situazione difficile.

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Tra Aprile e Giugno di quest'anno, sono stato lasciato dalla mia ragazza con la quale vivevo una relazione a distanza (ci vedevamo ogni 15 gg).
Ho passato un periodo duro, al tempo era 1 anno e mezzo che stavamo insieme, era una storia che credevo carica di contenuti per quanto fosse vissuta da due giovani (lei al tempo 19, io 22).
Soffri' tantissimo, la notte non dormivo, di giorno mangiavo poco e niente, non studiavo più...
Dopo un pò mi ripresi, anche se nel frattempo c' erano stati diversi riavvicinamenti, ma iniziavo a farmene una ragione, nonostante lei facesse di tutto per avere almeno un rapporto di cordialità con me.
Quando spari' dalla sua vita tornò a cercarmi, era Luglio. A Luglio ci frequentammo, ad Agosto siamo tornati insieme, fino ad oggi.
La distanza era un bel problema, ma il sentimento per lei era per me intatto.
Al tempo che tornai con lei a frequentarci e poi insieme, la prima domanda che le feci (inevitabile) fu quella di capire se lei aveva avuto altre storie. La risposta fu no. Non mi convinse mai quella risposta, ma senza darle fiducia non avrei potuto riprendere niente.
Due giorni fa mi cerca un ragazzo, uno che frequenta l' università con lei, dice che ha qualcosa da dirmi.
Mi racconta una serie di cose.
Lei nega.
Mi faccio forza chiamo una sua amica e l' amica mi confessa che a Giugno si erano frequentati per una settimana (parlo di baci, ma poco importa).
Lei mi richiama, e io sapendo tutto la invito a dire la verità.
Conferma di aver avuto una relazione con questo tipo, quando non eravamo più fidanzati.
Lei sostiene che non pensava più di tornare con me ma poi ci è tornata.
Siamo tornati insieme meglio di prima, io pensando che non ci fosse stato nessuna persona in quel periodo, lei a nascondermi questo perchè sapeva che m' avrebbe perso.
L' inganno è durato fino a 2 gg fa.

In questi 2 gg avrò ricevuto decine di sms e tantissime chiamate, lei piange, è disperata, chiede di capire che è una cosa di poco conto, che ama solo me (e ci credo), che ha in testa me (e ci credo), e che se non mi ha detto nulla il motivo è perchè sapeva che l' avrei lasciata. Infatti l' ho lasciata.
Mi dice di pensarci, insomma...è una tortura per me.

Non so che fare ...l' amore purtroppo non passa in 2 gg.
Mi dispiace perchè ho sempre ritenuto lei una ragazza con tanti principi, rispetto per se stessa, per il suo corpo, per l' amore ma per me il rispetto credo non ci sia stato.
Mi sono confrontato con amici, alcuni dicono che qu
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Tra Aprile e Giugno di quest'anno, sono stato lasciato dalla mia ragazza con la quale vivevo una relazione a distanza (ci vedevamo ogni 15 gg).
Ho passato un periodo duro, al tempo era 1 anno e mezzo che stavamo insieme, era una storia che credevo carica di contenuti per quanto fosse vissuta da due giovani (lei al tempo 19, io 22).
Soffri' tantissimo, la notte non dormivo, di giorno mangiavo poco e niente, non studiavo più...
Dopo un pò mi ripresi, anche se nel frattempo c' erano stati diversi riavvicinamenti, ma iniziavo a farmene una ragione, nonostante lei facesse di tutto per avere almeno un rapporto di cordialità con me.
Quando spari' dalla sua vita tornò a cercarmi, era Luglio. A Luglio ci frequentammo, ad Agosto siamo tornati insieme, fino ad oggi.
La distanza era un bel problema, ma il sentimento per lei era per me intatto.
Al tempo che tornai con lei a frequentarci e poi insieme, la prima domanda che le feci (inevitabile) fu quella di capire se lei aveva avuto altre storie. La risposta fu no. Non mi convinse mai quella risposta, ma senza darle fiducia non avrei potuto riprendere niente.
Due giorni fa mi cerca un ragazzo, uno che frequenta l' università con lei, dice che ha qualcosa da dirmi.
Mi racconta una serie di cose.
Lei nega.
Mi faccio forza chiamo una sua amica e l' amica mi confessa che a Giugno si erano frequentati per una settimana (parlo di baci, ma poco importa).
Lei mi richiama, e io sapendo tutto la invito a dire la verità.
Conferma di aver avuto una relazione con questo tipo, quando non eravamo più fidanzati.
Lei sostiene che non pensava più di tornare con me ma poi ci è tornata.
Siamo tornati insieme meglio di prima, io pensando che non ci fosse stato nessuna persona in quel periodo, lei a nascondermi questo perchè sapeva che m' avrebbe perso.
L' inganno è durato fino a 2 gg fa.

In questi 2 gg avrò ricevuto decine di sms e tantissime chiamate, lei piange, è disperata, chiede di capire che è una cosa di poco conto, che ama solo me (e ci credo), che ha in testa me (e ci credo), e che se non mi ha detto nulla il motivo è perchè sapeva che l' avrei lasciata. Infatti l' ho lasciata.
Mi dice di pensarci, insomma...è una tortura per me.

Non so che fare ...l' amore purtroppo non passa in 2 gg.
Mi dispiace perchè ho sempre ritenuto lei una ragazza con tanti principi, rispetto per se stessa, per il suo corpo, per l' amore ma per me il rispetto credo non ci sia stato.
Mi sono confrontato con amici, alcuni dicono che qu
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Tra Aprile e Giugno di quest'anno, sono stato lasciato dalla mia ragazza con la quale vivevo una relazione a distanza (ci vedevamo ogni 15 gg).
Ho passato un periodo duro, al tempo era 1 anno e mezzo che stavamo insieme, era una storia che credevo carica di contenuti per quanto fosse vissuta da due giovani (lei al tempo 19, io 22).
Soffri' tantissimo, la notte non dormivo, di giorno mangiavo poco e niente, non studiavo più...
Dopo un pò mi ripresi, anche se nel frattempo c' erano stati diversi riavvicinamenti, ma iniziavo a farmene una ragione, nonostante lei facesse di tutto per avere almeno un rapporto di cordialità con me.
Quando spari' dalla sua vita tornò a cercarmi, era Luglio. A Luglio ci frequentammo, ad Agosto siamo tornati insieme, fino ad oggi.
La distanza era un bel problema, ma il sentimento per lei era per me intatto.
Al tempo che tornai con lei a frequentarci e poi insieme, la prima domanda che le feci (inevitabile) fu quella di capire se lei aveva avuto altre storie. La risposta fu no. Non mi convinse mai quella risposta, ma senza darle fiducia non avrei potuto riprendere niente.
Due giorni fa mi cerca un ragazzo, uno che frequenta l' università con lei, dice che ha qualcosa da dirmi.
Mi racconta una serie di cose.
Lei nega.
Mi faccio forza chiamo una sua amica e l' amica mi confessa che a Giugno si erano frequentati per una settimana (parlo di baci, ma poco importa).
Lei mi richiama, e io sapendo tutto la invito a dire la verità.
Conferma di aver avuto una relazione con questo tipo, quando non eravamo più fidanzati.
Lei sostiene che non pensava più di tornare con me ma poi ci è tornata.
Siamo tornati insieme meglio di prima, io pensando che non ci fosse stato nessuna persona in quel periodo, lei a nascondermi questo perchè sapeva che m' avrebbe perso.
L' inganno è durato fino a 2 gg fa.

In questi 2 gg avrò ricevuto decine di sms e tantissime chiamate, lei piange, è disperata, chiede di capire che è una cosa di poco conto, che ama solo me (e ci credo), che ha in testa me (e ci credo), e che se non mi ha detto nulla il motivo è perchè sapeva che l' avrei lasciata. Infatti l' ho lasciata.
Mi dice di pensarci, insomma...è una tortura per me.

Non so che fare ...l' amore purtroppo non passa in 2 gg.
Mi dispiace perchè ho sempre ritenuto lei una ragazza con tanti principi, rispetto per se stessa, per il suo corpo, per l' amore ma per me il rispetto credo non ci sia stato.
Mi sono confrontato con amici, alcuni dicono che qu
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
mamma mia come sei intransigente!
Vi eravate lasciati, lei ha provato un'altra strada, che non ha funzionato visto che poi è tornata da te. Devi farle il processo perché ha provato ad uscire con un'altra persona? E che ci sarà di male!!!
Non ha voluto dirtelo perché appunto intransigente come sei lo sapeva che sarebbe finita così. Ricordati che se le persone mentono è solo perché sanno a priori che non è il caso di dire la verità, quindi in questo caso la colpa è anche un po' tua.
Piuttosto però se sei disposto a lasciarla per una bugia bianca come questa, evidentemente la ami molto poco...
 

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Il mondo non gira esattamente come te lo immagini tu qwerty.
Questi ragionamenti potevano andare si e no 60 anni fa, ma oggigiorno o apporti una rettifica al tuo modo di pensare oppure diventarai per forza di cose incompatibile con la società odierna.

Bisogna cercare di prendere le cose per quello che sono,cogliendone gli aspetti positivi e godersele.

Pensare al passato e vivere il presente rancorosi o pensare al futuro basandosi sull'amarezza che si prova oggi non è di certo salutare.

Quello che fa irrigidire le persone (anche se capisco che sia fisiologico) è proprio il diventare sempre più chiusi e memori delle esperienze passate.
E' vero,non siamo robot e non possiamo formattarci ogni volta che incontriamo una nuova persona o che decidiamo di riaprire dei capitoli, però bisognerebbe cercare in tutti i modi di vivere il presente.

Quando si chiude un capitolo bisognerebbe avere la forza di tenerlo chiuso e il coraggio di aprirne un altro senza farsi condizionare da quello appena vissuto.

Ma questa è l'eterna lotta fra razionalità e irrazionalità nel vivere un sentimento.

C'è poco da suggerire forse in questi casi, ognuno vive come gli pare e le conseguenze delle azioni commesse (per la 3 legge di Newton) ritornano sempre.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Sai Claudia...magari avrò tutti i difetti del mondo ma la comprensione è un qualcosa che sto raggiungendo a livelli elevatissimi.
Ho sempre compreso i suoi disagi legati all' età, comprendola e amandola in modo INCONDIZIONATO, ho accettato di essere lasciato, ma penso nella mia testa che se non fisso dei limiti di ciò che è consentito e cosa no, finisco per assecondare ogni sua cosa.
Ho scritto qui perchè sto male e mi andava di sentire i vostri pareri.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
È solo perché ancora ragioni da ragazzo e non da uomo...
Come sarebbe hai accettato di essere lasciato? Avresti potuto forse opporti?
Vi eravate lasciati, lei non aveva forse diritto di provare a stare con qualcun'altro? E che bisogno aveva di dirtelo visto che non eravate insieme? Tu quando ti sei messo con lei la prima volta le hai fatto la cronistoria di tutte le storie che avevi avuto prima di lei? (mi aguro di NO!) E perché ti interessava sapere se mentre non eravate insieme lei ha visto qualcun'altro? Se vuoi il mio parere, per quel ridicolo senso del possesso.... Non ha importanza chi ha visto o con chi è stata, l'importante è che abbia scelto te.
Certo se continui così la perderai per sempre. E la stai perdendo per un atteggiamento ridicolo da macho, che a sentire i discorsi che fai di solito davvero non ti si addice affatto!
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Quando parlo di accettare di essere lasciato, intendo dire che ho incassato il colpo e basta. Nella mia cultura di coppia, avrei preferito che la relazione non avesse mai conosciuto una situazione cosi' spiacevole come la separazione. Poi riflettendoci ho dato spazio al 100% all' amore e ho compreso che la perfezione non esiste, e che mi interessava avere il suo amore e non rispettare il mio orgoglio. Spero di essere stato chiaro.

Riguardo poi al fatto che abbia avuto diversi giorni di frequentazione con una persona, possa anche comprenderlo, lei ha voluto riniziare. Tuttavia alla mia esplicità domanda : hai avuto altre relazione? Domanda che non fu fatta a bruciapelo, nè al primo secondo del rinizio della storia. La risposta fu no. E anche dopo tempo, gliela rifeci e mi fu detto nuovamente no.
Anche ieri quando usci' fuori questa storia continuò a negare, ora invece ha ammesso.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
susina, credimi ...avrò anche i miei difetti, e non credo sia assurdità se mi pongo e vi pongo una domanda del genere.
Se lei piange e si dispera perchè mi ha perso, beh....in primis quando una persona va via ci rendiamo conto (se è stata importante) di quanto sia dura vivere senza di lei, in secondo luogo io credo che tutto l' amore che ha per me io me lo sia ampiamente meritato.
Credo di averle dato tanto, davvero tanto.
 

fonzie2000

Utente
9 Luglio 2008
139
0
165
Io appoggio qwerty, secondo me non esiste che abbia dovuto provare un altro per poi capire che voleva lui.Alla fine non si sa neanche come mai abbia preso questa decisione, è anche probabile che lei lo avesse lasciato per il compagno di università, lui l'ha lasciata e ora va a cercare il vecchio amore pentita, questa si chiama convenienza.Il fatto che il mondo sia cambiato non significa necessariamente in meglio, oggi si divorzia al primo problema mentre una volta ci si rimboccava le maniche per risollevare il rapporto.Se una persona mente è colpa sua e basta, da ragazza matura avrebbe dovuto prendere atto delle conseguenze, mentire per non essere lasciati è vivere una relazione nella menzogna e già marcia in partenza.Inoltre chi mente una volta può sempre rifarlo, e per me la reciproca fiducia in un rapporto è la prima cosa, più importante del sentimento stesso.
Do infine un consiglio al caro qwerty, non fidarti mai delle amiche del cuore, sono più amiche tra loro che con te e finita la telefonata 30 secondi dopo l'avrà già informata della vostra conversazione.
A parte il mio appoggio morale non posso dirti cosa fare o non fare, quello spetta a te, ti dico solo di fare la scelta giusta riflettendo col cuore e con la mente in egual misura per non lasciasti trasportare solo dai sentimenti o dalla ragione.
 

brasileiro

Utente
28 Novembre 2003
941
0
265
Io adotterei un approccio pragmatico (orribile parola ma azzeccata in questo contesto). Siete due ragazzi, non trasformate un rapporto che dovrebbe essere essenzialmente divertente (nel senso genuino della parola) in una telenovela di delusioni, drammi, e sofferenze.
Non dico che non ci debbano essere sentimenti seri, ma l´aspetto della leggerezza e del divertimento dovrebbe essere prevalente.
Fra non molti anni sarete tutti e due chiamati a ben altre responsabilita´, godetevi la gioventu senza fare troppi casini
Nel tuo caso specifico, lei ha sicuramente sbagliato ad ometterti questa storiella, ma siamo sicuri che sia cosi grave? Lo é se credi che due persone si debbano dire sempre e per forza tutto. Beh io penso che ci sia una grande ipocrisia in questo.
Io credo che la sincerita´e l´onesta´debbano esserci su questioni importanti e fondamentali. Questa non lo é. Lei é stata con qualcun´altro e ha omesso di dirtelo, dopo che vi eravate lasciati. Cosa cambia questo? Cambia il sentimento che provi per lei? Non credo, lei non ti ha tradito, ha fatto qualcosa mentre era libera. Cambia qualcosa per lei? Non credo, lei é tornata con te dopo. Pensi che stare insieme signichi dirsi tutto`? Pura illusione, c´é sempre una zona che appartiene solo a noi e che non possiamo violare nella intimitá dell´altro

E poi avete poco piu´ di 20 anni, non credo sia bello e ragionevole essere duri nei suoi confronti.

Stai con lei, metti alle spalle questo episodio senza discutere troppo e goditi l´aspetto divertente e spensierato di un amore a vent´anni....la vita poi ti porta naturalmente a tempi piu impegnativi.

Non sprecare in diatribe inutili questi che stai vivendo.
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Fonzie2000 : La storia forse l' hai letta rapidamente (non te ne faccio una colpa, anzi). Io sono stato lasciato per 3-4 mesi, da quanto attesta lei, solo dopo 2 mesi dalla nostra separazione ha avuto questa esperienza e solo nel momento in cui era certo che con me non ci sarebbe stato futuro.
Riguardo l' amica che ho telefonato, io le credo, perchè se fosse stata solidale con la mia ex non mi avrebbe spifferato che quella storia con lui seppur vecchio è esistita.
Il mio problema in sostanza è che da Agosto ad oggi (tempo in cui siamo tornati insieme), lei mi ha omesso il fatto che abbia vissuto quella esperienza. Ribadisco che fu mia esplicita richiesta quella di sapere se in quel lasso di tempo aveva avuto storie. Per me era importante.

Brasileiro : Apprezzo molto i tuoi posts, in genere.
In questo però non sono d' accordo, perchè se la metto sul divertimento, almeno nel mio caso non avrei dovuto sostenere questa storia (che è a distanza) e per la quale c'è un investimento di emozioni, sacrifici e anche soldi non indifferenti.
Sul piano teorico è vero, lei ha fatto qualcosa nel momento in cui era libera e infatti potrei anche smussare questo aspetto, ma nel momento in cui lei mi omette (e io glielo avevo chiesto) che aveva avuto una storia, è normale che di riflesso io perdo la fiducia.
Mi duole dirlo, e magari qualcuno dirà che sono un bambino, ma io sento addosso l' umiliazione del tradito, purtroppo mi passa in mente lei con un altro, seppur con un bacio, seppur in un momento in cui lei era convinta di non stare più con me.
Mi spiace ancor di più, che me l' abbia omessa questa cosa, ne inficia la fiducia.

Ora lei mi chiama diciamo 6-7 volte al giorno, 5 fino ad oggi alle 17.00, piange, non studia (grave per lei..), non mangia, è disperata, soffre....si ritiene vittima di qualcosa, non di me sia chiaro, ma dice io non ho fatto niente per perderti, quello che ho fatto l' ho fatto da libera e ti ho sempre rispettato. Magari la prima parte può anche passare, ma le bugie sono rispetto?
L' amore non svanisce in 24 h, purtroppo, ma credetemi è come se avessi perso 10kg in un giorno, mi sento vuoto, perso, non getto una lacrima neanche se mi sforzo, sono diventato cinico, duro, ormai è perenne la domanda : ma chi è lei?
Ma ancor prima, la sensazione è che pur volendo ricominciare (magari andrà meglio ancora..) io non ho occhi per lei, non ho gli stessi occhi. Vi giuro, ho 23 anni ma se una persona mi vedeva andare da lei, o mano nella mano o in altre occasioni, i miei occhi brillavano...brillavano come non mai.
Credo di essere tutto sommato un bel ragazzo, avrei possibilità di rinascere, ma è ovvio che se mastico amaro e mi sveglio la mattina sperando che nulla sia vero, il mio amore è reale e sincero.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
qwerty liberati da quel ridicolo senso del possesso...
Stai vivendo il fatto che lei fosse stata con un'altro come una violazione del tuo diritto di proprietà su di lei! Ma... sicuro che sia un diritto?
Lei che non è scema, lo sapeva perfettamente e per questo ha negato. Tu hai insistito, addirittura non ti sei dato pace finché non lo hai saputo da altri... Ma chiediti piuttosto: cosa c'è da sentirsi traditi? Non vi eravate lasciati? Un altro ti ha sporcato quello che era solo tuo? Stai ragionando da perfetto egoista, non da uno che ama una persona.
Se decidi di non amarla più per questo guarda forse è meglio per tutti e due che vi lasciate.... Tanto sinceramente non credo affatto che tu possa mai perdonarglielo, anzi glielo rinfaccerai ogni secondo possibile.
Mi dispiace molto di più per lei che piange e si dispera per una cosa del genere... Sembra quasi che ti faccia piacere che ci soffra... la stai già punendo per qualcosa di assurdo.
Te l'ho detto prima, la colpa di questa bugia è solo tua. Se non impari a guardare al di là del tuo egoismo e orgoglio ferito per capire quale è la vera essenza di una persona e se davvero vale la pena di stare con lei per quello che ti trasmette, mi sa che non è la prima mazzata che prenderai. E mi dispiace per te perché lo vedo che ti stai indurendo con il tempo... peccato. Sicuro che sia colpa della tua ragazza? riflettici...
 

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Claudia,
se un giorno dovessi avere una figlia ...le augurerei uno come me. Non è un discorso superficiale, nè un autoelogio, è semplicemente perchè ritengo di essere un ragazzo di una sensibilità e di un amore straordinario.
Ho più volte annullato me stesso per lei, mai e poi mai baratterei il suo amore per il mio egoismo, ma credo che l' amore non debba mai mescolarsi con la perdita di dignità. Io mi sento colpito nella dignità.

Se tu sei per il partito dell' amore o per la cultura del perdono, per te perdonare il tuo compagno è un qualcosa di pacifico. Tu perdoneresti?

Sai ho tutto l' ottimismo per dimenticare, ricominiciare, riniziare ad accarezzarla come prima, lo vorrei tanto....ma nella mente mi viene lei e lui, la sua bugia (che tu chiami bianca), l' inganno.
Ti ripeto non parto di netto e dico : bianco o nero, mi sto sforzando a comprendere a non essere punitivo ma non ce la faccio.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Guarda lo so che tu parti dalle migliori intenzioni del mondo... Però devi anche cercare di vedere le cose da un punto di vista meno rigido... Capisco e so perché lo fai... ma è giusto?
Allora... se credi di non poter ricominciare una storia con lei perché vedresti sempre l'altro... è un tuo problema di possesso. Non di tradimento, perché vi eravate lasciati, lei non pensava nemmeno di tornare da te (se non erro). Allora sembra che ti scocci più che altro il fatto che 1)lei abbia trovato un altro e non sia stata a macerarsi d'amore per te, mentre tu non facevi che pensare a lei 2)lei non ti abbia detto subito che aveva avuto un'altra relazione nel frattempo.
come ti ho detto, passi per il primo punto, che magari posso pure capire, anche se beh... se vi eravate lasciati credo che talvolta provare a vedere una nuova relazione aiuti anche ad orientarsi meglio... o a capire certe cose..
Per il punto 2, beh, ripeto... lei sapeva che tu non lo avresti mai digerito, quindi che te lo diceva a fare? Ma soprattutto: come avresti reagito tu se te lo avesse detto subito? Non sarebbe cambiata una virgola rispetto ad ora. Ti saresti in ogni caso sentito tradito... Perché perdita di dignità? per cosa?
Di cosa poi la dovresti perdonare? Non ti ha tradito... ha deciso di provare altro quando non eravate più insieme, il che già secondo me invece è segno di rispetto piuttosto...
L'inganno di cosa? Quando dicendoti che era stata con un altro sapeva benissimo che l'avresti comunque mollata?
Se ami una persona cerchi di capirla, avresti capito anche questo...
In ogni caso davvero, non credo che esista una persona che non ti deluderà MAI. Per nessuno, non solo per te. Perché le persone in generale non possono mai essere al 100% come le vorresti tu. Tu hai avuto la fortuna di incontrare quello che hai sempre definito un grande amore. Lo stai buttando via per una cretinata secondo me.
 
P

platone

Visitatore
Allora qwerty ne so qualcosa di relazioni e anche di quelle a distanza sia perchè le ho vissute io anche se si potevano definire storie a distanza e anche perchè il mio migliore amico attualmente la vive da 9 mesi.Allora punto uno sono una gran rottura di balle perchè è una relazione che vivi col cellulare ti fai la tim in 2 o altre offerte per parlare quanto vuoi gratis e sei sempre al cell a dirle che fai con chi sei,sei geloso se esce sei geloso se senti le voci,cosa che viene da entrambe le parti e quindi sono sempre le solite liti.Ma comunque ammesso che ti vada bene accettare questa fase si va allo step successivo vivere la storia,per quanto riguarda quello che hai detto ti dico che è una cosa che succede a molti sia dalla parte del ragazzo che da parte della ragazza quindi consolati nel sapere che non sei l'unico che ha o avra questi problemi di cuore,quello che mi sento di consigliarti al 100% senza ombra di dubbio secondo le mie conoscenze è il seguente:Se lei è quel tipo di ragazza,e tu oramai la dovresti conoscere come le tue tasche dopo 1-2 anni di storia,seria cioè nel senso che questa è stato un'episodio a caso isolato,anche se mi smbra di capire cosi,perdonala ma se è la raga con cui stai sempre a litigare per questa o per quella cosa e in piu ti ha mollato si è fatta la storia con un'altro,ha negato piu e piu volte(COSA CHE NON VA) e poi da bambina viziatella ora rivuole il suo ex ragazzo solamente perchè per adessso gli gira cosi,e con 2 scusa amore ti amo mi manchi non lo farò piu vuole risolvere le cose.MANDALA A CALCI IN CULO SCEGLITENE UNA CON LE TETTE PIU GROSSE E FREGATENE.Perchè la cosa piu pericolosa a cui vai in contro è essere mollato la 2 volta e quindi ti ripentirai della scelta fatta,un'altra cosa se intendi perdonarla falal disperare un po e i primi giorni si freddo con lei pochi baci ecc ecc Piu ti farai desiderare piu sarai il suo oggetto di desiderio e falle capire che se fa determinate cose ti perderà irrimediabilmente.

Un abbrraccio spero risolverai nel migliore dei modi.
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
ciao gwerty, ti scrive uno che è esattamente caratterialmente come te.

Sono arrivato ad un punto che vorrei avere una storia seria, ma spesso butto via occasioni e semplicemente nonv ado avanti in nessuna relazione, xè sono malfidente nei confronti dlle donne. Ho messo un muro tra me e il genere femminile, xè sono sicuro che il vero amore non esiste, e che ad oggi le cose piu importanti ed i valori veri vengono caplestati da banali esigenze materialistiche che non cito xè sono sempre le solite.
Nella mia lurida esistenza da brava persona, non ho mai tradito una donna, menter sono stato tradito 2 volte da 2 donne diverse. Non mi sento una vittima, mi sento uno dei tanti che dopo numerosi tentativi, ha deciso di dedicarsi piu a se stesso che al gentil sesso se si puo definire ancora tale.
Ti posso dire che non ho mai cmq perso la mia dignità nemmeno di fronte alle evidenze dei fatti, ai tradimenti, non mi sono mai scomposto, e sono fiero di questo e tu devi essere fiero di te stesso xè non devi cercare la carità a nessuna. Capito?
L'amara verità è che i buoni e i bravi ragazzi hanno vita difficile con le donne, non siamo quelli che se le trombanbo ogni fine settimana, non sono quelli che stanno sulla bocca delle donne in ogni loro discorso, non siamo gli str***i che hanno un gran successo, non siamo niente di questo ed anche se proviamo ad imitarli non avermo la stessa fortuna.
Vai avanti x la tua strada, non tornare indietro, è il mio punto di vista, di donne meno stupide ce ne sono ancora ne sono convinto. non lasciare che una persona ti rovini l esistenza, ci son gia troppi problemi al mondo, non ne vale la pena.
Io ormai sono freddo, distaccato, una forza ma anche na debolezza enorme, non so piu conquistare una donna, ma giacchè faccio parte del sistema metto me stesso prima di tutti ed è cio che dovresti fare tu.
Un abbraccio, tante cose belle.
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Scusami qwerty, dici di essertela presa solo per averti omesso quel particolare, evidentemente però te la saresti presa comunque visto che ammetti, nel primo post, che lei mentiva perché l'avresti lasciata ed aveva ragione di farlo.
Non capisco, ti ama e ti ha mentito per averti, la rifiuti perché ti ha mentito. Ti ama e se ti avesse detto la verità...l'avresti lasciata perché la verità comunque scottava...[v]

Avanti, vi siete lasciati, un paio di mesi dopo ha deciso di voltare pagina guardandosi attorno (scelta saggia querty, scelta saggia), ma visto che il suo sentimento per te era ancora forte ha deciso di tornare da te. Ti ama (e ci credi), pensa solo a te (e ci credi)...ecchévvuoi dippiù!!!!

[V]
 

kenji

Utente
30 Agosto 2008
1,502
0
615
Magico, sono felice che tu abbia avuto la forza di andare avanti, di non scomporti etc., meno felice perché hai scelto di rinunciare ai rapporti con l'altro sesso per via delle tue passate delusioni.
Sempre guardare avanti, sempre guardare avanti. È andata male, brucia, datti tempo, riprendi fiato, ma poi torna più forte di prima e non avere paura di buttarti. Chiediti che cosa è andato storto.

Essere amorevoli e sentimentali è una cosa bellissima, un grande pregio (purché si mantenga sempre UN MINIMO di razionalità e non ci si lasci travolgere dal proprio rapporto), ma serve anche altro. Bisogna lasciare i giusti spazi al proprio partner, saper ascoltare e non solo coinvolgere, accettare le critiche che ci vengono fatte (se costruttive), oppure...non accettarle e litigare una volta [:D]...anche questo fa' il rapporto.
Tante cose insomma, amare, amare e ancora amare per poi cadere nello sconforto totale quando il rapporto finisce, a tal punto da voler rinunciare ad averne in futuro...questo no![B)]
 

crazy11

Utente
16 Novembre 2009
31
0
15
Io ho mentito esattamente su questa cosa al mio ex ragazzo. esattamente stessa scena.
Avevo avuto chiamiamolo un flirt con un altro ragazzo mentre non stavamo insieme , quindi proprio non avevo nulla da recriminarmi. Ma l'ho capito solo dopo.
A domanda sua diretta ho risposto no, non ho avuto nessun flirt. All'inizio l'ho vissuta con sensi di colpa tremendi per l'aver mentito. permesi. Dopo, quando mi sono svegliata , ho semplicemente pensato che esistono (grazie a dio) sfere personali che non necessariamnte vanno dette o spiegate, soprattutto se riguardano cose di poco conto , che per primi noi stessi abbiamo superato ampiamente.
Anni fa, la pensavo esattamente come te.