sondaggio: quanti accusano i sides di fina?

alex88

Utente
14 Febbraio 2009
342
0
265
fina da 5 mesi: 0 sides

La mia cura:

- Proscar 1/4 ogni mattina
- Minoxidil 5% 2ml ogni sera
- Triatop shampoo 2 volte a settimana
- Locoidon soluzione 3 ml ogni settimana

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
De rossi, tu parli di maggioranza su un numero di casi pari a 5-6. La tua deduzione è eccessivamente affrettata e assolutamente inattendibile.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Sì non siamo proprio un campione statisticamente significativo, ne in quantità ne in qualità: è chiaro che il 3d attira solo noi tartassati :D. Peraltro 5 hanno accusato sides, contro 8 che invece non ne hanno accusati. Al 3% dei bugiardini del propecia non ci credo molto. Resta il fatto che siamo comunque una minoranza. Ciau

La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)
Finasteride galenica 1mg/die (marzo 2008 - ora)
Corvinex (maggio 2008- ora)

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Non assumo più fina da tre anni, l'ho presa per almeno 6 anni; i primi 2 anni nessun problema, poi sempre a peggiorare l'ultimo anno di assunzione era terribile, difficoltà a mantenere l'erezione e scarsa libido; la differenza non assumendola è enorme, però non posso dire che i sides non siano reversibili. Ci vuole un po' di tempo ma poi spariscono.

Ho sperimentato sides sia con il palmetto che, più lievi, con niponivea e ortica, ma sempre più lievi che con fina;

avendo per un breve periodo provato dutasteride 1 capsula ogni 5 giorni circa ho ottenuto buoni risultati estetici e minori sides che con la fina e col palmetto.

E' evidente che siamo una minoranza, ma una GRANDE minoranza,varie decine percentuali

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Wow, prolo! sai che saremo una decina in tutta italia ad avere avuto sides col palmetto? (che c**o :D) in ogni caso ti invidio per aver provato la nipononivea. Perchè non sei andato avanti con duta se questa funzionava? Ciau

La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)

riccardo5089

Utente
30 Ottobre 2008
44
0
15
Io non ho avuto side nel raggiungere l'erezione...cioè faccio sesso ora come quando non prendevo fina...

La mia preoccupazione è sulla consistenza dello sperma...ultimamente un pò il petto ingrossato (anche se è muscolo, perchè quando lo contraggo è tutto duro) un pò di copertura.

Ho smesso fina da quasi 2 anni, l'ho presa per 3 anni dislocati in 4 anni e mezzo pressapoco...

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Siamo molti di più IlNico, te lo assicuro..! soltanto nei forum ce ne sono molti, e anche soggetti che hanno sperimentato sides con la nipo..

Quanto a sf*** nei sides comunque concordo.. non è che sia messo bene..[:D]
La duta la assumevo a intervalli regolari, poi commisi l'errore di ravvicinare gli intervalli e iniziarono i sides.. e lì mi fermai, anche perchè ritrovai una scorta di nipo per 10 mesi, nipo che fu il mio primo amore tra i naturali dopo aver cessato la fina, e quindi passai a questa. strano ma la duta forse è quella che, coi giusti intervalli, mi dà meno sides di tutti, anche i naturali..

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
io francamente non mi sento sf***to per aver accusato sides, anzi, mi sento liberato dalla schiavitù del farmaco.
Per quanto riguarda le statistiche, il fatto che 10 persone scrivano in questo 3d non significa, chiaramente, che siano 10 le persone con sides[:D]. C'e' anche una maggioranza che proprio non ha voglia di scrivere su questo forum!
Ciao

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Pare che hasson e wong ai trapiantati prescrivano una capsula di avodart due volte a settimana: tipo lunedì e giovedì. Ma dovrei verificare questa cosa perchè non ricordo dove l'ho letta.

La mia cura:

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
per exterior,
si hai ragione, la mia deduzione è sicuramente infondata in termini statistici ma non è affatto tanto inattendibile ti spiego perchè: perchè in realtà oltre a quei pochi casi di persone che hanno manifestato in questo 3d i loro sides sessuali ci sono in questo forum altre decine di 3d dedicati a questo problema.

ti posso inoltre dire di aver consultato altri due forum come questo dove ci sono altrettanti topic relativi al problema fina-sides sessuali.

se poi (come ho fatto) andiamo a consultare forum stranieri (vedi quelli americani) le discussioni si sprecano così come se andiamo a consultare forum di andrologia dove cito quello di un certo dr. rando dove i post di utenti colpiti dai sides della finasteride si sprecano.

a questo possiamo aggiungere o se preferisci dedurre di tutte le casistiche sommerse di persone che non frequentano i forums.

posso dire di aver letto in questi anni centinaia di post sull'argomento il che a mio avviso è ampiamente sufficiente non a dire che la fina è la peste ma a sottolineare come tra gli utilizzatori di finasteride una buona % manifesta sides sessuali.

lo scopo non era come ho scritto quello di mettere sotto accusa questo farmaco ma di leggere esperienze simili alla mia. è sottinteso che chi non manifesta sides ha tutte le ragioni, in virtà di una buona risposta in termini di calvizie di continuare ad assumere questo farmaco sei d'accordo?

andyos

Utente
19 Giugno 2005
14
0
5
Sapete qual'é il lato della fina più terrificante?
La comparsa improvvisa dei sides.
Questa é la mia testimonianza dopo 11 anni di fina; acquistai il primo barattolino in Svizzera nel 1998
e non smisi di assumerla fino all'ottobre scorso. Facevo dei cicli di 1mg al giorno x 8 mesi, poi 4 di stop.
Nell'arco di 11 anni vidi i primi pesanti sides dopo circa 6 anni; libido a zero ed erezioni impossibili.
Smisi l'assunzione x 40 giorni poi altri cicli.
Nell'ultimo anno presi la decisione di smettere; dopo solo un mese dall'assunzione arrivavano puntuali i sides; il mio corpo non ne voleva più sapere.
Ora assumo due compresse al giorno di prostafactor e tutto sembra procedere bene con il vantaggio d'aver ritrovato una corposa libido e risposte pronte dal mio amichetto. Finalmente ho riscoperto le erezioni mattutine che da 11 anni mi avevano salutato.
Non so darvi un consiglio perchè la fina é sempre stata una manna per i miei capelli però occorre mettere sul piatto della bilancia anche la nostra situazione sessuale che purtroppo muta assumendola.
Il desiderio di tornare a fina é forte ma per il momento non voglio dargliela vinta.

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Io sono disposto a mollare finasteride solo per l'avodart... o per la bellucci... dipende :D

La mia cura:

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
De rossi, sei stato chiarissimo e hai spiegato la tua posizione.
La mia affermazione era relativa solo alla tua deduzione che sembrava chiaramente basata su quei pochi pareri presenti in questa discussione.
Sui vari forum che hai letto non posso pronunciarmi, ma io sono dell'idea che statistiche di questo tipo richiedono un numero molto elevato di pareri. Io credo poi che siano molte più le persone con side ad essere tentate a dare la loro opinione negativa del prodotto rispetto a quelli che di side non ne hanno avuti. ma qui si va a finire nella psicologia che certamente non è un mio campo.

Un'ultima cosa: del dottor rando se ne è parlato più volte su questo forum. Lascia perdere le sue considerazioni e affermazioni. A quanto pare è un ciarlatano. E' stato pure beccato dalle Iene a suo tempo, anche se non ne ricorod il motivo.

Ciao

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
ciao
non conosco direttamente questo dr. rando però che sia finito a le iene non cambia il fatto che in quel forumi i post di utenti con sides sessuali dovuti a finasteride si sprecano. posso aggiungere che 1 urologo e 1 andrologo dove sono stato hanno storto tutti e due il naso sentendo della fina asserendo che non è un farmaco così innocuo come si dice. ad uno ho replicato che è approvato dalla fda e si è messo a ridere..

non penso che a fare statistiche ci si risolva qualcosa, il punto è che un numero molto elevato di utilizzatori di fina manifestano sides sessuali, comunque è una mia opinione, logico non condividerla ci mancherebbe.

chrystaldevil

Utente
15 Dicembre 2008
29
0
15
9 Mesi di PROSCAR 1/4 (unico farmaco che assumo) (ho 27 anni)

Sul calo della libido non saprei valutare benissimo (io in vita mia dopo aver avuto un rapporto sessuale, raramente ne ho avuto subito dopo un altro). Quindi la valutazione sui side sessuali nel mio caso non verte sui rapporti sessuali multipli.

Ora sono fidanzato, e non riscontro alcun tipo di problema nella sfera sessuale,(avvolte raggiungo l'erezione anche senza che la mia compagna mi tocchi).

Tuttavia è evidente una diminuzione dello sperma(tra il 20 e il 35%) ad occhio,
ed un cambiamneto della sua consistenza, leggermente più liquido

Se scruti nell'abisso, l'abisso scruta dentro te

chrystaldevil

Utente
15 Dicembre 2008
29
0
15
9 Mesi di PROSCAR 1/4 (unico farmaco che assumo) (ho 27 anni)

Sul calo della libido non saprei valutare benissimo (io in vita mia dopo aver avuto un rapporto sessuale, raramente ne ho avuto subito dopo un altro). Quindi la valutazione sui side sessuali nel mio caso non verte sui rapporti sessuali multipli.

Ora sono fidanzato, e non riscontro alcun tipo di problema nella sfera sessuale,(avvolte raggiungo l'erezione anche senza che la mia compagna mi tocchi).

Tuttavia è evidente una diminuzione dello sperma(tra il 20 e il 35%) ad occhio,
ed un cambiamneto della sua consistenza, leggermente più liquido

Se scruti nell'abisso, l'abisso scruta dentro te

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
De rossi, in merito al discorso del dottor Rando si potrebbe parlare a lungo. SInceramente non leggerei più di tanto gli interventi dei vari utenti sul suo forum. Se ci fai caso, guarda un pò, tutti i casi disperati stanno lì. Secondo me il panico e la sfera psicologica giocano brutti scherzi.
Invece sul parere dei medici che tui hai consultato si può ragionare e parlare. Non è la prima volta che un andrologo parla male della finasteride o la vede di cattivo occhio.
Non mi è chiara però la risata del tuo medico sull'approvazione della fda della finasteride. A cosa era legata la sua sarcastica risata?