Situaxione 17 anni appena compiuti

caserb

Utente
19 Agosto 2024
27
3
15
Questa la differenza da gennaio ad oggi, C'è Una gran Bella differenza per quello che posso vedere, e Il Mio dermatologo diceva Che la cura stava andando molto bene😂😂
Da notare Che Il minoxidil l'ho iniziato a usare piu Di 6 mesi fa.
A me sembra uguale
In generale sull’estetica è meglio non fidarsi troppo di se stessi perché abbiamo sempre una visione un po’ distorta

• Mi Piace
Reazioni: Miki04 and proxy

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
54
5
65
Boh a me sembra Che Sia avanzata e Che Stia diventando molto piu marcata.
Cmq a breve incontrero un Altro dermatologo primario del san raffaele quindi spero Che lui possa darmi le giuste dritte....
Volvo chiedervi Che anti dht naturale mi consigliate Di prendere per adesso

zed444

Utente
25 Gennaio 2024
112
29
165
la situazione è buona. non hai l'attaccatura bassa ma non sei messo male come credi. tieni monitorata la situazione e per ora tieni il minoxidil e la vitamina D (associa al massimo serenoa repens che è un integratore che può dare una mano). Mi raccomando non staccare per nessuna ragione minox altrimenti li si che sono guai (avresti un effluvio enorme) e più in là (sotto consiglio medico) potresti valutare anti-dht seri (ad oggi però sei troppo giovane).

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,912
959
615
Roma
Boh a me sembra Che Sia avanzata e Che Stia diventando molto piu marcata.
Cmq a breve incontrero un Altro dermatologo primario del san raffaele quindi spero Che lui possa darmi le giuste dritte....
Volvo chiedervi Che anti dht naturale mi consigliate Di prendere per adesso
Per ora nulla, mi sembri un po troppo piccolo. Poi considera che se il tuo obbiettivo sono le tempie, poco puoi farci: le tempie sono notoriamente la zona più ostica in assoluto da trattare, ossia quella che nonostante il trattamento tende a dare le "soddisfazioni" minori. Non è un caso che l'area tempie sia quella più richiesta quando si deve procedere al trapianto

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,844
1,129
615
Al massimo puoi usare il Focal Anti DHT o in generale l'ajuga, ma sappi che lo faresti più per scrupolo ed eccesso di zelo che per necessità, perché tanto non servirebbe a nulla comunque. Purtroppo hai una AGA giovanile e l'unico modo di rallentarla è usare finasteride, ma devi comunque aspettare i 18 anni per legge.

• Mi Piace
Reazioni: francesco12

ale84

Utente
7 Novembre 2019
715
446
265
milano
Ciao Franci, leggendo posso capire lo sconforto e il senso di ingiustizia che provi nel soffrire di aga così in giovane età, se vogliamo vedere il lato positivo può essere un’esperienza di vita(non richiesta eh) nel senso che tutti proviamo frustrazioni e il nostro carattere si tempra nelle avversità, vedila come una prova che ti permetterà di vivere agilmente altre situazioni.
Detto ciò, purtroppo si è aga, passiamo al sodo, per la finasteride sei troppo piccolo, però io penso che tu un galenico con antiandrogeni te lo possa far fare, il problema sui galenici ben fatti è che vengono prescritti dai dermatologi tricologi sitri, conoscendo i medici quelli che non li usano (gli antiandrogeni) dicono che non servono, però qui tanti utenti hanno risultati con essi, quindi devi andare da uno che te li inserisca in lozione.
Un abbraccio

• Mi Piace
Reazioni: francesco12

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
54
5
65
Grazie mille per I consigli, l'unica cosa Che mi lascia perplesso è Che anche se avessi dovuto prendere Il gene da parte Di Mio nonno Paterno Che e Norwood 6, cmq lui è diventato pelato completamente a 35/40 annj....
La Mia domanda è ( quasi sicuramente si tratta Di aga) ma per scongiurare qualsiasi dubbio dovrei fare qualche esame riguardante squilibri ormonali ecc?

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
54
5
65
Ah e poi volevo dirvi Che il Mio dermatologo tricologo mi ha detto si Che in futuro Potrò usare la finasteride ma solo dai 21/22 Anni , perche per quanto gli riguarda la situazione non la richiede.
Il Mio dubbio è Che anche se magari Entro I 21/22 Anni non sarò messo malissimo, ma se le tempie Sono Gia completamente mangiate tanto vale iniziare la finasteride a 18 Anni no?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,844
1,129
615
Grazie mille per I consigli, l'unica cosa Che mi lascia perplesso è Che anche se avessi dovuto prendere Il gene da parte Di Mio nonno Paterno Che e Norwood 6, cmq lui è diventato pelato completamente a 35/40 annj....
La Mia domanda è ( quasi sicuramente si tratta Di aga) ma per scongiurare qualsiasi dubbio dovrei fare qualche esame riguardante squilibri ormonali ecc?
Ma infatti tu non sei completamente calvo. Poi comunque non si segue il percorso dei proprio genitori 1:1, quindi impossibile fare predizioni. Di certo c'è che se tuo padre è calvo e tu a 17 anni stai stempiando, fisiologico non è ed hai AGA sicuramente.
Finasteride è approvata dai 18 anni in su; io personalmente non la userei prima dei 24 anni, ma in casi come il tuo è assolutamente essenziale perché nei prossimi anni quasi sicuramente la perdita si farà sensibilmente più aggressiva.

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
54
5
65
Sisi ovvio, cmq no Mio padre è completamente pulito.
Penso Sia l'opposto Della Mia situazione, un caso raro anche Il suo, pero piu fortunato😂😂, non è neanche stempiato a 55 Anni con Una densita eccellente

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
54
5
65
L'unico caso Che potrebbe essere simile al Mio ( speriamo) è quello di Mio zio materno Che è sempre stato stempiato almeno da quanto aveva 20 Anni ma cmq non è peggiorato in Una calvizia totale...
Potrebbe essere in Norwood 3 a 45 Anni e Senza nessun Farmaco

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,589
8,659
2,015
Fra ti stai solo rovinando la vita,cerca di stare tranquillo, quando sarà ora inizierai un percorso come stiamo facendo tutti noi qui

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,844
1,129
615
Volevo dire tuo nonno paterno, mi sono confuso nella lettura/scrittura, pensando parlassi di tuo padre.

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
54
5
65
Fra ti stai solo rovinando la vita,cerca di stare tranquillo, quando sarà ora inizierai un percorso come stiamo facendo tutti noi qui
No ma in realta Sono abbastanza tranquillo solo Che voglio fare tutto Il possible per non avere rimorsi in futuro

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
54
5
65
Vi Mando il foglio Che mi ha dato Il dermatologo dall'ultima visita intanto. ..
Cmq grazie a tutti per i consigli e speriamo Che cio Che ha detto ale si Vero

Allegati

• IMG_20250504_213918_364.jpg
    IMG_20250504_213918_364.jpg
    93.6 KB · Vista: 25
  • Mi Piace
Reazioni: ale84

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
54
5
65
Oggi ho avuto un altra visita con il solito dottore e mi ha detto Che questa è la fase piu critica perche Durante l'adolescenza si produce tanto testosterone e Di conseguenza dht e Che quindi dopo l'adolescenza l'aga Diventa Meno aggressiva, voi cosa ne pensate Di questa affermazione.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,844
1,129
615
Oggi ho avuto un altra visita con il solito dottore e mi ha detto Che questa è la fase piu critica perche Durante l'adolescenza si produce tanto testosterone e Di conseguenza dht e Che quindi dopo l'adolescenza l'aga Diventa Meno aggressiva, voi cosa ne pensate Di questa affermazione.
È una p*******a.

• Mi Piace
Reazioni: proxy

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,844
1,129
615
Non si è mai visto un ragazzo che perde i capelli da giovane, tenerli poi in età adulta. Più invecchi, più li perdi, perché la calvizie diventa sempre più aggressiva fintanto che non mangia quello che il tuo DNA dice che deve mangiare.