Scusa, continuo a chiedere. 1-2 ml a quante gocce corrispondono? Non trovo indicazioni1-2 ml 2-3 volte a settimana, ok distanziarlo ma è sufficiente un' oretta , fai alle 20 locoidon e alle 21 minoxidil, la mattina lavaggio quotidiano con shampoo ultra delicato. Minoxidil invece tutte le sere.
Scusa rileggevo la nostra conversazione, in attesa dell'intervento del dottor Gigli e solo ora ho notato che, diversamente dal dermatologo, mi consigli il Minoxidil una volta al giorno. Forse per via dell'effluvium o è la modalità consigliata?Usa una pipetta graduata, così ci metti il necessario e lo applichi con quella , perché se usi la confezione risulta più difficile capire quanto se ne mette
Mettilo quando vuoi,anche 30 minuti prima del Minox,su asciuga in 2 minuti.Grazie. Dovrò rassegnarmi a vedere tutti quei capelli che cadono. Ho comprato il Locoidon. Il dermatologo, al quale l'ho richiesto dopo averne letto sul vostro forum, mi ha detto di metterlo a ora di pranzo per distanziarlo dal Minoxidil, ma non mi ha detto quanto e non c'è scritto nemmeno sul bugiardino. Qual è la dose consigliata?
Visto che ci sei tu, richiedo a te. Il dermatologo mi ha prescritto Minoxidil 2 volte al giorno, mattina e sera. Qui mi è stato detto 1 volta? Come mi regolo?Mettilo quando vuoi,anche 30 minuti prima del Minox,su asciuga in 2 minuti.
Come per tutte le Lozioni,applichi quello che tu serve per coprire l'area da trattare stop
La posologia ufficiale è di 2 ml divisi in due applicazioni. Poiché però questa posologia non è sostenibile (ricorda che le cure sono a tempo indeterminato) ormai da molti anni si utilizza la posologia nella forma di un'unica applicazione di 2 ml di prodotto (in genere L sera)Visto che ci sei tu, richiedo a te. Il dermatologo mi ha prescritto Minoxidil 2 volte al giorno, mattina e sera. Qui mi è stato detto 1 volta? Come mi regolo?
Leggi il link che ti ho postato e capirai molte cose che magari ignoriVisto che ci sei tu, richiedo a te. Il dermatologo mi ha prescritto Minoxidil 2 volte al giorno, mattina e sera. Qui mi è stato detto 1 volta? Come mi regolo?
Sto leggendo. C'è tantissimo materiale, molto ripetitivo, molto ancora troppo specialistico e impegnativo, ma sto facendo quel che posso per ricavarne qualche informazione utile. Devo fidarmi del dermatologo che ha diagnosticato il telogen effluvium, perché per me non è chiaro distinguere lo stato del capello nelle varie fasi... Grazie comunque. Pian piano vedrò di arrivarciLeggi il link che ti ho postato e capirai molte cose che magari ignori
Veramente sembra tutto chiaro,domanda e risposta tipo applicazioni:Sto leggendo. C'è tantissimo materiale, molto ripetitivo, molto ancora troppo specialistico e impegnativo, ma sto facendo quel che posso per ricavarne qualche informazione utile. Devo fidarmi del dermatologo che ha diagnosticato il telogen effluvium, perché per me non è chiaro distinguere lo stato del capello nelle varie fasi... Grazie comunque. Pian piano vedrò di arrivarci
Seguendo il link sono arrivata a tantissimi articoli su alopecia, effluvium, dieta e tanto altro ancora. Mi riferivo a questi quando ho scritto di testi molto specialistici e descrizioni per me complicate.Veramente sembra tutto chiaro,domanda e risposta tipo applicazioni:
QUANTO NE NE DEVO APPLICARE AL GIORNO?
La dose canonica e' di 2 ml al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.(chi meno,applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare)
Per quanto riguarda l'applicazione,viene consigliata la doppia mattino e sera.
Molti derma pero' ormai consigliano anche una sola applicazione serale,seguite il loro consiglio.
Applicare con il contagocce graduato attraverso i capelli, pichiettare con i polpastrelli,poi lavare le mani.
Il prodotto deve andare sulla cute non sui capelli,ci vuole un po' di pratica.(lo stesso vale per le versioni foam,applicate quello che vi serve per coprire l'area da trattare)
Applicare SOLO NELLE ZONE DIRADATE
Per avere applicazioni mirate,senza sporcare i capelli,consiglio l'utilizzo una pipetta a becco lungo,la PASTEUR
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: