Anche il vertex, purtroppo. Vedrò di farne una anche lìBeh nell' ultima non si nota quasi niente, il più sembra subito dietro l' attaccatura.
Anche il vertex, purtroppo. Vedrò di farne una anche lìBeh nell' ultima non si nota quasi niente, il più sembra subito dietro l' attaccatura.
Leggo che dopo il telogen effluvium, i capelli dovrebbero rinascere. Mi turbano però la caduta che ancora non cessa e l'aga di cui ha parlato il dermatologo...Cmq non ti ossessioniare troppo, segui la cura ma cerca di non pensarci
Rieccomi a fare domande:
1. Dopo quanto passa l'effluvium?
Da 20 giorni sto applicando Carexidil, da 13 giorni Locoidon e sto assumendo Deflan compresse da 30 mg (1 compressa per 5 giorni, mezza per altri 10, ora sono all'ottavo giorno, 1/4 per altri 10 giorni). È passata da un paio di giorni la tricodinia, ma per il resto i capelli continuano abbondantemente a cadere.
2. Che succede se si applica Locoidon tutti i giorni? Praticamente non avevo fatto attenzione alle vostre indicazioni di 2-3 volte la settimana e il dermatologo non mi ha detto nulla...
3. Succede sempre che con il Minoxidil c'è la fase di caduta?
4. Il dermatologo mi ha parlato di telogen effluvium e di Aga slatentizzato/messo in evidenza e mi aveva dato solo il Minoxidil per aumentare qualità e quantità dei capelli. Ma la storia che possa farne cadere altri mi mette a dir poco ansia. È così? Faccio in tempo a smettere? O sono già nei guai?
Andando indietro di 3 mesi dall'inizio dell'effluvium ero in dieta chetogenica. Ho pensato a lei e anche il dermatologo. Ora, non prendetemi per una no vax, ma in quel periodo ho avuto tanti disturbi che faccio risalire al vaccino. Comunque sia, entrambe le cose sono passate, anche se ora temo la terza dose.Nei casi di effluvio di origine ormonale( post partum, post pillola etc…) bisogna aspettare almeno 3 mesi per vedere un minimo di arresto. Se ci sono altre cause ( carenze varie, problemi alla tiroide etc…) l’effluvio può durare anche fino a quando non si scopre la causa. Il Minoxidil spesso causa caduta indotta. Solitamente non viene prescritto in fase di effluvio acuto. Poi dipende dal curante…
Prendo metionina, biotina e cisteina.Di solito è così, ma dato che ha slatentizzato un' Aga ed è al 2% il minoxidil ci può anche stare in questo caso, non è sbagliato.
20 giorni sono pochi, abbi pazienza e costanza.
Meglio 2-3 volte a settimana il locoidon, poi c'è gente che usa l' idrocortisone in lozione insieme al minoxidil tutti i giorni per anni però a percentuali più basse che nel locoidon. Il locoidon non da caduta indotta, anzi fa il contrario. Poi tu lo prendi anche sistemico il cortisone col deflan, è un corticosteroide sistemico.
Ma poi hai fatto gli esami? E gli aminoacidi solforati li prendi?
Andando indietro di 3 mesi dall'inizio dell'effluvium ero in dieta chetogenica. Ho pensato a lei e anche il dermatologo. Ora, non prendetemi per una no vax, ma in quel periodo ho avuto tanti disturbi che faccio risalire al vaccino. Comunque sia, entrambe le cose sono passate, anche se ora temo la terza dose.
Il dermatologo mi disse che ormai ero nella fase finale dell'effluvium, forse per questo mi ha dato il Minoxidil (Carexdil 2%).
Ma i capelli cadono ancora, quindi non so se il Minoxidil sia realmente indicato. Qui sul forum mi avete giustamente dato da pensare.
No, dal 18 novembre ho smesso, anche se aver introdotto il glutine non mi sta facendo stare benissimoLa dieta non è da escludere come fattore scatenante. Per il tuo organismo ha rappresentato comunque un cambiamento importante. Ma ora sei sempre a dieta?
Ero decisamente al di sotto dei 20 g di carboidratiSoprattutto la chetogenica che prevedendo pochissimi carboidrati ( tipo anche solo 20 grammi al giorno) significa zero frutta e verdura o quasi
Sì, infatti. Avevo provato a introdurre tutto pur di salvare i capelli. Ma visto che il glutine mi dà fastidio, pur non essendo celiaca, lo eviterò sostituendolo con altroBeh puoi mangiare carboidrati senza glutine, ci sono le gallette di mais, il riso, quinoa, frutta e verdura, tra i due estremi c'è una via di mezzo.
No, dal 18 novembre ho smesso, anche se aver introdotto il glutine non mi sta facendo stare benissimo
Grazie, sei sempre molto gentile e veloce nella risposta ?Ciao, i 2 ml sono soltanto un' indicazione di massima, non è che se ne metti meno o di più l' efficacia non c'è.
Se la zona da trattare è molto ampia se ne mettono anche 3 ml, se è piccola anche solo 1 ml, l' importante è che la zona da trattare sia coperta. Ma il locoidon vai avanti 2-3 mesi a metterlo 3 volte la settimana
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: