Situaxione 17 anni appena compiuti

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,167
8,512
2,015
Cmq noto Una caduta sempre piu massiccia di capelli Che prima Di ora non avevo mai potato...
A quanto ammonta circa?
giusto per farti un'idea

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,167
8,512
2,015
Ora ho iniziato a ad acquisire 25 Mila units Di vitamina d a settimana, da Poco ho avuto Il secondo incontro col Mio dermatologo Che mi ha detto Che la cura col minoxidil sta procedendo bene...
Questa visita pero mi e sembrata veramente veloce e superficiale....
Gli ho detto Che a parte la stempiatura vi e un diradamento molto importante in prima fila ma lui mi ha detto solo Che magari tra qualchw anno proveremo la finasteride..
Volvo chiedervi cosa possibprendere per aumentare la density in prima Linea: qualchw anti dht naturale ricordando sempre Che ho 17 Anni.
Grazie mille
Potresti inserire questo
2 cps al giorno
anti DHT+Prociadine di mela annurca che aumentano i diametri e quindi copertura
fai cicli di 4 mesi,poi stacchi e tieni solo l'antibiotico DHT (palmetto)
dopo 2-3 mesi riprenditi come sopra 1 perla al giorno

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
242
95
165
Roma
La situazione non è tragica perché è ancora NW2, ma il ragazzo ha solo 17 anni ed a quanto pare ha AGA. Gli servirebbe almeno un buon galenico.
Quello si però bisogna anche vedere come evolve conosco gente che ha iniziato a 17 anni ed è rimasto noorwood 2 per anni, quindi bisogna sperare che sia il suo caso😅,
Comunque eviterei estrogeni o steroidi ad 17 anni potrebbe scombussolare tutto il sistema ormonale (anche se topici),quindi il ragazzo al momento è con le mani legate anche se, c'è gente che con solo il minoxidil ci ha tenuto anni

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,167
8,512
2,015
Mio padre non ha neanche Una stempiatura con capelli decisamente piú densi anche dei miei
Mio nonno materno è abbastanza stempiato ma vista l'età Di quasi 90 Anni penso Sia normale
Mio nonno Paterno invece è calvo e anche Mio zio Paterno per il resto nessuno
anche Mio fratello Di 30 anni non ha nessun Tipo Di cadutà....

e non è messo così male in famiglia fortunatamente

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
242
95
165
Roma
Mio padre non ha neanche Una stempiatura con capelli decisamente piú densi anche dei miei
Mio nonno materno è abbastanza stempiato ma vista l'età Di quasi 90 Anni penso Sia normale
Mio nonno Paterno invece è calvo e anche Mio zio Paterno per il resto nessuno
anche Mio fratello Di 30 anni non ha nessun Tipo Di cadutà....

e non è messo così male in famiglia fortunatamente
Eh il problema proxy è che per genetica non dovrebbe avere nulla 😅, se il nonno materno è un noorwood 2 a 90 anni e il padre è completamente pulito, il gene del nonno paterno non dovrebbe fare così danni in giovane età,forse ha preso la calvizia dalla nonna materna? Comunque vediamo come evolve se per tot anni si ferma sarebbe il massimo per il ragazzo

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,722
1,037
615
Mah... Io sono scettico che non sia AGA agli esordi, a quell'età dovresti avere il ciuffone. Lui si accorge di essersi stempiato (ma si vede, anche se ovviamente non è "grave") e la miniaturizzazione c'è, quindi gatta, in qualche modo, ci cova, e lo sta facendo a 17 anni...
Io ho seguito dei tempi molto dilatati, molto più dei suoi, eppure la mia è AGA (diagnosticata) nonostante in molti avrebbero potuto pensare fosse fisiologica.
Bisogna vedere cosa gli dice un tricologo ferrato.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,722
1,037
615
Eh il problema proxy è che per genetica non dovrebbe avere nulla 😅, se il nonno materno è un noorwood 2 a 90 anni e il padre è completamente pulito, il gene del nonno paterno non dovrebbe fare così danni in giovane età,forse ha preso la calvizia dalla nonna materna? Comunque vediamo come evolve se per tot anni si ferma sarebbe il massimo per il ragazzo
Toglietevi dalla testa questa storia che il nonno X conti più del papà o del nonno Y: se in famiglia, anche 2/3 generazioni precedenti alla tua, ci sono uomini o donne calve, la genetica ce l'hai anche tu e resta solo da capire se si attiverà. Dell'AGA partecipano oltre 70 geni, è una condizione autosomica, quindi fossilizzarsi sui cromosomi solo sessuali non ha alcun senso per fare le previsioni (che in ogni caso non si possono fare).

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
242
95
165
Roma
Mah... Io sono scettico che non sia AGA agli esordi, a quell'età dovresti avere il ciuffone. Lui si accorge di essersi stempiato (ma si vede, anche se ovviamente non è "grave") e la miniaturizzazione c'è, quindi gatta, in qualche modo, ci cova, e lo sta facendo a 17 anni...
Io ho seguito dei tempi molto dilatati, molto più dei suoi, eppure la mia è AGA (diagnosticata) nonostante in molti avrebbero potuto pensare fosse fisiologica.
Bisogna vedere cosa gli dice un tricologo ferrato.
Si drovebbe andare da un top per sicurezza, più che non sia aga io spero per il ragazzo che abbia decorso lento

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
242
95
165
Roma
Toglietevi dalla testa questa storia che il nonno X conti più del papà o del nonno Y: se in famiglia, anche 2/3 generazioni precedenti alla tua, ci sono uomini o donne calve, la genetica ce l'hai anche tu e resta solo da capire se si attiverà. Dell'AGA partecipano oltre 70 geni, è una condizione autosomica, quindi fossilizzarsi sui cromosomi solo sessuali non ha alcun senso per fare le previsioni (che in ogni caso non si possono fare).
Quello no però su x si trova il più importante no? Avere una possibile calvizia così precoce con l'assenza dei problemi legati al recettore non è più improbabile?

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,722
1,037
615
Più importante solo perché codifica per "l'attivatore" del processo. Per come la vedo io i geni wnt sono più importanti, ma potrei sbagliarmi.
Nel senso che io posso avere una chiave che mette in moto molte auto, ma se mette in moto una Ferrari è diverso dal mettere in moto una 500.

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
42
5
15
Volevo farvi uns demanda: nell'ultimo mese la Mia attaccatura e arretrata notevolmente come non aveva mai fatto prima....
Il tricologo da cui Sono andato circa 30 giornu fa mi aveva detto Di passage a Una dose Di minoxidil all giorno al posto di due, Penso proprio Che questo cambiamento delle dosi in modo anche brusco possa essere la causa Di questa caduta molto ma molto aggressive....
Pareri?
Ricordando Che per Adesso la Mia cura e solo Il minoxidil

caserb

Utente
19 Agosto 2024
21
3
15
Volevo farvi uns demanda: nell'ultimo mese la Mia attaccatura e arretrata notevolmente come non aveva mai fatto prima....
Il tricologo da cui Sono andato circa 30 giornu fa mi aveva detto Di passage a Una dose Di minoxidil all giorno al posto di due, Penso proprio Che questo cambiamento delle dosi in modo anche brusco possa essere la causa Di questa caduta molto ma molto aggressive....
Pareri?
Ma ti ha fatto passare da 2 ml a 1 ml al giorno oppure ti ha semplicemente detto di non applicare tutta la dose in una volta sola ?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,167
8,512
2,015
Pareri?
Non c'entra nulla

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
42
5
15
Questa la differenza da gennaio ad oggi, C'è Una gran Bella differenza per quello che posso vedere, e Il Mio dermatologo diceva Che la cura stava andando molto bene😂😂
Da notare Che Il minoxidil l'ho iniziato a usare piu Di 6 mesi fa.

Allegati

• IMG_20250430_080859_837.jpg
    IMG_20250430_080859_837.jpg
    108.9 KB · Vista: 12
  • IMG_20250430_080856_950.jpg
    IMG_20250430_080856_950.jpg
    147.1 KB · Vista: 13

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
242
95
165
Roma
Questa la differenza da gennaio ad oggi, C'è Una gran Bella differenza per quello che posso vedere, e Il Mio dermatologo diceva Che la cura stava andando molto bene😂😂
A me sembrano uguali solo più sporchi nella seconda foto

• Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
55,167
8,512
2,015
Ricordiamoci che il minox va applicato quanto ne serve i 2ml sono uno standard.
C'è chi ne ha bisogno di 2,chi 1 ,chi 4

Ultima modifica: