Io per tamponare il diradamento sul vertex sono passato dalla finasteride sistemica alla dutasteride sistemica, poi ho ridotto la dose perchè mi ha dato effetti collaterali, ma non ci penso proprio di smetterla, perchè dal diradamento al vertex al NW4, il passo è breve e col NW4 le scelte sono 2 : o ti radi a 0 oppure fai il trapianto. La chierica è qualcosa di insopportabile e di inaccettabile !
Bisogna trovare l'equilibrio tra gli effetti collaterali e l'assunzione di anti-DHT ; io spero di aver trovato l'equilibrio con 3-4 pillole di dutasteride a settimana.
Tu sei sulla linea del Piave ... se la calvizie sfonda sul vertex diventi NW4 e poi le soluzioni sono quelle che ho scritto sopra.
Minox 5% + fina topica 0,25% e serenoa è il minimo e non è detto che basti.
La fina topica 0,025% è ridicola, è acqua fresca, tanto vale usare l'acqua di Lourdes ... con la suggestione in questo forum succede di tutto, dal vedersi senza capelli quando invece si è NW0, a convincersi che i capelli sono ricresciuti in zone agate, quando invece erano semplicemente rasati a 0 ! Per non parlare di quelli che lamentano sides dopo pochi giorni dall'assunzione di anti-DHT. Per fare effetto fina e duta richiedono mesi !