Sondaggio: risultati della Finasteride

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Si alla fine me la facevo un po' sotto a stare totalmente scoperto. Non ho cadute strane, quindi se peggioreró non sarà alcun post sospensione, ma semplicemente perché fina da sola non regge. Io spero regga
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Beh ormai difficile che avrai caduta da sospensione minoxidi, sono 5 mesi che l'hai sospeso, ma cosi di botto? hai rischiato però
 

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
sull'ultimissima considerazione, insisto da anni su questo punto. Dovrebbero prescrivere prima la fina, e dopo aggiungere minoxidil in caso di insufficiente risposta

Sulla capacità della finasteride in teoria dovrebbe essere come dici te, poi però anche qui dentro spronano ad assumere da subito l'accoppiata fina + Minoxidil. Quando chiesi a marlin mi inviò un articolo che parlava della cooperazione dei due farmaci, ma dove comunque veniva dimostrato che a fare la parte del leone era minoxidil

Io personalmente non ho avuto miglioramenti con la finasteride, e se mi ha rallentato la malattia ovviamente non lo saprò mai. Né tanto meno il medico che mi ha fotografato la cute alla prima visita ha poi fatto nelle sedute successive una foto per fare un confronto e fornirmi una dimostrazione empirica.

Qui dentro gli unici casi che hanno letteralmente invertito la malattia sono cmq in accoppiata con minoxidil
La parte del leone tra minoxidil e finasteride la fa il minoxidil? Ma siamo sicuri che Marlin abbia detto una cosa simile?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
La parte del leone tra minoxidil e finasteride la fa il minoxidil? Ma siamo sicuri che Marlin abbia detto una cosa simile?
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Ad ogni modo quanti mesi bisogna attendere per vedere un reinfoltimento/inspessimento visibile con una cura?
Intendo se lo dà ovviamente
Bastano 6 mesi? 8 mesi? 12?
Mi sembra che quell'utente che ebbe risultati con la sola finasteride li notó dopo 4 mesi.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Dopo 4 mesi fina non fa ricrescere nulla. Prima che teoricamente riesca a convertire un displasico deve fare un po di cicli. Dopo 6 mesi si inizia a vedere qualcosina piccola
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
La fina toglie solo un blocco che rende possibile la crescita, tolto quello serve cmq il tempo della natura perché il capello finisca il suo ciclo e ne ricominci uno. Ecco perché si parla di 6 mesi
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Minox ribfoltisce rapidamente perché forza la crescita anche dei capelli in fase di riposo da quanto ne so, la katagen. Il motivo famoso per cui se togli minox ti viene l'effluvio
 

whiteyuma

Utente
20 Agosto 2018
80
33
65
-Età di inizio assunzione e posologia (specificare se l'uso della Finasteride é avvenuto contemporaneamente ad altri farmaci tipo Minoxidil)

31, iniziato propecia 0.5 mg die spezzandolo in due insieme a minoxidil 2% galenico con antiandrogeni + annurmets solo in alcuni periodi dell anno

-situazione di partenza

norwood 3, stempiatura inziata gia intorno ai 25 anni, intorno ai 29 parte un diradamento generale che mi stava mangiando sia l isolotto nel mid sia il vertex

-risultati ottenuti e dopo quanto

primi risultati a 6 mesi, copertura e densita migliorata in tutto il capo, tempie leggermente richiuse

-mantenimento dei risultati e per quanto(dosaggio utilizzato)

i risultati si sono stabilizzati intorno all anno e mezzo e per ora a distanza di due anni e mezzo dall inizio della cura, toccando ferro non ci sono stati cambiamenti. mantenuto sempre la stessa cura
 
  • Mi Piace
Reazioni: joehope

michael

Utente
31 Agosto 2008
1,170
353
415
1/4 proscar a mattino e 1/4 la sera. 2mg al giorno non dovrebbe fare danni
L'altro giorno dicevi a me che facevo questa posologia da due anni insieme a duta che 2 mg al giorno è pericoloso ed ora pure tu la fai? Va bè, comunque dimmi se nei prossimi mesi noti miglioramenti , io da due anni vedo lo stesso andazzo anche raddoppiando la dose.
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Ma si ormai butto tutto in Vacca, so già che non vedrò miglioramenti. Caso contrario mi farò una storica rimangiata delle cose che ho scritto da due anni a sta parte
Proverei tanto per il duta ma il medico me lo impedirebbe