Sono già deciso di andare da Gigli perché è l'unico di cui mi fidi veramente

18 Luglio 2022
37
4
15
Io che sono AGA sicuro con Norwood5 e già due dermatologi che mi hanno prescritto cure non farmacologiche ed cd. Natural se questa volta il tricologo non mi prescrive finasteride/dutasteride rinuncio definitivamente alle cure farmacologiche.
O per la cura dell'alopecia bisogna girarsi tutti i tricologi in attesa che ti diano i farmaci?
Vai da Gigli, è il migliore d'Italia. Lui ti dà sicuramente finasteride. Tornando a me, la visita ce l'ho il 4 novembre, poi faccio sapere a tutti che mi ha detto Gigli
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Io che sono AGA sicuro con Norwood5 e già due dermatologi che mi hanno prescritto cure non farmacologiche ed cd. Natural se questa volta il tricologo non mi prescrive finasteride/dutasteride rinuncio definitivamente alle cure farmacologiche.
O per la cura dell'alopecia bisogna girarsi tutti i tricologi in attesa che ti diano i farmaci?
se sei un norwood 5 non è che ci puoi fare molto neanche con duta e fina via flebo
Ne avevamo già parlato,poi dicevi che soffri di varicocele quindi anche il tuo medico ti ha messo un po' in guardia
 

Domivi

Utente
9 Agosto 2021
63
6
65
se sei un norwood 5 non è che ci puoi fare molto neanche con duta e fina via flebo
Ne avevamo già parlato,poi dicevi che soffri di varicocele quindi anche il tuo medico ti ha messo un po' in guardia
Si il medico di base, che non cura le calvizie :) in fin dei conti neanche i dermatologi possono fare molto per le calvizie.
Sono stato da due dermatologi tutti che mi prescrivevano integratori ma nessuno mi ha mai parlato della fina/duta quando forse si poteva prendere in tempo, ora capisco il perchè non me ne parlassero.
 
18 Luglio 2022
37
4
15
Si il medico di base, che non cura le calvizie :) in fin dei conti neanche i dermatologi possono fare molto per le calvizie.
Sono stato da due dermatologi tutti che mi prescrivevano integratori ma nessuno mi ha mai parlato della fina/duta quando forse si poteva prendere in tempo, ora capisco il perchè non me ne parlassero.
Perché non te ne parlavano? È una cosa gravissima
 

Domivi

Utente
9 Agosto 2021
63
6
65
Perché non te ne parlavano? È una cosa gravissima
Perché non gli interessava realmente risolvere il mio problema, se fossero stati sinceri avrebbero dovuto consigliarmi di andare da un tricologo cioè un dermatologo, come loro, specializzato in tricologia... evidentemente non volevano perdere un paziente.
Non so se ci sono dermatologi non specializzati in tricologia che fanno assumere farmaci, nella mia esperienza partendo da una Norwood elevato (parlo già di 6-7 anni fa) mi hanno sempre fatto prendere integratori e simili, cambiato shampoo, nulla di piu'.
Io sapevo già dei farmaci e della finasteride ma non potevo fare le veci del medico che mi curava, no?
 
Ultima modifica:
18 Luglio 2022
37
4
15
Perché non gli interessava realmente risolvere il mio problema è perché se fossero stati sinceri avrebbero dovuto consigliarmi di andare da un tricologo cioè un dermatologo, come loro, specializzato in tricologia... evidentemente non volevano perdere un paziente.
Denunciali
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Perché non gli interessava realmente risolvere il mio problema, se fossero stati sinceri avrebbero dovuto consigliarmi di andare da un tricologo cioè un dermatologo, come loro, specializzato in tricologia... evidentemente non volevano perdere un paziente.
Non so se ci sono dermatologi non specializzati in tricologia che fanno assumere farmaci, nella mia esperienza partendo da una Norwood elevato (parlo già di 6-7 anni fa) mi hanno sempre fatto prendere integratori e simili, cambiato shampoo, nulla di piu'.
Io sapevo già dei farmaci e della finasteride ma non potevo fare le veci del medico che mi curava, no?
Secondo te perché diciamo sempre di evitare i normali dermatologi?
È un po' come andare dal medico di base per curare una patologia seria.

Ognuno ha la sua specializzazione..
Io tuo medico di base di aveva messo in guardia da fina per il varicocele non per altro a quanto dicevi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Domivi

Domivi

Utente
9 Agosto 2021
63
6
65
Secondo te perché diciamo sempre di evitare i normali dermatologi?
È un po' come andare dal medico di base per curare una patologia seria.

Ognuno ha la sua specializzazione..
Si, da quando leggo questo forum l'ho capito.
Prima leggevo altrove ,purtroppo non quì nel forum (altrimenti oggi non sarei in questa situazione!) :cry:
 
18 Luglio 2022
37
4
15
Perchè spesso le fobie si sommano ad altro e situazioni che non esistono arrivano a diventare problemi veri e propri…
Comunque sono già in cura da un anno da uno psichiatra con Paroxetina, volevo solo sapere perché dai pochi messaggi che ho mandato ti sembravo avere problemi mentali perché effettivamente ci hai azzeccato. Però se la visita tricologica mi fa stare più tranquillo non vedo perché non dovrei farla
 

Domivi

Utente
9 Agosto 2021
63
6
65
Però se la visita tricologica mi fa stare più tranquillo non vedo perché non dovrei farla
Devi solo stare tranquillo perché non hai nulla, non hai AGA ma solo un banalissimo effluvio. Assolutamente niente di grave, stai tranquillo.
Li avessi io i capelli che hai tu... !!!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Comunque sono già in cura da un anno da uno psichiatra con Paroxetina, volevo solo sapere perché dai pochi messaggi che ho mandato ti sembravo avere problemi mentali perché effettivamente ci hai azzeccato. Però se la visita tricologica mi fa stare più tranquillo non vedo perché non dovrei farla
perché sei un tipo molto ansioso e questo lo si capisce dal modo in cui scrivi.
Qui moltissimi sono in cura per ansie, depressioni ecc ma non lo dicono mai,poi man mano che scavi escono con l'assunzione di psicofarmaci ecc ecc
 

Ludec

Utente
6 Febbraio 2022
339
118
265
Sottoscrivo quanto detto da Proxy.
Da come scrivi e dalla frequenza delle risposte si percepisce un malessere.
I malumori bene non fanno ai capelli nè all'organismo in generale. Falla la visita tricologica, ma non preoccuparti e non farne un'ulteriore ansia.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,922
7,210
2,015
Quali sono i sides?
 

obito

Utente
8 Luglio 2023
24
1
15
@Conte Mandibola Alla fine la visita del 4 Novembre 2022 com'è andata? Scusa il ritardo, avevo aperto questo thread per caso ed ero incuriosito, buona giornata!
 
18 Luglio 2022
37
4
15
@Conte Mandibola Alla fine la visita del 4 Novembre 2022 com'è andata? Scusa il ritardo, avevo aperto questo thread per caso ed ero incuriosito, buona giornata!
Alla fine l'ho fatta ad aprile. Non ho AGA e neanche fisiologica. È rimasto sorpreso nel vedermi perché ha detto che raramente vede gente senza il minimo problema a cui non prescrive nulla, infatti mi ha mandato via senza nulla. Ho l'attaccatura più alta a destra ma non ho neanche un miniaturizzato sulla tempia quindi ha detto che è proprio la mia attaccatura.