Sono anch'io nell'incubo

Don@tell@

Utente
21 Dicembre 2021
40
1
15
Ciao ho visto le foto e ti assicuro che non è una roba da mettersi a piangere, tranquilla. Le foto oltretutto tendono a peggiorare la realtà.
Dici? Io mi vedo la cute brillare con la luce e il contrasto con i capelli scuri. Ma mi state insegnando la tenacia e la fiducia. Vedrò di tenere duro. Grazie ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ricordati anche gli aminoacidi solforati e la biotina per accelerare la ricrescita di quelli sotto, l' hair booster vitaminity è ottimo
 

Don@tell@

Utente
21 Dicembre 2021
40
1
15
Rieccomi. Sto leggendo vari post. A dire il vero anche tra le risposte ai miei post ho letto che l'anti DHT o qualcosa del genere dovrebbe essere d'aiuto nell'Aga.
Quindi:
1. Cos'è?
2. In che forma lo trovo?
3. Perché il mio dermatologo non me li ha prescritto?
4. In realtà leggo di tanti principi/prodotti, qual è la cura migliore per telogen effluvium in Aga per donne?
Non voglio rischiare di perdere tempo con inserimenti graduali.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ciao, praticamente è il dht che causa miniaturizzazione nei bulbi piliferi che ad ogni ciclo crescono sempre con un ciclo di vita più corto fino a diventare vellus ( se guardi da vicino i calvi vedi che hanno cmq una peluria , sono i vellus, stadio terminale) l' anti dht fa sì che la miniaturizzazione avvenga in minor modo quindi il capello può crescere senza questo cappio.
In effetti ti doveva prescrivere un anti dht, di solito si prende sistemico cioè orale ed è naturale come la serenoa o farmacologico come la finasteride.
Cmq tranquilla che l' effluvio non dipende dal fatto che non prendi un anti dht perché l' aga non porta a perdita di capelli maggiore.
Quindi prima risolvi l' effluvio, poi tieni minoxidil + anti dht per l' aga, potresti però chiedere al tuo curante come mai non te l' ha messo un anti dht
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
496
209
265
ciao il DHT è un ormone convertito dal testosterone, che io sappia solo ultimamente si parla di anti DHT anche alle donne. Tieni conto che per abbassarlo si prende finasteride che è il principio attivo di un farmaco contro l’ipertrofia prostatica, non mi pare le donne ne abbiano una perciò gli anti DHT vanno presi solo sotto supervisione del medico. Direi di evitare auto cure su questo aspetto
 

Don@tell@

Utente
21 Dicembre 2021
40
1
15
ciao il DHT è un ormone convertito dal testosterone, che io sappia solo ultimamente si parla di anti DHT anche alle donne. Tieni conto che per abbassarlo si prende finasteride che è il principio attivo di un farmaco contro l’ipertrofia prostatica, non mi pare le donne ne abbiano una perciò gli anti DHT vanno presi solo sotto supervisione del medico. Direi di evitare auto cure su questo aspetto
Sì, in effetti avevo letto che la finasteride la prendono gli uomini. Quindi sarebbe l'anti DTH. Capito. Grazie ?
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
In realtà non solo nell' Aga femminile si usa finasteride ma si usa pure a dosi più alte, 2.5 mg al giorno anziché 1. Cmq chiedi ovviamente prima al medico
 
  • Mi Piace
Reazioni: Don@tell@

Don@tell@

Utente
21 Dicembre 2021
40
1
15
In realtà non solo nell' Aga femminile si usa finasteride ma si usa pure a dosi più alte, 2.5 mg al giorno anziché 1. Cmq chiedi ovviamente prima al medico
Ricordo che il giorno della visita, io stessa gli chiesi se fosse indicato applicare "ormoni femminili". Penso di aver capito che il Minoxidil con altri farmaci sia frutto di produzione galenica, perché lui mi rispose che preferiva la forma chimica-farmaceutica perché più stabile e, quindi, a minor rischio di fallimento.
Ho capito male, o esistono anche preparati non galenici? Nel caso quali? Glieli proporrei, fermo restando che penso prima siano necessari dosaggi ormonali.
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Ma tu di minoxidil prendi già un industriale, galenico significato preparato ad hoc da una farmacia, mentre tu usi il carexidil che è industriale
 

Don@tell@

Utente
21 Dicembre 2021
40
1
15
Buonasera, sono di nuovo qua. Lo scorso anno mi siete stati molto d'aiuto. Tra Locoidon e Carexidil 2% ero uscita dall'incubo. Un copiosissimo telogen effluvium che aveva messo in evidenza/slatentizzato anche un'alopecia androgenica. E dico "ero" perché ci risono.
Dopo un primo periodo in cui ho usato entrambi i prodotti, ho continuato con Carexidil. Non solo si era fermata la caduta, ma erano ricresciuti tanti capelli. Sembravo disordinatissima con quei capelli più piccoli che spiccavano tra gli altri. Ma che gioia! Ne cadevano 10-20 al giorno... Oggi 200! Da meno di un mese è ripresa la caduta e gli effetti in me che di natura ne ho pochi e sottili si vede. Solo che ora mi chiedo cosa posso fare di più? Non ho mai smesso il Carexidil, forse qualche volta l'ho saltato (una volta ogni 15 giorni...)Quindi? Non ricordo, cosa devo fare? Riprendo con il Locoidon? Li uso entrambi? Devo sospendere il Carexidil? Non ricordo più, pensavo fosse un capitolo superato e chiuso. Potete aiutarmi prima che la situazione degeneri?
 

Don@tell@

Utente
21 Dicembre 2021
40
1
15
Ok, quindi continuo. In effetti ho letto tutto i messaggi precedenti. Mi avevate chiarito che comunque il minoxidil al 2% anche in fase di effluvium ci poteva stare. Ieri sera ho comprato il Locoidon e già ho fatto la prima applicazione. Solo dopo ho letto che esiste pure un altro prodotto Scalpicin, me lo consigli per un'azione più veloce ed efficace?