situazione difficile.

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Brasileiro quello che dici lo condivido, ma ciò non inficia il fatto che per me scegliere una direzione con lei, sia difficile. Estremamente difficile.

Giacchè tu stesso sottolinei che la vita non può essere programmata perchè non si conosce il futuro, come potrei io capire oggi 19 Dicembre 2009, se riuscirò a vivere bene, benissimo o malissimo una eventuale continuazione di storia con lei?
Magari c' avrò messo tutte le buone intenzioni, e getterò la spugna o magari non ci proverò nemmeno, magari non appena la rivedo parlandoci ci riderò su...e sarà tutto uguale. Questo non posso stabilirlo, anche se mi conosco, anche se conosco lei (oggi però ti dico che conservare la stessa idea, senza dubbi, non è semplice) ma non posso conoscere completamente le mie reazioni.

Comprendo anche che la donna vede e vuol vedere nell' uomo il tipo diretto, quello sicuro che ancor prima di lei abbia il polso di saper decidere. Sai il 1° gg che ho saputo questa storia, le ho detto che sarebbe finita, nei giorni successivi ho pensato e sono stato meno duro. Questo mi rende debole?

Sai io non ci penso neanche che nei mesi in cui non è stata con me ha avuto una frequentazione, davvero non ci penso, mi fa male che quel poco che si era costruito tra me e lei sui brevi periodi, sui piccoli passi, doveva essere costruito almeno sulla fiducia e sulla sincerità. A prescindere dai rapporti, ho sempre preferito le persone che mi fossero sincere, la sincerità è qualità.
Lei dirà e ridirà che ha nascosto questa cosa per paura.
Devo ancora accertare però la verità, ti ripeto posso anche superare il fatto che lei abbia avuto questa breve relazione quando non stavamo insieme, la vita è andata avanti, lei mi ha lasciato e giustamente si è rifatta o ha provato a rifarsi una vita. Fesso io che ho passato il tempo a rimurginare.
Se però sono stato tradito non ci ritornerei, ma non per durezza ma perchè non sarei capace di amarla come prima...la vedrei macchiata di una colpa.

Forse sono stato confusionario, spero di essere stato chiaro.
Posso passare sopra la sua verità, anzi ...credo di riuscirci anche senza troppe difficoltà proprio perchè la amo e perchè lei era libera, ma se dovessi essere stato tradito, per me lei sarebbe stato un capitolo chiuso, ripeto non per mortificare o farle del male o punire, ma perchè per lo stesso amore che ho per lei, non riuscirei ad amarla come ho sempre fatto.
 
P

platone

Visitatore
Diceva un autore latino:prendi l'amore come un gioco,così se avrai perso,avrai perso sempre in un gioco
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
klopp il fatto è che se è vero ciò che dice lei, non mi ha tradito, nel senso che era libera e ha avuto una sua esperienza.
Il problema ora è ripartire, in un contesto dove la fiducia per lei non è più quella di prima.
L' amore si..c'è.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
non dico di prevedere il futuro, quello di cui parlo é prendere la decisione di fare la tua parte. Tu devi decidere se vuoi dare una chance o no alla relazione. Se a) vuoi ritirarti, perché non ti senti a tuo agio psicologicamente e pensi che continuare porterebbe piú ansia che bei momenti b) se vuoi provare di nuovo, con tutta la tua migliore volontá e amore (se lo provi ancora).

Nel secondo caso, tu non rientri nella relazione per salvarla a tutti i costi: semplicemente dai a te stesso e a lei un tempo per vedere se le cose si possono ricucire FACENDO LA TUA PARTE. Sicuramente qualcosa deve cambiare. Forse (ovviamente posso sbagliare) devi essere piú tollerante e metterti alle spalle questo episodio. Non é facile e devi chiarire a te stesso se questo non va contro il tuo modo di essere, le tue emozioni fondamentali. Lei deve probabilmente imparare a comunicare meglio con te. Devi peró capire per quale motivo lei non ci é riuscita. E´solo egoismo ed immaturitá? Forse é anche un po´ questo, ma forse non é solo questo. Forse é un eccesso di sensibilitá che - come detto prima - lei percepisce nelle tue reazioni, il vero e piú forte motivo del suo comportamento. Solo tu peró puoi capire e sapere questo. Nessuno in questa discussione puó dirti la cosa da fare.
Ovviamente se decidi di riprovare con lei devi avere molto chiaro il limite passato il quale ti alzi dal tavolo, stringi la mano e te ne vai. Non lo devi dire a lei (questo creerebbe una pressione ingiustificata) ma devi sempre avere di fronte a te stesso la domanda: questo rapporto accresce la mia felicitá e quello della mia ragazza? Se la risposta, guardandoti allo specchio é no per troppe settimane di fila, e tu sai di aver fatto il possibile, con i tuoi limiti e la tua personalitá tu fai bene a lasciare, senza rimpianti a quel punto.

Quello che devi fare, a prescindere da tutto é come detto prima fare una sintesi, mettere ordine nelle tue emozioni, aiutare lei a farlo con le sue, e poi vivere se lo decidi, il rapporto avendo chiaro che l´unico obiettivo é accrescere la felicitá.

Vedrai che se vedi e vivi le cose da quel punto di vista le risposte dentro di te le trovi piú facilmente di quanto pensi.

Ciao
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Bene.
Ho capito perfettamente ciò che dici.
Da parte mia, sarò ripetitivo, è fondamentale conoscere la verità. Sapere cosa è successo. Non intendo sapere quanti baci si sono dati 10 o 22, non mi interessa. La verità è capire se questa storia che ha avuto, sia effettivamente nata e finita quando io non ero più nella sua vita (pur ricercandola).
Se avessi la certezza o comunque sapessi con più chiarezza che lei dopo 2 mesi, ha avuto questa storia, che poi ha interrotto, e dopo e dico dopo ha ripreso la storia con me....e mi ha nascosto il tutto per paura che la mia durezza potesse non farmela riprendere..se è cosi' allora ragionando con maturità potrei dire Benissimo, una situazione cosi' ci può stare, potevo farlo io, ma lo ha fatto lei.
Tuttavia i miei dubbi sono altri, il mio dubbio è che lei abbia avuto riavvicinamenti con lui nel periodo in cui lei si è fidanzata con me nuovamente, non sono pazzo se dico questo ma il tipo che mi è venuto a cercare per raccontarmi questa storia, ha presentato un quadro diverso da quello che mi ha detto lei.
Lei dice di fidarmi e di poter provare alcune cose, per cui attendo il confronto, appunto perchè a seconda di quello che riuscirò a capire, a sentire, a chiarire appunto, potrò decidere se :

-a) accettare una persona che quando mi ha lasciato, quindi era single, ha avuto una storia.
Cose anche normali, ma sicuramente non è che ti mandano in festa.

-b) perdonare...che è diverso da accettare un fatto per molti ovvio. Perdonare che lei non mi ha teso la bugia per stare con me, ma un cumulo di palle, anzi un piano ben elaborato che l' ha portata a vivere 2 storie contemporaneamente. Questa ipotesi non posso scartarla, mi da il vomito, specie conoscendo o pensando di conoscere lei.

Permetti che sono due scenari diversi.

Nel caso a), proverei di nuovo a stare con lei. Nel caso b), non ci penserei neanche lontanamente, anzi.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Assolutamente.

Il mio consiglio é parlaci e guardala negli occhi. Se la conosci da molto tempo dovresti capire con la tua sensibilitá se dice bugie. Io fossi in te non farei l´interrogatorio, anzi cercherei di metterla a suo agio con un atteggiamento del tipo se é successo é meglio per tutti e due condividere . Quando una persona si sente attaccata e si mette sulla defensiva perde naturalezza e quindi le possibilitá di capire come sono andate le cose si riducono a zero. Inoltre non c´é solo il fatto di capire come sono andate le cose ma anche di vedere lei come si comporta in una situazione difficile e poco piacevole.

Se non sei soddisfatto delle risposte o delle sensazioni che lei ti passa allora lasciala. Ovviamente lasciare é una decisione da ponderare bene, quindi prenditi il tuo tempo.

Tuttavia piú importante di sapere la veritá é vedere il suo comportamento in questa situazione, la sua capacitá di capire le tue esigenze emotive, la tua capacitá di concentrarti su quello che e´importante.

Questo io farei. Ma senza recriminazioni.


 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
D' accordo con me ...
che sei lei ha avuto una storia quando ci eravamo lasciati (lei mi ha lasciato), allora posso fare una valutazione e dire si ok, è normale, giustamente aveva chiuso o no, non ce la faccio.
Nell' altro caso invece si tratterebbe di una persona che ha architettato una storia al tavolo, un piano in cui ha tenuto in piedi due relazioni, in questo caso non ci penserei neanche 2 secondi : non sarei in grado di perdonare.
Concordi con me che sono due situazioni opposte?
E...che sapere che è andata in un modo è diverso rispetto all' altro, ne va anche della considerazione della persona.

E' dire :
Qwerty ha lasciato la ragazza, non la amava più, ha vissuto un periodo solo e poi ha avuto una storia con una tipa. Poi si è accorto di amare la sua ex e ci è tornato.

Un altro conto è dire che Qwerty ha lasciato la sua ragazza, ha vissuto il periodo da solo, è uscito con una tipa. Si è scoperto innamorato dell' ex e ci è tornato....ma quando ci è tornato ha detto di amare quella persona, ma nel frattempo usciva con l' altra.

Penseresti lo stesso di me?
 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
qwerty scusa se mi intrometto anche io nel post ma bene o male sono tuo coetaneo e ho una ragazza piu piccola di me di 3 anni..noi abbiamo iniziato la nostra storia con la premessa della sincerità e del rispetto l'uno con l'altra , partendo dal presupposto che siamo in un età in cui dal rapporto che si ha con un'altra persona deve essere vissuto giornalmente , senza pensieri lungimiranti nel tempo , ma solo argomenti che trattano il presente. è ovvio che ora non puoi sapere se lei è la ragazza della tua via , che amerà solo te per sempre ecc perche purtroppo a 19 si inizia ad assaporare quel pò di libertà che : ti condiziona in molte occasioni , ti fa entrare nel mondo degl'adulti e ti fa conoscere mooltissima gente.. tu non puoi essere il suo impedimento , è giusto che lei viva la sua vita non avendo condizionamenti sulle sue scelte..deve avere campo libero di fare ciò che sente (ovviamente sempre nel rispetto della vostra relazione) , e quindi il fatto che si sentiva con un'altro ragazzo , a 19 anni è anche comprensibile , il fatto è che poi lei doveva continuare per la sua strada non tornando da te..

però è tornata e ora deve capire che il modo in cui reagisci riguarda solo te , nel senso che ora lei non può pretendere che tutto torni come prima , o almeno io non ci riuscirei perche cercherei di nn sentirla piu e di immergermi nella vita come facevo senza di lei , magari cercando un'altra ragazza o focalizzandomi su altri obiettivi..non so poi ognuno reagisce a modo suo..
l'importante è che tu la finisca di sentirti crollare il mondo addosso! hai 20 anni e lo dovresti spaccare invece di farti schiacciare , goditi sta benedetta vita nel migliore dei modi , altrimenti verrai corroso dalla depressione...cerca di essere piu solare e di non crearti problemi quando non ci sono..sorridi alla vita..

ciao!
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Kris ...ti assicuro che la mia reazione è stata più positiva, il mondo addosso lo sentii quando venni lasciato, ora sarò anestetizzato ma non sento una sofferenza che mi mangia da dentro.

La storia comunque è andata cosi' : lei mi ha lasciato a fine Marzo, io le sono stato dietro per un bel pò, poi lei ha avuto questa frequentazione a Giugno, l' ha interrotta dice per sua scelta, poi pian piano ci siano tornati a sentire e ad Agosto siamo tornati insieme. Per me era tutto bello, certo essere lasciati non è il top, ma lo considerai come un passaggio di vita (l' ha fatto lei, potevo farlo io).
Ora il problema è che a 4 mesi dal nostro ri-fidanzamento è uscita fuori questa bugia, che lei sostiene detta per non perdermi.
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,890
401
915
New York
diciamo cmq che devi vedere se effettivamente lei ti ha tradito quando siete tornati insieme.se l'ha fatto quando non eravate insieme,non fargliene una colpa perchè alle volte bisogna provare altro per capire cosa si è perso.da un lato non so secondo me è anche meglio che abbia provato un'altro.a quell'età cmq se resti sempre con la stessa persona molte persone hanno rimpianti e si chiedono come sarebbe stato se non fossi stata sempre e solo con lui
se non te le fanno adesso quelle cose,te le fanno dopo..meglio togliersi il pensiero..
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Gwerty credo di aver chiarito il mio pensiero nei post prima. L´unica cosa che mi risento di dirti é di vedere come si comporta e sentirti dentro, e non applicare delle regole predeterminate per scegliere cosa fare.

Vedrai che alla fine sarai contento.

In bocca al lupo
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
diciamo cmq che devi vedere se effettivamente lei ti ha tradito quando siete tornati insieme.se l'ha fatto quando non eravate insieme,non fargliene una colpa perchè alle volte bisogna provare altro per capire cosa si è perso.da un lato non so secondo me è anche meglio che abbia provato un'altro.a quell'età cmq se resti sempre con la stessa persona molte persone hanno rimpianti e si chiedono come sarebbe stato se non fossi stata sempre e solo con lui
se non te le fanno adesso quelle cose,te le fanno dopo..meglio togliersi il pensiero..

E' quello che penso.

 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
diciamo cmq che devi vedere se effettivamente lei ti ha tradito quando siete tornati insieme
- qui ci vuole allora un investigatore privato.

se non te le fanno adesso quelle cose,te le fanno dopo
-che profonda considerazione!

meglio togliersi il pensiero..
-quale pensiero?








 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Ho deciso. A voi fregherà poco e niente, per me è importante.

Se la verità dovesse essere quella di lei (lei dovrebbe provare a dimostrarlo), ci passerei sopra, non rinuncerei ad amarla per il mio orgoglio, anche perchè come diceva qualcuno non era neanche con me.
Il problema è accertare la verità, e qui spero che lei guardandomi negli occhi, sapendo di quanto ho voglia della verità, non sappia deludermi.
Dovesse però risultare falsa la sua verità, mi rimboccherò le maniche e ripartirò senza di lei.

Grazie a tutti dei vostri pareri.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Scusa ma lo immaginavo...
Insomma già vivete una situazione difficile, siete separati da tanti Km, tirare avanti una relazione simile non è facile, infatti ad un certo punto ti ha lasciato. Poi è tornata da te, evidentemente eri tu che le mancavi e non il fatto di avere qualcuno vicino, tanto che ha provato e non ha funzionato...
Ora però le stai facendo il processo anche alle intenzioni... L'hai fatta soffire non volendole parlare, tanto che lei piangeva e si disperava... A parte che mi devi spiegare perchè credi di più al bell'imbusto che ti è venuto a raccontare il fatto (che magari qualche interesse nel fatto che voi due vi molliate ce lo può pure avere) invece che credere a lei....
Fatto sta che capisco che se come dice Brasileiro, il rapporto che è già difficile di suo deve diventare un ricettacolo di ripicche, orgoglio, cose da perdonare, si perde di vista il senso dello stare insieme, che è essere felici insieme. Quando ti ho detto che te la stavi giocando per orgoglio lo avevo immaginato. Per quanto bene puoi volere ad una persona, nessuno vuole ricostruire sulle ceneri che non riprendono calore nemmeno a soffiarci sopra...
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Da parte mia c' era apertura nel crederla...nel capire la sua verità. I processi si fanno nei tribuali, li fanno i giudici e le parti sono difese dagli avvocati, ma ti ripeto, non era, non è, e non sarà mia intenzione sbatterla faccia al muro per conoscere, mi auguro la verità. Troppo moderato e forse troppo avvalorato per fare il boia, fermo restando i miei difetti ma che non le hanno mai provato sofferenza, visto che leggo giustificazioni per lei e ancora colpi per me.
Tuttavia è lei che si chiude a me, per 4-5 giorni, mi chiede di crederla e di ascoltarla, di vederci....posso aver avuto una chiusura un giorno, due, ma nei successivi le ho dato tutte le possibilità di dire, e di parlare.
Cosa ho ricevuto : lacrime, sofferenza, proclamazione di amore ma in fondo al tunnel ho trovato la porta sbarrata.

C' era da aspettarselo?
No.
Perchè il mio modo di pormi non è stato aggressivo, ma è stato in linea con una persona (io) confusa ma che non ha mai chiuso a lei la porta, nè della ragione, nè del cuore.
Beh...dall' altra parte (sempre la mia) c'è una persona che soffre (io e soffre come un cane), e che meriterebbe almeno di sapere la verità.
Io non voglio ricucire, tagliare o recidere, voglio sapere.

Quindi Claudia, io posso avere anni di errori alle spalle, di chiusure mentali di ogni tipo, ma oggi io mi sento un uomo che può e sa parlare, che può e sa comprendere, che non vuole ammazzarla ma cerca una persona che le dia sincerità, e su questa sincerità io posso costruire una scelta, una scelta che non ammette il perdono se c'è stato tradimento (perchè non ne sono pronto, non ne sono capace, non so farlo) ma che se è vero ciò che dice e se mi da la possibilità di crederle (se è vero) è pronta anche a riaccoglierla o a provarci.
Non mi interessa che nella separazione lei abbia avuto una storia, me ne strapassa per le scatole, ma se voglio costruire un solo giorno con lei oltre a ieri, all' altro ieri e alla settimana scorsa, deve conoscere, capire e decidere cosa fare, su che base e se la persona che avrò davanti potrà essere una persona in grado di assicurarmi non dico la fede al dito, matrimonio, felicità e prole, ma un futuro in cui io riesca a trovare entusiasmo e sicurezza. Poi sarà quel che sarà.

Magari per molti posso essere di una pesantezza abnorme o di una durezza estrema o magari leggendomi sapranno trovare in me soltanto un innamorato pronto a non tradire il suo sentimento, ma è ciò che sento e ciò che desidero.

Poi se non mi capite, mi giudicate e mi condannate, posso anche accettare il vostro parere ma non datemi del duro, sono un bravo ragazzo e forse è questo il problema.