sondaggio: quanti accusano i sides di fina?

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65
Scusate la domanda, ma nessun andrologo ha proposto al proprio assistito che prende la fina un controllo periodico così come si fa con il proscar? Mi spiego meglio... so che molte persone prendono il proscar per problemi alla prostata ed immagino che, per questo, vengano seguite con maggiore attenzione... Un'attenzione che potrebbe benissimo essere applicata da un andrologo ad un suo paziente che prende fina (4-5 volte meno princicio attivo del proscar)o no?

foufou89

Utente
15 Marzo 2009
15
0
5
+ di 6 mesi di propecia nessun side libido va alla grande a volte vorrei che sta fina la diminuisse un po' lol[sm]

simojuv

Utente
15 Giugno 2007
171
0
165
due mesi di fina

primi 20 giorni dolore testicolare poi scomparso, dopo però calo sostanziale della libido, difficoltà a raggiungere e mantenere l'erezione

son indeciso se continuar o no...il problema è che ho la ragazza ma i rapporti son quasi nulli...perchè non riesco a raggiunger l'erezione...

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Io non so più cosa pensare. Sono al 4° mese di assunzione di fina e i problemi di libido stanno sparendo. Le erezioni spontanee non ci sono ancora, ma l'erezione in generale è molto migliorata. Unica postilla: gli orgasmi sono davvero poco intensi. E il tutto senza assumere nessun'altro integratore: avevo assunto maca per 5 giorni ma ho smesso perchè mi dava problemi intestinali. Che stia raggiungendo il mio equilibrio a livello endocrino? boh!

La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)
Finasteride galenica 1mg/die (marzo 2008 - ora)
Corvinex (maggio 2008- ora)

gull

Utente
16 Novembre 2004
257
0
265
Nessun effetto collaterale signficativo, Fina da più di tre anni con sospensione recente di due mesi.

mordekayn

Utente
24 Maggio 2009
17
0
5
nessun problema, almeno per adesso. Libido invariata, erezioni idem.
L'unica cosa strana è il fluido seminale che è più liquido. [sp]

deboscia

Utente
8 Marzo 2007
16
0
5
io ho preso fina dal 2004 al 2008 quindi per più di 4 anni con risultati ottimi. Non ho avuto nessun tipo di problema con tanto di analisi del sangue con controllo dei livelli ormonali ogni 6-12 mesi. Solo verso i 3 anni e mezzo sono comparsi i primi cali di libido fino a che ho smesso di prenderla. Dopo circa 10 mesi era chiaro un peggioramento e il dermatologo mi ha convinto a provare a riprendere fina ma i sides sono ricomparsi molto prima (già dopo 3-4 settimane) e più pesanti. Evidentemente sono arrivato al punto di non tollerare più il farmaco...

danidani

Utente
26 Marzo 2009
104
0
165
Come scritto anche nell'altro post che avevo aperto tempo fa, dopo l'ecografia mi è stata riscontrata un ainfiammazione della mammella sx con ingrossamento del capezzolo,credo che dovro sospendere purtroppo.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
@Simojuv
Citazione:son indeciso se continuar o no...il problema è che ho la ragazza ma i rapporti son quasi nulli...perchè non riesco a raggiunger l'erezione...

Adesso il problema diventa avere la ragazza?? Ma vi rendete conto che per i capelli si è disposti a perdere erezioni e forse pure la ragazza?? E si è anche indecisi sul da farsi??? Non riesco proprio a capire tutta questa ostinazione nel prendere la fina per salvare i capelli e distruggere la propria sessualità!!! Smetti subito.

Per quanto riguarda il Dott. Rando, da premettere che non è un andrologo ma si spaccia come tale in quanto non è specializzato in andrologia come potete vedere dal link:

http://www.andrologiaonline.it/profilo.php

però in base agli utenti e a quello che sostiene su come agisce la fina sul DHT e come questo ormone sia collegato direttamente all'apparato genitale il dubbio che sia corretto quello che dice mi viene lo stesso.
Poi una persona che attribuisce tutto alla prostatite, qualsiasi cosa, a momenti anche se dici che hai digerito male, non mi sembra molto preparato in materia, anche io lo trovo un ciarlatano da tanti punti di vista ma da altri credo che qualcosa di vero, forse pur non rendendosene conto, la dice.
Per non parlare poi delle sue parcelle:
- 400 € solo per il quadro clinico;
- 2500 € per il quadro completo con terapia;
Questo oltre che Ciarlatano è anche un Ladro direi e sarei molto felice di conoscere qualcuno che ci è andato per capire cosa ne pensa.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
La mia esperienza:
- da dicembre 2007 a giugno 2008 Propecia:
i primi 3 mesi nessun problema se non solo lo sperma liquido, e quando iniziai a prenderla avevo più erezioni di prima, addirittura dopo un rapporto avevo subito una nuova erezione.
Dal 4 mese iniziano i problemi, dolore al testicolo sx, calo della libido, erezioni mattutine assenti e verso la fine dei sei mesi difficoltà a raggiungere e mantenere le erezioni. Smetto subito. La situazione si riprende nel giro di 4/5 mesi.
Devo dire che però a livello di capelli avevo avuto un ottimo rinfoltimento, il vertex si era praticamente richiuso dal diradamento ed i capelli erano più scuri e forti su tutta la testa.
- Da giugno 2008 a fine aprile 2009 minoxidil 2%;
- Da fine gennaio 2009 inizio a prendere anche sereneoa repens;
- Fine aprile 2009 di nuovo problemi a raggiungere e mantenere erezioni, astenia psicofisica, pressione bassa, butto via minoxidil e serenoa;
- fine luglio 2009, visita andrologica con esami ed ecografie, pare sia tutto a posto il doc. mi prescrive un semplice integratore e la situazione ad oggi è ripresa del tutto.

Le conclusioni sono che credo non tollerare gli anti DHT, potenti e meno, che mi portano i classici sides dello squilibrio ormonale che si crea, e per salvare i capelli non credo che il gioco valga la candela.
Da ieri ho ripreso il minoxidil 2% se non avrò problemi continuo solo con quello eventualmente passando poi al 5%, altrimenti mi rassegno e mi compro un bel rasoio elettrico.

Le persone con i sides a mio avviso sono di più di quelle che non hanno avuto sides (altri amici con gli stessi problemi). Ognuno ha il suo equilibirio ormonale e credo che per non avere problemi di sides bisogna essere davvero particolari, altrimenti i comuni mortali ce li avranno prima o poi.

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Anche la mia esperienza è molto simile a quella di Sigma2. E mi sembrano molto sensate le sue considerazioni.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Per Mark: Ma tu stai continuando con la fina ho hai sospeso?
Da quanto tempo la usi? Che problemi ti da o ti ha dato?
Ciao.

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Io l'ho usata per 10 anni, con pause di due-tre mesi all'anno dovute agli effetti collaterali. Ora ho sospeso da un paio di mesi, o forse piu', e ho iniziato cure che prima non facevo. Per ora non ho intenzione di riprendere fina..sto molto meglio in tutti i sensi. Sia a livello sessuale che psicologico, oltre che di energia.

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Per Francesco1982: non faccio minoxidil, perchè avevo provato anni fa e mi provocava una forte caduta indotta, e un po' spo*ca. Sto facendo lavaggi giornalieri con shampoo delicati (primali lavavo meno spesso) contro la dermatite seborroica, integratori naturali di serenoa repens, lozione al progesterone 0.5% (si puo' prendere dal Dr. Klein sul web, si chiama REMOX IV). E inoltre faccio delle sedute di laser, ma per ora ne ho fatte poche. Per il momento la qualita' dei capelli è migliorata, e la caduta diminuita. Si vede anche che dono tanti anni di propecia il mio metabolismo si è un pò assuefatto, quindi non fa piu' effetto, però questo lo ipotizzo io.

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
mark, mi sa che ti sei confuso con qualcos' altro, nel remox IV c'è il minoxidil al 15%...
http://www.hairsite.com/dr-klein/remox-IV-lotion.htm

mark_ud

Utente
8 Luglio 2009
119
0
165
Si bravo Sarev, pernicioso come sempre.
Il fatto è che la lozione che uso io la prendo da un centro tricologico, che a sua volta se la fa fare da una farmacia.
Per evitare di specificare tutta questa cosa ho scritto che una lozione con progesterone è la REMOX IV, che in effetti ce l'ha, ma ha anche il 15 % di minoxidil..che mi sembra tanto, soprattutto per iniziare. Comunque ci sono tanti prodotti del Dr Klein con progesterone, e con percentuali piu' basse di minoxidil. In alternativa alcune farmacie preparano lozioni con progesterone (e alfa estradiolo 0,025%), ma sono poche e serve la prescrizione del medico.

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Beh caro Mark, non so se hai notato, ma ora Sarev da membro attivo che era è diventato moderatore[:O], quindi se prima poteva offendere le persone senza che nessun amministratore o moderatore gli dicesse nulla, adesso ha carta bianca su tutto e comunque a quanto pare nemmeno lui sa leggere quello che linka.
Complimenti per la promozione Sarev, meno male che adesso ci sei tu che ci moderi.[xx(]