sides sessuali minoxidil

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
scusa dmigius sul link che porti nella firma c'è scritto che alopecia non c'entra nulla con la calvizia!? Mi sembra un tantino strano..[;)]
gates

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
leggete qua :

http://www.regrowhair.com/general-hair-loss-topics/common-questions/does-minoxidil-cause-sexual-side-effects/

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
e leggete soprattutto qua:

parla un urologo italiano :http://www.clicmedicina.it/pagine-n-48/impotenza-minoxidil.htm

sigma82

Utente
12 Agosto 2009
281
0
265
Ma dopo quanto tempo rientrano i sides? Dipendono dal periodo di assunzione (1 anno e mezzo circa)?
E soprattutto rientrano?

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
Vi prego, sembra il gruppo degli ipocondriaci...

io farei un controllo:
1° sapete che alcuni studi hanno dimostrato che le arterie iniziano a subire i primi lievi danni già da pressioni superiori a 115/75 mmHg. Misuratevi la pressione se supera questo valore il vostro pistolino sta subendo danni!!!! Pressione alta = maggiore probabilità di deficit erettile.
http://www.gazzetta.it/Fitness/03-01-2012/attivita-fisica-decisiva-contro-pressione-alta--804190655285.shtml

2° compratevi una macchinetta per misurare la glicemia, anche una persistente glicemia basale alta, attorno ai 100, secondo alcuni studi altera i vasi sanguigni e il sistema nervoso. addio pistolino

3° Palestra, alcuni che fanno pesi in palestra lamentano disturbi erettili c'è chi ipotizza una correlazione e non sono gli anabolizzanti :-/. Son studi....

4° Alcuni medici ipotizzano una correlazione tra il varicocele (debolezza venosa), emorroidi (debolezza venosa) e il deficit erettile (probabile debolezza venosa)... Leggetevi i geni che scrivono a medici italia

potrei andare ancora avanti con il fumo, lo smog, gli alimenti che riducono il testosterone, il colesterolo, i trigliceridi etc, etc... Con tutti questi fattori di rischio io mi preoccupo del minoxidil... è un po' come chi mi indica la luna e io guardo inebetito il dito...

Adesso che avete molte altre cose che vi spaventano potete diminuire un po' l'attenzione sul povero minox che si usa da più di 20 anni.
Saluti buona giornata

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
pelosolitario ha scritto:
Vi prego, sembra il gruppo degli ipocondriaci...

io farei un controllo:
1° sapete che alcuni studi hanno dimostrato che le arterie iniziano a subire i primi lievi danni già da pressioni superiori a 115/75 mmHg. Misuratevi la pressione se supera questo valore il vostro pistolino sta subendo danni!!!! Pressione alta = maggiore probabilità di deficit erettile.
http://www.gazzetta.it/Fitness/03-01-2012/attivita-fisica-decisiva-contro-pressione-alta--804190655285.shtml

2° compratevi una macchinetta per misurare la glicemia, anche una persistente glicemia basale alta, attorno ai 100, secondo alcuni studi altera i vasi sanguigni e il sistema nervoso. addio pistolino

3° Palestra, alcuni che fanno pesi in palestra lamentano disturbi erettili c'è chi ipotizza una correlazione e non sono gli anabolizzanti :-/. Son studi....

4° Alcuni medici ipotizzano una correlazione tra il varicocele (debolezza venosa), emorroidi (debolezza venosa) e il deficit erettile (probabile debolezza venosa)... Leggetevi i geni che scrivono a medici italia

potrei andare ancora avanti con il fumo, lo smog, gli alimenti che riducono il testosterone, il colesterolo, i trigliceridi etc, etc... Con tutti questi fattori di rischio io mi preoccupo del minoxidil... è un po' come chi mi indica la luna e io guardo inebetito il dito...

Adesso che avete molte altre cose che vi spaventano potete diminuire un po' l'attenzione sul povero minox che si usa da più di 20 anni.
Saluti buona giornata

oddi ma come fai a fare delle accuse del genere? sei un medico? A me dava quegli effetti,hai basi scientifiche per dimostrare il contrario? Sono contento perchè mi sono ripreso prontamente. Qui rispondo a sigma,io l'ho assunto per 4 anni, ma in un mese sono rientarti i sides. Ho comunque mandato e-mail ad urologi italiani,chiedendo se era possibile nesso tra minoxidil e disfunzione erettile. Pareri contrastanti,c'è che dice no,ma c'è chi dice,che siamo in molti a lamentare questi tipi di problemi, un urologo addirittura sta studiando,il perchè avviene,dato che lui ha avuto centinaia di segnalazioni. Te pelosolitario,vuoi saperne piu degli urologi?

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
è arrivato con cappello e smoking il signor minox pelosolitario......ok a te va bene dottore e è andata bene fino adesso,
ma la tua esperinza positiva non deve gettare discredito su quelle altrue non fortunate come le tue e sul bugiardino dello stesso minox.
Ci sono persone e non tutte ipocondriache che sono sensibili a questo farmaco....ripeto Farmaco...non alimento o cura fitoterapica.
Questo farmaco è potente....e può avere effetti secondari anche con le lozioni.
Ti dico la verità...non lo pensavo proprio,...ma sulla mia pelle mi stò ricredendo, e non parlo solo di calo di libido.

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
@Crank : Ho parlato con quell'urologo in privato,,io non sono proprio ignorante in materia,per via degli studi universitari, mi ha detto che lui la base ormonale non è riuscito mai a dimostrarla,anche se ci ha studiato parecchio sopra.Non vedeva neanche alterazioni significative del testosterone libero. Quindi crede sia dovuto alla vasodilatazione. Io per esperienza personale,ho visto molti peli crescere sul petto e sulla schiena quindi credo che almeno nel mio caso,aveva un certo assorbimento sistemico tale farmaco,e nei periodi di nona assunzione,avevo anche un incremento di libido. Per quanto riguarda l'erezione,posso dire che in 4 anni ne ho avute 0 spontanee,ora la mattina mi sveglio spesso con il pene in erezione,e lì credo che la suggestione c'entri ben poco.

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
Ma per favore... è molto probabile che tra qualche mese dopo che la paura minox sarà finita vi legherete a chissà quale altra sostanza o alimento... se non sarà così vi chiederò scusa a grandi lettere se no vi prego di segnalarlo con tanta veemenza e impegno di come avete segnalato questo problema. Vi faccio una domanda, spero che sarete sinceri, a quanti altri prodotti, prima di minox, avede dato la colpa per il vostro deficit erettile?!!

Sapete perché mi altero, semplicemente perché questi post possono rovinare la giornata a tanti altri ipocondriaci che leggono questo forum e si vogliono curare con tranquillità ;)
Grazie

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65

Non c'è peggior sordo...di chi non vuole sentire.

allego al risposta dell'urogologo,anche se devo amntenerne la privacy,se vuoi puoi non credermi:

Purtroppo il meccanismo ormonalE per il deficit Erettivo non e' stato mai dimostrato. Comunque una spiegazione e' stata da me descritta questa mattinA, omettendo il suo nome, sul giornale www.clicmedicina.it di cui sono il direttore. E' un problema che sicuramente interessa molte persone e per questo ho pensato di renderla pubblica, scegliendala tra le centinaia arrivate ultimamente.

Questo è voler fare informazione,e non suscitare fobie iatrogene,infondate.

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
haaaaa si vede che non avete dimestichezza con le professioni mediche e chi risponde sul web, bravi rovinatevi l'esistenza con queste sciocchezze........

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
si ok, allora diciamo che tutti i medici sono dei ciarlatani. Io non mi sono rovinato nulla, ho interrotto, l'assunzione topica, di un farmaco: Il minoxidil agisce a livello dei canali del potassio ATP-dipendenti. L’azione ipotensiva è dovuta alla formazione di un metabolita solfato che attraverso l’apertura dei canali del potassio ATP-dipendenti provoca un rilassamento della muscolatura liscia vascolare , quindi da qui il suo effetto vasodilatatore. Però altri farmaci vasodilatatori,per via topica,non hanno effetti benefici sulla calvizie. Perchè? FORSE ha altri effetti? oggi sconosciuti? La FDA precisa che il meccanismo d'azione sull'aga non è ancora noto! Io ho portato la mia esperienza personale,forse a gente come ceprovo già è stata utile no? Io se avevo letto testimonianze simili,avrei interrotto tempo fa, ma neanche io avevo mai pensato che un vasodilatatore periferico, potesse portare i problemi da me lamentati. Ma ora interrotto,non ho più problemi, e quando l'ho interrotto,non l'ho fatto per migliorare il mio deficit erettile, ma è stato solo dopo che mi sono accorto che non avevo più problemi(per dirti che non ero suggestionabile) non ci pensavo proprio al minoxidil come causa,ripeto_Ora a sentire alcuni medici,e a navigare nel web,vedo che non sono l'unico,a cui il farmaco portava a disfunzioni sessuali( tra l'altro annoverate nel bugiardino come rare) e lo ripeto saranno rare,ma non vuol dire che non esistono!

pelosolitario

Utente
3 Settembre 2007
134
0
165
Vi faccio una domanda, spero che sarete sinceri, a quanti altri prodotti, prima di minox, avete dato la colpa per il vostro deficit erettile?!!

brecco

Utente
19 Dicembre 2011
80
0
65
ancora? ma tanto non vuoi sentire...parti prevenuto ma che senso ha,fare domande ancora? io a nessun altro comunque,dato che non faccio altre terapie, quindi pensavo a problemi psicologici. ora basta comunque,tanto rimani della tua idea,anche di fronte a medici che dicono che possono portarli,e nellla loro esperienza non sono così rari.Quindi è inutile starti a rispondere, sigma nel tuo caso forse vi sono altri problemi,vai dall'urologo/andrologo,magari non era il minoxidil la causa.

ceprovo

Utente
3 Ottobre 2010
788
6
265
mai avuto disfunzione eretille...40 anni, solo con la fina mi sembrava di avere un coso attaccato ad un bambolo.
Senza questi prodotti, eccitazioni ed erezione solo all'idea di un potenziale sesso.
Pelosolitario....sei veramente solo, con me ti è andata male, hai preso prorpio l'esempio sbagliato per avvalorare il tuo intento anti-cospirativo.
Lascia stare.