Sondaggio GF

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Vorrei aprire questo piccolo sondaggio per farmi un'idea sull'andamento della GF. Io la pratico da quasi 4 mesi e anche se avevo notato una diminuzione della caduta non so perché ma in questa settimana vi è stata un'incredibile caduta. Vorrei che rispondesse solo chi pratica GF da almeno 6 mesi e mi dica
1) da quanto tempo pratica o ha praticato GF
2) che esercizi/massaggi/accorgimenti pratica
3)quali sono stati benifici (anche solo mantenimento)

Può rispondere anche chi dopo tanto tempo non ha avuto nessun beneficio
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Allora, ho scoperto la gf verso fine giugno 2012, ho praticato muovendo solo il frontale fino a dicembre 2012. Così facendo ho visto spuntare qualche capellino ma niente di che.
A dicembre ho deciso di dedicarmici più seriamente, ho ottenuto il controllo di occipitali e auricolari e ho iniziato a praticare il movimento rallentato. Così facendo ho ottenuto un sacco di capelli sulle tempie verso fine marzo, che hanno poi continuato a moltiplicarsi, senza però essere una ricrescita definitiva.
A aprile 2013 la svolta, sono passato dalla ginnastica ad un metodo vero e proprio, distribuito lungo la giornata, ovvero facendo attenzione alla postura in ogni momento, come spiega serri pili, corrugando, praticando mov rallentato anche alla mandibola, mettendomi a testa in giù tre volte al giorno (dal lato del letto), cercando di distendere gli occipitali (sto imparando). Inoltre ho iniziato a spazzolare a giorni alterni, cento colpi di spazzola, di cui 20 verso il basso, 20 a destra, 20 a sinistra, 20 indietro e di nuovo 20 verso il basso. Dopo un breve periodo di rodaggio, in cui non riuscivo a trovare il tempo ecc, posso dire di applicare il metodo in modo corretto, lo scalpo è scollato quasi sempre, quindi spero di vedere benifici tangibili verso settembre.
 

rewalter

Utente
4 Febbraio 2013
9
0
5
1) pratico la ginnastica da 6 mesi
2) faccio sgaleate, contrazione delle sopracciglia e muscoli auricolari per 3 volte al giorno. Durante la giornata controllo la postura e la notte cerco di dormire a pancia in su.
3)notevole aumento del diametro dei capelli esistenti, notevole aumento del numero di capelli nelle zone giá colonizzate, scarsa crescita dei capelli nelle zone calve come le tempie
 

zev

Utente
11 Aprile 2011
673
5
265
Ho iniziato a novembre 2012, ma nessun esercizio costante, fino a maggio, quando ho deciso di impegnarmi seriamente con l'esecizio di Hagerty per almeno un'ora al giorno, secondo me sto facendo di più.

Faccio contrazioni di 3 secondi circa, ovviamente metodo Hagerty, una mezz'ora con la testa fuori dal letto.
Eseguo anche contrazioni molto lunghe.

Per ora, l'unica cosa che ho notato è stato un leggero peggioramento, però sono in periodo di effluvio..iniziato ad aprile e forse finito ora.

Mi aiuto con finasteride, ed un indurimento della ginnastica, ho capito che non si va da nessuna parte con 20 minuti, magari anche con ore ed ore non si migliorerà, ma ci provo.

Direi che ora come ora, la mia ginnastica facciale seria è iniziata a fine maggio 2013.
Ho molti vellus non peggiorati, questo fa pensare che sia l'effluvio e quindi tornerò quello di prima, ma non ci metto la mano sul fuoco.

Aspetto settembre per tirar somme.

Ah pratico i 5 tibetani e curo l'alimentazione, non solo per i capelli, anzi, quasi per nulla per i capelli, mangio equilibrato e bene
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
1) 4 anni circa
2) Ho variato. Sono partito fortissimo, quasi tutto il giorno quando ero solo. Poi mi sono stufato, era un ritmo fisiologicamente insostenibile. A tratti ho ripreso. A volte ho smesso. Ora cerco di inserirle nella mia mimica, ma sensa stress.
3) A volte sensazione di una maggiore massa di capelli. Ma rispetto a 4 anni fa sono peggiorato senza dubbio, ma a un ritmo secondo me che la GF è riuscita a rallentare, e senza aver mai usato nessuna cura (olio di cocco per qualche mese, ma ho abbandonato). Mio fratello ha meno capelli di me essendo piu giovane.
 
24 Agosto 2011
79
0
65
1) Quasi 2 anni
2) Ho iniziato sgaleando velocemente 45 minuti prima di andare a dormire.Non ho mai sentito ne formicolio ne calore sino a 1 mese fa.Da 2 mesi a questa parte sto cercando di tenere la testa inclinata all'indietro anche se mi è veramente difficile includere questa abitudine,cerco di corrugare nell'arco della giornata,rimango con la fronte corrugata quando sto al pc.Dormo da 1 lato (a pancia in su non mi addormento manco con gli annestetici xD ).Sempre negli ultimi 2 mesi sto lavando ogni giorno la testa solo con l'acqua per togliere il sebo e massaggio per 10 minuti.Sto iniziando ad allenare i muscoli forntali e successivamente quelli posteriori.Quando ho iniziato ad allenare un muscolo per volta per i primi 4 giorni sentivo un forte calore con formicolio nella zona interessata,ora sembra che non mi faccia più effetto.Anche per quanto rigurda i massaggi:ho sentito calore e formicolii solo nei primi 4 giorni.Sembra che il mio scalpo si abitui e non facciano più effetto questi esercizi.
4)Parietale sinistro peggiorato,hairline lievemente peggiorata,vertex sfanculato.Peggioramento incredibile in neanche 2 anni.Penso che ora proverò le cur,perchè se aspetto un altro anno,dietro avrò il deserto del Sahara.
 

giorgio79

Utente
7 Marzo 2011
158
0
165
1) la GF la pratico da un annetto ma mai assiduamente; la vedo come lo sport, troppo lavoro logora e deteriora i muscoli. QUIndi pratico a volte al PC, ogni tanto in macchina, capita raramente di farlo dopo sedute di meditazione o yoga.
2) La GF è la minima parte della mia autocura, anche se di grande importanza. per il cuoio capelluto pratico molto più spesso dei massaggi, tipo quelli che si trovano nel libro di Serri Pili. OLtre a questo faccio autotrattamenti sui meridiani cinesi, in particolare rene,milza, polmone a seguire gli altri.
Sempre al PC 5-10 minuti al giorno faccio il balayam.
Novità dell'ultimo mese, sto facendo i bagni derivativi con l'acqua (no poche de gel, belah non ce la potrei mai fare)... secondo me sono una vera e propria bomba!!!!! 20-30 minuti al giorno, senza stress,rilassandomi.
Bevo tisana di ortica (da me colta) ogni sera e 2-3 volte a settimana faccio impacchi di radice di ortica e aceto di miele sulla testa.
3) fino ad un annetto fa perdevo capelli, cuoio capelluto duro e a tratti dava sensazione di fastidio, forfora, capelli secchi...
Sopratutto da un mese a questa parte la situazione è stra migliorata, zero forfora,non perdo manco un capello, a mio avviso sul vertex sopratutto lato destro ne sono ricresciuti parecchi (ho fatto foto un mese fa, tra 5 mesi rifaccio), sulle tempie sono ricresciuti altri 3-4 capelli!!!! in questo momento sono abbastanza soddisfatto, sono deciso anon mollare tutto ciò che sto facendo

PS: Evito di guardarmi continuamente allo specchio!!!!!!!!!!
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Ringrazio tutti [:)] specialmente ginnastica facciale 92 di cui lessi post molto passati. Sarebbero utili le esperienze di willi, elvix e jtelmas, gente con abbastanza esperienza in questo campo che forse può illuminarci con le loro esperienze, anche se fossero state negative
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Ringrazio tutti [:)] specialmente ginnastica facciale 92 di cui lessi post molto passati. Sarebbero utili le esperienze di willi, elvix e jtelmas, gente con abbastanza esperienza in questo campo che forse può illuminarci con le loro esperienze, anche se fossero state negative
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Situazione dopo 6 mesi di GF (c'è da dire che però è da due anni che uso minox e tutt'ora lo faccio):
-tempia sx che era la peggio messa si è stabilizzata
-tempia dx è un po' peggiorata
-si notano parti più chiare nei capelli in vicinanza con le tempie

Devo smettere la Gf? [:(]
 

franv12

Utente
19 Marzo 2013
23
0
15
Ciao a tutti, anche se seguo il forum da un po, è la prima volta che scrivo.
-Ho iniziato la ginnastica facciale 6 mesi fa per preservare la capigliatura ed eventualmente tornare ai capelli di un paio d'anni fa.
-Inizialmente arresto della caduta e capelli più forti, poi periodi di forte caduta soprattutto giugno/luglio, adesso sembra stabile.
- Praticavo la classica sgaleata tutto il giorno forse anche troppo.
-da un mese ho ridimensionato il tutto, faccio sgaleate sparse, prediligo il movimento di accentramento delle sopracciglia e ho introdotto la fascia elastica.
 

nannitemujin

Utente
17 Febbraio 2013
169
0
165
Io ho iniziato a gennaio 2013, anche se i primi 2 mesi ero molto incostante, man mano ho preso le mie abitudini che comunque sono in continua evoluzione, tuttavia sono sempre un po' incostante, cioè se sto tutto il giorno fuori salto tranquillamente e non ne faccio un dramma.

I risultati per ora sono stati:
-l'iniziale blocco drastico della caduta che è avvenuto verso marzo quando ho cominciato più seriamente, poi si è assestato e la caduta è tornata fisiologica sulla ventina di capelli al giorno;
-scalpo più bianco e spesso anche se forse è dovuto anche al fatto che ho abbandonato gli shampoo e lavo lo scalpo solo con acqua e aceto di tanto in tanto;
-vellus che progressivamente hanno riempito le tempie, che prima di iniziare la gf in controluce apparivano addirittura più glabre della fronte stessa, adesso invece la fronte è un deserto in confronto alle tempie;
-qualche vellus sembra stia prendendo colore ma è presto per cantare vittoria;
-la densità e qualità dei capelli sul frontale sembra ancora invariata;
-forfora grassa a scaglie sensibilmente ridotta specialmente nei lati della testa e dietro in cui è totalmente scomparsa (sembra ripetitivo dopo aver scritto scalpo bianco e sano però ci tenevo a precisare che non può essere una coincidenza che nelle zone dove ci siano muscoli i risultati siano più evidenti e quindi non è solo merito dell'aceto, che comunque consiglio a chiunque soffri di forfora grassa).
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Passato più di un anno e piccolo peggioramento evidente ( me l'hanno detto persone che non mi vedevano mesi) dell'hairline. La stempiatura si accentua di più verso l'interno.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
due settimane dall'inizio della gf fatta in modo costante e continuo, la mia cute è praticamente rinata! quando faccio sport sento pulsare il sangue in tutta la testa, sensazione che avevo dimenticato! e anche la sudorazione è aumentata notevolmente!
io porto i capelli rasati perchè sono stempiatissimo e molto diradato, ma sto notanto che la ricrescita dopo la rasatura è più scura e omogenea, i capelli superstiti sono durissimi al passaggio della mano sulla cute in qualsiasi punto! anche sulle tempie, dove i peli erano diventati ormai invisibili!
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Io porto l'esperienza di un anno ma a differenza di molti, oltre a praticare, ho messo anche le foto, cose oggettive insomma