Qualche apprezzamento:Ma quando mai ho detto che tutti i medici sono ladri e incompetenti? Ritengo la classe medica italiana inferiore a quella europea, ma le persone competenti esistono anche qui.
Ma rigiri sempre la frittata, prima spari, poi nascondi la manoSi sono considerazioni sulla limitatezza di intervento dei professionisti che ho incontrato. Io ne ho visti una ventina. L'idea che ho dei medici Italiani è che non siano all'altezza di quelli di altri paesi esteri. Non ho detto che sono tutti dei ladri però. Ho affermato che come categoria non mi ispira fiducia. Sarò stato sfortunato a incontrare medici che non mi hanno saputo dare risposte univoche e curare bene, però le mie considerazioni erano abbastanza circoscritte alle mie esperienze. Se fossi nato in un'altra regione d'Italia forse avrei trovato di meglio. O in un'altra nazione. Non lo so, sono eventi ipotetici.
P.s. Ho parlato bene di Marliani, di Tesauro, della mia tricologa che dopo la visita, non avendo una cura, non mi ha chiesto soldi, della competenza di Marlin. Quindi penso di aver riconosciuto i meriti di "chi se lo merita".
Ah okE no, stai forzando l'interpretazione. Ho sparato dove dovevo sparare, ma non ho fatto di tutta un'erba un fascio.
Notare il punto 2, dalla Guida del buon Marlin:Qualche apprezzamento:
-quando mi sono sentito male sono stato da miriadi di specialisti, tricologi, gastroenterologi, internisti, neurologi e altri. Ne avrò visti una ventina di professionisti. Sono stato ricoverato un mese all'ospedale. 20 professionisti diversi, 20 diagnosi diverse. Per non parlare dei soldi spesi per esami strumentali da cui non è emerso nulla. Un paio di tricologi mi hanno detto che il mio problema era dovuto all'uso a lungo termine del minoxidil, invitandomi a leggere bene le controindicazioni, facendomi passare per co.....ne
-quindi questo era un apprezzamento
Io sono nato sano come un pesce e ho fatto sport a livello professionistico, per rovinarmi con le mie mani mi è bastato entrare in un studio tricologico nel maledetto 2002.
Ho speso migliaia di euro per chiedere agli specialisti se quanto avessi usato topicamente per quasi 20 anni potesse aver creato i miei problemi. Risposte: chi mi ha detto sì, chi mi detto no, chi mi ha detto forse. Di fronte a questo scenario insondabile, e che mi ha fatto pensare che nemmeno i medici lo sanno con certezza
Se il medico fosse onesto e non un affamato di soldi, potrebbe anche farti uno sconto onorevole
-anche questo è un apprezzamento
E no, pe' ride. Sai quanta gente è in causa con i chirurghi... forse è il momento che anche alcuni tricologi si prendano le loro responsabilità.
Nessuno che sa spiegare l'origine di questi atroci dolori ai nervi, dato che gli esami strumentali non evidenziano nulla. Per alcuni è colpa del minoxidil che, usato per troppo tempo, ha avuto significativi effetti sistemici e di rigetto da parte del corpo, per altri questo è da escludere totalmente, per altri ancora potrebbe essere ma non ci sono certezze, per altri ancora i problemi sono di altra origine. Morale: me la prendo nel c.....lo, tanto male ci sto io.
-questo anche
Nessuno ha interesse a risolvere definitivamente questo problema in modo pacifico e radicale. La situazione attuale garantisce giri di affari spaventosi, quindi non è interesse degli addetti ai lavori trovare qualcosa che non ti faccia spendere soldi mese per mese, lasciandoti in un eterna lotta che avrà costi per tutta la vita.
Costi che forse saremmo pronti a pagare se avessimo garanzie di mantenere la chioma senza essere sotto farmaci per tutta la vita, con la paura di essere avvelenati.
-Secondo me nessun tricologo sa le risposte, oppure non gli importa troppo di saperle.
-Come se il mio corpo fosse saturo e non accettasse più agenti esterni. Però ogni medico che ho sentito ha sparato una sua personale cazzata diversa da tutti gli altri. Morale: non mi fido più di questa gente.
-
mio ex tricologo in questi venti anni ha perso tutti i capelli. In visita gli chiesi come mai lui non si era curato. Mi rispose che non era interessato ai capelli. Dopo qualche anno si presentò tutto bello folto e mi disse che aveva fatto il trapianto. Alla faccia del ca
....zo. A me voleva imbottirmi di Finasteride e farmi succhiare litri di Minoxidl, lui ha fatto il trapianto e col cavolo che ha preso farmaci a vita. Come si dice? "Ricco sì, scemo no".
-Si tranquillo, anche a me di 20 che ne ho sentiti di specialisti, ho avuto 20 risposte diverse. E il bello è che se hai avuto sides pesanti con qualche prodotto per capelli non sanno nemmeno come risolverlo questi geni.
-
Mah si.Io sto su questo forum, non per avere ragione a tutti i costi, ma sollevando dubbi che per me restano irrisolti. Tu Vivanco mi tacci di questi vizi. Comunque ricorda una cosa. Quando venne giù la piena del Vajont, c'era una giornalista che si chiamava Tina Merlin che da mesi sollevava dubbi su quello che stavano facendo gli ingegneri. Le dicevano che era matta, che era antiscientifica, che una giornalista non poteva comprendere, che era peggio di Cassandra, ecc. Proprio come ti atteggi tu verso di me. Tu sei come quegli ingegneri. Poi si seppe come andò a finire.
In ultimo, e anche questo può essere utile a definire gli approcci alla comprensione, all'inizio del Novecento gli scienziati cercavano risposte alle questioni lasciate aperte dalla fisica Newtoniana. Senza riuscirvi a causa di contraddizioni non risolvibili. Fino a quando non arrivo Einstein che usò un altro approccio. Non rispondere al problema dato per scontato, come fai tu. Ma ridiscutere le regole stesse del problema. Penso che tu questo concetto non sia in grado di afferrarlo al 100%, ma, ad ogni modo, se pure così non fosse, devi sapere che ci sono modi e modi di affrontare le questioni. Ci sono le intelligenze convergenti, come la tua, che danno per scontato l'assunto di base e partono da lì e gli approcci divergenti come i miei, che creano dubbi negli assunti di base. Fidati sono tutti utili per fare passi avanti. Quindi non buttarla pedissequamente sulle regolette del finto troll che hai elencato ben benino. Ovviamente non mi considero né Merlin né Einstein, faccio quello che posso a volte uscendo dagli schemi, sbagliando, azzeccandoci, e comunque sempre all'interno di un confronto aperto e costruttivo. Quindi per favore non chiamarmi finto troll esperto, perché la mia conoscenza è ben al di sotto di molti.
I troll veri sono quelli che sono venuti nella mia chat privata di questo forum a gettarmi tranelli per ottenere informazioni, attraverso screenshot di discussioni mai avvenute. Ecco sarebbe da domandarsi chi ci sia dietro questi troll, più che dirlo a me.
Registrati alla nostra community Calvizie.net, avrai accesso a contenuti e servizi riservati ai membri: