Smettere di fumare

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
Cara Bat [;)], io da solo non posso piu' fumare [8D]

E questo perche' adesso quando sono solo riesco a fumare veramente, nel senzo di fumare per fumare E BASTA! Senza percepire null'altro se non la sigaretta stessa. Non sto scherzando!

E fumare cosi e' diventato impossibile per me, perche' la percezione del mio corpo si e' un po' ristabilita. Riesco a sentire il lieve bruciore della trachea quando inspiro il fumo, la pesantezza dei polmoni quando si gonfiano di fumo, la mancanza di respiro (spossatezza) e l'aumento dei battiti cardiaci, il corpo soffre (ed io insieme a lui [xx(])!
Queste chiare percezioni di cio' che accade dentro me stesso rendono la sigaretta qualcosa di disgustoso, fumare e' semplicemente impossibile! [;)]

Quando invece sono con amici ecc.. allora posso fumare tranquillamente. Sono preso da mille discorsi e mille pensieri e le sofferenze del corpo latitano, sono tutte presenti ma non me ne accorgo.
Solo quando sei nel mondo dei sogni fumare e' possibile. Se torni nella realta' fumare diventa impossibile. Respirare veleno quando c'e' tanto ossigeno disponibile e' una pratica possibile solo a chi vive al di fuori della realta' e del proprio corpo.

Spero che con l'aumentare dell'esercizio dell'attenzione la sensibilita' corporea migliori ancora, cosi' che forse un giorno potro' avvertire il danno del fumo anche quando sono in compagnia [8)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Che buono che non possa più fumare, Flash!!![:p]
A proposito, non conosci nessuna medicina naturale per la gola oltre al melagrano e miele?

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:hum....conosco tanti ex fumatori.

Come devo chiamarli? ex imbecilli?

Ma se gli imbecilli non riescono a smettere, allora ex imbecilli non e' esatto.

Illuminami smith....

Sarà proprio un ex fumatore il primo a darsi dell'imbecille per aver cominciato.
La situazione del fumaiolo è grottesca, contraddittoria, schizoide. Costantemente immerso nella consapevolezza del danno autoinflitto tangente il desiderio di regolarsi per porre fine al supplizio.
Mr cicchino fuma per stress, piacere, ansia, emulazione, o anche solo per darsi un tono, magari per riempire l'attimo vuoto in un infinita sequenza di momenti pieni di niente. Atteggiamento patetico, privo di senso, sempre che il senso, nella vita del signor polmone asfaltato, ci sia.

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:una mattina ti svegli e decidi di smettere...aho' io ci sono riuscita e sono ormai vent'anni che ho smesso e non ho nemmeno la tentazione.
forse sono ancora un imbecille, chissa'?!

Perchè hai cominciato?
Quando hai smesso sei stata meglio?
Se sei stata meglio non trovi che il fatto di aver scelto liberamente di stare peggio ti renda imbecille?

smith

Utente
8 Settembre 2007
503
0
265
Citazione:allora al mondo esistono tanti imbecilli visto che i fumatori sono tantissimi.

http://quality-vintage-ads.co.uk/assets/images/fortytwo/260.JPG>

leonhalt

Utente
14 Dicembre 2007
335
0
265
Sono a 5 gg senza fumo, ogni tanto qualche sigaretta me la sono accesa per disperazione, oggi invece è stato il primo giorno in assoluto, da 10 anni a questa parte, che non ho toccato neanche una sigaretta. So che adesso posso resistere anche quando saro' in mezzo a fumatori questa sera, perchè ho scoperto che piu' si elimina la nicotina dal corpo, minore è l'astinenza e la voglia di fumare. Oggi sono quindi di ottimo umore!!
Benefici:
1) Capelli piu' forti e maggiormente pettinabili (non sono stressati)
2) pelle in viso bianca e pulita, prima invece v'era un leggero colore giallognolo
3) umore a 1000, dovuto probabilmente alla percezione di maggiore forza fisica
4) gambe leggere come una piuma e respiro leggermente migliorato

E' incredibile quanti benefici si possono ottenere smettendo semplicemente di fumare, e adesso mi rendo davvero conto che fumare e ammazzarsi di sigarette è davvero da imbecilli.
Ciao a tutti e grazie per i consigli, che mi sono serviti piu' che altro come motivazione a questo progetto

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Un grossissimo in bocca al lupo!!! Pensa che colla tua decisione avrai probabilmente meno probabilità di svolgere delle malattie che ti ruberebbero l'aria e ti farebbero soffrire.
Saluti!!!

simone86

Utente
6 Aprile 2008
884
0
265
ke bella qst discussione..! beh smettere è difficile. vorrei anke io togliermi dalle scatole il fumo soltanto il gesto sarebbe da sostituirlo con qualcosa.
cmq sono d'accordo del fatto ke chi fuma è un imbecille xkè non serve a niente

mini

Utente
13 Dicembre 2007
574
0
265
mi piacerebbe smettere anche a me..se non altro iniziare a calare..intanto eliminando le sigarette di troppo che si fumano piu x vizio,poi arrivato a quel punto le cose si semplificano(penso...).cioè non dico che ti dimentichi di fumare ma il pensiero di fumare sara meno vivo. quindi,poi toglierne una ogni tanto preffissando di volta in volta degli obbiettivi da raggiungere, fino alla completa astinenza di nicotina..questo sto pensando ultimamente ..poi in pratica la faccenda e differente[X]

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,891
402
915
New York
io ho letto il libro...l'ho divorato in due giorni...
e non fumo da 3...ogni tanto la voglia c'e ..però il trucco sta proprio nello smettere e basta e pensare che se fumerai anceh una sola stupida sigarettina butterai tutto all'aria...
Fumo da un anno,e fumo tanto da dicembre..e sinceramente da quando fumo i capelli sono piu brutti e leggermente piu radi davanti..sarà un caso?(cmq mi curo).Anche il fisico non è proprio scolpito come prima.E sti giorni che non fumo ho fatto palestra con molta piu voglia..alla fine il fumo stanca e ti indebolisce secondo me..è solo uno stupido vizio e niente di più.E fino a pochi giorni fa fumavo piu di 10 cicche al giorno(per me son tante),fumavo continuamente..non vedevo l'ora di uscire di casa per fumare..e ne fumavo una dietro l'altra...
Devo dire che il libro aiuta abbastanza perchè tutte le volte che avevo voglia ho ripensato a ciò che avevo letto e la voglia si attenuava..alla fine è solo una schiavitù di cui si può fare a meno e bisogna smettere e basta..non serve dirsine fumo meno oppure fumo solo in certe occasioni.
bisogna proprio smettere sennò non si smetterà mai..

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Mi associo, questa roba di fumare una volta a settimana non significa non fumare. Se volete lasciare col vizio: smettete con tutto!!![sp]