Caspita Marlin........
molte perplessità su un esame che è balzato agli onori di cronaca anche negli Stati Uniti in un progamma di Oprah Winfrey (marketing?), e che sta accumolando studi su studi e convincendo anche i più scettici?
Mi permetto di scrivere che si tiene alla salute (e quindi preciso non tanto per i capelli) mantenere il livello sierico di vit D compreso tra 40 e 70 possa essere considerata la strategia con il miglior rapporto costo/risultati al momento attuabile.
Ricercare integrazioni sofisticate e che abbisognano di sinergie complesse senza monitorare il parametro di 25(OH)D, è, a mio giudizio, una faziosa rincorsa a fattori collaterali senza la certezza di intervenire su meccanismi realmente impressivi.
Tutto ciò, come detto più volte, va oppurtanamente dosato e monitorato ma questo non penso possa costituire un problema per la maggior parte delle persone.
Perdonami se intervengo sempre su questo argomento ma più tempo passa e più approfondisco alcuni argomenti e più la vitamina D ogni volta salta fuori.......