situazione dopo tre mesi fina 2.5 mg

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Fammi sapere perchè la cosa è interessante...
Non esagerare con le dosi, fatti il Proscar tutti i giorni e UNA VOLTA A SETTIMANA la Duta.

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da Carrera
Fammi sapere perchè la cosa è interessante...
Non esagerare con le dosi, fatti il Proscar tutti i giorni e UNA VOLTA A SETTIMANA la Duta.

almeno tre volte la settimana!

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
littorio
ma come fai a contare i capelli che cadono al giorno?
ogni tanto sento qualcuno dire che perde 25 capelli al giorno,40 capelli..60 capelli..

li contate tutti di mattina e poi li ricontate di sera?

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
hai detto:
prendevo anche duta 0.5 mg ogni due giorni alternandola a fina...

vuoi dire che prendevi un giorno 1mg di fina e un giorno 0,5mg di duta?

ma dove si compra la duta?quanto costa? com'e il nome esatto?

e infine: la dutasteride ha gli stessi effetti collaterali della fina?

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Citazione:Messaggio inserito da maradona10
hai detto:
prendevo anche duta 0.5 mg ogni due giorni alternandola a fina...

vuoi dire che prendevi un giorno 1mg di fina e un giorno 0,5mg di duta?

ma dove si compra la duta?quanto costa? com'e il nome esatto?

e infine: la dutasteride ha gli stessi effetti collaterali della fina?

Allora andiamo per gradi. Io prendevo tre volte a settimna la Duta e i restanti giorni fina. La Duta ha il nome commerciale Avodart ed è un farmaco approvato per la Ipertrofia prostatica e non per l'aga. Non te la prescrivono per l'aga e devi sganciare gli sghei se la vuoi e se te la danno in farmacia senza ricetta. Costa , se non erro, sui 35 euro la scatola da 15 compresse. Sugli effetti collaterali c'è un un forum dedicato. Fatti un giro li'. Una domanda quanti anni hai e che grado hamilton sei?

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
dove sta questo forum dedicato? non lo vedo..
tu non sai niente degli effetti collaterali della duta?
ho 30 anni.. il grado hamilton direi un 3 sul vertex..
ho preso per 2 anni proscar/4 fino a qualche mese fa..poi ho smesso per gli effetti collaterali presunti e vorrei trovare una cura alternativa...
ho pensato al minoxidil iniziando col 2% e poi passando al 5%, il pettine laser che ho comprato dal sito http://www.getwireddirect.com
poi non so se ci puo essere altro di utile...

david_

Utente
25 Gennaio 2006
129
0
165
ho due richieste:
1) per carrera: mi dai il linik del forum americano dove hai letto l'interazione tra fineasteride e duasteride

2)per littori e per chi usa sovradosaggi di finasteride:

io non credo che gli effetti positivi raggiunti siano dovuto a una interazione tra fina e dua, ma credo che sia dovuto al sovradosaggio di finasteride, ben 2,5 mg!

La finasteride non necessarimante causa calo del desiderio, in alcuni soggetti può aumentare la libido, e questa, è una cosa risaputa.

Vorrei,invcece, sapere una cosa, quali effetti indesiderati noti assumentdo una dose così elevata di finasteride?
tra poco, quando sarai assuefatto dei tuoi 2,5 mg, passerai alla pasticca da 5 mg che si usa per la prostata?

Vorrei che chiunque usi sovradosaggi di fina, (dsopra i 2 mg al giorno e costantemente), descriva gli effetti ceh neha avuto...

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Come ho già scritto più volte 2,5mg di finasteride non sono altro che il Proscar diviso in due... Lo prendono da anni tantissimi pazienti, tra cui quelli di Rinaldi, a cui viene prescritto per mancanza di fiducia nella divisione in quattro della compressa.
I risultati sono di solito superiori al Proscar 1/4 dove verosimilmente spesso si assume una dose INFERIORE a quella consigliata ma EQUIVALENTI al PROPECIA. Quindi si consiglia il Proscar a metà quando si vuole avere la certezza assoluta di assumere il canonico mg al giorno non compromettendo la validità della cura e, per di più, ottenendo un rispqarmio.
La finasteride è dose-dipendente ma i risultati SUI CAPELLI non sono proporzionali... La differenza tra 1 e 2,5mg è minima e c'è il rischio di un aumento dgli effetti indesiderati.
Quello che tengo a sottolineare è che questa pratca non è certo una novità, si usa da anni ma nessuno a mai gridato al miracolo...
David puoi farti un giro su Hairlosstalk, Regrowth e se parli francese, tedesco e spagnolo ci sono moltissimi siti ai quali puoi accedere da Google digitando, ad esempio, Dutasterida Cabellos, Avdart cheveux etc....

maradona10

Utente
17 Giugno 2007
497
0
265
Quindi si consiglia il Proscar a metà quando si vuole avere la certezza assoluta di assumere il canonico mg al giorno non compromettendo la validità della cura e, per di più, ottenendo un rispqarmio.

proscar/4 = 1,25mg che e piu del canonico 1mg al giorno..
perche dici che non c'e la certezza di assumere il canonico mg al giorno cosi?

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
Come ho già scritto più volte 2,5mg di finasteride non sono altro che il Proscar diviso in due... Lo prendono da anni tantissimi pazienti, tra cui quelli di Rinaldi, a cui viene prescritto per mancanza di fiducia nella divisione in quattro della compressa.
I risultati sono di solito superiori al Proscar 1/4 dove verosimilmente spesso si assume una dose INFERIORE a quella consigliata ma EQUIVALENTI al PROPECIA. Quindi si consiglia il Proscar a metà quando si vuole avere la certezza assoluta di assumere il canonico mg al giorno non compromettendo la validità della cura e, per di più, ottenendo un rispqarmio.
La finasteride è dose-dipendente ma i risultati SUI CAPELLI non sono proporzionali... La differenza tra 1 e 2,5mg è minima e c'è il rischio di un aumento dgli effetti indesiderati.
Quello che tengo a sottolineare è che questa pratca non è certo una novità, si usa da anni ma nessuno a mai gridato al miracolo...
David puoi farti un giro su Hairlosstalk, Regrowth e se parli francese, tedesco e spagnolo ci sono moltissimi siti ai quali puoi accedere da Google digitando, ad esempio, Dutasterida Cabellos, Avdart cheveux etc....

La differenza non è minima....ma sostanziale anche se non è funzione lineare.

david_

Utente
25 Gennaio 2006
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da David_
ho due richieste:
1) per carrera: mi dai il linik del forum americano dove hai letto l'interazione tra fineasteride e duasteride

io non credo che gli effetti positivi raggiunti siano dovuto a una interazione tra fina e dua, ma credo che sia dovuto al sovradosaggio di finasteride, ben 2,5 mg!

La finasteride non necessarimante causa calo del desiderio, in alcuni soggetti può aumentare la libido, e questa, è una cosa risaputa.

Vorrei,invcece, sapere una cosa, quali effetti indesiderati noti assumentdo una dose così elevata di finasteride?
tra poco, quando sarai assuefatto dei tuoi 2,5 mg, passerai alla pasticca da 5 mg che si usa per la prostata?

Vorrei che chiunque usi sovradosaggi di fina, (dsopra i 2 mg al giorno e costantemente), descriva gli effetti ceh neha avuto...

gerazie, carrera, hop letto il forum americano, in quelli francese c'è pochissimo, soprattuto, rispetto a questo,che è uno dei completi, sorprendentemente, al mondo!
littorio, mi rispondi?

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
ho due richieste:

gerazie, carrera, hop letto il forum americano, in quelli francese c'è pochissimo, soprattuto, rispetto a questo,che è uno dei completi, sorprendentemente, al mondo!
littorio, mi rispondi?

su cosa scusa?

david_

Utente
25 Gennaio 2006
129
0
165
Citazione:Messaggio inserito da littorio
ho due richieste:

littorio, mi rispondi?

su cosa scusa?

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265
tra poco, quando sarai assuefatto dei tuoi 2,5 mg, passerai alla pasticca da 5 mg che si usa per la prostata

E' ironia? Nessun effetto collaterale diverso dal milligrammo.

david_

Utente
25 Gennaio 2006
129
0
165

tra poco, quando sarai assuefatto dei tuoi 2,5 mg, passerai alla pasticca da 5 mg che si usa per la prostata

no, non er ironia, è starno che a dosi così elevati tu non abbia effetti collaterali, aspettiamo altri 6 mesi e se inizi ad accusare sintomi dell'impoitenza, facci sapere

carrera

Utente
19 Settembre 2006
2,711
2
615
Ma quali sintomi di impotenza....
Mezzo Proscar se lo prendono la maggior parte degli utilizzatori di Fina in tutto il mondo senza contare che è usato alla dose di 5mg per la prostata. Sia chiaro non bisogna sottovalutare EVENTUALI reazioni avverse, ma in generale è un farmaco sicuro!

littorio

Utente
29 Luglio 2004
509
1
265

no, non er ironia, è starno che a dosi così elevati tu non abbia effetti collaterali, aspettiamo altri 6 mesi e se inizi ad accusare sintomi dell'impoitenza, facci sapere

vai a fare un giro nel deserto del sahara.

landji

Utente
16 Aprile 2007
24
0
15
A proposito di calo della libido...io con 2.5 mg di fina ho un desiderio di t.....che è quasi vergognoso. Altro che calo della libido!

io dovrei prenderne un chilo al giorno....ho un ormone grosso quanto un armadio a sei ante di una volta

certo l'ambiente di lavoro, per quanto non aiuti i capelli, sulla libido è certo più forte della finasteride

steffy

Utente
17 Agosto 2007
359
0
265
senza contare che è usato alla dose di 5mg per la prostata. Sia chiaro non bisogna sottovalutare EVENTUALI reazioni avverse, ma in generale è un farmaco sicuro!

Però puntualizziamo che 5 milligrammi per la prostata non lo prendono mica i ragazzi di 20/30 anni ma gli ultrasessanatenni e che quindi hanno una sessualità del tutto diversa da quella di un giovane.

L'ingrossamento della prostata per cui si usa Proscar 5 milligrammi è una malattia delle persone anziane che magari hanno una prospettiva di utilizzo del farmaco di 10 anni, situazione quindi molto diversa da quella di un ventenne o di un trentenne....

Inoltre sono stati fatti degli studi comparativi sulll'efficacia della finasteride in relazione al dosaggio ,,,e si è visto ad esempio che il dosaggio di 5 mg è solo di poco (ma molto poco) più efficace rispetto alla dose di 1 mg.
E quindi alla fine credo che il gioco non vale la candela

Questo è comunque lo studio comparativo di efficacia sui dosaggi di finasteride, guardate la tabella riassuntiva in fondo
http://www.geocities.com/bryan50001/fin_dose_ranging.htm