : o ti radi a 0 oppure fai il trapianto. La chierica è qualcosa di insopportabile e di inaccettabile !

Bisogna trovare l'equilibrio tra gli effetti collaterali e l'assunzione di anti-DHT ; io spero di aver trovato l'equilibrio con 3-4 pillole di dutasteride a settimana.

Tu sei sulla linea del Piave ... se la calvizie sfonda sul vertex diventi NW4 e poi le soluzioni sono quelle che ho scritto sopra.

Minox 5% + fina topica 0,25% e serenoa è il minimo e non è detto che basti.

La fina topica 0,025% è ridicola, è acqua fresca, tanto vale usare l'acqua di Lourdes ... con la suggestione in questo forum succede di tutto, dal vedersi senza capelli quando invece si è NW0, a convincersi che i capelli sono ricresciuti in zone agate, quando invece erano semplicemente rasati a 0 ! Per non parlare di quelli che lamentano sides dopo pochi giorni dall'assunzione di anti-DHT. Per fare effetto fina e duta richiedono mesi !
Vorrei iniziare con la cosa più soft e vedere come va.
Se devo prendere Serenoa e fina topica,tanto vale che passo al propecia(che è una cosa che non voglio fare).