Smarthphone per chi non si ferma solo al marchio..

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Vai su :
http://www.miui.it/forum/index.php qui trovi moltissimi pareri su grossoshop.
Personalmente parlo di loro,perche'il mio carissimo amico Daniele(che e' quello che segue le segnalazioni dei clienti,scrive le guide ecc ecc)ci mette la faccia ogni giorno.
Grossoshop e'una grossa realta',ha un buon servizio clienti,garanzia 24 mesi,centro riparazioni in Italia.
Di shop ce ne sono molti,anche con prezzi piu'bassi,ma poi non hai l'assistenza in caso di problemi.

La filosofia di Xiaomi e' totalmente diversa dai competitor.
E' nata da pochi anni(7 precisamente),ma e' diventata uno dei piu' grossi produttori al mondo di smartphone.
Ha puntato sui paesi emergenti,tipo India(un bacino immenso),che gli ha permesso di produrre fatturati enormi.
La cura maniacale,ricorda la APPLE ai tempi di Steve Jobs,ma a differenza della mela,non ha un sistema chiuso grazie ad android.
Lo sviluppo della MIUI ha portato con se moltissime novita' ed e' supportata dalle migliaia di community in tutto il mondo.
La scelta dei materiali,hardware,puo' far rabbrividire i colossi piu' noti.
Oltretutto,ha puntato sulla smartHome,creando un ecosistema a 360° il Mi Ecosystem

Il Mi Ecosystem è stato creato durante questi ultimi due anni investendo in 55 aziende diverse che sono addette alla progettazione e all’elaborazione dei prodotti appartenenti a tre categorie specifiche: smartphone, smart TV e smart router. Tra queste aziende, 29 sono state inglobate da Xiaomi già dalla loro creazione (strat up), tra cui Zhimi (addetta alla produzione del Mi Air Purifier) e Viomi (addetta alla produzione del Mi Water Purifier), 20 hanno lanciato sul mercato dei prodotti ed ottenuto ben 28 premi internazionali per il design. Inoltre, molte di loro attualmente sono dei pilastri nel mercato del loro settore, come per esempio: Zhimi che invia annualmente oltre 1 milione di Mi Air Purifier, Zimi che ad oggi ha venduto oltre 46,9 milioni di Power Bank e Huami che ha venduto oltre 18,5 milioni di Mi Band. Infine, tra queste 55 aziende, sette hanno un fatturato annuo di oltre 100 milioni di dollari, mentre due hanno raggiunto un fatturato annuo di oltre 1 miliardo di dollari.

Ricordo che XIAOMI oltre agli smartphone, dalle sue controllate,produce dall'abbigliamento sportivo smarth,passando dai dispositivi fitness,smarthome(TV,purificatori d'aria,aspirapolveri,sensori per il controllo delle piante,allarmi,luci,bilance)alla pentola cuoci riso..tutto ovviamente smarth.
Fatevi un'idea qui:
http://www.mi.com/index.html?f=xiaomi
Sono anche questi guadagni,che gli permettono di proporre alta qualita'a prezzzi contenuti.
Io ci sono affezzionato,quindi spero che mantenga la sua mission

onetwo

Utente
30 Aprile 2017
230
1
165
Concordo sulla assistenza paghi di più per quello credo io ho comprato da Gearbest un tablet cinese va tutto bene ma mi sogno assistenza anche se quando compri certi prodotti lo metti in conto è lo scotto da pagare per cifre bassissime

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Non posso fare che un quotone a chi si è appassionato di xiaomi, minima spesa massima resa

Il software è essenziale e qualità\prezzo è il migliore
Sono appassionato ne so qualcosa

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Si infatti i suoi Mi Band,sono i dispositivi al mondo più venduti, dopo iwhatch. Lo scorso anno era uscita con delle scarpe fitness (ovviamente smarth),adesso dovrebbero uscire addirittura con un abbigliamento fitness (sempre smarth)

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Io ho avuto MiBand 1 (persa)

ho la miband 2, praticamente non ho più la sveglia che squilla, ma vibra la band, ed è una goduria

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Ho anche quella,ho un sacco di gadget xiaomi,costano poco,sono di qualità è belli da vedere

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Ecco il router mi manca eh eh
Ma lo usi come ripetitore giusto?

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Non ho seguito la discussione dall'inizio ma io riporto la mia esperienza. Io ho avuto sia iphone che telefoni cinesi. Bè sicuramente l'iphone è superiore. C'è poco da dire. Ma veramente vale tutta questa differenza di prezzo? Secondo me no anche perchè la maggior parte di noi nemmeno le usa tutte le funzionalità di uno smartphone. Io ho un thl t100s da due anni. Va ancora che è un amore e spesi 215 euro per comprarlo. L'unica mancanza (al giorno d'oggi) è che non ha il 4g ma diciamo la verità... col 3g alla fine non ci navighi tranquillamente e fai tutto quello che devi? E' come avere una buona adsl. Poi se proprio vogliamo stare tranquilli ci si può comprare uno xiaomi redmi 4 pro che ha tutto e di più e su ebay lo trovi a 150-160 euro. Iphone mai più nella vita.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015
Si esatto,iPhone non ha proprio senso,oggi.
Chi passa ad esempio da IOS a MIUI non sente mancanze(non so se hai avuto esperienze),se non di Siri,che poi a breve tutti quelli che usano Android avrà a disposizione quello di Google e Microsoft (quindi imbarazzo della scelta,se proprio non ci si può fare a meno)..Poi quel mondo ermetico,che ti costringe a cambiare spesso dispositivo per stare al passo con tempi.Vogliamo parlare di materiali?Restando sempre su Xiaomi,abbiamo il massimo con il.minimo della spesa e lo stesso modo maniacale di perfezionare i dispositivi (Rom compresa,con aggiornamenti settimanali,che IOS si scorda)

Anche questo è bel entry level con 134 euro

http://www.grossoshop.net/it/xiaomi-redmi-4x-3-32gb-nero.html?search=XIAOMI%20REDMI%204X
Codice codice sconto grossoteleg

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Proxy ha scritto:
Ecco il router mi manca eh eh
Ma lo usi come ripetitore giusto?

Sì esatto, non ha il modem
Lo uso per avere segnale ovunque

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Tra l'altro lo xiaomi redmi 4x è davvero ottimo
l'ho regalato a mio cognato, può esser paragonato facilmente a telefono che costano il doppio

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Magari quando muore il mio nexus 5 ci faccio un pensierino.
Anche se sono molto combattuto con i huawei P-lite, sono una gamma eccezionale, certo devi spenderci un po' di più però sono davvero ottimi terminali.
Mi hanno dato il P9 Lite per lavoro e sono rimasto esterrefatto

c_0_

Utente
9 Giugno 2010
891
1
265
Per me il huawei è tipo l'iphone ormai. Costa un botto e non vale nemmeno quello che valgono altri terminali cinesi come, ad esempio, xiaomi.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
si i huawey son porcate nonostante molti venditori li spaccino alla pari dei concorrenti top di gamma e certi cretini che non capiscono nulla di telefoni gli credono e se glielo fai notare che son telefoni di fascia bassa,si offendono e negano come se gli stessi offendendo la madre.
gli xiaomi son stati i primi a fare telefoni potentissimi basandosi su antutu per fare i record di potenza pulita non come gli ex koreani,e i primi a usare vari componenti di marche famosi e diverse e di prima qualita' su un cell asiatico.
tipo schermo della sharp,processore snapdragron ecc.
ogni componente era di alta qualita' curando bene le saldature,cosa rarissima per i tel asiatici.
anche se presto anche la xiaomi penseranno solo a guadagnare e converra'mirare ad altre marche ancora poco commerciali o future nuove che nasceranno.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,482
8,136
2,015

Ho avuto il primo Huawei della serie P ,ottimo davvero,quindi con gli anni di certo è migliorato, aumentando però anche i costi,cosa strana in quanto ha grossi margini,producendo anche i suoi processore.
A differenza di xiaomi,non ha il supporto continuo della suo sistema operativo,che continua a supportare dispositivi che hanno anche 5-6 anni.
Non monta processore top quali Qualcomm, attualmente tra i top sul mercato.
Diciamo che ha usato una politica molto simile a Apple,a scapito però delle vendite,se notate,i loro prodotti perdono nel giro di qualche mese,molto del loro costo di lancio