Sono già deciso di andare da Gigli perché è l'unico di cui mi fidi veramente

18 Luglio 2022
37
4
15
Ho letto sia qui che su Bellicapelli storie raccapriccianti. Gente che va da tricologi che pur diagnosticando AGA non prescrivono finasteride e quindi lasciano peggiorare la situazione ai pazienti mentre di lui ne parlano tutti benissimo. Mi spiegate perché ci siano certi tricologi che non prescrivono i farmaci adeguati e lui è l'unico che conosco (ditemene altri se volete) che cura l'AGA con successo? Semplice curiosità
 

elduderino

Utente
27 Novembre 2018
1,236
454
415
Ho letto sia qui che su Bellicapelli storie raccapriccianti. Gente che va da tricologi che pur diagnosticando AGA non prescrivono finasteride e quindi lasciano peggiorare la situazione ai pazienti mentre di lui ne parlano tutti benissimo. Mi spiegate perché ci siano certi tricologi che non prescrivono i farmaci adeguati e lui è l'unico che conosco (ditemene altri se volete) che cura l'AGA con successo? Semplice curiosità
Perchè con Finasteride non si guadagna, con gli integratori si, oltretutto molti hanno timore di prescriverla visto i possibili sides.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Mauro20! and KR90

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Perchè con Finasteride non si guadagna, con gli integratori si, oltretutto molti hanno timore di prescriverla visto i possibili sides.
Chi ci guadagna con gli integratori?.
I medici?
Più che altro molti non la vogliono usare,se arriva in pz già agitato, ansioso ecc ecc (come succede nel 50% dei casi) il medico tenta la strada dei Natural perché stai sicuro che poi riscontrara tutti i sides del mondo (e la colpa ovviamente è del medico)
 
  • Mi Piace
Reazioni: Domivi
18 Luglio 2022
37
4
15
Chi ci guadagna con gli integratori?.
I medici?
Più che altro molti non la vogliono usare,se arriva in pz già agitato, ansioso ecc ecc (come succede nel 50% dei casi) il medico tenta la strada dei Natural perché stai sicuro che poi riscontrara tutti i sides del mondo (e la colpa ovviamente è del medico)
Io se ho i sides mi prendo tutti i rischi e le conseguenze ma sto tranquillo perché so che è tutto reversibile. Ovviamente non darei mai la colpa al tricologo
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
E ma purtroppo la massa non si prende ta responsabilità,si fa prima ad incolpare..Gigli fa firmare il consenso informato ai suoi pazienti
 
18 Luglio 2022
37
4
15
E ma purtroppo la massa non si prende ta responsabilità,si fa prima ad incolpare..Gigli fa firmare il consenso informato ai suoi pazienti
Se avessi AGA (spero solo in un effluvio) firmo molto volentieri! Scusa Proxy mi dai il permesso di aprire una discussione di chiarimento sull'efluvio?
 
18 Luglio 2022
37
4
15
Perché ho fissato la visita da Gigli a Prato ma è il 15 dicembre e in questi 2 mesi qualcosa voglio sapere. Più che altro ho notato che mi cadono sia capelli terminali che capellini sottili ma un po' da tutta la testa, non so se nell'effluvio è possibile, per questo volevo aprire una discussione.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
Se hai Effluvio segui queste indicazioni
 
18 Luglio 2022
37
4
15
Se hai Effluvio segui queste indicazioni
Eh il problema è che mi cadono capelli piccoli e sottili anche
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
E quindi?
Se hai perdite di centinaia di capelli al giorno,segui i consigli fino alla visita
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,017
7,231
2,015
E che significa?
Anch'io quando lavo i capelli ne perdo di più lunghi e meno lunghi
 

Domivi

Utente
9 Agosto 2021
63
6
65
Più che altro molti non la vogliono usare,se arriva in pz già agitato, ansioso ecc ecc (come succede nel 50% dei casi) il medico tenta la strada dei Natural perché stai sicuro che poi riscontrara tutti i sides del mondo (e la colpa ovviamente è del medico)
Io che sono AGA sicuro con Norwood5 e già due dermatologi che mi hanno prescritto cure non farmacologiche ed cd. Natural se questa volta il tricologo non mi prescrive finasteride/dutasteride rinuncio definitivamente alle cure farmacologiche.
O per la cura dell'alopecia bisogna girarsi tutti i tricologi in attesa che ti diano i farmaci?