Sondaggio GF

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
Dopo un anno e mezzo, di solo GF e naturali sto mantenendo, ma devo ammetterlo, con le unghie e con i denti. E' pur vero che ogni caso è una storia a se, ma ad una età matura come la mia(50), recuperare la vedo dura. Comunque a questa età, i capelli hanno un valore diverso che in gioventù, anche se va detto, che emotivamente non siamo tutti uguali.
Saluti
 

lovemyhair

Utente
1 Giugno 2014
44
0
15
OMEGA64 ha scritto:
Dopo un anno e mezzo, di solo GF e naturali sto mantenendo, ma devo ammetterlo, con le unghie e con i denti. E' pur vero che ogni caso è una storia a se, ma ad una età matura come la mia(50), recuperare la vedo dura. Comunque a questa età, i capelli hanno un valore diverso che in gioventù, anche se va detto, che emotivamente non siamo tutti uguali.
Saluti


Non so quanti capelli abbia in testa tu. Io ho 23 anni e per tenermi in testa quelli che ho ora fino anche solo a 40, credimi, metterei la firma. [;)]
 

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
saintnear ha scritto:
Che intendi con naturali Omega?
Per naturali intendo, a parte uno stile di vita equilibrato, integrazione alimentare con cocco, semi di zucca, olio di lino, soia, tè verde e adeguata assunzione di frutta verdura e acqua!!
Ciao
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
Ciao a tutti! Aggiornamenti?!
Sarebbe bello risentire lollybravo,willi, jetlmas e tutti gli altri che la praticano da anni!
Grazie!
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Dobbiamo cavarcela noi da soli. Io la pratico da 1 anno e mezzo e per ora ho visto solo peggiorato. Ho le foto sulla macchina e caricherò presto per aggiornare tutti
 

bertu87

Utente
4 Giugno 2013
233
0
165
saintnear ha scritto:
Dobbiamo cavarcela noi da soli. Io la pratico da 1 anno e mezzo e per ora ho visto solo peggiorato. Ho le foto sulla macchina e caricherò presto per aggiornare tutti


Ciao!
Posso sapere come fai gf?
Come dormi?
Segui i consigli di pili alla lettera?
Utililizzi una panca ad inversione?
Ti curi solo con la gf?
 

saintnear

Utente
28 Maggio 2012
620
0
265
Io uso GF e minox da molto prima che usassi la Gf, cercando di seguire i consigli di pili. Scusa se ti ho risposto solo ora ma solo ora ho riaperto questo post. Cmq ragazzi continuate a raccontare le vostre esperienze :D
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Scusate la franchezza ma reputo il libro di S. P. Una gran presa per i fondelli ...a parte il fatto che in quel breve lasso di tempo è impossibile fisiologicamente una crescita del genere , il fatto di adottare tutte queste regole ferree (postura , modo di dormire, mangiare , ore e ore a rincoglion@&€ a fare sgaleate corrugate e via dicendo ) è una prigionia ...se funzionasse sarei ben disposto a tali schiavitù ...ma visto che sono bufale messe in giro da altrettanti bufali....

Ah dimenticavo ...ve lo dice uno che preso dall entusiasmo sgaleaava meglio di franco franchi e per due anni vide la ginnastica facciale come la secolare scoperta alla calvizie ...
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
per me è ancora presto dire che sia una presa per i fondelli! anzi, proprio in questo periodo non posso affermarlo!
 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Boh..mai visto nessuno recuperare i capelli con la gf, io
In realta' ne ho visti ben pochi o nessuno recuperare i capelli anche con formaci o altri metodi.


A parole si, ma a fatti mai

Ricrescita di alcuni peli questo si,anche molti peli..ma che non hanno assolutamente nessuna influenza sul fattore estetico.Insomma si rimane pelati o diradati uguali

Con la vita frenetica di oggi, e' anche molto difficile dedicare 30 minuti o un ora della propria vita hai capelli.All'inizio sembra nulla, ma piu' passa il tempo piu' diventa un macigno sempre piu' pesante..e anche solo 30 minuti possono diventare un eternita' con il tempo.
Se i risultati fossero chiari e indiscutibili il maciglio sarebbe sopportabile..ma la verita' e che non e' cosi'.

Io ci sono invecchiato in questo forum.Ci sono entrato che ero un ragazzo, e mi ritorvo un adulto di mezza eta'.[xx(]
Ma i capelli nonostate tutte queste cose non sono tornati, anzi sono molti meno


 

omega64

Utente
5 Febbraio 2014
44
0
15
sfigato ha scritto:
Boh..mai visto nessuno recuperare i capelli con la gf, io
In realta' ne ho visti ben pochi o nessuno recuperare i capelli anche con formaci o altri metodi.


A parole si, ma a fatti mai

Ricrescita di alcuni peli questo si,anche molti peli..ma che non hanno assolutamente nessuna influenza sul fattore estetico.Insomma si rimane pelati o diradati uguali

Con la vita frenetica di oggi, e' anche molto difficile dedicare 30 minuti o un ora della propria vita hai capelli.All'inizio sembra nulla, ma piu' passa il tempo piu' diventa un macigno sempre piu' pesante..e anche solo 30 minuti possono diventare un eternita' con il tempo.
Se i risultati fossero chiari e indiscutibili il maciglio sarebbe sopportabile..ma la verita' e che non e' cosi'.

Io ci sono invecchiato in questo forum.Ci sono entrato che ero un ragazzo, e mi ritorvo un adulto di mezza eta'.[xx(]
Ma i capelli nonostate tutte queste cose non sono tornati, anzi sono molti meno





Chi è relista e ha provato sulla propria pelle la GF, non parla di miracoli (vedi Pili), bensì di un sensibile miglioramento clinico dovuto al ritrovato trofismo del capillizio, e conseguente rallentamento dei conosciuti fenomeni di chi è affetto da AGA! D'altronde anche chi si è affidato ai farmaci, non credo abbia ottenuto particolari miglioramenti!! Di sicuro avrà alleggerito il proprio portafoglio e non meno importante, avrà messo a repentaglio la propria salute!!
Saluti
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
OMEGA64 ha scritto:
Chi è relista e ha provato sulla propria pelle la GF, non parla di miracoli (vedi Pili), bensì di un sensibile miglioramento clinico dovuto al ritrovato trofismo del capillizio, e conseguente rallentamento dei conosciuti fenomeni di chi è affetto da AGA! D'altronde anche chi si è affidato ai farmaci, non credo abbia ottenuto particolari miglioramenti!! Di sicuro avrà alleggerito il proprio portafoglio e non meno importante, avrà messo a repentaglio la propria salute!!
Saluti



ci chiameranno i caduti alla lotta contro la calvizie![:D]

cmq, a parte gli scherzi (famosela na risata), sono 4 mesi che faccio gf! avevo iniziato ad aprile, ma ho interrotto per altre priorità! a novembre ho ripreso!
non mi sento ancora di dare il mio aggiornamento...ma posso dire con certezza che qualcosa è cambiato...ed è cambiato proprio allo scadere del quarto mese, come dice pili nel suo libro!
coincidenza? boh...e chi lo sa!
rimango scettico, ma vado avanti!
 

ste96

Utente
30 Dicembre 2014
148
0
165
Faccio la sgaleata classica da più di un mese, il risultato? peggioramento della situazione..
Ora non voglio mettere in dubbio la GF, penso sia un buon metodo, magari sono io che la faccio male, ma è l'unica che posso fare visto che sono ancora giovanissimo ( e ben stempiato purtroppo :(
 

lorenzo2803

Utente
28 Marzo 2012
168
0
165
Io faccio la GF da molto tempo, però vi spiego, non applico dei veri e propri esercizi ma cerco di fare massaggi e provare a sgaleare (anche perché senza mani mi risulta molto difficile), non riesco a capire dove sbaglio e perché non riesco ad acquisire questa padronanza dei muscoli occipitali.. ad ogni modo lo scetticismo di questa sezione nasce come detto anche precedentemente dai pochi risultati dimostrati. Esempio: sì sento i miei capelli rinvigoriti [...] li vedo più spessi, sembra che ci siano peletti dove prima non c'erano [...] mai uno che mostra un pre-GF e un dopo GF (forse ne avrò visti un paio in diversi anni e solo uno era evidente). La GF è un ottimo metodo per migliorare la qualità dei capelli, però boh pare sia un male incurabile questa cavolo di calvizie! (scusate lo sfogo)
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
e lo credo che ci sia sfiducia!
io stesso, da questa esperienza, posso dire che è stato veramente difficile riuscire a separare tutti i movimenti dei muscoli! c'è voluta un po' di pazienza!


 

sfigato

Utente
26 Maggio 2003
388
0
265
Pensate alla cosa piu'0 lenta che vi viene in mente.
Ecco, ora moltiplicatela per un milione di volte, e' avrete un idea sommaria di come avvenga la ricrescita dei capelli(ammesso che avvenga)

Altro che serri pili e le sue foto di ricrescita totale dei capelli in 3 mesi[^]

Io praticai anche per ben 2 anni di seguito il movimento rallentato di fo.Risultati?boo

Come detto sopra, la ricrescita(ammesso che ci sia) e' cmq una cosa lunghissima,anni anni e anni.Probabilmente si muore prima di vecchiaia o di stress prima di avere un po' di risultati visibili esteticamente[xx(]
 

sandri¤ho

Utente
30 Aprile 2014
216
0
165
Molti che hanno provato la ginnastica facciale hanno avuto 2 evidenti problemi :
-peggioramento dell aga!
-marcate rughe frontali

E ero vi spiego anche il perché ...la ginnastica facciale così per come viene insegnata prevede diverso tempo a muovere la muscolatura del cranio. Bene, da una parte ha una grande utilità relativa a una maggiore irrorazione sanguigna , quindi bulbi che ricevono maggiore apporto ossigeno nutrienti ecc, ma il fatto di praticare costantemente tale ginnastica comporta , nei soggetti con condizione del cuoio capelluto oleoso , una maggiore produzione di sebo. E chi soffre di aga presenterà quasi certamente tale problematica. Quindi praticare per parecchio tempo quei movimento non può far altro che acuire il problema( Spiegazione alla mia prima affermazione)

Il movimento che tende ad alzare le sopracciglia , a ben vedere , altro non fa che contribuire a evidenziare le rughe espressive della fronte e determinare precocemente ai quei poco estetici solchi della fronte . Questo perché sollevando le sopracciglia non si stimolano quei determinati muscoli (si fa un semplice movimento corrugatorio) . Non a caso nella ginnastica facciali di bellezza prprio per rassodare e rendere
meno evidenti quelle rughe si tende cn i polpastrelli a premere verso il basso le sopracciglia e cn i muscoli frontali alzare le stesse sopracciglia in quanto , essendoci in tal modo una resistenza data dalle nostre dita , è in questo preciso modo che il muscolo lavorerebbe ...
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
sandriñho ha scritto:
Molti che hanno provato la ginnastica facciale hanno avuto 2 evidenti problemi :
-peggioramento dell aga!
-marcate rughe frontali

E ero vi spiego anche il perché ...la ginnastica facciale così per come viene insegnata prevede diverso tempo a muovere la muscolatura del cranio. Bene, da una parte ha una grande utilità relativa a una maggiore irrorazione sanguigna , quindi bulbi che ricevono maggiore apporto ossigeno nutrienti ecc, ma il fatto di praticare costantemente tale ginnastica comporta , nei soggetti con condizione del cuoio capelluto oleoso , una maggiore produzione di sebo. E chi soffre di aga presenterà quasi certamente tale problematica. Quindi praticare per parecchio tempo quei movimento non può far altro che acuire il problema( Spiegazione alla mia prima affermazione)

Il movimento che tende ad alzare le sopracciglia , a ben vedere , altro non fa che contribuire a evidenziare le rughe espressive della fronte e determinare precocemente ai quei poco estetici solchi della fronte . Questo perché sollevando le sopracciglia non si stimolano quei determinati muscoli (si fa un semplice movimento corrugatorio) . Non a caso nella ginnastica facciali di bellezza prprio per rassodare e rendere
meno evidenti quelle rughe si tende cn i polpastrelli a premere verso il basso le sopracciglia e cn i muscoli frontali alzare le stesse sopracciglia in quanto , essendoci in tal modo una resistenza data dalle nostre dita , è in questo preciso modo che il muscolo lavorerebbe ...


io non ho avuto accentuazione delle rughe...e nemmeno peggioramento dell'aga! a maggior ragione penso ancora di più che sono sulla giusta strada!
[:D]
 

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
Feci anche io un post a suo tempo(circa 2 anni partivo da hamilton fra 1-2 ora sono a stento 2 ,vertex coperto .Mi è stata diagnosticata aga lenta ma non ho mai inteso curarmi con i farmaci non per posizione presa ma .Ho eseguito la ginnastica facciale sgaleando e aiutandomi cn le mani e dormendo con la testa all'indietro , curando alimentazione(no alcool dolci o farinacei come il pane se mangiavo la pasta,fibre ) ,sono stato in contatto con jtelmas(amico di Serri Pili ma non ho nessuna prova) che voleva fare un gruppo di persone che seguissero i suoi consigli ma poi tutto è finito in una bolla di sapone e i consogli erano nebulosi come quando si parlava sul forum.
Risultati :
-a causa del movimento molto profondo con le mani una ruga orizzontale di espressione(colpa mia che non l 'ho mai eseguito bene comunque)
-nel periodo in cui la praticavo (circa un'ora al giorno vedendo dei filmati su youtube di cose che mi interessavano in cicli di 30 min piu o meno)caduta azzerata o almeno non percettibile (ma ciò è attribuibile forse alla mia aga lenta)
-i capelli che cadevono durante gli effluvi erano pochi e anche quelli agati erano abbastanza doppi ,questo fenomeno naturalmente non ha mai portato nessuna ricrescita quindi fondamentalmente o sbagliavo qualcosa o era inutile