Smarthphone per chi non si ferma solo al marchio..

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Infatti è proprio quello che intendevo quando li ho paragonati ad iphone. Per me ora come ora se uno vuole un bel telefono abbinato ad una spesa bassa o si fa uno xiaomi oppure uno zte. A me piacevano anche i thl ma ormai credo che non producano più nulla perchè in giro non trovo più niente di nuovo da un bel pezzo.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Attualmente c'è ne sono un sacco di validi,anche i le eco sono ottimi,quelli con processore Qualcomm.
Oppure gli Oppo,ma qui saliamo un po' di prezzo rispetto a xiaomi....

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io anni fa' li importavo,prima ancora che esistesse android e anche dopo,e italianizzavo i menu' e tutte le varie e infinite parole che contiene un telefono.
poi con e senza android,creavo e modificavo le rom e i vari firmware per i telefoni asiatici.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Bravo,ma erano altri tempi,allora erano proprio cinesate,io ne compravo uno ogni anno alle varie fiere dell'elettronica ricordo quelli con la TV incorporata è doppia sim ..pensa che Avanti che erano ah ah

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Ovviamente parlo di P-Lite, gli altri non li calcolo neanche

Anche gli Zuk qualità\prezzo non sono male, specie lo Z2
Anche se siamo lontani da xiaomi

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Secondo me come classifica tra i primi tre:
Xiaomi
Oppo
Le eco
Poi vengono gli altri tipo Meiuzo,Zucca ecc ecc

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
che ne pensate di questo: http://www.ebay.it/itm/ZTE-Axon-Mini-5-2-FHD-Octa-Core-3-32GB-13MP-Snapdragon-4G-Cellulare-Smartphone-/182559810802?hash=item2a8169a4f2:g:b54AAOSwR29ZCtjW ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
La scheda non è male, esteticamente non mi piace molto.
Ma investire un 30 euro in più per quest' ad esempio?
http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-4-high-edition-3-32gb-argento.html
Guarda che scheda che ha

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Si si mi ricordo i cect penso uno dei primi a copiare iPhone...ma ancora prima di iPhone erano molto avanti,nella loro mediocrità.
Strano che non si sono evoluti sul mercato,con lesperienza fatta.
Tipo foxcom che è sempre stato in terzista,ha fatto la sua fortuna con Apple e produce quasi tutti i top di gamma dei principali brand (xiaomi compresa)
Forse non avevano un identità, proponendosi più che altro come factory per cloni

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Secondo me non regge il paragone con uno Xiaomi redmi 4 o 4x

Anche perché lo ZTE è del 2015

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
il 4x per me è peggio dell'axon mini o comunque alla pari. Il 4 pro invece è sicuramente meglio dell'axon mini ma costa pure di più.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Ma investi su un prodotto nuovo è di alta qualità,sono 30 euro in più

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
https://m.banggood.com/it/DOOGEE-MIX-5_5-Inch-Android-7_0-6GB-RAM-64GB-ROM-Helio-P25-Octa-Core-2_5GHz-4G-Smartphone-p-1155524.html

Come dicevo tenevo d occhio i nuovi bezel less.. odio un po' il tasto fisico vorrei tutto touch ma mi sembra un gran terminale ,per ora c è solo una recensione in spagnolo su YouTube ma lo osservo ..o aspetto altri simili in uscita

https://m.youtube.com/watch?v=oT4YBfBs1yE

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
aprile 2016 per la precisione http://www.hdblog.it/schede-tecniche/xiaomi-redmi-4-pro_i3328/

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Si ma ha scheda tecnica da urlo e supporto da aggiormenti continui ed il prezzo è contenuto.
Lo puoi trovare anche a meno in giro,valuta sempre però il discorso garanzia,risparmi adesso e poi?
Di doogee ne ho avuto due,ma rotti in breve tempo

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Si ma proxy sono d'accordo con te che è meglio spendere qualcosa in più e fare uno xiami redmi 4 pro rispetto ad uno zte axon mini. Volevo solo dire che anche quello è un buon telefono. Comunque io 4-5 anni fa comprai su grossoshop un thl w8s. Sinceramente non ebbi una bellissima esperienza. A parte il fatto che dal sito non risultava nè una partita iva nè una sede nonostante dichiarassero di essere italiani ma va bè... me lo inviarono dopo più di un mese nonostante dicessero che spedivano dall'italia e poi lo ordinai nero e mi arrivò bianco. Inoltre, si, in teoria c'era la garanzia. Ma molto in teoria perchè ogni volta che avevo un problema mi davano risposte molto a capocchia. Mo se adesso sono migliorati non lo so. Lo spero.

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
C_0_ ha scritto:
mi sembra un gran bel telefono onetwo solo che 5,5 pollici per me è troppo grosso.

Guarda bene le dimensioni, essendo un borderless apparte la cornice di sotto le dimensioni sono quelle di un 5 pollici

Si proxy dooge non ha la qualità di Xiaomi.. ma vedo hanno fatto passi in avanti..bisogna valutare sempre

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Adesso sono uno degli shop più quotati,5-6 anni fa erano ancora nuovi,senza una solida base.

http://www.grossoshop.net/it/chi-siamo.html
La sede è a Shenzen (Cina),hanno magazzini in Eu,per evitare problemi di dogana (costano qualcosa in più,ma la spedizione è gratuita), altrimenti poi far spedire da Cina,hai sempre il rischio dogana.
In questo anno hanno puntato molto sui magazzini Eu
Hanno un laboratorio a Casoria,qui fanno il 99% delle riparazione,solo nel caso di problemi grossi, inviano alla factory in Cina..
Io ad esempio ho fatto riparare anche un Cell non acquistato da loro.
Hai la garanzia 24 mesi,sei tutelato da PayPal.
Inoltre come dicevo ci lavora un mio amico Daniele,che è quello che fa' ke guide,supporta i clienti e segue le problematiche.(per dubbi e consigli puoi scrivere direttamente a lui ds@grossoshop.com ,puoi dire che sei amico mio)
Leggi i feed su www.miui.it ad esempio, lui ci scrive ogni gg
Ripeto per me meglio spendere qualcosa in più sapendo di avere un servizio alle spalle.
Occhi anche alle Rom farlocche che molti store montano spacciandole per internazionali,che poi alla fine non sono aggiornabili.