Devi sentire le farmacie, c'è chi vuole l'originale come per legge,chi si accontenta della copiaMagari per ora provo come ha detto il dottore, poi se mi crea irritazione faccio così. Per quanto riguarda la consegna delle galeniche devo scannerizzare la ricetta immagino e mandarla alle vostre farmacie?
Uno espresso in percentuale una in grammiBuongiorno, ho ricevuto la lozione di finasteride e non capisco perché la farmacia abbia cambiato gli ingredienti, mi ha praticamente messo:
Finasteride 0,375 g invece di 0,25
Idrocortisone butirrato 0,12
ciclosilicone pentamero 24 g
E alcool etilico 125,5
in origine
Lozione galenica con
Finasteride 0,25%
Idrocortisone butirrato 0,08%
Ciclosilicone pentamero 16%
Alcool 96 qb (?) a 100
2 ml la sera
Che formulazione è? Magari invece di 2 ml al giorno devo abbassare?
ma certo e anche fare un unica Lozione è la cosa più sensataGrazie mille è vero, non ci avevo pensato. Ho anche un'altra domanda: visto che il carexidil 5% mi viene a costare un po' troppo (oltre alla lozione di finasteride mi ha prescritto anche carexidil) la farmacia mi ha proposto di fare un'altra galenica corrispondente al carexidil, può essere una buona opzione? Ho scritto anche al dottore e sono in attesa di una sua risposta
Grazie per la risposta! Per fare un'unica lozione dovrei andare dal dottore e farmi cambiare un pochino la ricetta (ho già sentito le farmacie), proverò a farglielo presente la prossima volta alla visita di controllo. In questi mesi proverò a fare con due lozioni, magari una al mattino e una la sera, sperando che il dottore mi dia il "via libera", anche perché rispetto al carexidil spray la galenica sarebbe più economica e per me anche più facile da applicarema certo e anche fare un unica Lozione è la cosa più sensata
Minoxidil capelli: come si usa e le tipologie
Minoxidil capelli: come si usa per avere i migliori risultati, le tipologie. Consigli utili per il migliore utilizzo e i migliori risultaticalvizie.net
Ho sentito anche le farmacie consigliate qui e mi hanno detto che il medico deve togliere gli eccipienti, perché credo debbano attenersi alla prescrizioneNo non dovresti fare nulla ,ma vabbè evidentemente non hanno sbatti di farlo![]()
ho approfondito con la Salit.Sia quella in cui vado di solito sia quelle consigliate qui
SiQuindi basterebbe una ricetta senza idrocortisone?
La prossima volta gli fai fare una ricette con scritto veicolo IESON e sei apposto (Oppure senza nulla solo gli attivi se ti fa storie) e fai unica soluzioneGrazie, la prossima volta che andrò glielo farò presente
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: