situazione difficile.

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Gwerty,
io non credo che tu non debba essere dispiaciuto, lo sarei anche io al posto tuo. Il mio invito é vedere le cose in modo piú filosofico. Non c´è un rapporto al mondo in cui prima o poi non si dica una bugia. Nessuno nasce perfetto e a 20 anni si puó sbagliare. Adesso considera peró la dimensione dell´accaduto: é una cosa cosí grave? Certo non fa piacere. Peró, forse, il vero motivo per cui lei ha evitato di dirtelo é stato quello di non ferirti, di non mettere tra di voi un ostacolo. Se é cosí, lei si é preoccupata veramente di te e di voi. Se invece credi che lei sia una bugiarda seriale, allora fai bene a lasciarla.

La cosa che ti suggerisco é di non dare retta a chi ti dice lo ha fatto una volta, lo fará ancora questo non é necessariamente vero. Cerca di capire, non nei vesti del giudice ma in quello della persona che comprende, i motivi di questo gesto. Considera la situazione in cui viveva e il fatto che usciva da una lunga relazione a distanza. Considera - ancora - che nessuno é privo di debolezze. Insomma abbi il coraggio di confrontarti con una situazione che non ha una risposta predeterminata cogliendo la chance di capire la vera natura della persona.

Se dopo aver fatto questo lavoro introspettivo ritieni di non avere sufficienti garanzie, allora tronca. Se peró capisci che é stato un semplice errore, fatto in buona fede e con una dose di immaturitá, usate insieme questa esperienza per crescere. L´unica cosa che ti consiglio di fare in ambedue i casi e di non avere debiti emotivi prima o dopo. E di non vestire i panni del giudice. Ti sembrerá strano adesso, ma prima o poi nella vita facciamo tutti una cazzata in amore, e se l´hai fatto poi diventi piú prudente nel giudicare.

un forte in bocca al lupo.
 

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
ti capisco il punto nn e' discutere sul fatto se lei ha sbagliato o meno..e' che tu nn puoi accettarlo e concepirlo e piuttosto soffri e la lasci...avrei agito esattamente allo stesso modo:si chiama Orgoglio e anche se molti pensano il contrario io ritengo sia nel piu' dei casi una virtu' e nn un vizio..aggiungo che probabilmente tu nn avresti agito allo stesso modo xke chi e' orgoglioso e' allo stesso tempo molto corretto e virtuoso
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Novità.

Riguardo le mie sensazioni, è inevitabile che la mia vita sia andata in black-out, ormai sono giorni che ho chiuso i libri con un esame a data da destinarsi (fine gennaio). Il recupero di me stesso, in questo momento è la mia priorità.
Ci sono momenti della giornata in cui sto bene, benissimo, mi sento entusiasta, altri momenti invece mi sento a terra, vivo stati d' ansia, è frequente che mentre sto con gli amici (per come mi hanno sostenuto, sono eccezionali) in pochi secondi li saluto e scappo a casa. Arrivo a casa, e non mi cambia nulla.
Ieri sera quando sono tornato ho provato a piangere, come se mi liberassi di qualcosa, ma non ce l' ho fatta.

Ieri sera l' ho chiamata io, vista la sua insistenza, visto che a più riprese, piangeva e mi chiedeva disperatamente di tornare con lei, ecc..ecc..., mi sono sentito in dovere almeno di pensare ad un qualcosa e a comunicarglielo.
Cosi' le ho detto che le mie decisioni dipendono dalla verità di ciò che è successo, lei infatti afferma che questa storia si è consumata nel periodo in cui non eravamo insieme, ma il tipo che mi ha cercato per raccontare la verità parla anche di un bacio tra loro due a Novembre, di cui lei dice che lui ci ha provato e lei l' ha scanzato. Ovviamente conoscendo la verità, capirei tutto, forse è solo quello che mi logora.
Non mi è sembrata cosi' convinta di tornare con me, dice che c' ha pensato ..e addirittura ora sono io quello che non le da fiducia. Il fatto che in 6-7 ore da ammazzarsi per me, pare quasi liberarsene mi ha fatto pensare.
Capisco chi mi invita a seguire le mie sensazioni, il cuore, a capire che non è tradimento, ma dimenticavo di dirvi che la mia ex dice e conferma di aver avuto una frequentazione con questo tipo nel periodo in cui non stavamo insieme, ma il tipo invece parla anche di un bacio consumatosi nel periodo in cui stavamo insieme.

Nella mia testa giri cosi...
- se è vera la sua verità : ha avuto una storia di poco tempo con un tipo quando non eravamo insieme ed è finita li', allora io posso valutare tutto in un modo. Posso magari essere convinto di non essere stato tradito, ed è tanto, e decidere di conseguenza. Il problema quindi più che altro sarebbe la perdita di fiducia in lei, visto che mi ha omesso quello per 4 mesi in cui siamo tornati insieme.

- se invece è vera la verità del tipo, allora io sarei stato tradito.


Avevo pensato di andare da lei questo fine settimana, andrei con un amico. Il mio interesse è sapere la verità, per qualcuno può sembrare inutile, ma è ciò che ricerco.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Quando mi ha chiamato le ho ribadito che non mi deve far perdere tempo ulteriore, voglio la verità : mi spetta, e se condannate anche questa mia pretesa evidentemente non credete che la sincerità debba essere uno dei pilastri delle relazioni.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Lei mi ha nascosto che era stata con questo quando non eravamo fidanzati.
Ovviamente ha costruito la nuova relazione con me ripartendo da questa bugia, e ha fatto di tutto per non farla trapelare.
Lei riguardo Novembre dice che questo tipo ha provato a baciarla ma lei l' ha scanzato, quindi non sarei stato tradito, io dalla mia non ci credo semplicemente perchè non vedo perchè questo tipo a distanza di mesi possa poi essere venuto da me e aver detto la sua verità che è diversa da quella che mi dice lei.

Vorrei andare li' con un amico, rispondendo a quello che dici, perchè andrei a farmi un viaggio in compagnia (tra l' altro non ho più l' auto, è in riparazione).
Pretendo la verità, per telefono può nasconderla o dirmi la sua, ma da vicino su mia insistenza tirerà fuori tutto.
Mi dispiacerebbe ancora di più conoscere ulteriore elementi,significherebbe che quando mi ha chiamato per 2 gg in lacrime (oggi non chiama più) significa che si sta costruendo una nuova verità per tornare con me.
Non credo che tra me e lui ci sia competizione, perchè se lei volesse lui ...non avrebbe instito nel chiamarmi, credo però che stia giocando sporco.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
da lui, lei mi disse solo che questo tipo le andava dietro...ovviamente io pensavo che fosse un corteggiatore, uno che se ne era invaghito, e mi chiedevo come potesse avere la faccia di spingersi cosi...tanto. Il motivo ora lo so, ed è in forza ad una storia che ha avuto con lei.
Lei ti ripeto continua a raccontare che la storia è durata pochi giorni nel periodo in cui non stavamo insieme. Nata e morti li'.
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io ho visto che spesso le ragazze ti cercano proprio quando hanno la sensazione di non poterti avere, come fosse un capriccio.
Non voglio dire che questo sia il tuo caso ma ripeto che io non darei molto peso al pianto facile di una donna.

Oltretutto, anche se sono consapevole di attirarmi con quello che sto per dire il dissenso delle donne del forum, per una ragazza è molto ma molto più semplice passare da una storia a un'altra con la scusa di cercare di capire meglio quello che prova.Facilmente (non sempre!) quando una ragazza decide di finire una storia con un ragazzo è perchè ha già adocchiato o ha fiutato qualcosa di interessante e di concreto altrove.
In media per un ragazzo, ora come ora ( mi riferisco al 2010) è molto più probabile che ci sia un gap fra una storia e l'altra, per diverse ragioni.

Con questo non voglio assolutamente dire che non si possano presentare situazioni rovesciate di questo mio esempio, dico solo che in media una donna anche esteticamente poco carina o appariscente (e quando dico poco intendo veramente poco) riescie comunque ad avere una scelta del partner molto più semplice rispetto a quella che si prospetta a un maschietto di pari caratteristiche.

Il problema delle donne (lo definisco tale in quanto da esse così viene percepito) è che rischiano più facilmente di imbattersi in corteggiatori che come principale idea hanno quella di arrivare a una storia di sesso, mettendo da parte il sentimento.

Questa comunque è e rimane una mia personalissima idea, che è tuttora in fase di evoluzione e si basa sulla mia osservazione ed esperienza quotidiana.
E' sempre vero il detto che il mondo è bello perchè è vario e quindi praticamente qualsiasi tipo di situazione è possibile a verificarsi.
 
P

platone

Visitatore
Allora querty CONTINUI A NON CAPIRE ca**oOOOOOO lo faccio per te..MA COME ADESSO NON TI SEMBRA PIU TANTO CONVINTA DI TORNARE CON TE???????Lo vedi che è come dico io e come dice l'amico energie si vuole passare lo sfizio di riaverti ma ti rimollerà.detto questo vai incontro alla tua rovina ciao.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
volere una persona non é indipendente dai comportamenti di quella persona...se lei pensa che il comportamento di Gwerty sia troppo intransigente e rigido, e tutto sommato lei non pensa di meritare questo comportamento é ovvio che si ponga delle domande e che si raffreddi. Se poi tornare con lui significa affrontare diffidenze ed incertezze é naturale valutare un abbandono.

Detto questo, Gwerty deve prendere tempo e valutare bene tutti gli aspetti della vicenda cosí come lei.

Come commento generale, i rapporti devono avere una componente leggera, divertente e spensierata. Anche nella relazione piu profonda ci deve essere questo aspetto. Se invece - e faccio ancora una considerazione generale - un rapporto diventa pesante, impegnativo, e una specie di gabbia dove ci si rinfaccia, si ricremina, ci si aspetta etc etc allora é ovvio che una persona si allontana. Troppe energie negative, alla fine si scappa, e poi c´é sempre quello (o quella) che fa la contabilitá delle ragioni e dei torti... pensando che questo sia il modo giusto.

Non lo é.




 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Mi mancava il calcio nel sedere di Jador.

Jador deve essere una pena atroce avere un bravo ragazzo vicino...mannaccia!
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Jador comunicare con te è sempre difficile, ma forse è ciò che vuoi apparire. Se non ti sto particolarmente simpatico, posso capirlo, se non accetti o meglio condividi il mio modo di pensare, accetto, ma spesso e volentieri quando commenti una tantum i miei posts (non sono neanche tanti) leggo sempre una aggressione a prescindere.

In passato ti avrei capito, ricordo quando mi venne la brillante idea di lasciare la mia ragazza perchè bevve un paio di bicchieri di vino. In quel periodo condivisi in pieno, il tuo ed altri commenti, perchè effettivamente non è che sbagliai ma toppai alla grande se non alla grandissima. Da quel giorno di acqua sotto i ponti nè è passata e ti posso assicurare che sono una persona tanto di buon senso quanto ponderata.

Se rileggi il mio post io ho chiesto semplicemente vostre impressioni, per cui se mi sbatti in faccia una frase del tipo credo che sara' la ragazza a dover sbattere ancora un po' la testa prima di capire..., dimostri veramente poca considerazione di me e del mio problema.
Lei mi ha teso questa bugia, piccola o grande che sia, di una storia che ha avuto nel periodo in cui non stavamo insieme, riflettevo con voi semplicemente ciò che andrò a decidere.

X Brasileiro :

Sono d' accordo sull' importanza dell' entusiasmo, della felicità in una storia, anche se non capisco se nelle tua idea, nel tuo modo di pensare vi sia la possibilità di una storia a medio-lungo termine.
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
ma guarda...la simpatia c'entra proprio niente.

E la mia constatazione in fondo differisce da quella di qualcun altro solo nella forma, non certo nella sostanza.

E additare ora la tua ragazza per un bacio dato ad un altro nel momento in cui non stava con te e che non ha avuto il coraggio di dirti (e te credo!) e' lo stesso che additarla per due bicchieri di vino.

Quindi di acqua sotto i ponti non ne e' passata proprio per niente.

 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Io credo che il medio lungo termine sia la somma di tanti brevi termini. In questi brevi termini, l´aspetto piü´ importante e´il piacere basico, fondamentale di stare insieme e di passare dei bei momenti. Sembra cosí strano? Alla fine cerchiamo un rapporto con una donna (o con uomo) per accrescere la nostra felicitá.

Se perdiamo di vista questo obiettivo, intrappolati nelle recriminazioni, nella promesse, nelle aspettative, perdiamo di vista il vero senso di un rapporto. Diventa come detto prima una gabbia. E tu pensi a 20 anni di costringere qualcuno dentro una gabbia emotiva e psicologica?

Io non dico che un rapporto si debba ridurre ad una vacanza o ad una frivola festa dove ci si diverte e basta. Ma dal quadro che dipingi sembra che l´aspetto essenziale dello stare bene insieme - cosi semplicemente, senza paranoie - sia perduto. Se é perduto, puoi fare tutti i calcoli di chi ha ragione o ha torto, tu hai perso (o ti stai attrezzando) per perdere quella ragazza punto e basta.

Una delle cose che fa fuggire le donne a gambe levate é il vedere un uomo troppo sensibile, troppo incline ad essere ferito per ogni minimo incidente di percorso in un rapporto. Questo genera un messaggio di insicurezza e di incertezza enorme, perché l´uomo dovrebbe essere, a prescindere dalle diversitá culturali, un punto di riferimento solido.

Puoi decidere di stare con questa ragazza (se lei vuole ovviamente) o di lasciarla. Sono tutte e due scelte accettabili e rispettabili. Quello che non gioca a tuo favore é macerarsi in un tira e molla di sofferenza e recriminazioni, aspettare un segnale da lei per vedere se.

Tu la conosci da qualche anno, conosci te stesso e le tue sensazioni. Fai una sintesi, rischia nel rapporto o ritirati, ma fai un passo.

Una donna apprezza molto di piú un discorso del tipo

Mi dispiace ho provato in tutti i modi a superare dentro di me questo momento di difficoltá ma non credo che dopo quello
che é successo io potrei tornare con la stessa spontaneitá ad avere un rapporto con te.

oppure

Ho deciso di mettere alle spalle tutto questo e di vivere il nostro rapporto in futuro per il bello che puó dare a ciascuno di noi

Che una costante situazione di recriminazioni e di sofferenze.

Il mio consiglio é quindi: fai una sintesi. Hai tutti gli elementi per farla, prendi l´iniziativa - come qualunque uomo dovrebbe fare - ascolta le sue ragioni e prendi una decisione DI CUI SEI CONVINTO.

Il rapporto a breve - lungo termine...sono tutte cose che non si possono programmare cosi come non potevi sapere prima di conoscerla che la tua ragazza sarebbe entrata cosí profondamente nella tua vita. Quello che puoi fare é decidere di dare te stesso o ritirarti da questo rapporto.

E ricordati che le storie piú belle e lunghe cominciano quasi sempre come un frivolo divertimento...un occhiata, una chiacchierata, una birra in un pub..le grandi storie d´amore non nascono da grandi parole ma da piccoli meraviglios, frivoli ma importanti momenti vissuti insieme.

Un abbraccio e ti auguro il meglio

Brasileiro



 

gio_marc

Utente
1 Aprile 2009
36
0
15
Qwerty io invece ti capisco..Non è il fatto del bacio o della storia avuta durante quella pausa.. Ma la bugia che ti ha raccontato..Lascia stare le persone che dicono che è addirittura colpa tua (!!!!!!).. Prenditi qualche giorno di tempo e rifletti se una bugia cosi potrà essere d'intralcio ai tuoi sentimenti. Quello che la gente non capisce è che ognuno ha la propria sensibilità, chi piu e chi meno! Il mio consiglio non è ne di mollarla ne di vergognarti xke ci stai male x quella menzogna..Il mio consiglio è di prenderti 2 giorni x pensare e magari chiedi consiglio alle persone che ti conoscono veramente e sanno come sei fatto..Non 4 sconosciuti su un forum di capelli [:D][:D]