sol 8 mesi per vedere se funziona...

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Ritengo che skype sia il miglior mezzo per interloquire,sia per il botta e risposta in tempo reale a cui avevo già accennato,ma anche per la preziosa opportunità di effettuare una videoconferenza con più utenti e confrontare le nostre tecniche di sgaleata,di indicare con precisione tramite video le sensazioni che proviamo durante gli esercizi,di individuare con esattezza quali muscoli pelliciai riusciamo a muovere,ecc...insomma è lampante che con un approccio video-voce si possa sostenere un colloquio molto più chiaro che su di un forum.

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Bene... Selavy, Drugo e Antonio24 sono disposti a comunicare fra di loro e sono anche quelli che mantengono un contatto frequente con me.
Anche Nosei e Fido Dido ogni tanto si fanno sentire pero' sarebbe necessario una comunicazione più assidua ( lo dico a vostro vantaggio naturalmente).Il resto del gruppo ho intenzione di eliminarlo perché da tempo non ricevo messaggi sulla loro situazione o sui loro eventuali progressi.Nonostante questo significhi meno lavoro per me so' anche che la idea iniziale del gruppo era quella di sostenersi a vicenda e creare una forza motivante che permette raggiungere l'obiettivo.
Senza questa visione è difficile portare avanti il lavoro e con il tempo questi soggetti possono influire negativamente anche su quelle persone che vogliono proseguire nel programma.Per questo motivo vado a escludere tutte quelle persone che non dimostrino un reale interesse per fare spazio a quei ragazzi che sono più motivati e attenti.Chi vuole far parte del gruppo è bene accetto sempre che tenga presente quello che ho sottolineato prima: chi non mostra un vero interesse nel tempo verrà escluso dal gruppo senza preavviso.

antonio_24

Utente
11 Marzo 2011
132
0
165
mi dispiace per il resto del gruppo sinceramente....cacrus king non so se continuasse soprattutto cactus king o ginnastica facciale...in ogni caso sentiamoci presto qui sopra e condividiamo,cosa per cui penso ke serva lavorare di gruppo

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Per johnmalko

ok per me va bene, lasciami vedere un po' chi resta e chi non da' più notizie...Antonio, per l'amico Cactus King non mi ricordo di aver ricevuto la richiesta di entrare. In tutti i casi chiunque può accedere, anche persone che fino adesso hanno praticato per conto proprio, non c'è problema. l'unico requisito è che credano in quello che si sta' facendo e siano determinati a portarlo avanti.

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Si io credo nella GF, penso mi servano però più indicazioni e un trainer esperto come puoi essere tu jtelmas, in modo da continuare con più costanza e motivazione.
Attendo tue notizie

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Cactusking é il primo ad avermi contattato privatamente per darmi il suo contatto skype,anche se ancora non ci incontriamo per discutere.

Mi rivolgo a selavy e ad antonio:scaricare e registrarsi a skype non richiede neanche 2 minuti,in più il programma è gratuito quindi non comprendo il motivo di questa esitazione.Secondo me la video conferenza con più utenze può avere lo stess effetto di sedersi in salotto con degli amici e colloquiare in maniera piacevole e soprattutto chiara.Non vorrei essere insistente,ma credo fortemente che skype sia proprio il mezzo di comunicazione che faccia al caso nostro.

johnmalko se vuoi puoi unirti anche te,e chiunque altro non sia un perditempo perché è scontato che si debba sostenere un profiquo scambio di esperienze,e non una gita al mare(con sto freddo?! [:D] .

matt193

Utente
28 Giugno 2011
142
0
165
ragazzi io anche se non faccio parte ufficialmente del gruppo sono mesi che porto avanti la GF....sono abbastanza informato e condividere informazioni con voi sarebbe solo che un piacere per me....ho anche skype....fatemi sapere tramite messaggio privato se vi va di fare 2 chiacchiere ciao

drugo

Utente
15 Agosto 2008
332
0
265
Matt sei il benvenuto come tutti coloro che intendano sostenere un dialogo produttivo e che non sia quindi una sporadica perdita di tempo.
Invito nuovamente tutti gli interessati a contattarmi in pvt in modo che possa aggiungere tutti alla lista skype e cominciare con quest'altra esperienza.
La presenza di un mentore come jtelmas è sicuramente una mano dal cielo,ma l'opportunità di dialogare tra noi(se serve anche tramite video per confrontare le nostre diverse tecniche di gf,ecc...) è un'opportunità che potrebbe rivelarsi stimolante, e aggiungerebbe solo più determinazione per il conseguimento del nostro scopo comune:diventare una massa di pelo come lo zio ub della famiglia adams [:D]

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
Per quanto mi riguarda non ho proprio la testa per skype, davvero (e non ho neanche la webcam, fra l' altro)... non me la sento, al momento, di manifestarmi in altro modo che non sia scrittura. Mi aggiornerò e vi aggiornerò qui e tramite mail, augurandomi di non creare problemi a nessuno e di non suscitar polemiche.

sšlavy

Utente
17 Gennaio 2011
486
2
265
drugo ha scritto:
Matt sei il benvenuto come tutti coloro che intendano sostenere un dialogo produttivo e che non sia quindi una sporadica perdita di tempo.
Invito nuovamente tutti gli interessati a contattarmi in pvt in modo che possa aggiungere tutti alla lista skype e cominciare con quest'altra esperienza.
La presenza di un mentore come jtelmas è sicuramente una mano dal cielo,ma l'opportunità di dialogare tra noi(se serve anche tramite video per confrontare le nostre diverse tecniche di gf,ecc...) è un'opportunità che potrebbe rivelarsi stimolante, e aggiungerebbe solo più determinazione per il conseguimento del nostro scopo comune:diventare una massa di pelo come lo zio ub della famiglia adams [:D]

Basta non far la fine dello zio Fester![:D]

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Ecco vedendo questo video http://www.youtube.com/watch?v=ZVanC6_sFZ0&feature=related
Il ragazzo non muove in alto le orecchie... Io invece riesco a fare lo stesso movimento dello scalpo alzando le sopracciglia, però le orecchie si muovono anche in alto e non solo in avanti come nel video!
Sbaglio qualcosa e/o vuol dire che gli auricolari sono più tonici e andrebbero rilassati (ma come)?

Grazie

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
sèlavy ha scritto:
Per quanto mi riguarda non ho proprio la testa per skype, davvero (e non ho neanche la webcam, fra l' altro)... non me la sento, al momento, di manifestarmi in altro modo che non sia scrittura. Mi aggiornerò e vi aggiornerò qui e tramite mail, augurandomi di non creare problemi a nessuno e di non suscitar polemiche.

Non vi preoccupate per il come, l'importante è comunicarsi.
In tutti i casi skipe si puo' utilizzare anche solo ascoltando e senza webcam, è giusto rispettare la privacy di ognuno...fatemi sapere come volete procedere, un giorno si potrebbe organizzare una conferenza con piu' persone e potro'dare un contributo rispondendo a qualche domanda in diretta.

crazytrain

Utente
9 Febbraio 2012
4
0
5
Nuovo nuovo, ma con un 3 mesi di gf alle spalle... Ho preso la cosa molto sul serio visto che la genetica non credo conti più di tanto (mi sono diradato in 6 mesi su tempie e vertice....)
Teniamo duro che i risultati ci sono!! Quello che non mi quadra è che dopo un paio di mesi ero pieno di capellini sulle tempie, ora non ci sono più, ma l'attaccatura non è arretrata... non capisco.. L'importante è non mollare.. Spero che i capellini riscrescano più forti e robusti... Da lontano vi seguo anche io!
Non facendo sessioni il mio programma è molto personalizzato: ovunque aggrotto la fronte per tutta la giornata e alla sera per i fatti miei cerco di accentuare ancora di più il movimento. Lo scalpo è da subito diventato molto mobile (muovo le orecchie da sempre), ma sulle tempie e sul vrtice guarda caso sebra che ho la pellicola, non la pella, ma la situazione migliora notevolmente con la fascia (che porto sporadicamente ma che oggi ho acquistato).
Chiedo l'intervento di voi esperti per capire aggiungere il movimento rallentato può essere utile per inspessire la cute oppure no...

antonioneri

Utente
15 Febbraio 2012
10
0
5
salve a tutti, sono nuovo del forum, 30 anni, Hamilton IV in 10 anni, fumatore (15-20 al giorno), mai fatto cure di nessun genere. Credo, anche se la mia situazione è già notevolmente compromessa, che la gf possa in qualche modo aiutare se coadiuva cure di tipo tradizionale (min e fina), cure che credo il dott Laino di roma mi prescriverà nella visita che farò a metà marzo. leggendo i vari post trovo chi è molto soddisfatto e chi la bolla come una cosa inutile. riporto il link ad un articolo che chiarisce la relazione tra vascolarizzazione e bulbo http://www.lapelle.it/tricologia/angiogenesi.htm . anche se riguarda casi di trapianto l'articolo afferma in modo netto l'importanza della vascolarizzazione Molti studi hanno dimostrato che la crescita del capello dipende dall’induzione dell’angiogenesi necessaria per l’apporto di principi nutritivi necessari alla rapida divisione cellulare del follicolo durante la fase anagen. io, da non medico, credo che la ginnastica possa, se fatta in modo assiduo, aiutare l'angiogenesi nella zona calva o diradata migliorando la salute del cuoio. il problema è che tale processo richiede molto tempo se non stimolato da farmaci. volevo chiedere se qualcuno tra di voi ha avuto la pazienza e la costanza di praticare la gf per mesi o anni ed osservare risltati. in ogni caso intendo eseguire un programma intenso (almeno 1-1,5 h al giorno) per vari mesi e vedere se qualche cosa si smuove. male non può fare, al massimo divento ancora più pelato.

jtelmas

Utente
22 Settembre 2010
220
2
165
Salve Antonieri, benvenuto!
La tua situazione non è semplice pero'mi sembra che hai lo spirito giusto per affrontarla.
Sulla base di quello che ho visto fare a Serri Pili non posso escludere che esista, anche se in una percentuale infima, la possibilita'di un miglioramento evidente.
Lui era un Hamilton VI e riusci' a recuperare una parte del fronto-parietale.
Nel gruppo che sto' seguendo manca una persona che abbia raggiunto il tuo grado di calvizie cosi penso che sarebbe interessante
applicare il metodo nelle tue condizioni.
Se sei disposto a farti aiutare e ti senti realmente motivato ti faccio entrare.

antonioneri

Utente
15 Febbraio 2012
10
0
5
Ciao jtelmas
infatti era mia intenzione fare una prova basata solo su gf, sullo smettere di fumare e su una alimentazione controllata, per cui mi farebbe piacere entrare così potete darmi qualche consiglio. Ho fatto varie foto della mia situazione attuale, ho cominciato la gf da pochi giorni (per l'esattezza 3, ancora sono nella fase nella quale ci si inizia a rendere conto che si hanno anche quei muscoli). So che non potrò avere risultati eclatanti ma mi resta poco da perdere ormai e tanto vale fare la prova, poi lametta tutta la vita. Preferisco non imbottirmi di farmaci, soprattutto voglio evitare finasteride ed affini. Faccio due sessioni da 10 min la mattina, varie sessioni (quando posso) da 5 min durante la giornata e 4-5 sessioni da 10 min la sera intervallate da massaggi delicati e rilassamento dello scalpo, basandomi sul fatto che serri pili faceva gf in continuazione secondo me due sessioni da 10 min servono a poco e cerco di farne il più possibile. Certo è che se funziona su di me l'industria farmaceutica riceverà un brutto colpo. Per ora ho notato aumento del sebo e sto pian piano aquisendo coscienza che lassù esiste una parte del mio corpo che fino ad ora ignoravo. Noto che cambiando la postura del collo-testa vado a agire su parti differenti del cuoio, per cui mentre contraggo vario leggermente la posizione cercando di coprire tutta la superficie. Per aspera ad astra