pelosolitario ha scritto:
Vi prego, sembra il gruppo degli ipocondriaci...
io farei un controllo:
1° sapete che alcuni studi hanno dimostrato che le arterie iniziano a subire i primi lievi danni già da pressioni superiori a 115/75 mmHg. Misuratevi la pressione se supera questo valore il vostro pistolino sta subendo danni!!!! Pressione alta = maggiore probabilità di deficit erettile.
http://www.gazzetta.it/Fitness/03-01-2012/attivita-fisica-decisiva-contro-pressione-alta--804190655285.shtml
2° compratevi una macchinetta per misurare la glicemia, anche una persistente glicemia basale alta, attorno ai 100, secondo alcuni studi altera i vasi sanguigni e il sistema nervoso. addio pistolino
3° Palestra, alcuni che fanno pesi in palestra lamentano disturbi erettili c'è chi ipotizza una correlazione e non sono gli anabolizzanti :-/. Son studi....
4° Alcuni medici ipotizzano una correlazione tra il varicocele (debolezza venosa), emorroidi (debolezza venosa) e il deficit erettile (probabile debolezza venosa)... Leggetevi i geni che scrivono a medici italia
potrei andare ancora avanti con il fumo, lo smog, gli alimenti che riducono il testosterone, il colesterolo, i trigliceridi etc, etc... Con tutti questi fattori di rischio io mi preoccupo del minoxidil... è un po' come chi mi indica la luna e io guardo inebetito il dito...
Adesso che avete molte altre cose che vi spaventano potete diminuire un po' l'attenzione sul povero minox che si usa da più di 20 anni.
Saluti buona giornata
oddi ma come fai a fare delle accuse del genere? sei un medico? A me dava quegli effetti,hai basi scientifiche per dimostrare il contrario? Sono contento perchè mi sono ripreso prontamente. Qui rispondo a sigma,io l'ho assunto per 4 anni, ma in un mese sono rientarti i sides. Ho comunque mandato e-mail ad urologi italiani,chiedendo se era possibile nesso tra minoxidil e disfunzione erettile. Pareri contrastanti,c'è che dice no,ma c'è chi dice,che siamo in molti a lamentare questi tipi di problemi, un urologo addirittura sta studiando,il perchè avviene,dato che lui ha avuto centinaia di segnalazioni. Te pelosolitario,vuoi saperne piu degli urologi?