Toroloco, questo è un ottimo consiglio: pensa che prima di cominciare a fumare (10 anni or sono) facevo sport a livello agonistico. Adesso forse sono un po' troppo vecchio per reggere quei ritmi (28 anni) ma credo che al piu' presto comincero' (credo entro questa settimana) almeno a correre.
Cmq, da oggi ho cominciato questo progetto.. Intanto descrivo il diario di un fumatore:
1) Primo scoglio: IL CAFFE' MATTUTINO
Si tratta di un rituale molto particolare per il fumatore accanito, perchè i gusti di entrambe le droghe coincidono alla perfezione.
2)Secondo sco***one: LA TERRIFICANTE PAUSA SIGARETTE CON I COLLEGHI
Esco dall'edificio pubblico assieme ai soliti 4 tossici, e rifiuto ogni sigaretta offerta (pensano che quel giorno non sono riuscito a comprarmele). Un'esperienza davvero penosa.
3)Terzo scogliaccio: IL RITORNO A CASA
Ossia adesso. Cominciano i veri nervosismi. Al piu' presto dovro' scendere ma mi imbattero' in tutta una serie di fumatori. Anche con questa ragazza non posso fare discorsi di aiuto reciproco. La frequento da poche settimane e riversarle addosso le proprie frustrazioni non è una buona cosa.
In defnitiva, spero di riuscirci, se proprio non resistero' una me la fumero'. Del resto passare da 25 sigarette a 3 ad esempio, è gia' un buon traguardo.
Ciao ciao