sondaggio: quanti accusano i sides di fina?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
giusto per curiosità vorrei sapere fra gli utenti di ieson quanti accusano problemi da quando assumono la finasteride. mi riferisco a sides sessuali (calo della libido, problemi erettivi), aumento del seno, aumento del grasso corporeo e della ritenzione idrica, eventuale riduzione del volume testicolare.

in questo modo avrò modo di capire se i miei problemi sono effettivamente correlabili all'uso di questo farmaco come dicono i medici che mi hanno visitato oppure se, influisce un fattore soggettivo.

è probabile che io sia più sensibile alla carenza di dht mentre altri no quindi questo 3d non vuole mettere sotto accusa la fina, farmaco utile per l'aga però giusto per vederci chiaro rispondete numerosi.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
giusto per curiosità vorrei sapere fra gli utenti di ieson quanti accusano problemi da quando assumono la finasteride. mi riferisco a sides sessuali (calo della libido, problemi erettivi), aumento del seno, aumento del grasso corporeo e della ritenzione idrica, eventuale riduzione del volume testicolare.

in questo modo avrò modo di capire se i miei problemi sono effettivamente correlabili all'uso di questo farmaco come dicono i medici che mi hanno visitato oppure se, influisce un fattore soggettivo.

è probabile che io sia più sensibile alla carenza di dht mentre altri no quindi questo 3d non vuole mettere sotto accusa la fina, farmaco utile per l'aga però giusto per vederci chiaro rispondete numerosi.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
De rossi,

fai bene ad aprire questo tipo di discussioni così da poter sciogliere le tue curiosità, però non ti affidare troppo a dei sondaggi di questo tipo perchè occorerebbero parecchi pareri per avere una visione appena attendibile.
Partendo da questo presupposto, ti dico la mia.
Usata fina per 1 anno, calo della libido i primi 20 giorni (ma in forma lieve) e poi passata del tutto. Unico inconveniente sperma liquido e talvolta dolore testicolare.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
Assunto saw palmetto (450mg/die) per 8 mesi: calo libido e difficoltà erettive. Scomparse del tutto dopo 2-3 settimane dalla sospensione. Assumo finasteride da quasi 4 mesi: botta di libido alla prima settimana con conseguente graduale calo che mi ha portato ai medesimi problemi di prima. No dolori testicolari, sperma tuttosommato nella norma. Ciau

La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)
Finasteride galenica 1mg/die (marzo 2008 - ora)
Corvinex (maggio 2008- ora)

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
ilnico scusa se intervengo...
hai detto che fina ti ha portato ai medesimi problemi di prima... ma la stai usando ancora ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Dieci anni di fina,nessun sides,tranne lo sperma piu' liquido,libido sempre Ok !!

ciauzz[8D]

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
De rossi, apparte che è curioso che non ti arrendi neanche al parere dei medici (che correlano, ovviamente, l'uso di fina ai sides) ma cmq sia, quando la usavo:
- dopo i primi 2 mesi sides sessuali
- dopo 6 mesi astenia psico-fisica (depressione)
- dopo 7 mesi: la butto nel water. I sides permangono per un annetto circa prima di sparire gradualmente del tutto.
Ora, apparte proxy che sostiene di usarla da 100 anni e aver procreato figli senza problemi, quasi tutti gli utilizzatori, chi prima o chi dopo accusano sides. La soggettività consiste semplicemente nei tempi di comparsa e dal momento che la finasteride rappresenta a mio modo di vedere una bomba per l'organismo, credo che dipenda moltissimo dalle condizioni fisiche del soggetto: più si è deboli o fragili (sottopeso, fumatori, sedentari, alimentazione scorretta) più i sides saranno veloci e violenti.
Ciao

giacomo86

Utente
30 Maggio 2008
133
0
165
più di un anno di fina, direi nessun side, libido ok e sono un fumatore e non faccio attività fisica..

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Dexter, sulla base di cosa affermi che le condizioni fisiche del soggetto determinino la comparsa di sider più veloci e violenti?
Inoltre mi pare evidente la tua repulsione verso la finasteride (e ti posso capire se teniamo in considerazione la tua epserienza non proprio felice con il suo utilizzo) ma non vedo il senso di dover sindacare sul parere di proxy (che spero mi perdonerà per averlo in inserito nel discorso). E' un parere, una sua testimonianza, e la sua vale quanto la mia e quanto la tua.

Da un cartellone pubblicitario:
Agenzia funebre Palo*bi: ci prendiamo cura del tuo riposo... :):)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,903
8,256
2,015
Dex,ti sei dimenticato un sides..... La fina ti ha fatto anche perdere il senso della ragione ed avere delle visoni...Non l'ho usata per 100 anni,ne tantomeno ho mai detto di aver procreato[:D][:D]

Exte,figurati[8D]

ciauzz

Proxy©

Per approfondimenti leggete www.calvizie.net
La mia cura:http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=8613
Referente per il VENETO del dottor Gigli,per info scrivere a proxy@ieson.com

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ah ma veramente? e io che pensavo che l'avessi assunta per 100 anni...ovviamente era ironico. PEr quanto riguarda la procreazione mi sono sbagliato , secondo i post storici, era ieson e non tu. Vi confondo sempre. Chissà perchè..
Che poi la fina faccia perdere la ragione, mi sembra sempre piu' evidente[:D]

ilnico

Utente
4 Gennaio 2008
799
2
265
To maradona10: sì la sto usando ancora. Finchè non mi decido a trovare una concubina non potrò capire la reale portata dei sides. Poi ora sto cercando di combatterli con qualche rimedio naturale (maca). Nel caso trovassi la ragazza e questa risultasse insoddisfatta, proverei ad abbassare il dosaggio a 0,8 o 0,5 mg/die, se non addirittura ad interrompere. per ora no. Ciau

La mia cura:
Serenoa Repens galenica 450mg/die (maggio 2008- febbraio 2008, con stop a dicembre)
Finasteride galenica 1mg/die (marzo 2008 - ora)
Corvinex (maggio 2008- ora)

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

più di tre anni di finasteride, nessun effetto collaterale e ottimi risultati.

poi l'alopecia universale, ma quello è tutto un altro discorso.

roby26

Utente
4 Gennaio 2007
1,403
0
415
piu di due anni di fina..
difficolta nel MANTENERE l'erezione, erezoni spontanee e mattutine INESISTENTI
libido diminuita parecchio, ma a periodi la recupero..

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
Dopo quasi 4 anni :

1)Libido azzerata completamante
2)Difficolta a ragiungere e mantenere l'erezione anche con l'autostimolazione

Ritorno alla normalità dopo circa 6 mesi dalla sospensione

Calvi si nasce, non si diventa..

fedestyle86

Utente
12 Febbraio 2008
286
0
265
due anni di fina , unico sides a periodi sperma piu liquido , buoni risultati [8D]

Mummia egiziana, identica a quella che stava esposta ai Musei Vaticani fino a pochi giorni fa...., vendo o scambio con telefonino funzionante

frank84

Utente
18 Maggio 2009
62
0
65
Allora io prendo propecia da 3 mesi circa. Non ho avuto per ora nessun effetto collaterale se non lo sperma un po più liquido e la completa scomparsa di punti neri(che dai, male non è :))e una leggero schiarimento della barba (che però il prof Giugli ha detto non essere legato all'uso di propecia) Per quanto riguarda un aumento di massa grassa pancetta ecc ecc non mi posso esprimere... ho smesso di allenarmi (causa terremoto) e un po di panza è comparsa^^

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
4
1,415
grazie, quindi si denota che la maggioranza accusa i sides tipici alla sfera sessuale, andiamo bene.

ps il 3d l'ho aperto per la curiosità di leggere se ero l'unico ad avere questi problemi. la fina io l'ho mollata definitivamente da circa 8 mesi.