Situaxione 17 anni appena compiuti

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Non si è mai visto un ragazzo che perde i capelli da giovane, tenerli poi in età adulta. Più invecchi, più li perdi, perché la calvizie diventa sempre più aggressiva fintanto che non mangia quello che il tuo DNA dice che deve mangiare.
Beh però la stempiatura fisiologica si sviluppa anche in giovane età e in molti casi rimane tale

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
60
5
65
Bah lui mi ha fatto proprio in discorso opposto 😂, mi ha detto Che appunto passando l'adolescenza vi è UN rallentamento Della caduta, poi gli ho parlato degli antidht naturali mi ha detto Che Sono inutili, mi ha controllato Il vertex e ha detto Che non c'è nessun Tipo Di caduta e/o miniaturizzazione.
La Cosa Che mi preme dirvi è Che lui mi ha detto Che la finasteride non me la prescriverebbe, dice Che non ho niente praticamente e Che prima dei 21/22 non me la prescriverà.
Ah e tra le altre cose mi ha detto Che la finasteride blocca Il Testosterone, e per quanto ne so Io non è Vero ahaha.
Perche per me non ha alcun senso iniziare la finasteride quando Sono troppo compromesso, perche se si è destinati a prenderla tanto vale prenderla quando fa effetto Massimo quindi quando è agli inizii assoluti...
Ovviamente dopo I 18 Anni pero a 22 minimo mi sembra esagerato....
Pareri?

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
60
5
65
Comunque Io gli avevo chiesto se potesse essere utile fare qualche esame ormonali e mi ha risposto dicendo si ma l'aga è Una malattia ormonali.
Perche per me potrebbe Aver senso notando Che soffro anche Di acne pesante sulla schiena.....

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Beh però la stempiatura fisiologica si sviluppa anche in giovane età e in molti casi rimane tale
Sì, sì, e gli asini hanno le ali. xD
Fisiologica NW2 a 30/40 anni, NW3 a 50 è un conto, ma NW2 con stempia a 16/17 è AGA per forza, soprattutto se c'è seborrea e la cosa è avvenuta fast. A 20 anni la maggior parte dei ragazzini ha il parruccone; se a 17 sei già stempiato è verosimile che nei prossimi 15 anni ti parte tutto il front se non ti curi.

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Sì, sì, e gli asini hanno le ali. xD
Fisiologica NW2 a 30/40 anni, NW3 a 50 è un conto, ma NW2 con stempia a 16/17 è AGA per forza, soprattutto se c'è seborrea e la cosa è avvenuta fast. A 20 anni la maggior parte dei ragazzini ha il parruccone; se a 17 sei già stempiato è verosimile che nei prossimi 15 anni ti parte tutto il front se non ti curi.
Non so v sulla questione mi sembra che sei sempre così apocalittico, anche perché come hai detto prima anche tu, se il ragazzo nel dna ha scritto di essere noorwood 2, noorwood 2 rimane non importa quando inizia.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Allora diciamo cosi
Senza tanto scomodare numeri,NW,teorie ecc ecc ecc
Non si possono fare previsioni,tutto e' troppo soggettivo quando si tratta di capelli
C'e'chi resta sano fino a 40 anni poi ci cade,chi inizia giovanissimo,chi la schiva
La stempiatura colpisce praticamente tutti,chi prima chi dopo,questo e' poco ma siicuro

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
3,082
1,720
915
Ma magari colpisse tutti ...mi è tornato alla mente anche lui (oltre a Kurt Russel,Michael Douglas,Pitt e compagnia) rimasto intonso over 65...il goblin XD

Allegati

• young-willem-dafoe-v0-mb9u71at51lb1.jpg
    young-willem-dafoe-v0-mb9u71at51lb1.jpg
    33.9 KB · Vista: 12
  • 960px-Willem_Dafoe-63668_(cropped).jpg
    960px-Willem_Dafoe-63668_(cropped).jpg
    337.9 KB · Vista: 12
  • Haha
Reazioni: ale84

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
60
5
65
Lui tra le altre cose laureato al San raffaele cum magne cum laude , esperto in tricologia teoricamente e rinomato ricercatore dei piu disparati argomenti.

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
2,304
1,492
615
Lui tra le altre cose laureato al San raffaele cum magne cum laude , esperto in tricologia teoricamente e rinomato ricercatore dei piu disparati argomenti.
La laurea si ottiene superando esami universitari, non essendo dei buoni medici.
Non so v sulla questione mi sembra che sei sempre così apocalittico, anche perché come hai detto prima anche tu, se il ragazzo nel dna ha scritto di essere noorwood 2, noorwood 2 rimane non importa quando inizia.
Ribadisco che pensare che una stempiatura su un 17enne resti tale a vita è volersi illudere. NW2 a 17 anni è foriero di calvizie più grave più avanti nel tempo. Di buono c'è che il ragazzo ha ancora la testa piena e potrà curarsi.

• Mi Piace
Reazioni: Miki04

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,483
9,115
2,015
Evidentemente non ha una gran clinica (intesa come esperienza sul campo) se si ferma ai numeri ...questa è conclusione 😅

Ultima modifica:

ale84

Utente
7 Novembre 2019
769
463
265
milano
Vabbè io apprezzo il tentativo di tranquillizzarti e penso che tutti noi più anziani abbiamo capito che cercava di calmarti a modo suo.

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
60
5
65
Volevo dirvi Che tra due settimane ho Una visita con Santo raffaele mercuri, cosa ne pensate Di questo dermatologo, lo conoscete ?

Miki04

Utente
21 Gennaio 2025
747
263
265
21
Roma
Volevo dirvi Che tra due settimane ho Una visita con Santo raffaele mercuri, cosa ne pensate Di questo dermatologo, lo conoscete ?
Basta Francesco hai fatto una visita 1 settimana fa, ti stai dissanguando e distruggendo mentalmente, in più vai da un top e basta, anche io sono ansioso come te sulla questione ma devi capire che fare visite in continuazione non cambierà niente sei troppo piccolo per prendere tutto, il tuo corpo potrebbe risentirne, devi tenere i denti stretti e aspettare, qualsiasi tricologo che ti dà qualcosa sbaglia, non devi prendere nessun anti-dht neanche i naturali

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
60
5
65
No ma sinceramente per adesso Sono stato seguito solo da un tricologo e come avete detto Voi non sembra neanche granche quindi ho pensato Di Andare da Uno top cosi dormo sereno😉

francesco12

Utente
8 Novembre 2024
60
5
65
Poi Io sulla questione fortunatamente ci Penso spesso ma cerco Di essere positivo e per me fare Una visita con Uno top mi da la certezzs Di stare piu tranquillo