Soddisfattissimo 2 anni fina

21 Novembre 2016
1,028
39
415
Più che mai, Finnikola, ho preso tali informazioni dalla rete e da ciò che mi è stato sempre detto. E a questo ho aggiunto delle deduzioni personali: se un determinato ormone è implicato direttamente nell'erezione e questo ormone viene ridotto, ergo l'erezione potrebbe essere più difficoltosa rispetto a quando questo ormone era pienamente presente. Sicuramente tu sei più preparato di me, magari mi potresti spiegare perché non ci sarebbe nulla da temere. Sempre se ti va. Per quanto mi riguarda penso di aver espresso abbondantemente le mie idee sull'uso dei riduttori di DHT, non credo che avrò più nulla da aggiungere su tali argomenti, che che se ne dica. Ciao a tutti.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Più che mai, Finnikola, ho preso tali informazioni dalla rete e da ciò che mi è stato sempre detto.
Un dubbio, ma con "dalla rete" intendi lo studio? Oppure i pochissimi articoli in rete che ne parlano...senza approfondire nulla sulle modalità di svolgimento dello studio.
Perché secondo me bisogna essere molto ben informati prima di dire frasi tipo questa:
Per me la gente che assume fina rischia per regola di essere mezza impotente, anche se non lo ammette.

Che è ben diversa da quella che hai scritto dopo che tutti ti hanno fatto notare che forse hai esagerato:
E a questo ho aggiunto delle deduzioni personali: se un determinato ormone è implicato direttamente nell'erezione e questo ormone viene ridotto, ergo l'erezione potrebbe essere più difficoltosa rispetto a quando questo ormone era pienamente presente.
La frase qui sopra infatti è molto meno sensazionalistica e non dice nulla di nuovo... poiché che fina possa dare problemi di erezione è cosa risaputa e ben scritta nel bugiardino.

Sicuramente tu sei più preparato di me, magari mi potresti spiegare perché non ci sarebbe nulla da temere. Sempre se ti va.
Non sto a guardare chi sia più preparato o meno... io, molto semplicemente, prima di fare affermazioni cerco di essere documentato adeguatamente.
Oltretutto non vedo perché io dovrei spiegarti una cosa che non ho mai sostenuto. Non è che "non mi va"... molto semplicemente è da 5 anni che vado dicendo che i sides da finasteride esistono... quindi la cosa è in netta contraddizione con il tuo "non ci sarebbe nulla da temere".

Infatti, come ampiamente visto, a qualcuno i problemi erettili capitano... però appunto.... solo a qualcuno... non a tutti.

Il mio pensiero in merito è che, se si vuol tentare di bloccare l'aga, fina è una strada che DEVE essere provata. Se si è tra gli sfortunati che accusano sides (reali o psicologici non importa) si prenderanno provvedimenti che possono andare da riduzioni del dosaggio fino anche a mollare il farmaco. Il tutto ovviamente sotto la guida di un medico competente.

Per quanto mi riguarda penso di aver espresso abbondantemente le mie idee sull'uso dei riduttori di DHT, non credo che avrò più nulla da aggiungere su tali argomenti, che che se ne dica. Ciao a tutti.
Un saluto a te.... fino alla prossima ;)
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Grazie. Va bene sei stato generoso nella risposta. Anche se io ti avevo chiesto un concetto ben diverso, al di là del solito mantra avere/non avere sides. Che era più o meno questo: perché riducendo un ormone che è fortemente implicato nell'erezione, l'erezione non dovrebbe risentirne? Che cosa fa il corpo per sopperire a questa mancanza e continuare a svolgere la propria normale funzione, uguale a prima? Lo sai? Fa niente, va bene quello che generosamente hai postato.
 

Bello

Utente
20 Febbraio 2019
19
6
5
Roma
Grazie. Va bene sei stato generoso nella risposta. Anche se io ti avevo chiesto un concetto ben diverso, al di là del solito mantra avere/non avere sides. Che era più o meno questo: perché riducendo un ormone che è fortemente implicato nell'erezione, l'erezione non dovrebbe risentirne? Che cosa fa il corpo per sopperire a questa mancanza e continuare a svolgere la propria normale funzione, uguale a prima? Lo sai? Fa niente, va bene quello che generosamente hai postato.
E va bene ci riprovo, sono testardo. Che è fortemente implicato lo dici tu, i risultati dicono diversamente. Oltretutto non si sta prosciugando ogni riserva ormonale! Non è una castrazione. Il dht in circolo rimane anche con finasteride visto che inibisce un 60 per cento la conversione del testosterone nel suddetto, quindi tu non smetti di vivere senza dht, solo che evidentemente per qualcuno questo 60 per cento (pochissimi e sfortunati casi) è una percentuale che crea un forte squilibrio ma si sta parlando di meno di due persone su 100. Se il problema fosse l'ossido nitrico come dico tu basterebbe integrare arginina e non esisterebbe nessun problema di sides. Per il resto anche le donne che prendono le pillole anticoncezionali alterano il normale ciclo ormonale, ma devi capire che esistono strutture apposite nel tuo cervello (ipotalamo su tutti) che faranno di tutto affinché il tuo organismo riesca a funzionare sotto qualunque tipo di alterazione, e in questo caso si parla di una semplice riduzione, NON TOTALE, ma parziale della conversione del testosterone in dht.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
Grazie. Va bene sei stato generoso nella risposta. Anche se io ti avevo chiesto un concetto ben diverso, al di là del solito mantra avere/non avere sides. Che era più o meno questo: perché riducendo un ormone che è fortemente implicato nell'erezione, l'erezione non dovrebbe risentirne? Che cosa fa il corpo per sopperire a questa mancanza e continuare a svolgere la propria normale funzione, uguale a prima? Lo sai? Fa niente, va bene quello che generosamente hai postato.
Perché l'ormone maggiormente implicato rimane comunque il testosterone (da cui il dht deriva). In genere nell'uomo adulto solo un 10% del testosterone viene convertito in DHT.
Se il rapporto tra estrogeni e androgeni (TUTTI... non solo il dht) rimane nel range... non si accusano problemi. Nel mio caso infatti le analisi ormonali che ho fatto più volte, dimostrano un rapporto androgeni estrogeni nel range.... e io infatti non ho problemi.

Probabilmente, chi ha di suo valori di androgeni più bassi della norma (o estrogeni più alti) risente maggiormente della riduzione che fina provoca sul dht ed ecco comparire i problemi... perché si sbilancia il rapporto androgeni/estrogeni.

Ma il DHT non è l'unico androgeno coinvolto in questo processo... e rappresenta solo un 10% degli androgeni circolanti.

Mi scuso ovviamente di non aver istantaneamente capito il concetto che avevi espresso e aver sparato il solito mantra (che magari a te può sembrare inutile ma per altri non lo è)... e spero di aver esaudito la tua richiesta.... scusandomi anticipatamente se non dovessi esserci riuscito per non avere compreso la tua domanda.

P.s: nel mio sito ci ho scritto un articolo da 2000 parole sul dht se ci vuoi dare un'occhiata.
 
Ultima modifica:
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Ringrazio per le risposte, in primis Finnnikola. Una cosa per Bello: vedi di non fare paragoni con i jiadisti, non tirare in ballo certi sproloqui su un forum dove ci si confronta con le idee (ho detto idee). La risposta di Finnikola presenta degli aspetti su cui si può riflettere, pur restando io del parere che inibire un ormone, soprattutto per tempi lunghi, all'interno di in equilibrio delicato, non sia un'azione indolore, qualcosa ci si rimette. Va bene, ognuno riflette e sceglie per sé. Io ho scelto tempo fa. Fina a malincuore, proprio se sono all'estrema ratio del salvabile e per tempi contenutissimi. Se dovessi rimanere fulminato.dalla pelata non mi metterei a rischiare più le palle per salvare tre peli.
 
Ultima modifica:
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Ok, certamente Proxy. Comunque, come amministratore di un forum, quando uno chiama in causa jihadisti, estremisti, terroristi, dovresti intervenire, non mettere mi piace.
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Dai su..dovrei intervenire anche quando "qualcuno" crea terrorismo psicologico.. ;)
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Be' Proxy, c'è bella differenza tra l'esprimere un giudizio sull'uso di un farmaco e il citare nomi e persone che per il solo fatto di essere stati citati, in Europa hanno fatto solo danno. Un'amministratore di un grande forum certe finezze dovrebbe coglierle al volo. Comunque, ripeto, il discorso sull'uso degli inibitori del DHT per me può finire qui. Sono in minoranza e ne prendo atto.
 
  • Mi Piace
Reazioni: artiglio5825

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
John capisco tutto ma si legge e si sente di peggio nei nostri TG e giornali nazionali. :rolleyes:
Attaccarsi a queste cose, significa voler continuare a polemizzare perché non si hanno altri argomenti più che altro... tutto qui:sneaky:
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
Sono in minoranza e ne prendo atto
Se la minoranza di cui parli è composta da persone che hanno avuto sides e che contemporaneamemte fanno terrorismo, in base a ciò che leggo , credo che sbagli ad usare il termine minoranza. Direi che siete la maggioranza..
E ciò lo si intuisce ogni qual volta si legge di un nuovo utente che vorrebbe intraprendere le cure ma ha paura degli allarmismi di chi l ha provata.

Nessuno dice che non dovete riportare le vostre esperienze, anzi, qui ci si confronta...L importante è essere oggettivi e mai assolutisti ..Non è difficile.
Così facendo, oltretutto, sareste più credibili e di aiuto al prossimo...
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

swerso

Utente
11 Luglio 2019
81
40
65
Italia
In ogni caso, quello che posso ora affermare è che non credo esistano persone che difendono così intensamente un farmaco al di fuori di finasteride.
L’attaccamento ai capelli è così forte che una ‘provocazione’ al farmaco che non li fa cadere è una minaccia al proprio io.
La finasteride è diventata un alter ego del proprio attaccamento ai capelli.
 

finnikola

Utente
31 Dicembre 2008
1,572
115
615
Veneto
calviziehelp.it
In ogni caso, quello che posso ora affermare è che non credo esistano persone che difendono così intensamente un farmaco al di fuori di finasteride.
L’attaccamento ai capelli è così forte che una ‘provocazione’ al farmaco che non li fa cadere è una minaccia al proprio io.
La finasteride è diventata un alter ego del proprio attaccamento ai capelli.
Per quanto riguarda me.... non sono assolutamente d'accordo con quanto dici.
Io ho sempre sostenuto che il farmaco, se vuoi curare aga, va provato... se ci sono problemi si riduce o si smette del tutto.

Se dovessi avere sides anch'io e non riuscissi a risolverli riducendo le dosi... smetterei. Non vedo provocazioni o minacce al mio io.

Semplicemente quando si pongono queste pseudo battaglie ritengo opportuno essere sempre ben informato ed evitare di dare informazioni approssimative.
Qui nessuno, o quasi, nega che fina possa dare sides.
 

Fsbang

Utente
8 Maggio 2019
182
55
165
Italia
non credo esistano persone che difendono così intensamente un farmaco al di fuori di finasteride
A mio avviso con questa affermazione l' hai sparata grossa:LOL:
Ma dove li vedi tutti questi "difensori" del farmaco? Perdonami..a me sembra che ci siano utilizzatori "difensori" che semplicemente predicano calma quando leggono di altri utilizzatori che fanno terrorismo.
Gli utilizzatori "difensori" ( ovvero chi la utilizza con risultati e senza sides) non se ne vanno in giro per la rete a promuovere il farmaco, anzi spesso e volentieri stanno fuori dalla rete e se ne stra sbattono.
Piuttosto gli utilizzatori "terroristi" (chi ha dovuto smettere suo malgrado per sides, perché altrimenti col piffero che smetteva) stanno in rete facendo terrorismo ingiustificato.

Inoltre mai visto un utilizzatore "difensore" che parli di fina come fosse una caramella..Anzi quest' ultimo non nega mai la possibilità di sides e quando vede un neofita approcciarsi all' Aga ne sconsiglia l' assunzione, almeno nelle fasi iniziali, quando forse l Aga può essere tenuta a bada con altre cure.
Viceversa l utilizzatore "terrorista" parla di fina come fosse veleno allo stato puro, si approccia al neofita terrorizzandolo e arriva perfino a sostenere che chi afferma di non avere sides in realtà li ha ma continua l' assunzione perché la perdita dei capelli minaccia il proprio io.

@swerso ti parlo da NON utilizzatore di fina, pertanto non sono di parte..Cerco solo di essere obiettivo e quel che ho osservato nel tempo te l ho appena scritto su.
Dispiace per te e per tutti gli utenti con sides veri che hanno dovuto smettere..ma accusare il farmaco non vi porta a niente.
I sides esistono, nessuno li nega..Non sono la regola, sono una percentuale riportata in un bugiardino come qualsiasi altro farmaco.
Ciao
 
21 Novembre 2016
1,028
39
415
Comunque ci tengo a sottolineare una cosa. Io non ce l'ho con chi assume finasteride, nella maniera più assoluta. Ognuno è libero di fare quello che vuole con il proprio corpo. Io stesso ho assunto fina a cicli. Il mio è più uno sfogo verso un farmaco che, per salvaguardare i capelli, va introdursi in un organismo sano, alterando un equilibrio naturale e consolidato. Se poi quest'alterazione produce sides, o no, a me non interessa molto. A me basta sapere che va "a rompere le scatole" a cio che di per sé funziona bene. Per me questo il side, soprattutto se a lungo termine. Quindi, mi scuso se sono stato un po' duro, ma sono pienamente solidale con chi usa Fina che, come me, non ha accettato la calvizie. Semmai la mia rabbia è più verso una situazione di stallo che non si è evoluta ormai da molti anni, in termini di nuove cure e ricerche. Anche se ho capito in questi ultimi tempi che, superata una certa età, se la calvizie non è brutale, con integratori, lozioni si può tenere banco e allungare semmai i cicli di non assunzione di fina.
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: ale84 and arianera